|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
NN devi usare nessun solvente.!!!!!!!!!!
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#262 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
dare una letta al 3d no eh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#263 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
|
E come devo fare? sono dissperatissimo...
![]() ![]() ![]()
![]() |
#264 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#265 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Utilizza lo scottex o carta igienica con un po di vetril per quanto riguarda la scocca, mentre x il pannello usa lo stesso materiale imbevuto di acqua calda.
![]() Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#266 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Io per pulire il mio monitor lucido (glare) ho sempre usato il liquido per pulire gli occhiali (quello che va bene anche per le lenti antiriflesso) che sgrassa come pochi ed è a base vegetale, di solito. Ovviamente unito ad un panno in microfibra.
![]()
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
![]() |
![]() |
![]() |
#267 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#268 |
Senior Member
|
![]() |
#269 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#270 |
Senior Member
|
infatti mi ci specchio ogni mattina...
![]() ![]() ![]()
![]() |
#271 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#272 |
Senior Member
|
Ho usato normalmente vetril e un panno in microfibra, tutto qua....
![]()
![]() |
#273 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#274 |
Senior Member
|
![]() |
#275 |
Junior Member
|
Salve a tutti.
Ho letto attentamente tutti gli interventi e vorrei informare la comunità della soluzione finale per pulire gli schermi LCD che credo di aver trovato. Io ho sia uno schermo LCD TFT classico sul mio fisso, sia un "WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen" del mio portatile nuovo (HP dv6560el). Ho provato in vari modi prima di arrivare alla soluzione, e tutti quanti mi lasciavano fastisiosi aloni o splamavano il grasso delle ditate un pò per tutto lo schermo. SOLUZIONE trovata: 1) Prendere un panno per occhiali (quello che viene dato insieme agli occhiali nella custodia). Mi raccomando non uno di quelli pelosi, ma uno di queli in materiale sintetico molto liscio 2) Spruzzarci sopra abbondantemente del glassex o liquido sgrassante per vetri (imbevetelo per bene) 3) Adesso fate attenzione perchè è qui che questa tecnica si differenzia dalle altre!! Strofinate su se stesso il panno. Lo dovete pulire come se fosse un indumento, ma usando il glassex come sapone. Durante il lavaggio sciacquatelo con dell'acqua calda di rubinetto, e infine sciacquatelo molto bene (sempre con acqua calda) in modo da non lasciare nessun residuo di glessex. 4) Avvolgetelo su se stesso e strizzatelo più che potete, in modo da lassciarlo solamente leggermente inumidito. In questo modo avete eliminato ogni traccia di GRASSO e sporco dal panno!! (notiamo che al suo interno c'è solamente un piccola percentuale d'acqua, niente solventi o saponi che possono corrodere o danneggiare lo schermo) 5) Adesso passate il vostro panno umido su tutta la superfice dello schermo, applicando una legera pressione. In questo modo tutto il grasso e lo sporco rimarrà intrappolato tra le firbre del panno. Mi raccomando di utilizzare tutta la superficce del panno, rigiradolo più volte. In questo modo porterete veramente via lo sporco, senza spalmarlo su tutta la superfice dello schermo 6) La leggere scia d'acqua lasciata sullo schermo si asciugerà molto rapidamente...senza lasciare nessun alone (le goccioline lasciate sono così piccole che evaporano in un attimo senza lasciare macchie) 7) Se il vostro schermo era davvero così sporco, ripetete la procedura su porzioni parziali della superfice dello schermo, in modo da utilizzare sempre parti di panno pulito. IL GIOCO E' FATTO. IL VOSTRO SCHERMO ADESSO E' PERFETTAMENTE PULITO. Quando il prossimo maldestro "additatore" verrà da voi per indicarvi una cosa, con le mani tutte unte delle patatine appena mangiate...non vi piangerà più il cuore, perchè saprete come pulire in vostro schermo appena tornati a casa!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#276 |
Junior Member
|
Piccola correzione
Nella descrizione della soluzione da me trovata forse ho omesso un piccolo partocolare:
Nel caso lo schermo non sia stato pulito per mesi, sulla sua superfice vi si sarà depositato un buono strato di polvere. Serebbe conveniente spolverarla (o con un panno asciutto o con un panno elettrostatico, tipo Swiffer) prima di andarla a pulire con la tecnica illustrata nel post precedente. Cmq anche con il panno degli occhiali inumidito la polvere se ne va, ma dovreste fare una passatta in più e di conseguenza lavare il panno una volta in più. Buona pulizia a tutti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#277 |
Senior Member
|
non te la prendere , ma la soluzione che riporti non toglie e non aggiunge nulla a quello che è stato detto fino ad ora
![]() basta usare un panno in microfibra nuovo, e non gia usato e bisunto per pulire gli occhiali tutta la trafila iniziale che riporti diventa praticamente inutile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#278 |
Senior Member
|
appunto, basta un po di vetril e un panno ultrafibra...
![]() a me è venuto uno specchio...
![]() |
#279 |
Junior Member
|
C'è una differenza tra un panno nuovo e un panno umido. Senza averlo bagnato e strizzato possono rimanare degli aloni quando l'acqua evapora.
La trafila iniziale l'ho messa perchè i panni per occhiali sono sempre usati e un pò sporchi...andarne a comprare uno nuovo sarebbe uno spreco, e poi dopo un pò di volte che è stato usato mica si può andare a ricomprarlo. Cmq volevo solo riportare un modo come rendere come nuovo un panno, e un modo per usarlo (forse simile ad altri, ma a me sembrava funzionare meglio). Se vi capita però, provate a pulirlo così. Poi se viene meglio in altri modi che usate di solito, fatemelo sapere. Sono assolutamente aperto ad altre soluzioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#280 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.