Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2010, 09:01   #261
lordgrifis
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Joule Guarda i messaggi
Sto iniziando a pensare all'acquisto di un nuovo NB, cosa mi consigliate come degno sostituto dell'Acerone?
max 1300€
Con quel budget un macbook pro.
lordgrifis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 09:04   #262
lordgrifis
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 27
Windows 7 64bit

Ieri ho voluto provare a mettere sull'acerone il 7 a 64bit.
Sono riuscito a fargli riconoscere la scheda video ed audio, ora mi manca solo il lettore sd...
qualcuno di voi ha già provato?
sembra cavarsela bene col seven, ha preso 3.0 come punteggio e va persino aero.
Saluti
lordgrifis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 23:54   #263
NetTitus
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 443
Acer 1501 con 512 MB di ram e Windows 7

Vorrei installare Windows 7 Ultimate sul mio portatile acer 1501 lmi che mi ha soddisfatto con Windows XP service pack 2.0 a meno dell'Antivirus Kasparsky 2010 che rallenta troppo la macchina ma mi da protezione completa su tutto.

Come ti trovi con Windows 7 ??
Riesci a far girare tutto come xp ??
Eclipe o Javabeans sono usabili ??
Applicativi pesanti come 3D-Studio o motori di rendering sono usabili ?

Ci sono situazioni in cui Xp risulta
+ veloce ??

P.S:
Io lo ho provato con Ubuntu 10.10 e si è comportato bene a meno del wireless che dovrei aggiornare (bios) e lentezza nello scorrere le pagine con acrobat rispetto a Windows XP.
NetTitus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 23:51   #264
Hondy
Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Catania
Messaggi: 261
Win 7 sull'Acerone

Torno a distanza di mesi ormai per confermare la piena compatibilità di win 7 (ho installato l'Home Premium 32bit) con il nostro (se ne sono rimasti ancora di utenti ) Acerone.

Un paio di accorgimenti affinchè tutto funzioni al meglio:

1) Una volta installato il S.O. fate tutti gli aggiornamenti consigliati ed anche quelli facoltativi (circa un 66 aggiornamenti ad oggi 27.12.2010).

In questo modo non solo viene attivato Aero ma il modulo wifi che tanto ci ha fatto penare e che personalmente con winxp (dall'sp2 al sp3 piu' vari aggiornamenti e diversi driver) non andava a piu' di 200KB/s, adesso funziona a piena velocità (testato con debian fastweb scarico a circa 800KB/s).

2) Funziona anche il launch manager....ebbene si

Anche se l'osd su schermo (ad esempio quello del volume o del risparmio energetico) non vengono visualizzati in realtà il tutto funziona.

Piccolo accorgimento da usare.
Prima di installare win7 se avete su xp con launch manager installato avviatelo ed impostate il wireless boot status su "Always on".
Poi installate win7.
Quando poi installate launch manager su 7 andate su start cerca e digitate msconfig poi andate sul tab avvio e deselezionate Wbutton.
In pratica una volta installato il launch manager imposta il wifi in "always off"....e non è cosa buona

Per il resto tutto funziona a meraviglia. Punteggio di 3.1 (basato sulla sk grafica).

Ora installo tutto il resto e testo in questi giorni per vedere se esistono delle incompatibilià o altri possibili problemi.

A presto.
Hondy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 09:48   #265
Hondy
Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Catania
Messaggi: 261
Ahimè piccolo problema.

In pratica anche senza il launch manager il tasto funzione insieme agli altri tasti funziona tranquillamente.

La scheda wifi fa invece un brutto scherzo.

Se accendo il pc si collega tranquillamente e naviga che è una meraviglia. Se pero' metto in sospensione il pc (tasto Fn + F4) alla successiva accensione il wifi smette di funzionare.

In pratica credo che nel momento in cui si va in sospensione il pc disabiliti la scheda e non riesce a riabilitarla una volta riacceso.

ho provato a giocare con le impostazioni del risparmio di energia ma senza risultati. Ho anche provato a disabilitare all'interno di gestione periferiche la possibilità di spegnere le varie periferiche per risparmiare energia....ma nulla di fatto.

Ho provato a disabilitare e riabilitare la scheda una volta rientrato ma nula.

Ho anche scritto alla Acer che bellamente se ne frega.


Peccato. Per il resto nessunissimo problema e tutto funziona a meraviglia.
Hondy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 00:28   #266
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 967
solo per manifestare la mia presenza.
lo possiedo ancora con xp sp3, e ram totale 768MB. (256 + 512)
Lo uso sempre e va alla grande.

Non e' che qualcuno ha un banco da 1GB di ram che magari non usa più ??
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 21:46   #267
lordgrifis
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 27
per il wifi... ahi aggiornato il bios? ora non ricordo a memoria ma la versione dovrebbe essere 1.07
lordgrifis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 08:06   #268
Radhika
Member
 
L'Avatar di Radhika
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Teolo (Padova)
Messaggi: 302
capt. Radhikan sempre in viaggio col suo Acerone... fa il rumore di una vaporiera ma che grinta ancora adesso raga...
__________________
Acerone Diablo 1502 col nuovo Hitachi Travelstar 7k100 da 80gb, memoria Kingston da 1GB + Samsung da 256M, Combo CD-DVD Samsung SN-S082D. Gli fa compagnia il glorioso ACER TM800 leggero e silenzioso...
Radhika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 17:02   #269
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 967
Quote:
Originariamente inviato da Radhika Guarda i messaggi
capt. Radhikan sempre in viaggio col suo Acerone... fa il rumore di una vaporiera ma che grinta ancora adesso raga...
Perchè fa rumore? La ventola?
Se si una bella soffiata di aria compressa e ti scordi il rumore.
Poi, non so le lo usi, ma rmclock versione 1.8 è spettacolare.

P.S. un banco di ram da 1gb compatibile quale potrebbe essere?
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 14:15   #270
NetTitus
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 443
Problema Lettore/Masterizzatore DVD

Ciao,
ho un problema col masterizzatore di questo portatile.

In pratica dopo qualche giorno dopo che ho aggiornato con successo il bios, il masterizzatore DVD dando alcuni errori di lettura a un certo punto ha spesso di leggere i supporti ma è visto da bios e da sistema operativo come funzionante e da Windows riesco a comandarlo ad aprire lo sportello quindi la periferica riesco a pilotarla ma quando inserisco un supporto non parte la lettura di esso, ovvero si accende la luce fa il rumorino ma non si sente girare niente all'interno.

Secondo voi è rotto ??
Come posso accertarmi di questo ??

Infatti ero intenzionato a venderlo ma con il DVD rotto è + difficile.

Altra cosa poi ho installato Windows 8 prebeta di 32 bit da chiavetta USB dato che il portatile ha la possibilità di bootare da USB.
E devo dire che va bene anche con 512 MB di ram.

Non riesco a installare la 64 bit e quella con il developer kit inserito.


Ultra cosa l'aggiornamento del bios non rende attivo direttamente il wireless il mio con l'aggiornamento non è attivo penso che quando si aggiorni il bios bisogna tenere attivo il wireless e nel frattempo aggiornare il bios altrimenti non funziona.


Infine come posso installare Windows XP ora ?? Per vedere se il wireless funziona e riaggiornare il bios ?
Dato che il boot da chiavetta USB con Windows XP da un errore strano.

Grazie dei consigli se potete darmeli.

I colori del monitor risultano i migliori di sempre, i nuovi monitor di portatili hanno colori scadenti.
NetTitus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 19:07   #271
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 967
Quote:
Originariamente inviato da NetTitus Guarda i messaggi
Ciao,
ho un problema col masterizzatore di questo portatile.

In pratica dopo qualche giorno dopo che ho aggiornato con successo il bios, il masterizzatore DVD dando alcuni errori di lettura a un certo punto ha spesso di leggere i supporti ma è visto da bios e da sistema operativo come funzionante e da Windows riesco a comandarlo ad aprire lo sportello quindi la periferica riesco a pilotarla ma quando inserisco un supporto non parte la lettura di esso, ovvero si accende la luce fa il rumorino ma non si sente girare niente all'interno.

Secondo voi è rotto ??
Come posso accertarmi di questo ??

Infatti ero intenzionato a venderlo ma con il DVD rotto è + difficile.

Altra cosa poi ho installato Windows 8 prebeta di 32 bit da chiavetta USB dato che il portatile ha la possibilità di bootare da USB.
E devo dire che va bene anche con 512 MB di ram.

Non riesco a installare la 64 bit e quella con il developer kit inserito.


Ultra cosa l'aggiornamento del bios non rende attivo direttamente il wireless il mio con l'aggiornamento non è attivo penso che quando si aggiorni il bios bisogna tenere attivo il wireless e nel frattempo aggiornare il bios altrimenti non funziona.


Infine come posso installare Windows XP ora ?? Per vedere se il wireless funziona e riaggiornare il bios ?
Dato che il boot da chiavetta USB con Windows XP da un errore strano.

Grazie dei consigli se potete darmeli.

I colori del monitor risultano i migliori di sempre, i nuovi monitor di portatili hanno colori scadenti.
Il masterizzatore sarà guasto, con poco dovresti riuscire a sostituirlo.
Per XP non so dirti.
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 13:41   #272
NetTitus
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 443
X Masterizzatore DVD

Grazie delle info.
Ho installato Windows Home da boot USB e funziona bene ora va anche il wireless.

Io ho installato il bios 1.07, secondo te devo tornare al 1.06 per vedere se è il bios che da problemi al lettore DVD ??

Dato che sia il bios che Windows mi dicono che la periferica funziona bene e riesco ad aprire lo sprotellino da Windows ma non riesco a leggere nessun supporto CD o DVD. Come posso fare ?
NetTitus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 09:10   #273
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 967
Quote:
Originariamente inviato da NetTitus Guarda i messaggi
Grazie delle info.
Ho installato Windows Home da boot USB e funziona bene ora va anche il wireless.

Io ho installato il bios 1.07, secondo te devo tornare al 1.06 per vedere se è il bios che da problemi al lettore DVD ??

Dato che sia il bios che Windows mi dicono che la periferica funziona bene e riesco ad aprire lo sprotellino da Windows ma non riesco a leggere nessun supporto CD o DVD. Come posso fare ?
sicuramente è guasta la parte ottica, per cui viene riconosciuto, il disco gira ma il laser non riesce a leggere nulla, è normale che accada dopo tanto tempo. Anche il mio si è rotto dopo alcuni anni.
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 09:11   #274
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 967
c'e' qualcuno che ha ancora il portatile anche se guasto?

Mi si è rotta la cerniera destra, ed anche la sinistra sta per saltare.
e poi vorrei espandere la memoria.
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 14:05   #275
francescoluck
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 1
Ciao,
io ne ho uno con la scheda grafica guasta, per il resto è funzionante ed ho anche una scheda per la RAM da 1 Giga .
Fammi sapere se sei ancora interessato.
francescoluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 07:38   #276
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 967
Quote:
Originariamente inviato da francescoluck Guarda i messaggi
Ciao,
io ne ho uno con la scheda grafica guasta, per il resto è funzionante ed ho anche una scheda per la RAM da 1 Giga .
Fammi sapere se sei ancora interessato.
si, mi interessa, mi mandi un pm?
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v