|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Emule + utorrent il mio li regge bene, mentre contemporaneamente navigo su internet. Ok anche per utorrent + filmati vari in esecuzione Alla fine ha un 1 giga di memoria ed un processore dignitoso, penso che questi compiti li svolga facilmente. |
|
|
|
|
|
#262 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Emh, diciamo che ho stanze varie con materiale emh.....
Quindi tu reggi benissimo emule con id alto + torrent + navigazione? Senza nessun rallentamento ecc? Domanda da infame : puoi provare con azureus?perchè di norma è moolto pesante... Se puoi postarmi l'occupazione della cpu e memoria in questi test, ti ringrazio infinitamente... Ma tu ci navighi direttamente, o come volgio fare io lui fa da server, e instrada la connessione al tuo pc fisso? |
|
|
|
|
|
#263 | |
|
Registered User
|
Quote:
Navigo direttamente, non mi fa da server La prova con Azareus potrei cercare di farla nel WE (tempo permettendo)... ma non ti conviene usare utorrent che è appunto + leggero? Ma sono sicuro che avrai i tuoi buoni motivi per usare Aza |
|
|
|
|
|
|
#264 |
|
Member
|
In effetti io mi sto decidendo x utorrent..
Ma siccome ho dei fissati che lo prendono pure loro, ho chiesto perchè loro sono appunto fissati con azureus... Grazie mille per la prova.. Strano cmq che il negozio competente da cui mi rifornisco da anni si ostini a sconsigliarmelo per muletto, dicono che quando ci sono molte fonti o connessioni su emule la cpu non ce la fa...Boh.... Grazie mille per il test, scusami se ti ho rotto. |
|
|
|
|
|
#265 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
io non ho mai avuto rallenta,enti ne con utorrent nè con emule adunanza anche con molte fonti...
|
|
|
|
|
|
#266 |
|
Registered User
|
tranquillo...
in questo momento ho utorrent aperto ed emule e vanno tranquilli. Tieni conto che prima usavo un Athlon XP +2400 ed anche con quello non avevo molti problemi, non è che emule poi alla fine sia così esoso (usavo la MorphXT) |
|
|
|
|
|
#267 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ferrara
|
info risoluzione su xp
ciao a tutti, sono in procinto di acquistare l'eee-box da affiancoare ad un monitor/tv samsung t260hd volevo sapere se supportava la risoluzione di questo monitor in xp e se dava problemi o si riusciva ad utilizzare la risoluzione del samsung è 1920x1200,
non mi interessa giocare o vedere film a quella risoluzione dato che al massimo guardo qualche divx e per l'alta definizione utilizzo un lettore dvd a parte. grazie Valerio
MB: asus striker II formula bios 1101 CPU: intel xeon x3350 box @ 3,1ghz RAM: corsair dominator ddr2 8500 c5 2x1gb VGA: nvidia geforce 9800gtx PNY ALI: corsair hx620 modulare HD: seagate 2x320gb 2x500gb CASE: Lian-li pc65 MONITOR: sony lcd 19" |
|
|
|
|
|
#268 |
|
Member
|
Che vuoi che ti dica, continuano a dirmi così...
Sono anni che mi rifornisco lì di pezzi e altro che poi monto, non ho mai avuto problemi e ho sempre rispettato il fatto che il negozietto è gestito da smanettoni che ci stanno dentro e fanno / leggono le stesse cose ke facciamo noi su internet ecc... Quindi boh a prima vista mi ero fidato, ma poi visot le bollette mi era venuto un dubbio di chiedere qui su HW.... |
|
|
|
|
|
#269 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lucca
|
Ti posso confermare che il Box, usato con una linea ADSL normale (la solita 7M WS), va più che bene.
Ti posso dire a titolo informativo che un pc così composto: AMD AthlonXP 2500+ Barton MB MSI con NForce2Ultra VGA ASUS GeForce3 (o GeForce4 Ti4200 64MB) 2x256MB DDR400 HDD Seagate 20GB 5400rpm HDD Maxtor 40GB 7200rpm Lettore DVD Masterizzatore CD Consuma circa 150W, + mettici un monitor che ogni tanto accenderai (altri 80W). Anche downcloccando CPU e RAM il PC in questione non scende sotto i 95-100W... il Box invece è stabile sui 19-20W, ciò significa 1/5 dei consumi nel peggiore dei casi... Ad ogni modo è da un annetto che io e mio fratello ci paghiamo la corrente per il muletto e ti posso assicurare che un anno fa pagavamo circa il 10-15% in meno... ora con il Box la situazione è molto più sostenibile L'unica cosa è vedere come si comporterà in estate con temperature ambientali tra i 35 ed i 40 °C... vedremo...
Ho felicemente concluso affari con: capoz, tancrozio (x2), felipe, alegallo, stapriat, schiac (x2), mvant, gelindo, AMDmad, |\/|@verik, capzero, alecxx-mi, GMarc, madmax75, Gunny Highway, nassmedur, Blasio, ercagno, ciairuzz, Erny82. Ho invece avuto problemi con: AntonioPin. Ultima modifica di divad : 23-10-2008 alle 23:18. |
|
|
|
|
|
#270 |
|
Registered User
|
La configurazione con l'Athlon XP era proprio quella che usavo prima io per scaricare e mi sono arrivate delle mazzate di bollette (certe volte lasciavo acceso per giorni il pc, sbagliando alla grande).
Con il mio E3Box spero di poter risparmiare qualcosa, soprattutto perchè mi fa comodo avere il pc di casa sempre acceso ed avere la possibilità di collegarmi quando sono in giro per recuperare qualcosa che ho lasciato sugli HD a casa. |
|
|
|
|
|
#271 | |
|
Member
|
Quote:
Il mio server casa è :Alimentatore 500W, Athlon 64 3000+,2 gb ram ddr2, hd 60gb 7200rpm non ricordo la marca, scheda madre Asus A8R-MVP,no lettori no master e no monitor, no tastiera e mouse, Ati Radeon X1800XT 512 Mb.... Ovviamente questo perchè lol non sono riuscito a vendere questi pezzi per ora... Monta Windows Vista Ultimate X64, e come dicevo, lo uso con eMule Razorback 3, Azureus 4, mIrc, alcune volte anche tutti contemporaneamente,ed inoltre ha una chiave wifi, Netgear Wg111Is (mi sembra) che lo collega al router della casa.. Poi, la connessione la condivide tramite lan al mio pc fisso in stanza... Ora, voi mi assicurate che l'EEEBox svolge queste funzioni senza problemi? Cioè i 3 programmi sopracitati contemporaneamente e con moltissime fonti, e la condivisione della connessione. Ah, per ora ho un'alice 7 mega, non so se upgraderanno a 20.. Ma in che senso usato con un'adsl normale?Se mettessi in futuro Fastweb? Grazie per le risposte... EDIT : mi sono dimenticato ovviamente di dire che lo gestisco dal fisso tramite TeamViewer :-D Ultima modifica di TheLostBoy : 24-10-2008 alle 08:32. |
|
|
|
|
|
|
#272 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
|
Sentendovi parlare di torrent e mulo che girano all'unisono 24h su 24h non penserei tanto al fatto che il 3eboxino li regga, quanto alla resistenza dell'hd di serie messo sotto stress dai sopra citati programmi...Sarò estemporaneo, ma il mulo è un massacra hd di prima categoria...E non capisco come ci sia ancora così tanta gente che lo utilizzi...Boh...
Poi se avete tutto su hd esterni, è un altro discorso...Morto un hd se ne fa un'altro... |
|
|
|
|
|
#273 |
|
Member
|
emh....stesso hard disk da 5200rpm da 3 anni installato sul server, mai saltato fin'ora....
24h su 24h mulo torrent mirc che scaricano.... ![]() EDIT : perchè non si puàò cambiare se salta l'hd dell'eebox? |
|
|
|
|
|
#274 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
|
Quote:
Questo, ovviamente, è un mio pensiero... |
|
|
|
|
|
|
#275 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
|
Nella speranza di rientrare in topic ( si sta un po divagando ) ... ho un adattatore DVI-HDMI fornito con una Geffo 9600GT ASUS... attaccandolo all'uscita della EEEBOX potrei utilizzare un normale cavetto HDMI ... ?
corregetemi se sbaglio... QUALCUNO ha testato l'eventuale overcloccabilità ??? Thanks!
Preghiera dello smanettone informatico: Dio Computer, che sei nei desktop, sia santificato il tuo socket,venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram,come nel bios così nel case,dacci oggi il nostro benchmark quotidiano,e non ci indurre in console,ma liberaci dai bug.Esegui. _ _ _ Ho concluso affari con: Riverdog,Morpheus79,Halfpipe_79,R@mbo256,Jim81,graciti,drive97(consigliato),Galai,Bow, fuckaldo, DS-1
![]() |
|
|
|
|
|
#276 | |
|
Member
|
Quote:
No da 3,5"...Cmq condivido in pieno, chiedevo :-D solo per sicurezza... Avete invece riscontrato per caso dei rallentamenti in LAN, in trasferimento con altri pc? Ho appena testato un aspire one uguale all'eeebox ma portatile, trasferisce max a 1 mega al secondo!!!!... Strano, perchè col mio server trasferisco in lan file grossi a 15 mega mininimo al secondo... |
|
|
|
|
|
|
#277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
Ho felicemente concluso affari con: capoz, tancrozio (x2), felipe, alegallo, stapriat, schiac (x2), mvant, gelindo, AMDmad, |\/|@verik, capzero, alecxx-mi, GMarc, madmax75, Gunny Highway, nassmedur, Blasio, ercagno, ciairuzz, Erny82. Ho invece avuto problemi con: AntonioPin. |
|
|
|
|
|
|
#278 |
|
Member
|
Emh sono distrutto..
L'ho finalmente comprato, preso com'era, connesso alla rete wifi, messo su emule e deframmentato. Andato bene fino alle 1 di notte, quando non so cosa sia successo. Morale della favola, mi alzo ora, e vedo ke non è connesso in wifi. Oh, provate tutte, riavvio, express gate, 2 ripristini configurazione di sistema, scansione kaspersky. Nada.La scheda wifi dell'eeebox non da problemi, è attiva e riconosciuta perfettamente. Peccato che dia sempre nessuna rete wireless rilevata, e non si connetta +. Se attacco una chiavetta wifi invece va nomrlamente. Che posso fare?Non è possibile che già debba portarlo in asssitenza dopo nenache 12 ore dall'acquisto.... |
|
|
|
|
|
#279 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non saprei dirti... il mio per ora è sempre andato ok tranne una volta che l'ho trovato disconnesso (e per la mia negativa ma limitata esperienza con i sistemi wifi devo dire che è gia una cosa molto positiva Fai tutte le prove possibili, controlla password, drivers, ecc... poi se non ne vieni a capo mandalo subito in garanzia (o se sei in tempo fattelo sostituire).
Ho felicemente concluso affari con: capoz, tancrozio (x2), felipe, alegallo, stapriat, schiac (x2), mvant, gelindo, AMDmad, |\/|@verik, capzero, alecxx-mi, GMarc, madmax75, Gunny Highway, nassmedur, Blasio, ercagno, ciairuzz, Erny82. Ho invece avuto problemi con: AntonioPin. |
|
|
|
|
|
|
#280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uno dei pregi dell'EeeBox è proprio il consumo energetico estremamente ridotto, perché non parlarne facendo paragoni con quello che abbiamo sottomano?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.