Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2009, 19:28   #261
Kund@m
Member

L'Avatar di Kund@m

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
La vita di una creatura deve per forza di cose sostentarsi sulla morte di altre creature.
Mi spiace ma è così.
questo lo accetto volentieri, il mio problema è sapere come questi animali vengono allevati, tutto infulcrato sulla resa/ricerca del massimo profitto, gli animali non sono oggetti, sono esseri viventi come noi..
Quote:
Mia zia (sorella di mia nonna) era la persona più gentile del mondo, però ha tirato il collo al gallo che mia madre aveva cresciuto amorevolmente fin da quando era pulcino.
E'così che dev'essere, per un verso o per l'altro.
è successo anche a me, solo che mia nonna usava l'ascia e galline e oche sbattevano per il cortile decapitate e spargendo sangue, mi ha toccato molto..
Quote:
Fossi stato un ruminante avrei ruminato, e probabilmente sarei stato mangiato da qualche altro animale. Sono un onnivoro in cima alla catena alimentare, e mangio ciò che la mia razza mangia.
io non critico mica il leone che se magna la gazzella, ma se il leone uccidesse 10 gazzelle e se ne magnasse mezza mi starebbe un pò sul cazzo..
Kund@m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 19:39   #262
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Kund@m Guarda i messaggi
questo lo accetto volentieri, il mio problema è sapere come questi animali vengono allevati, tutto infulcrato sulla resa/ricerca del massimo profitto, gli animali non sono oggetti, sono esseri viventi come noi..
E qui bisognerebbe aprire una parentesi sul fatto che siamo troppi, ma si finirebbe per parlare di religione e di quel "andate e moltiplicatevi".
Potremmo mangiare meglio, inquinare meno, vivere più larghi e più agevolmente se decidessimo di non riprodurci come virus.
Purtroppo il punto di rottura è stato passato e per continuare a campare OGGI è necessario ricorrere alla zootecnia (ed all'agricoltura) intensiva. Il fallimento è dell'umanità tutta in quanto tale.

Quote:
è successo anche a me, solo che mia nonna usava l'ascia e galline e oche sbattevano per il cortile decapitate e spargendo sangue, mi ha toccato molto..
Io non l'ho visto, l'ho solo avuto raccontato, ma sono impressionabile.
Non per niente evito di mangiare cibi che ricordano la forma dell'animale da cui sono presi... ad esempio preferisco la bistecca al pollo e posso sopportare tonno in scatola e pesce spada, ma non i pesci "normali".

Quote:
io non critico mica il leone che se magna la gazzella, ma se il leone uccidesse 10 gazzelle e se ne magnasse mezza mi starebbe un pò sul cazzo..
Il leone preda per mangiare, tutto quel che preda mangia.
Il leone però uccide i figli (non suoi) della leonessa per farle tornare il calore e potercisi accoppiare.
La tauromachia no, l'uomo è l'unico animale che uccide senza ragione, però vabé, alla fine è una delle millemila barbarie della natura, una delle migliaia di barbarie della razza umana.
Ovviamente mi dispiace (e non amo la violenza sugli animali) ma non credo che sarebbe possibile imporre agli altri la mia visione e penso proprio che per poter vietare questo genere di crudeltà BEN PRIMA bisognerebbe portare la gente a ragionare su crudeltà ancora maggiori, crudeltà "necessarie" perché qualcuno continua a dire che figliare è bene.

Ultima modifica di ConteZero : 15-07-2009 alle 19:42.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 19:39   #263
Kund@m
Member

L'Avatar di Kund@m

Quote:
Il leit motif che ognuno ha la sua personale morale, le sue personali idee ed a casa sua ognuno è libero di fare quel che gli pare non ti torna ?
Io non ho mai creduto d'avere la verità assoluta, ho le mie convinzioni sulle cose e le ritengo "mie" e non "assolute".
no, la parte in neretto proprio non mi torna, ci sono alcuni eccessi che, a mio modo di vedere le cose, andrebbero evitati..
Old 15-07-2009, 19:48   #264
Strange Days
Junior Member

L'Avatar di Strange Days

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Il leit motif che ognuno ha la sua personale morale, le sue personali idee ed a casa sua ognuno è libero di fare quel che gli pare non ti torna ?
se ognuno di noi fosse libero di fare tutto ciò che vuole fottendosene di provocare sofferenza gratuita, gireremmo ancora con la clava.
nel caso delle manifestazioni che tu ed altri volete difendere perchè la tradizione sia perpetuata, ci sono delle vittime, animali che vengono torturati e sottoposti ad ogni sorta di crudeltà e sevizia.
non entro nel merito delle altrui scelte se quelle scelte non comportano sofferenze del tutto gratuite e atrocità ai danni di vittime che non hanno possibilità di difendersi
nel caso di queste manifestazioni barbare, si entra nel merito perchè ci sono vittime e sofferenza gratuita in cambio di solo e puro divertimento.
una società che pretende di definirsi civile non può consentire che il diritto a divertirsi di alcuni uomini prevarichi il diritto di un animale a non essere seviziato, torturato, fatto crepare fra sofferenze atroci.
Strange Days è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 19:50   #265
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Kund@m Guarda i messaggi
no, la parte in neretto proprio non mi torna, ci sono alcuni eccessi che, a mio modo di vedere le cose, andrebbero evitati..
E'una tua opinione personale e non la verità assoluta.
Loro hanno il diritto di dissentire, è nel loro diritto ignorare tale posizione ed anzi contrapporre ragioni valide (almeno per loro, in generale la "tradizione" è una ragione molto ascoltata) per fare il contrario.
Alla fine loro continueranno anche se a te (o a me) non piace, e questo perché il mondo è fatto così, e non esiste una tavola della legge condivisa da tutti.
Old 15-07-2009, 19:52   #266
Kund@m
Member

L'Avatar di Kund@m

Quote:
E qui bisognerebbe aprire una parentesi sul fatto che siamo troppi, ma si finirebbe per parlare di religione e di quel "andate e moltiplicatevi".
Potremmo mangiare meglio, inquinare meno, vivere più larghi e più agevolmente se decidessimo di non riprodurci come virus.
Purtroppo il punto di rottura è stato passato e per continuare a campare OGGI è necessario ricorrere alla zootecnia (ed all'agricoltura) intensiva. Il fallimento è dell'umanità tutta in quanto tale.

Io non l'ho visto, l'ho solo avuto raccontato, ma sono impressionabile.
Non per niente evito di mangiare cibi che ricordano la forma dell'animale da cui sono presi... ad esempio preferisco la bistecca al pollo e posso sopportare tonno in scatola e pesce spada, ma non i pesci "normali".

Il leone preda per mangiare, tutto quel che preda mangia.
Il leone però uccide i figli (non suoi) della leonessa per farle tornare il calore e potercisi accoppiare.
La tauromachia no, l'uomo è l'unico animale che uccide senza ragione, però vabé, alla fine è una delle millemila barbarie della natura, una delle migliaia di barbarie della razza umana.
Ovviamente mi dispiace (e non amo la violenza sugli animali) ma non credo che sarebbe possibile imporre agli altri la mia visione e penso proprio che per poter vietare questo genere di crudeltà BEN PRIMA bisognerebbe portare la gente a ragionare su crudeltà ancora maggiori, crudeltà "necessarie" perché qualcuno continua a dire che figliare è bene.
bè, c'è da dire che l'uomo ha bisogno di sbagliare per vivere/evolversi..
questo vale per una singola vita e vale per millenni di storia e migliardi di uomini,
è solo perchè ho una profonda fiducia in quel che riesco a carpire nella natura che riesco/cerco di dare un valore un pò più alto alla vita umana
Old 15-07-2009, 19:56   #267
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Strange Days Guarda i messaggi
se ognuno di noi fosse libero di fare tutto ciò che vuole fottendosene di provocare sofferenza gratuita, gireremmo ancora con la clava.
Lo stato sociale impone delle limitazioni alla libertà individuale.
Per il resto uno stato sovrano è "sovrano" di farsi le leggi che più gli aggradano e consentire quel che ritiene giusto.
Se il paese è veramente democratico lo è ancor di più perché le leggi sono emanazione del sentimento popolare.

Quote:
nel caso delle manifestazioni che tu ed altri volete difendere perchè la tradizione sia perpetuata, ci sono delle vittime, animali che vengono torturati e sottoposti ad ogni sorta di crudeltà e sevizia.
Non hai mai visto la mattanza dei tonni, che però sarebbe "safe" perché "a scopo alimentare".

Quote:
non entro nel merito delle altrui scelte se quelle scelte non comportano sofferenze del tutto gratuite e atrocità ai danni di vittime che non hanno possibilità di difendersi
"Manolete".
Pensa che Islero è diventato il nome di una Lamborghini.

Quote:
nel caso di queste manifestazioni barbare, si entra nel merito perchè ci sono vittime e sofferenza gratuita in cambio di solo e puro divertimento.
una società che pretende di definirsi civile non può consentire che il diritto a divertirsi di alcuni uomini prevarichi il diritto di un animale a non essere seviziato, torturato, fatto crepare fra sofferenze atroci.
Ricordo ancora il GONAL, farmaco da 650 euro a confezione che serve a stimolare i follicoli per le coppie con grossi problemi riproduttivi.
Ti cito il bugiardino...

Quote:
Un flaconcino contiene 6 microgrammi di follitropina alfa, ormone follicolostimolante ricombinante umano (FSH), allo scopo di rilasciare 5,5 microgrammi, equivalenti a 75 UI.
La soluzione ricostituita contiene 75 UI/ml.
Follitropina alfa è prodotta da cellule Ovariche di Criceto Cinese (CHO) geneticamente modificate.
Non oso pensare a come estraggano la follitropina alfa... e tutto per quello che alcuni chiamano "desiderio di maternità" in senso spregiativo (i cattolici ad esempio).
E'nella nostra natura essere barbari, e si evolve lentamente... ma si evolve. Speriamo per il futuro.

Ultima modifica di ConteZero : 15-07-2009 alle 20:09.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 19:57   #268
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
gli animalisti possono sperare nelle parole di un famoso scrittore americano:

"La corrida è un'istituzione spagnola; non è nata per gli stranieri e i turisti ma loro malgrado, e ogni passo che la modifichi per assicurarsi la loro approvazione, che non si otterrà mai, è un passo verso la sua soppressione completa."

io ovviamente spero che rimanga.
Old 16-07-2009, 00:09   #269
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
CHE "FIESTA"A CORIA

Da L'Indipendente del 20 luglio 1993, una cronaca agghiacciante di Isabel Pisano.
Il toro, dopo due ore di corsa atterrita, privo di un occhio, ferito ovunque, con una zampa spezzata, giace ormai a terra esanime:
"Diamogli fuoco sotto le palle, suggerisce qualcuno. Detto e fatto. Portano dei giornali, li accendono. Il toro scuote disperatamente la testa. Quelli che prima non avevano osato gli conficcano pezzi di bottiglia, gli infilano nell'ano dei bastoni. L'animale fa uno sforzo sovrumano per tentare di sfuggire a quelle belve, mentre dai suoi lombi il sangue zampilla da centinaia di fori, si alza in piedi e cade nuovamente. [...] 'I coglioni! I coglioni!' Si alza uno con un coltello e glieli recide di netto , mentre il toro, ancora vivo, lancia il suo ultimo grido, con l'unico occhio superstite che gli esce dalle orbite . Dallo spacco dove prima c'erano i genitali il sangue esce a fiotti. [...] Tutti sguazzano nel sangue. [...] Il sindaco dice: " Tutti quanti noi abbiamo l'obbligo di difendere i nostri gusti, perché questa è arte e cultura"

beh certo che gli encierros di pamplona rispetto a questo sono delle passeggiate di salute
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 00:09   #270
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
CHE "FIESTA"A CORIA

Da L'Indipendente del 20 luglio 1993, una cronaca agghiacciante di Isabel Pisano.
Il toro, dopo due ore di corsa atterrita, privo di un occhio, ferito ovunque, con una zampa spezzata, giace ormai a terra esanime:
"Diamogli fuoco sotto le palle, suggerisce qualcuno. Detto e fatto. Portano dei giornali, li accendono. Il toro scuote disperatamente la testa. Quelli che prima non avevano osato gli conficcano pezzi di bottiglia, gli infilano nell'ano dei bastoni. L'animale fa uno sforzo sovrumano per tentare di sfuggire a quelle belve, mentre dai suoi lombi il sangue zampilla da centinaia di fori, si alza in piedi e cade nuovamente. [...] 'I coglioni! I coglioni!' Si alza uno con un coltello e glieli recide di netto , mentre il toro, ancora vivo, lancia il suo ultimo grido, con l'unico occhio superstite che gli esce dalle orbite . Dallo spacco dove prima c'erano i genitali il sangue esce a fiotti. [...] Tutti sguazzano nel sangue. [...] Il sindaco dice: " Tutti quanti noi abbiamo l'obbligo di difendere i nostri gusti, perché questa è arte e cultura"

beh certo che gli encierros di pamplona rispetto a questo sono delle passeggiate di salute
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 00:18   #271
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
CHE "FIESTA"A CORIA

Ma quale arte, solo tortura sadica. Che gente di emme, tutto il mio disprezzo.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian