Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2010, 10:37   #261
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da markuz640 Guarda i messaggi
unico fastidio che ho trovato il fatto che il cavo trusciando contro il petto trasmetta molto rumore oltre alla qualità del cavo stesso che sembra un pò fragile per me.....

Saluti!
Hai provato ad indossarle col cavo sopra l'orecchio?

Quote:
Si, avevo provato con quelli in dotazione alle SoundMagic PL30! I bassi migliorano un po', per la maggiore tenuta. Ma è la base che manca, parlo di profondità, pienezza, ecc... tutto il resto (foam, equalizzatore, ampli ecc.) sa tanto di artificio per recuperare quello che non c'è. E poi -scusa- che senso ha esaltare l'analiticità delle RE0, come più volte fatto in questa sezione, se poi io devo "smanettare" per farmele piacere?
Quelli delle PL30 non sono granchè a mio avviso perchè mancano della parte interna in plastica rigida, questo riduce l'efficacia dell'isolamente.

Per il resto sulle modifiche ho già detto la mia opinione, nell'audio la modifica è normale. Non è una questione di artificio, è una questione di abbinamento.

Il fatto è che dato che non esiste la perfezione assoluta (a meno di spendere diverse migliaia di euro) si cerca sempre di esaltare i pregi e ridurre al minimo i difetti dei dispositivi, abbinando cavi, amplificatori, valvole, equalizzatori e quant'altro. E' normale anche con cuffie hi-fi come le HD650, le K702 o le HD800. Naturalmente queste modifiche sono affinamenti. Cioè posso ottenere una paio di decibel in più o in meno sui bassi, sui medi, ecc ma se mi aspetto di averne +10 allora è meglio che cambio modello, non so se ho reso l'idea.

Ultima modifica di archigius : 13-01-2010 alle 10:40.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 11:00   #262
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Quelli delle PL30 non sono granchè a mio avviso perchè mancano della parte interna in plastica rigida, questo riduce l'efficacia dell'isolamente.

Per il resto sulle modifiche ho già detto la mia opinione, nell'audio la modifica è normale. Non è una questione di artificio, è una questione di abbinamento.

Il fatto è che dato che non esiste la perfezione assoluta (a meno di spendere diverse migliaia di euro) si cerca sempre di esaltare i pregi e ridurre al minimo i difetti dei dispositivi, abbinando cavi, amplificatori, valvole, equalizzatori e quant'altro. E' normale anche con cuffie hi-fi come le HD650, le K702 o le HD800. Naturalmente queste modifiche sono affinamenti. Cioè posso ottenere una paio di decibel in più o in meno sui bassi, sui medi, ecc ma se mi aspetto di averne +10 allora è meglio che cambio modello, non so se ho reso l'idea.
Beh, le PL30 hanno lo stesso diametro e la stessa ghiera. Mi è sembrato un buon accoppiamento. Provare quei foam era comunque solo un accorgimento.

Sul resto ti darei anche ragione, se non fosse che l'utente-medio che si rivolge direttamente qui (postando, intendo) o anche solo leggendo il thread senza mai intervenire (l'ho fatto anche io in passato prima di iscrivermi), acquista un paio di auricolari, li connette al player e fine. E "pretende" di sentire bene viste le lodi sperticate (giuste o sbagliate che siano). E questi utenti, sono la maggioranza, non dimentichiamolo!
Ora, quell'utente-medio ha il sacrosanto diritto di sapere che questi non sono assolutamente gli auricolari che fanno per lui se non alle condizioni che conosciamo. Invece qui sono consigliatissimi. E' questo che non comprendo.
Mi spiego meglio: saranno anche ottimi auricolari, a molti qui sono sembrati un vero e proprio riferimento, ma lo sono o lo saranno solo quando abbinati a player potenti, con una buona amplificazione esterna, e piccole modifiche (tipo foam) varie. Come dicevo, questo è il corretto messaggio che dovrebbe passare.
Nel thread delle cuffie, che tu conosci bene, viene normale consigliare questa o quella in base all'uso, all'impedenza, ecc., invece in questo thread il messaggio che passa non mi risulta corretto. Ecco...

Detto questo, è giusto che si sappia che non incontrano i miei gusti, ma non sono io il riferimento (e te ne eri già accorto ).

Scusami se scrivo tanto o insisto troppo su certi concetti, ma non vorrei fossi frainteso. Avrei potuto scrivere che "fanno cag***" (come ho letto in passato in altri thread) ma non sarebbe stato assolutamente corretto nè veritiero.

Ciao

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 11:37   #263
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Beh, le PL30 hanno lo stesso diametro e la stessa ghiera. Mi è sembrato un buon accoppiamento. Provare quei foam era comunque solo un accorgimento.

Sul resto ti darei anche ragione, se non fosse che l'utente-medio che si rivolge direttamente qui (postando, intendo) o anche solo leggendo il thread senza mai intervenire (l'ho fatto anche io in passato prima di iscrivermi), acquista un paio di auricolari, li connette al player e fine. E "pretende" di sentire bene viste le lodi sperticate (giuste o sbagliate che siano). E questi utenti, sono la maggioranza, non dimentichiamolo!
Ora, quell'utente-medio ha il sacrosanto diritto di sapere che questi non sono assolutamente gli auricolari che fanno per lui se non alle condizioni che conosciamo. Invece qui sono consigliatissimi. E' questo che non comprendo.
Mi spiego meglio: saranno anche ottimi auricolari, a molti qui sono sembrati un vero e proprio riferimento, ma lo sono o lo saranno solo quando abbinati a player potenti, con una buona amplificazione esterna, e piccole modifiche (tipo foam) varie. Come dicevo, questo è il corretto messaggio che dovrebbe passare.
Nel thread delle cuffie, che tu conosci bene, viene normale consigliare questa o quella in base all'uso, all'impedenza, ecc., invece in questo thread il messaggio che passa non mi risulta corretto. Ecco...

Capisco il discorso dell'utente medio, però spesso a chi chiede consiglio (e credo anche in questo thread) la prima domanda che viene fatta è:
preferisci un suono neutro o bassoso?
Difficile che si consiglino le RE0 a chi predilige la seconda categoria, anzi spesso vengono sconsigliate.
Così come quasi sempre, fin dall'inizio, si specifica che i gommini di serie non sono grachè e per avere il meglio bisogna andare sui foam.
Old 14-01-2010, 09:44   #264
markuz640
Junior Member

L'Avatar di markuz640

Iscritto dal: Jul 2009
no non ho ancora provato ad indossarle in quel modo,ma non è che mi ispiri molto,lo trovo un pò scomodo....ma proverò,grazie.
Old 17-01-2010, 10:31   #265
alex04
Member

L'Avatar di alex04

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
RE0 vs RE252

su head-fi, nella discussione "Multi-IEM review thread - 38 earphones compared (RE252, PFE, new Meelec M9 added 01/15/10)" hanno aggiunto la RE252.
Visto che la recensione di quest'ultima è di fatto un confronto con la RE0, se siete interessati al passaggio alla nuova nata in casa head-direct potete prima leggere le principali differenze tra le due.
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 12:03   #266
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Ottimo anche l'inserimento delle Phonak Audéo
Le nostre amate RE0 continuano a piacere nel confronto qualità/prezzo a ljokerl, che comunque le usa e testa con inserti spugnosi (AKA foam) dobbiamo ricordarlo.

[Image taken from Head-fi.org/ Multi-IEM review thread - 38 earphones compared] **HERE**
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 15:47   #267
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da alex04 Guarda i messaggi
su head-fi, nella discussione "Multi-IEM review thread - 38 earphones compared (RE252, PFE, new Meelec M9 added 01/15/10)" hanno aggiunto la RE252.
Visto che la recensione di quest'ultima è di fatto un confronto con la RE0, se siete interessati al passaggio alla nuova nata in casa head-direct potete prima leggere le principali differenze tra le due.
Avevo visto quella tabella, e la prima cosa che mi aveva colpito era l'ottimo giudizio dato al cosiddetto "effetto microfono": ""Unnoticeable when worn over-the-ear, and still not bad at all when worn straight down."". Voto 4 su 5, ovvero "molto buono".
Mi chiedo se sono le stesse che ho preso io... perchè tra gli auricolari in-ear che possiedo, le RE0 in questo campo sono forse le peggiori. Qui invece ottengono un ottimo punteggio. E non siamo nel campo del soggettivo...

sjk
Old 17-01-2010, 16:18   #268
justforfree
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ottimo anche l'inserimento delle Phonak Audéo
Le nostre amate RE0 continuano a piacere nel confronto qualità/prezzo a ljokerl, che comunque le usa e testa con inserti spugnosi (AKA foam) dobbiamo ricordarlo.

[Image taken from Head-fi.org/ Multi-IEM review thread - 38 earphones compared] **HERE**
Questi sono auricolari che hanno mietuto consensi un po' dappertutto, tra super esperti e semplici appassionati. Basta andare a leggersi alcune delle quasi 70 pagine di discussione ed apprezzamento presenti sul head-fi. Molti sono rimasti strabiliati dal dettaglio, il bilanciamento e la qualità sonora che offrono. Ovviamente i più ribadiscono ciò che continuamente viene ripetuto anche qua, ovvero che si esprimono al meglio quando amplificate a dovere e indossate con i giusti inserti. Non consigliate a chi riconosce nei bassi enfatizzati la chiamata del divino.
Niente che non fosse già stato ripetuto e messo chiaramente in luce su questo thread.
justforfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 16:54   #269
alex04
Member

L'Avatar di alex04

In merito all'affetto microfono anche io sono rimasto perplesso sul giudizio.
Dalle immagini la prova è stata fatta con la versione col cavo in tessuto e il jack dritto mentre le ultime RE0 con il cavo plasticoso e il jack a L probabilmente sono peggiorate sotto questo aspetto.
Old 17-01-2010, 17:03   #270
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Dalle immagini la prova è stata fatta con la versione col cavo in tessuto e il jack dritto mentre le ultime RE0 con il cavo plasticoso e il jack a L probabilmente sono peggiorate sotto questo aspetto.
Sai che non lo avevo notato il cavo in tessuto?

Ma cos'è? Una modifica? Non lo avevo mai notato un cavo così sulle RE0, neanche su alcune recensioni straniere...

sjk
Old 17-01-2010, 18:50   #271
apocalipsis
Member

L'Avatar di apocalipsis

Iscritto dal: Aug 2009
salve amici

mi sto godendo la grande accoppiata i7 re0, una libido..... vorrei provare i foam, mi indicate in sito. grazie
apocalipsis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 18:56   #272
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Ma cos'è? Una modifica? Non lo avevo mai notato un cavo così sulle RE0, neanche su alcune recensioni straniere...

sjk
Il mio cavo è in tessuto (appartiene al penultimo batch di produzione delle RE0) ma l'effetto microphonics è bello presente.... si attuenua molto solo indossandole over-the-ear.
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 19:36   #273
alex04
Member

L'Avatar di alex04

Quote:

sjk
Sono state fatte 3 versioni di RE0:
1) dal 2008 a metà circa del 2009, col cavo in pvc e la custodia bella bella.
2) da metà 2009 a circa fine ottobre 2009, si passa al marchio hifiman, nessuna custodia e cavo in tessuto
3) da fine ottobre 2009 la terza versione, con la custodia in plastica rigida e il cavo nuovamente in plastica.

questa dovrebbe essere la confezione della seconda serie
Old 17-01-2010, 19:56   #274
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Il mio cavo è in tessuto (appartiene al penultimo batch di produzione delle RE0) ma l'effetto microphonics è bello presente.... si attuenua molto solo indossandole over-the-ear.
Quel giudizio (molto buono - 4/5) mi è ancora più incomprensibile...

Quote:
Sono state fatte 3 versioni di RE0:
1) dal 2008 a metà circa del 2009, col cavo in pvc e la custodia bella bella.
2) da metà 2009 a circa fine ottobre 2009, si passa al marchio hifiman, nessuna custodia e cavo in tessuto
3) da fine ottobre 2009 la terza versione, con la custodia in plastica rigida e il cavo nuovamente in plastica.
Ecco, tutto chiaro! Grazie...

sjk
Old 17-01-2010, 20:13   #275
justforfree
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
La comparazione non l'ho potuta effettuare, ma uno dei propositi del costruttore, con la nuova revisione, era proprio quello di mitigare l'effetto microfono prodotto dall'attrito di agenti esterni sul cavo. Queste le dichiarazioni di intenti, non so in che misura disattese:

We are using PPE cable for RE0 right now, which is the best material we can find. It is much better than regular PVC cable, and do not have much wind noise as fabric cable. We upgrade plug. Now we are using L shape plug which will last much longer than the old plug on previous RE0. We will not provide extension cord because people do not use it very often.
justforfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 23:49   #276
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Io ho notato che usando foam e la clip per agganciarle ai vestiti l'effetto è praticamente trascurabile. Ovviamente esiste e si sente se si dovesse correre o muoversi, ma non come con gli inserti di silicone in dotazione.

Quote:
Originariamente inviato da apocalipsis Guarda i messaggi
mi sto godendo la grande accoppiata i7 re0, una libido..... vorrei provare i foam, mi indicate in sito. grazie
Goditela
Per i foam quale tipo ti interessa???
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 18-01-2010, 15:38   #277
markuz640
Junior Member

L'Avatar di markuz640

Iscritto dal: Jul 2009
io le stò mettendo da qualche giorno come consigliatomi da archigius,sopra le orecchie, e devo dire che l'effetto è praticamente sparito
Old 23-01-2010, 11:10   #278
apocalipsis
Member

L'Avatar di apocalipsis

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Io ho notato che usando foam e la clip per agganciarle ai vestiti l'effetto è praticamente trascurabile. Ovviamente esiste e si sente se si dovesse correre o muoversi, ma non come con gli inserti di silicone in dotazione.

Goditela
Per i foam quale tipo ti interessa???
non sono informato sui tipi a disposizione,credo quelli famosi di cui si parla per le re0..... credo in spugna, sbaglio???
apocalipsis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 11:13   #279
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da markuz640 Guarda i messaggi
io le stò mettendo da qualche giorno come consigliatomi da archigius,sopra le orecchie, e devo dire che l'effetto è praticamente sparito
Io le metto così ora che ho i foam e le trovo anche molto più comode

Quote:
Originariamente inviato da apocalipsis Guarda i messaggi
non sono informato sui tipi a disposizione,credo quelli famosi di cui si parla per le re0..... credo in spugna, sbaglio???
Bé prova a vedere quelli nelle foto del mio post numero 240 di questa discussione, io li trovo ottimi.
Old 24-01-2010, 13:20   #280
Burba
Senior Member

L'Avatar di Burba

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
Le ho provate ieri su un iphone 3gs, e devo ammettere che suonano molto meglio che sul mio D2. Sono rimasto decisamente sorpreso. Il melafonino riesce a gestire bene i 64ohm, e soprattutto ne cava fuori dei bassi decisamente interessanti, precisi e pieni. Sul mio D2 queste cuffie suonano abbastanza male, anzi ho dovuto abbassare di molto le equalizzazioni dei bassi perchè distorcevano terribilmente.
Sono sempre convinto che il mio lettore abbia dei problemi, ma ormai ce l'ho e quindi pace. Però, posso confermare che sull'iphone queste cuffie rendono benissimo, compensando la piattezza del suono apple con la loro limpidezza.
Poi, i gommini neri standard mi aderiscono perfettamente creando un effetto tappo che non riesco ad ottenere con nessuna altra cuffia, quindi direi che ci vuole un pò di fortuna.
Burba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian