Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2021, 10:08   #27681
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1732
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Grazie per la risposta , sono ancora indeciso per il tuo 218+ , ma con DSM7 non ci saranno problemi di rallentamenti? Conta più il processore o avere più ram?
per l'utilizzo che hai detto, non ti far questi problemi..
pensa che tra i vari nas che ho, ho anche un 212j che il prossimo anno farà 10 anni e va ancora alla grande (sempre acceso e funzionante..lo utilizzo come terzo livello di backup)..

anzi, a proposito del 212j. il libretto dice che tollera dischi fino a 6tb (3x2). Secondo voi, potrei metterne uno da 4 ed uno da 2? (o la dicitura 3x2 indica che più di 3 non va?)
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369

Ultima modifica di recluta : 03-04-2021 alle 10:12.
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2021, 10:57   #27682
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3748
Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
per l'utilizzo che hai detto, non ti far questi problemi..
pensa che tra i vari nas che ho, ho anche un 212j che il prossimo anno farà 10 anni e va ancora alla grande (sempre acceso e funzionante..lo utilizzo come terzo livello di backup)..

anzi, a proposito del 212j. il libretto dice che tollera dischi fino a 6tb (3x2). Secondo voi, potrei metterne uno da 4 ed uno da 2? (o la dicitura 3x2 indica che più di 3 non va?)

Ti ho mandato un MP.

Per la DSM7 chi la sta provando? Ma Synology Photos si può installare anche sulla versione attuale? La migrazione da Moments comporta qualche problema?
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2021, 11:27   #27683
Ponzi85
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Iscritto Ottimo lavoro Emax!!! Neopossessore di un DiskStation 212 ed Ex-possessore di un DiskStation 110j (che pur con le sue limitazioni mi ha dato tantissime soddisfazioni).

Per ora sto usando il 212 con un singolo Caviar Green 3Tb Sata3 (WD30EZRX)... il disco è perfettamente compatibile pur essendo Sata3.
Trasferendo al NAS con disco singolo nell'unità raggiungo i 95MBs che difatto sono quasi il limite empirico dei Caviar Green. Soddisfattissimo!!


Appena i prezzi degli HDD si abbasseranno ho intenzione di comprarne un altro uguale o da 4Tb.

Ho molti dubbi sull'uso di due dischi, vorrei evitare i Raid per non farmi mangiare spazio inutilmente, non necessito di protezione dei dati, quelli realmente cruciali li copio su più posizioni. Quello che non so è se il JBOD necessita di backuppare oppure aggiungo un volume e via.
Backup e ripristino di 3Tb è una rottura madornale non oso immaginare se da una configurazione a 6Tb (3Tbx2) uno volesse passare a 7Tb (3Tb+4Tb)... tra l'altro non avrei nemmeno lo spazio a disposizione per trasferire tutta la mole di dati. In questo momento questo è il mio cruccio, fondamentalmente perchè non so come affrontare nel migliore dei modi la situazione.
Si potrebbero creare due volumi ma in questo caso ho il dubbio riguardo le limitazioni che il software incontrerebbe... es. Il server multimediale controllerebbe entrambi i volumi? Come verrebbero presentati come due Cataloghi differenti? Se fosse così non sarebbe il massimo della comodità.


In altri termini vorrei solo disporre di tutto lo spazio a disposizione visto come una unica unità (il contrario della partizione ) possibilmente senza dover liberare i due dischi e assolutamente senza perdere spazio inutilmente... Se c'è qualcuno che ha un Synology Dual Bay si faccia avanti!!

@Emax: La beta 4.0 è scaricabile? Sarebbe interessante approfondire e poi mettere in prima pagina i pro e i contro delle varie configurazioni multidisco, cosa è iSCSI, LUN etc, ovviamente dopo averle approdondite anche qui fra noi.

Ad es. iSCSI se ho capito bene sarebbe interessante perchè permetterebbe in ambiente Windows di vedere la risorsa di rete come fosse locale... ovviamente bisogna capire i contro.
Ciaoio ho un dual bay DS218j. Ho appena aggiunto un hd da 3tb a quello che era già presente nel mio synology. La cosa strana è che non mi viene creato un unico volume. Il synology vede il secondo hd ma non crea l'unico volume. Ho aggiunto il volume dal sistema operativo del nas, ma non mi permette l'espansione ne tantomeno l'aumento dell'allocazione.
Tu sapresti darmi delucidazioni al riguardo? Sto letteralmente impazzendo
Ponzi85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2021, 13:05   #27684
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4729
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Sì, ovviamente. Dipende cosa ci dovete fare, io ho una 20/1 e riesco a lavorarci (entro fine anno dovrebbero attivare la FTTH).

Un bel salto da 20/1 a ftth
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2021, 14:10   #27685
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10993
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Un bel salto da 20/1 a ftth

Progetto BUL.. Non vedo l'ora, così tante cose non le riesco a fare!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2021, 19:56   #27686
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3748
Confermo io sono passato da una 30/3 nattata a una 200/20 ed e un altro mondo
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 08:18   #27687
Giorgio87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 465
Buongiorno ragazzi
Con il mio Synology Ds220J nella giornata di ieri ho aggiornato alla versione DSM Version: 6.2.4

Tutto ok, nessun problema

Voi avete già fatto l'aggiornamento ?
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 13:43   #27688
Giorgio87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 465
Buongiorno a tutti
Ho notato una cosa

Da quando ho aggiornato (ieri sera) alla nuova versione del DSM, ricevo un messo di "Avvertenza" ogni qual volta che effettuo un login regolare (ho l'autenticazioni a due fattori....)
La cosa strana che la Pass non la sbaglio, cioè non esce nessun messaggio di errore
Se vado sui log trovo un primo messaggio di Avvertenza in giallo e dopo mezzo secondo il login regolare....
Me lo fa da ieri sera da quando ho fatto l'aggiornamento
Non è nulla di importante.... però non so se forse è qualche bug...

grazie
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 13:52   #27689
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9949
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio87 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi
Con il mio Synology Ds220J nella giornata di ieri ho aggiornato alla versione DSM Version: 6.2.4

Tutto ok, nessun problema

Voi avete già fatto l'aggiornamento ?
Si, già fatto un mese fa, nessun problema.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 14:03   #27690
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3748
Ma Synology Photos e già installabile su questa versione?
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 14:28   #27691
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9949
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Ma Synology Photos e già installabile su questa versione?
No
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 17:57   #27692
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3748
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
No

Quindi dovrei mettere la beta te la stai usando?
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 01:22   #27693
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9949
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Quindi dovrei mettere la beta te la stai usando?
No, non mi azzarderei ad usare una beta sul NAS, sto usando il DSM 6.2.4
E uso Moments, quando uscirà il DSM 7 passerò a Photos.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 09:04   #27694
Giorgio87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 465
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio87 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti
Ho notato una cosa

Da quando ho aggiornato (ieri sera) alla nuova versione del DSM, ricevo un messo di "Avvertenza" ogni qual volta che effettuo un login regolare (ho l'autenticazioni a due fattori....)
La cosa strana che la Pass non la sbaglio, cioè non esce nessun messaggio di errore
Se vado sui log trovo un primo messaggio di Avvertenza in giallo e dopo mezzo secondo il login regolare....
Me lo fa da ieri sera da quando ho fatto l'aggiornamento
Non è nulla di importante.... però non so se forse è qualche bug...

grazie

Ciao ragazzi
A nessuno di voi capita ?
Grazie
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 10:44   #27695
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2445
quando uscirà dsm7 unificheranno moments e photo? ho capito bene? si sa orientativamente tra quanto uscirà dsm7?
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 11:10   #27696
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2213
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
quando uscirà dsm7 unificheranno moments e photo? ho capito bene? si sa orientativamente tra quanto uscirà dsm7?
Se lo stanno chiedendo tutti da un paio di anni. Speriamo entro l'anno di averlo

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 11:16   #27697
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3748
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
No, non mi azzarderei ad usare una beta sul NAS, sto usando il DSM 6.2.4
E uso Moments, quando uscirà il DSM 7 passerò a Photos.
Ok grazie intanto ho "acceso" il mio giocattolo nuovo
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 18:02   #27698
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3748
Ho trovato una guida in rete con consigli per mettere in sicurezza il NAS mi dite se è tutto corretto?

- Disabilitare Admin – Mettere in sicurezza un Nas ( fatto )
- Autenticazione 2 fattori – Mettere in sicurezza un Nas ( no )
- Cambio porte – Mettere in sicurezza un Nas ( no )
- Firewall – Mettere in sicurezza un Nas ( fatto )
- Limitare i tentativi di accesso per migliorare la sicurezza di un nas ( fatto )
- Aggiornamenti per aumentare la sicurezza di un nas ( fatto )
- Abilitare SSL per rendere sicuro un nas ( fatto )

Grazie per i consigli
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 20:43   #27699
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2213
Abilitare ssl??? Secondo me hai letto una guida fake

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 20:52   #27700
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4729
Probabilmente intendeva https
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Con queste promozioni si possono risparm...
Apple, la nuova IA piace agli azionisti:...
Ribasso di prezzo super per questo iMac ...
Samsung, nella roadmap tecnologica arriv...
Portatile Lenovo con doppio SSD, Intel C...
Microsoft 365 Family ancora a 49€ su Ama...
Imbattibile Laresar: la scopa elettrica ...
Black Semiconductor, la startup che usa ...
Torna a 469€ per utenti Prime il portati...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v