Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2007, 23:05   #261
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da best81 Guarda i messaggi
ritorando alla stampate,ho da porvi alcune domande sulla risoluzione,
cosa significa 2400x600 dpi se le altre hanno semplicmente fino a 2400dpi???Quello che voglio sapere,è una risoluzione di buon livello rispetto alle normali laser a colori oppure è inferiore?

Io la dovrei usare per stampare scritte anche molto piccole,su particolare carta x stampati laser,e volevo sapere se la risoluzione,per scritte di piccoli millimetri è alta oppure viene sgranata?

Vi ringrazio!!!
Se mi dici che scritta ti serve, te la posso fare io e poi ti fotografo una macro in modo che tu capisca cosa viene fuori.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 06:39   #262
Gunsmith
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 26
Ciao, possiedo una clp-300 da nemmeno un mese, ho già fatto un cambio di toner e non ne sono soddisfatto per via dei consumi e dell'enorme quantità di toner di scarto che produce... per non parlare poi che non riesco a impostare i margini, mi rimane sempre un vuoto di circa 7mm nel margine inferiore, penso sia impostata così e basta, però questo era un problema sulle vecchie stampanti laser e non dovrebbe esserlo per una recente, con la tecnologia che fa passi da gigante
Gunsmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 07:31   #263
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da Gunsmith Guarda i messaggi
Ciao, possiedo una clp-300 da nemmeno un mese, ho già fatto un cambio di toner e non ne sono soddisfatto per via dei consumi e dell'enorme quantità di toner di scarto che produce... per non parlare poi che non riesco a impostare i margini, mi rimane sempre un vuoto di circa 7mm nel margine inferiore, penso sia impostata così e basta, però questo era un problema sulle vecchie stampanti laser e non dovrebbe esserlo per una recente, con la tecnologia che fa passi da gigante
Quanto hai stampato in un mese?

Il problema più che altro non sta nei consumi ma nelle cartucce piccole.
Ma con delle ricariche sei apposto perchè spendi moooolto meno.
Per il bordo invece non so aiutarti perchè non ho mai provato.
Per lo scarto che produce non saprei.
Non mi sembra ne produca tanto.
Da cosa deduci che ne fa tanto?

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 09:29   #264
ciacky85
Senior Member
 
L'Avatar di ciacky85
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Messaggi: 709
ciao a tutti..
ho da qualche giorno anche io questa stampante e mi associo alle varie domande riguardanti i colori....
infatti pure la mia stampante sembra che abbia una forte saturazione del colore.
oltretutto i colori non risultano nemmeno esattamente corrispondenti a quelli reali..
ho stampato un documento word e risulta tutto troppo scuro e saturato...
qualche leggero miglioramente si ottiene regolandoli nelle impostazioni ma la saturazione esagerata rimane.. soluzioni?
ciacky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 10:55   #265
Gunsmith
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 26
io ho notato che dopo aver cambiato impostazioni nella regolazione del colore, queste avvenivano dopo varie stampe, diciamo un pò in ritardo. Infatti, se stampo prima normale e poi in economy, le prime stampe escono pressochè uguali a prima, con mio grande entusiasmo iniziale... la differenza si nota solo molto dopo... l'entusiasmo si è poi smorzato per il fatto che la cartuccia del toner di scarto si è riempita con appena il 50% di toner usato!!vuoi vedere che la stampante usa sempre la stessa quantità di toner e che la stampa in economy viene effettuata "scartando" semplicemente il toner????
Gunsmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 11:27   #266
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da Gunsmith Guarda i messaggi
io ho notato che dopo aver cambiato impostazioni nella regolazione del colore, queste avvenivano dopo varie stampe, diciamo un pò in ritardo. Infatti, se stampo prima normale e poi in economy, le prime stampe escono pressochè uguali a prima, con mio grande entusiasmo iniziale... la differenza si nota solo molto dopo... l'entusiasmo si è poi smorzato per il fatto che la cartuccia del toner di scarto si è riempita con appena il 50% di toner usato!!vuoi vedere che la stampante usa sempre la stessa quantità di toner e che la stampa in economy viene effettuata "scartando" semplicemente il toner????
Mah, la mia è ancora semi vuota.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 11:47   #267
alexpiranha
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da Gunsmith Guarda i messaggi
io ho notato che dopo aver cambiato impostazioni nella regolazione del colore, queste avvenivano dopo varie stampe, diciamo un pò in ritardo. Infatti, se stampo prima normale e poi in economy, le prime stampe escono pressochè uguali a prima, con mio grande entusiasmo iniziale... la differenza si nota solo molto dopo... l'entusiasmo si è poi smorzato per il fatto che la cartuccia del toner di scarto si è riempita con appena il 50% di toner usato!!vuoi vedere che la stampante usa sempre la stessa quantità di toner e che la stampa in economy viene effettuata "scartando" semplicemente il toner????
cartuccia del toner di scarto : intendi la vaschetta trasparente ?
se e' gia' piena avendo stampato poco, la macchina ha problemi !! questo e' il toner non impresso dal drum, "ripulito" dalle lame di pulizia drum, per averne gia' tanto c'e' sicuramente qualcosa che non va.
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 11:52   #268
Gunsmith
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 26
ecco...lo sapevo... alex, comincio a pensare alla sfortunata sequenza della clp-300 e dx4400... mbah!
Gunsmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 11:56   #269
alexpiranha
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1459
... intendi rapporto qualita'/prezzo ?

... beh, purtroppo sì, anche se questa macchinetta in condizioni normali non e' malaccio !
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 12:01   #270
Gunsmith
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 26
no, non per quello, non ho nulla da dire sulle qualità di stampa, intendiamoci, è solo che prima la clp-300 e poi la dx4400 non mi hanno dato ciò che volevo, ossia economicità e impostazioni di layout la prima e velocità la seconda... una soluzione sarebbe fonderle e farne una nuova...
Gunsmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 12:42   #271
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da Gunsmith Guarda i messaggi
no, non per quello, non ho nulla da dire sulle qualità di stampa, intendiamoci, è solo che prima la clp-300 e poi la dx4400 non mi hanno dato ciò che volevo, ossia economicità e impostazioni di layout la prima e velocità la seconda... una soluzione sarebbe fonderle e farne una nuova...
Bé, l' economicità con le ricariche ce l' hai.
La velocità non avresti dovuto pretenderlo dato il prezzo.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 13:04   #272
Gunsmith
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Bé, l' economicità con le ricariche ce l' hai.
La velocità non avresti dovuto pretenderlo dato il prezzo.

Ciauz
mi potresti dire per favore dove trovare le cartucce di concorrenza? o parli di ricariche con taniche?
il prezzo non è che sia basso, semmai lo è la serietà delle aziende... e io paaago!!
Gunsmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 13:07   #273
pietroburgo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 19
SAMSUNG - promozione su CLP300 e clx 2160 ,"the color revolution"

Scusatemi se insisto, ma nessuno mi ha risposto segnalandomi che hanno pagato quanto promesso. A questo punto ho idea che non abbiano pagato proprio a nessuno.
Per quanto riguarda i toner, un kit completo costa circa 160 euro, in Italia, mi sembra caro ed evidenzia la volontà di fare il business sul consumable, cedendo la stampante ad un prezzo incentivante.
pietroburgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 13:31   #274
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da Gunsmith Guarda i messaggi
mi potresti dire per favore dove trovare le cartucce di concorrenza? o parli di ricariche con taniche?
il prezzo non è che sia basso, semmai lo è la serietà delle aziende... e io paaago!!
Non posso scrivere qui il negozio, al massimo mandami pvt.
COmunque io parlavo di ricariche con taniche, ma ti posso dire che è tutt' altra storia rispetto alle inkjet, nel senso che qui è veramente facile farlo.

Scusami, ma non riesco a capire cosa intendi per serietà delle aziende.
Spiegami un po' meglio visto che mi hai incuriosito.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 13:38   #275
Gunsmith
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da pietroburgo Guarda i messaggi
Scusatemi se insisto, ma nessuno mi ha risposto segnalandomi che hanno pagato quanto promesso. A questo punto ho idea che non abbiano pagato proprio a nessuno.
Per quanto riguarda i toner, un kit completo costa circa 160 euro, in Italia, mi sembra caro ed evidenzia la volontà di fare il business sul consumable, cedendo la stampante ad un prezzo incentivante.
io ho pagato 199,00 in "offerta" ma il prezzo era di 249,00, non ho mandato nessun buono della samsung perchè non ci credo.
Gunsmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 13:41   #276
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da pietroburgo Guarda i messaggi
Scusatemi se insisto, ma nessuno mi ha risposto segnalandomi che hanno pagato quanto promesso. A questo punto ho idea che non abbiano pagato proprio a nessuno.
Per quanto riguarda i toner, un kit completo costa circa 160 euro, in Italia, mi sembra caro ed evidenzia la volontà di fare il business sul consumable, cedendo la stampante ad un prezzo incentivante.
Se leggi bene hanno risposto in tanti, e in tanti hanno detto che non è arrivato nessun rimborso, almeno per il momento.

Per quanto riguarda il toner, un kit completo costa si 150€, ma con le ricariche, ti viene a costare solamente 42€.

Il discorso dei prezzi, ti posso assicurare che vale sia in Italia che all' estero.
Le aziende oramai cercano di venderti la stampante al minor prezzo possibile.
Tanto poi guadagnano con gli interessi sui consumabili.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 13:42   #277
ciacky85
Senior Member
 
L'Avatar di ciacky85
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Messaggi: 709
bè in teoria se l'hai pagata 199 era già compreso lo sconto samsung...
cmq x quanto riguarda le ricariche, io ho appena ordinato un kit completo di tutti i colori piu i chip a 82€ spedizione compresa. Chiaramente ricariche refill...
questo sul sito di aste online a tutti ben noto...
ciacky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 13:43   #278
ciacky85
Senior Member
 
L'Avatar di ciacky85
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Messaggi: 709
solo 42? ma ho letto da qualche parte che ci sarebbe una procedura che permette di fermare i chip prima che si blocchino segnalando l'esaurimento del toner, qualcuno la conosce?
ciacky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 13:51   #279
Gunsmith
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Non posso scrivere qui il negozio, al massimo mandami pvt.
COmunque io parlavo di ricariche con taniche, ma ti posso dire che è tutt' altra storia rispetto alle inkjet, nel senso che qui è veramente facile farlo.

Scusami, ma non riesco a capire cosa intendi per serietà delle aziende.
Spiegami un po' meglio visto che mi hai incuriosito.

Ciauz
intendo dire che non si può prendere in giro sfacciatamente così il consumatore, considerando che trattasi di una stampante nuova, con tanto di driver nuovo, e che ho maneggiato più stampanti io di qualche pseudo tecnico che risponde al telefono di quei maledetti call-center e quindi non mi possono rispondere come che io sia un pivello o un consumer alle prime armi. Se oggi acquisto un articolo, pretendo che abbia almeno caratteristiche adeguate ai tempi che corrono, ovvero superiorità tecnologica rispetto a ciò che c'era in commercio l'anno precedente, e poco importa se costa molto, poco o se me lo regalano, capite il concetto? invece mi ritrovo un articolo che :
a) potrebbe essere difettoso;
b) se non è difettoso, è stato maledettamente costruito male

Insomma, non lasciamoci prendere dal fatto che, siccome costa poco, non devo pretendere molto, ma dove sta scritto?
allora dovrei pensare che un televisore crt 28" costruito oggi e che costa meno di uno di dieci anni fa funzioni peggio.
ma dai......
Gunsmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 13:51   #280
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da ciacky85 Guarda i messaggi
bè in teoria se l'hai pagata 199 era già compreso lo sconto samsung...
cmq x quanto riguarda le ricariche, io ho appena ordinato un kit completo di tutti i colori piu i chip a 82€ spedizione compresa. Chiaramente ricariche refill...
questo sul sito di aste online a tutti ben noto...
Quote:
Originariamente inviato da ciacky85 Guarda i messaggi
solo 42? ma ho letto da qualche parte che ci sarebbe una procedura che permette di fermare i chip prima che si blocchino segnalando l'esaurimento del toner, qualcuno la conosce?

Si.
42 € per 1 nero + 3 colori oppure 54 € per 3 neri e 3 colori.

Vendono anche i chip a 12 € per eventuali problemi.

Per i chip, da quello che so io, l' unica cosa che puoi fare è quella di ricaricare la cartuccia prima che si esaurisca.
Se si esaurisce si blocca e ti tocca cambiare il chip.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v