|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() Quote:
Le cose sono 2: 1. Ati credeva di riuscire ad avere una resa nettamente superiore però ha sbagliato i calcoli. 2. Ati già sapeva che la resa sarebbe stata ridicola ma ha deciso per ragioni di marketing di mostrare cmq questi samples. In tutti e due i casi si evince che Ati è partita con un progetto molto ambizioso che non è riuscita a portare a termine come avrebbe voluto. Quote:
Quote:
Giusto per puntualizzare domani mi arriva un bellissima x800xt pe su agp a 248 € (sborone mode on) e me ne sbatto se ATI affossa nvidia o il contrario. Però la logica mi porta a queste conclusioni...
![]() |
![]() |
#262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#263 | |
Senior Member
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#264 | |
Senior Member
|
Quote:
Tecnologicamente sono diverse ma a livello di efficienza potrebbero essere benissimo simili (e anzi è probabile), quindi la mia ipotesi è quella che imho si avvicinerà di più alla realtà dei fatti. Logicamente potrò essere smentito, ma qualcosa mi dice che non sarà così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#265 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#266 | |
Senior Member
|
Quote:
Architetturalmente saranno differenti per i nuovi supporti tecnologici e questo l'ho detto anch'io, MA DA QUESTO NON C'E' ALCUNA IMPLICAZIONE nell'efficienza, che potrebbe essere benissimo simile (N.B.: POTREBBE). Quindi la mia ipotesi non cade affatto. Quello che dà forza alla mia ipotesi è l'evoluzione storica dei chip video, che tu non vedi, ma che non deve essere trascurata perchè a livello teorico molte più cose che a livello pratico sono possibili e la storia dà un buon metro di misura per formulare ipotesi plausibili a livello pratico. Io per "simili" intendevo prestazionalmente, infatti ho specificato anche alcune delle novità tecnologiche introdotte. Ultima modifica di ThePunisher : 15-09-2005 alle 17:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#267 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ovvero quello che dissi all'inizio.
![]() |
![]() |
#268 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
cmq slancia di più il triangolare.
![]() |
![]() |
#269 | ||
Senior Member
|
Quote:
ma è un commento costruttivo???? andiamo avanti a riempire commenti con Ati Rulez nVidia sux o viceversa??? poi arriva il tifoso della controparte e scrive il contrario e così via..... mi sembrano le makkinette che ripetono sempre le stesse cose all'infinito.... Quote:
avrò cambiato altrettante nVidia di quante Ati..... probabilmente la prossima skeda sarà una 7800GTX ma ho sempre voluto vedere prima cosa mi offriva il mercato senza buttarmi a capofitto su un prodotto solo perchè era verde o rosso..... di certo riempire il TH di Ati rulez Nvidia soccombe nn è altro che un comportamento da tifoso..... che nn si addice ad un forum come questo... se poi tu hai i poster nVidia in camera è una tua scelta basta che nn impesti il TH di queste frasi.... prima che arrivino i troll Ati a rispondere a tono...... BYEZZZZZZZZZZZZZZ P.S. imho potete discutere quanto volete su pipe mhz ecc ecc però io lo farei dati alla mano.....con specifiche ufficiali....tutto qui ![]() poi si fa sempre tempo ad andare nei neg a prendere la 7800 o la X1800 che sia.....
![]() |
![]() |
#270 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#271 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#272 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di ThePunisher : 15-09-2005 alle 17:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#273 | |
Senior Member
|
Quote:
Una pipeline MIMD e' sostanzialmente diversa da una pipeline SIMD. Non c'e' alcun eccesso di sicurezza. Hai scritto una cosa errata, inutile continuare all'infinito a difendere un errore marchiano. Le due architetture NON sono simili, quindi le caratteristiche prestazionali NON sono necessariamente simili, quindi NON e' possibile comparare le due architetture in base al numero di pipeline. Molto semplicemente non conosci le architetture delle pipeline e trai conclusioni errate, accusando me di parlare senza cognizione di causa. Credo che sia vero il contrario ![]() Fattene una ragione.
![]() |
![]() |
#274 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah no? E come mai fin'ora la comparazione delle generazioni di schede video poteva essere fatta sommariamente anche solo partendo dal numero di pipe a parità di bus delle memorie? Solo una pura coincidenza scommetto. Le tecnologie non si rivoluzionano da un momento all'altro. C'è sempre una certa continuità di generazione in generazione. Sì chiama appunto evoluzione, non rivoluzione e come ho detto prima gli elementi da considerare sono: - architettura (che evolve, non si rivoluziona) - pipeline (che si modificano e che storicamente AUMENTANO di quantità) - clock Vado a preparare la cena! ![]() Ultima modifica di ThePunisher : 15-09-2005 alle 18:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#275 |
Senior Member
Città: Discovery
|
http://www.vr-zone.com/?i=2693&s=1
NVIDIA plans to introduce GeForce 7800 Standard using the G70 core which makes it the third line-up for the 7800 series. It will have 16 pixel pipelines and 6 vertex shader. The core clock is at 375MHz and the memory is at 1Ghz. GeForce 7800 will be replacing GeForce 6800GT and Ultra but NVIDIA is not in the hurry to launch 7800 Standard but will wait for ATi R520 to be launched first. Card makers revealed that the 90nm G71 has higher than 50% yield which is looking good. a mo' d'esempio visto che si parla di resa produttiva a 90nm. ![]()
![]() |
#276 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non hai mai risposto alla mia domanda, l'R500 e' due volte piu' veloce del G70 perche' ha 48 pipeline invece di 24? Se le tecnologie delle GPU si evolvono soltanto, allora l'NV40 e' solo un'evoluzione dell'NV30? L'R500 e' solo un'evoluzione dell'R420? L'NV30 e' solo un'evoluzione dell'NV2X?
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 15-09-2005 alle 18:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#277 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Scusate se mi intrometto nel vostro "match" ma fatemi capire una cosa.
Secondo voi questo nuovo tipo di pipeline "più efficente" sarebbe stato adottato assieme a freq più elevate del previsto a causa della mancata riuscita di una scheda con almeno 24 pipe (del tipo di nv70) funzionanti? Oppure Ati stava già progettando la sua scheda a 32pipe di tipo MIMD? Perchè se fosse vera l'ultima ipotesi, sarebbe altrettanto vero che le speranze di ATI erano nettamente differenti all'inizio visto che alla fine si sono ritrovati con una vga da 16 pipe. Insomma io non mi butto nei tecnicismi ma secondo me in questo momento alla ATI staranno saltando culi mentre in casa nvidia si staranno scaccolando leggendo il forum di hwupgrade ![]()
![]() |
#278 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda ATI è un progetto completamente nuovo, ame è sempre sembrato chiaro in questi mesi. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#279 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu consideri solo l'aspetto tecnico ed è uno sbaglio. CENA!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#280 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
|
la situazione è questa:
noi sappiamo con relativa certezza che il numero delle pixel pipelines di R520xt sarà 16. Non ufficialmente, forse, ma questo possiamo dire di saperlo. non sappiamo quanto efficiente sarà l'architettura. probabilmente conosciamo con la solita relativa certezza le frequenze. tutta via manca un tassello, che impedisce di completare il calcolo. a voi le conclusioni
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.