Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2008, 12:48   #261
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TheLostBoy Guarda i messaggi
mirc + emule + azuerus 24hsu24

ma quanto scarichi?!?

Emule + utorrent il mio li regge bene, mentre contemporaneamente navigo su internet.
Ok anche per utorrent + filmati vari in esecuzione

Alla fine ha un 1 giga di memoria ed un processore dignitoso, penso che questi compiti li svolga facilmente.
cyberlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 13:19   #262
TheLostBoy
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Emh, diciamo che ho stanze varie con materiale emh.....

Quindi tu reggi benissimo emule con id alto + torrent + navigazione?

Senza nessun rallentamento ecc?

Domanda da infame : puoi provare con azureus?perchè di norma è moolto pesante...

Se puoi postarmi l'occupazione della cpu e memoria in questi test, ti ringrazio infinitamente...

Ma tu ci navighi direttamente, o come volgio fare io lui fa da server, e instrada la connessione al tuo pc fisso?
TheLostBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 14:06   #263
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

Quote:
Quindi tu reggi benissimo emule con id alto + torrent + navigazione?
Si regge abbastanza bene... non ho notato rallentamenti.

Navigo direttamente, non mi fa da server

La prova con Azareus potrei cercare di farla nel WE (tempo permettendo)... ma non ti conviene usare utorrent che è appunto + leggero?

Ma sono sicuro che avrai i tuoi buoni motivi per usare Aza
Old 23-10-2008, 15:43   #264
TheLostBoy
Member

In effetti io mi sto decidendo x utorrent..

Ma siccome ho dei fissati che lo prendono pure loro, ho chiesto perchè loro sono appunto fissati con azureus...

Grazie mille per la prova..

Strano cmq che il negozio competente da cui mi rifornisco da anni si ostini a sconsigliarmelo per muletto, dicono che quando ci sono molte fonti o connessioni su emule la cpu non ce la fa...Boh....
Grazie mille per il test, scusami se ti ho rotto.
Old 23-10-2008, 19:43   #265
rosiko
Member

Iscritto dal: Jul 2008
io non ho mai avuto rallenta,enti ne con utorrent nè con emule adunanza anche con molte fonti...
rosiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 19:44   #266
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

tranquillo...

in questo momento ho utorrent aperto ed emule e vanno tranquilli. Tieni conto che prima usavo un Athlon XP +2400 ed anche con quello non avevo molti problemi, non è che emule poi alla fine sia così esoso (usavo la MorphXT)
Old 23-10-2008, 22:12   #267
ranma1/2
Junior Member

L'Avatar di ranma1/2

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ferrara
info risoluzione su xp

ciao a tutti, sono in procinto di acquistare l'eee-box da affiancoare ad un monitor/tv samsung t260hd volevo sapere se supportava la risoluzione di questo monitor in xp e se dava problemi o si riusciva ad utilizzare la risoluzione del samsung è 1920x1200,
non mi interessa giocare o vedere film a quella risoluzione dato che al massimo guardo qualche divx e per l'alta definizione utilizzo un lettore dvd a parte.
grazie
Valerio
MB: asus striker II formula bios 1101 CPU: intel xeon x3350 box @ 3,1ghz RAM: corsair dominator ddr2 8500 c5 2x1gb VGA: nvidia geforce 9800gtx PNY ALI: corsair hx620 modulare HD: seagate 2x320gb 2x500gb CASE: Lian-li pc65 MONITOR: sony lcd 19"
ranma1/2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 22:41   #268
TheLostBoy
Member

Che vuoi che ti dica, continuano a dirmi così...

Sono anni che mi rifornisco lì di pezzi e altro che poi monto, non ho mai avuto problemi e ho sempre rispettato il fatto che il negozietto è gestito da smanettoni che ci stanno dentro e fanno / leggono le stesse cose ke facciamo noi su internet ecc...

Quindi boh a prima vista mi ero fidato, ma poi visot le bollette mi era venuto un dubbio di chiedere qui su HW....
Old 23-10-2008, 23:15   #269
divad
Senior Member

L'Avatar di divad

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lucca
Ti posso confermare che il Box, usato con una linea ADSL normale (la solita 7M WS), va più che bene.

Ti posso dire a titolo informativo che un pc così composto:

AMD AthlonXP 2500+ Barton
MB MSI con NForce2Ultra
VGA ASUS GeForce3 (o GeForce4 Ti4200 64MB)
2x256MB DDR400
HDD Seagate 20GB 5400rpm
HDD Maxtor 40GB 7200rpm
Lettore DVD
Masterizzatore CD

Consuma circa 150W, + mettici un monitor che ogni tanto accenderai (altri 80W).

Anche downcloccando CPU e RAM il PC in questione non scende sotto i 95-100W... il Box invece è stabile sui 19-20W, ciò significa 1/5 dei consumi nel peggiore dei casi...

Ad ogni modo è da un annetto che io e mio fratello ci paghiamo la corrente per il muletto e ti posso assicurare che un anno fa pagavamo circa il 10-15% in meno... ora con il Box la situazione è molto più sostenibile (per quanto ritenga la bolletta dell'Enel un ladrocinio bello e buono ).

L'unica cosa è vedere come si comporterà in estate con temperature ambientali tra i 35 ed i 40 °C... vedremo...
Ho felicemente concluso affari con: capoz, tancrozio (x2), felipe, alegallo, stapriat, schiac (x2), mvant, gelindo, AMDmad, |\/|@verik, capzero, alecxx-mi, GMarc, madmax75, Gunny Highway, nassmedur, Blasio, ercagno, ciairuzz, Erny82.
Ho invece avuto problemi con: AntonioPin.

Ultima modifica di divad : 23-10-2008 alle 23:18.
divad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 08:20   #270
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

La configurazione con l'Athlon XP era proprio quella che usavo prima io per scaricare e mi sono arrivate delle mazzate di bollette (certe volte lasciavo acceso per giorni il pc, sbagliando alla grande).

Con il mio E3Box spero di poter risparmiare qualcosa, soprattutto perchè mi fa comodo avere il pc di casa sempre acceso ed avere la possibilità di collegarmi quando sono in giro per recuperare qualcosa che ho lasciato sugli HD a casa.
Old 24-10-2008, 08:29   #271
TheLostBoy
Member

Quote:
Originariamente inviato da divad Guarda i messaggi
Ti posso confermare che il Box, usato con una linea ADSL normale (la solita 7M WS), va più che bene.

Ti posso dire a titolo informativo che un pc così composto:

AMD AthlonXP 2500+ Barton
MB MSI con NForce2Ultra
VGA ASUS GeForce3 (o GeForce4 Ti4200 64MB)
2x256MB DDR400
HDD Seagate 20GB 5400rpm
HDD Maxtor 40GB 7200rpm
Lettore DVD
Masterizzatore CD

Consuma circa 150W, + mettici un monitor che ogni tanto accenderai (altri 80W).

Anche downcloccando CPU e RAM il PC in questione non scende sotto i 95-100W... il Box invece è stabile sui 19-20W, ciò significa 1/5 dei consumi nel peggiore dei casi...

Ad ogni modo è da un annetto che io e mio fratello ci paghiamo la corrente per il muletto e ti posso assicurare che un anno fa pagavamo circa il 10-15% in meno... ora con il Box la situazione è molto più sostenibile (per quanto ritenga la bolletta dell'Enel un ladrocinio bello e buono ).

L'unica cosa è vedere come si comporterà in estate con temperature ambientali tra i 35 ed i 40 °C... vedremo...

Il mio server casa è :Alimentatore 500W, Athlon 64 3000+,2 gb ram ddr2, hd 60gb 7200rpm non ricordo la marca, scheda madre Asus A8R-MVP,no lettori no master e no monitor, no tastiera e mouse, Ati Radeon X1800XT 512 Mb....

Ovviamente questo perchè lol non sono riuscito a vendere questi pezzi per ora...

Monta Windows Vista Ultimate X64, e come dicevo, lo uso con eMule Razorback 3, Azureus 4, mIrc, alcune volte anche tutti contemporaneamente,ed inoltre ha una chiave wifi, Netgear Wg111Is (mi sembra) che lo collega al router della casa..

Poi, la connessione la condivide tramite lan al mio pc fisso in stanza...

Ora, voi mi assicurate che l'EEEBox svolge queste funzioni senza problemi?

Cioè i 3 programmi sopracitati contemporaneamente e con moltissime fonti, e la condivisione della connessione.

Ah, per ora ho un'alice 7 mega, non so se upgraderanno a 20..

Ma in che senso usato con un'adsl normale?Se mettessi in futuro Fastweb?

Grazie per le risposte...

EDIT : mi sono dimenticato ovviamente di dire che lo gestisco dal fisso tramite TeamViewer :-D

Ultima modifica di TheLostBoy : 24-10-2008 alle 08:32.
Old 24-10-2008, 10:43   #272
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Sentendovi parlare di torrent e mulo che girano all'unisono 24h su 24h non penserei tanto al fatto che il 3eboxino li regga, quanto alla resistenza dell'hd di serie messo sotto stress dai sopra citati programmi...Sarò estemporaneo, ma il mulo è un massacra hd di prima categoria...E non capisco come ci sia ancora così tanta gente che lo utilizzi...Boh...

Poi se avete tutto su hd esterni, è un altro discorso...Morto un hd se ne fa un'altro...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 10:56   #273
TheLostBoy
Member

emh....stesso hard disk da 5200rpm da 3 anni installato sul server, mai saltato fin'ora....

24h su 24h mulo torrent mirc che scaricano....

EDIT : perchè non si puàò cambiare se salta l'hd dell'eebox?
Old 24-10-2008, 12:08   #274
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:
emh....stesso hard disk da 5200rpm da 3 anni installato sul server, mai saltato fin'ora....

24h su 24h mulo torrent mirc che scaricano....

EDIT : perchè non si puàò cambiare se salta l'hd dell'eebox?
tu hai un hd 2.5" sul server? Cmq si, puoi cambiarlo, certo...Ma penso che il risparmio stia nel prendere una postazione economica, che conusma nulla è che è completa gia all'acquisto...Ovvio che puoi cambiare hd, ram e quant'altro...

Questo, ovviamente, è un mio pensiero...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 14:51   #275
tureccio
Senior Member

L'Avatar di tureccio

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Nella speranza di rientrare in topic ( si sta un po divagando ) ... ho un adattatore DVI-HDMI fornito con una Geffo 9600GT ASUS... attaccandolo all'uscita della EEEBOX potrei utilizzare un normale cavetto HDMI ... ?
corregetemi se sbaglio...

QUALCUNO ha testato l'eventuale overcloccabilità ???

Thanks!
Dio Computer, che sei nei desktop, sia santificato il tuo socket,venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram,come nel bios così nel case,dacci oggi il nostro benchmark quotidiano,e non ci indurre in console,ma liberaci dai bug.Esegui.

_ _ _

Ho concluso affari con: Riverdog,Morpheus79,Halfpipe_79,R@mbo256,Jim81,graciti,drive97(consigliato),Galai,Bow, fuckaldo, DS-1
tureccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 15:50   #276
TheLostBoy
Member

Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
tu hai un hd 2.5" sul server? Cmq si, puoi cambiarlo, certo...Ma penso che il risparmio stia nel prendere una postazione economica, che conusma nulla è che è completa gia all'acquisto...Ovvio che puoi cambiare hd, ram e quant'altro...

Questo, ovviamente, è un mio pensiero...

No da 3,5"...Cmq condivido in pieno, chiedevo :-D solo per sicurezza...

Avete invece riscontrato per caso dei rallentamenti in LAN, in trasferimento con altri pc?

Ho appena testato un aspire one uguale all'eeebox ma portatile, trasferisce max a 1 mega al secondo!!!!...

Strano, perchè col mio server trasferisco in lan file grossi a 15 mega mininimo al secondo...
Old 24-10-2008, 20:12   #277
divad
Senior Member

L'Avatar di divad

Quote:
No da 3,5"...Cmq condivido in pieno, chiedevo :-D solo per sicurezza...

Avete invece riscontrato per caso dei rallentamenti in LAN, in trasferimento con altri pc?

Ho appena testato un aspire one uguale all'eeebox ma portatile, trasferisce max a 1 mega al secondo!!!!...

Strano, perchè col mio server trasferisco in lan file grossi a 15 mega mininimo al secondo...
Non vorrei sembrare eccessivamente ingenuo... ma non è che stai trasferendo i files via wifi? No, perché più o meno quella è la velocità di trasmissione mediamente ottenibile tra le mura domestiche con una connessione wifi da 54Mbps. Disattiva le connessioni wireless di entrambi i pc ed usa solo quella via cavo (per cui devi avere il solito cavo incrociato, a meno che tu non usi un router/switch).

Ciao
Ho felicemente concluso affari con: capoz, tancrozio (x2), felipe, alegallo, stapriat, schiac (x2), mvant, gelindo, AMDmad, |\/|@verik, capzero, alecxx-mi, GMarc, madmax75, Gunny Highway, nassmedur, Blasio, ercagno, ciairuzz, Erny82.
Old 25-10-2008, 07:16   #278
TheLostBoy
Member

Emh sono distrutto..

L'ho finalmente comprato, preso com'era, connesso alla rete wifi, messo su emule e deframmentato.

Andato bene fino alle 1 di notte, quando non so cosa sia successo.

Morale della favola, mi alzo ora, e vedo ke non è connesso in wifi.

Oh, provate tutte, riavvio, express gate, 2 ripristini configurazione di sistema, scansione kaspersky.

Nada.La scheda wifi dell'eeebox non da problemi, è attiva e riconosciuta perfettamente.

Peccato che dia sempre nessuna rete wireless rilevata, e non si connetta +.

Se attacco una chiavetta wifi invece va nomrlamente.

Che posso fare?Non è possibile che già debba portarlo in asssitenza dopo nenache 12 ore dall'acquisto....
Old 26-10-2008, 08:47   #279
divad
Senior Member

L'Avatar di divad

Quote:
Emh sono distrutto..

L'ho finalmente comprato, preso com'era, connesso alla rete wifi, messo su emule e deframmentato.

Andato bene fino alle 1 di notte, quando non so cosa sia successo.

Morale della favola, mi alzo ora, e vedo ke non è connesso in wifi.

Oh, provate tutte, riavvio, express gate, 2 ripristini configurazione di sistema, scansione kaspersky.

Nada.La scheda wifi dell'eeebox non da problemi, è attiva e riconosciuta perfettamente.

Peccato che dia sempre nessuna rete wireless rilevata, e non si connetta +.

Se attacco una chiavetta wifi invece va nomrlamente.

Che posso fare?Non è possibile che già debba portarlo in asssitenza dopo nenache 12 ore dall'acquisto....
Azz... bella sfiga... modulo wifi difettoso?

Non saprei dirti... il mio per ora è sempre andato ok tranne una volta che l'ho trovato disconnesso (e per la mia negativa ma limitata esperienza con i sistemi wifi devo dire che è gia una cosa molto positiva ).

Fai tutte le prove possibili, controlla password, drivers, ecc... poi se non ne vieni a capo mandalo subito in garanzia (o se sei in tempo fattelo sostituire).
Old 26-10-2008, 08:50   #280
divad
Senior Member

L'Avatar di divad

Quote:
Originariamente inviato da tureccio Guarda i messaggi
Nella speranza di rientrare in topic ( si sta un po divagando ) ... ho un adattatore DVI-HDMI fornito con una Geffo 9600GT ASUS... attaccandolo all'uscita della EEEBOX potrei utilizzare un normale cavetto HDMI ... ?
corregetemi se sbaglio...

QUALCUNO ha testato l'eventuale overcloccabilità ???

Thanks!
Quando saremmo andati OOT?

Uno dei pregi dell'EeeBox è proprio il consumo energetico estremamente ridotto, perché non parlarne facendo paragoni con quello che abbiamo sottomano?
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian