Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2011, 18:16   #27641
DeKaNo83
Senior Member

L'Avatar di DeKaNo83

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Villaricca (NA)
Che significa "possono essere riabilitati se hai fortuna"...da cosa dipende se sia possibile ancora o meno abilitarli?

P.s: a quanto ho capito,quindi, non c entra niente il mio caso dato che il mio procio è già (n deneb. Giusto?
Old 09-12-2011, 18:24   #27642
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Il 955 è prodotto solo con core deneb e avendo già 4 core e cache L3 abilitati nn c'è niente da riabilitare, devi essere fortunato perché possono essere stati disabilitati per esigenze di mercato e quindi essere funzionanti... ma possono anche essere stati disabilitati perché difettosi e in quel caso o la cpu nn parte o cmq è instabile.

PS
gli X4 che possono diventare x5/x6 sono quelli con core zosma (derivato da thuban)

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 23:02   #27643
DeKaNo83
Senior Member

L'Avatar di DeKaNo83

Ragazzi ma, una volta "aggarbato" mio fratello...passerei un attimo sul personale.

Per il processore che possiedo (955) potrebbe essere il caso di pensare ad un passaggio a qualcosa di superiore a 6 core ?

Ricordo che con i primi x6 le differenze non erano sostanziali e il passaggio non valeva la pena (soprattutto perché sul mercato non vi erano software/games che ne potessero sfruttare le potenzialità)...adesso invece ?

Dei vari modelli che sono usciti ce ne sono alcuni che giustificherebbero (in quanto ad aumento delle prestazioni) un aggiornamento a un modello superiore ?

P.S: Posseggo il dissy che leggete in firma...secondo voi è normale che overclockando semplicemente con amdoverdrive un po' la cpu...già a 3.5/3.6 la cpu non regga ?
Old 09-12-2011, 23:53   #27644
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da DeKaNo83 Guarda i messaggi
Ragazzi ma, una volta "aggarbato" mio fratello...passerei un attimo sul personale.

Per il processore che possiedo (955) potrebbe essere il caso di pensare ad un passaggio a qualcosa di superiore a 6 core ?

Ricordo che con i primi x6 le differenze non erano sostanziali e il passaggio non valeva la pena (soprattutto perché sul mercato non vi erano software/games che ne potessero sfruttare le potenzialità)...adesso invece ?

Dei vari modelli che sono usciti ce ne sono alcuni che giustificherebbero (in quanto ad aumento delle prestazioni) un aggiornamento a un modello superiore ?

P.S: Posseggo il dissy che leggete in firma...secondo voi è normale che overclockando semplicemente con amdoverdrive un po' la cpu...già a 3.5/3.6 la cpu non regga ?
Dipende dall'uso che ne fai, per giocare il 955 è ancora un ottimo processore, poi come vedi dalla mia firma ho la tua stessa mobo... e se anche li supporta io nn monterei mai un thuban su una micro atx pensando magari anche di overclockarlo.

Adesso c'è qualcosa in più che sfrutta il multicore, ma per giocare 4 core a frequenza alta (sui 4 ghz) sono ancora il meglio.

Se usi programmi che sfruttano tutti i core puoi pensare a un 1090/1100 (cambiando anche mobo o tenendolo a default o quasi).

Nn conosco il tuo dissi, ma in oc nn conta solo la frequenza... ma anche i voltaggi, la temp e le varie impostazioni che hai messo, inoltre il tuo 955 è C2 o C3?
Se vuoi consigli su come overclockarlo devi darci più info.

CIAUZ
Old 10-12-2011, 00:17   #27645
[Dune]
Senior Member

L'Avatar di [Dune]

Iscritto dal: Nov 2005
FSecondo voi iesco as usare un Zaldman -CNPS9500 LED Sockel 478/775/754/939/940 per raffreddare. Un and 960T su scheda asus 990Fx Sabbathoot?
[Dune] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 07:07   #27646
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da [Dune] Guarda i messaggi
FSecondo voi iesco as usare un Zaldman -CNPS9500 LED Sockel 478/775/754/939/940 per raffreddare. Un and 960T su scheda asus 990Fx Sabbathoot?
c'è di meglio che lo zalman, a meno.... per lo stesso prezzo c'è il noctua nh14 per esempio... cmq esiste un thread apposito x i dissipatori, vai a vedere sul forum.
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 09:05   #27647
DeKaNo83
Senior Member

L'Avatar di DeKaNo83

Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Dipende dall'uso che ne fai, per giocare il 955 è ancora un ottimo processore, poi come vedi dalla mia firma ho la tua stessa mobo... e se anche li supporta io nn monterei mai un thuban su una micro atx pensando magari anche di overclockarlo.

Adesso c'è qualcosa in più che sfrutta il multicore, ma per giocare 4 core a frequenza alta (sui 4 ghz) sono ancora il meglio.

Se usi programmi che sfruttano tutti i core puoi pensare a un 1090/1100 (cambiando anche mobo o tenendolo a default o quasi).

Nn conosco il tuo dissi, ma in oc nn conta solo la frequenza... ma anche i voltaggi, la temp e le varie impostazioni che hai messo, inoltre il tuo 955 è C2 o C3?
Se vuoi consigli su come overclockarlo devi darci più info.

CIAUZ

La scheda madre è alla fine del suo percorso in mia compagnia
A breve prenderò una Gigabyte GA-990FXA-UD3...quindi niente più micro-atx.

La Cpu è C2.

Non ho mai messo mano a voltaggi o altro...come detto tutto quello che ho (raramente) provato a fare è alzare la frequenza mediante moltiplicatore attraverso AmdOverdrive avendo qualche problema di schermata blu, in alcuni casi, anche a 3.5ghz.

Quello che io vorrei sarebbe semplicemente far salire le frequenze del processore per alcuni casi particolari, non in generale.
Cioè non vorrei che il processore lavorasse fisso ad una certa frequenza e, quindi, cambiare i suoi settaggi da bios.
Vorrei solo che, nel momento in cui mi accinga a giocare a qualcosa di particolarmente oneroso in termini di risorse hardware oppure ad usare un software altrettanto dispendioso, possa aumentare (se occorre) le frequenze mediante regolatori come amdoverdrive. Usare la cpu a frequenze superiori e riportarla alla normalità appena finito.

Ma, come spiegato, sorgono problemi già a 3.5...probabilmente sarà perché é necessario alzare il voltaggio.

Attendo da voi lumi! XD

P.S: Il mio dissy è un dispositivo di fascia medio-alta nel panorama dei dissipatori...non dovrebbe essere lui il problema...anche se la revisione C2 del 955 so che scalda particolarmente...

Ultima modifica di DeKaNo83 : 10-12-2011 alle 09:09.
DeKaNo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 11:20   #27648
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
La scheda madre è alla fine del suo percorso in mia compagnia
A breve prenderò una Gigabyte GA-990FXA-UD3...quindi niente più micro-atx.

La Cpu è C2.

Non ho mai messo mano a voltaggi o altro...come detto tutto quello che ho (raramente) provato a fare è alzare la frequenza mediante moltiplicatore attraverso AmdOverdrive avendo qualche problema di schermata blu, in alcuni casi, anche a 3.5ghz.

Quello che io vorrei sarebbe semplicemente far salire le frequenze del processore per alcuni casi particolari, non in generale.
Cioè non vorrei che il processore lavorasse fisso ad una certa frequenza e, quindi, cambiare i suoi settaggi da bios.
Vorrei solo che, nel momento in cui mi accinga a giocare a qualcosa di particolarmente oneroso in termini di risorse hardware oppure ad usare un software altrettanto dispendioso, possa aumentare (se occorre) le frequenze mediante regolatori come amdoverdrive. Usare la cpu a frequenze superiori e riportarla alla normalità appena finito.

Ma, come spiegato, sorgono problemi già a 3.5...probabilmente sarà perché é necessario alzare il voltaggio.

Attendo da voi lumi! XD

P.S: Il mio dissy è un dispositivo di fascia medio-alta nel panorama dei dissipatori...non dovrebbe essere lui il problema...anche se la revisione C2 del 955 so che scalda particolarmente...
Nn fraintendermi, la tua attuale mobo per un quad va benone, ma nn ci monterei un X6... quella che vuoi prendere invece dovrebbe essere ottima anche per i thuban

Se è C2 nn preoccuparti, generalmente salgono un po' meno e hanno bisogno di un vcore un po' più alto... ma a 3,7/3,8 ci arrivi tranquillamente.

Il mio consiglio è di lasciare il bios a default, fatta eccezione per il NB e il voltaggio cpu-nb che ti serve per entrare in win e farti un profilo con K10stat in modo che la frequenza e il voltaggio salgano/scendano a secondo dell'utilizzo, ti posto quello che utilizzavo con un 550 C2 come il tuo:

Uploaded with ImageShack.us

naturalmente per trovare i settaggi giusti dovrai fare dei test (nn è detto che 2 cpu diverse raggiungano le stesse frequenze e con gli stessi voltaggi), ma una volta fatto e testato metti un collegamento in esecuzione automatica aggiungendo questo ( -loadprofile:1 -StayOnTray -ClkCtrl:1 -NoWindow) senza le parentesi e con lo spazio iniziale alla stringa destinazione e sei a posto... il pc fa tutto da solo.

CIAUZ
Old 10-12-2011, 11:31   #27649
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Ho letto le pagine precedenti per evitare di chiedere cose già domandate, ma non ho trovato risposta.

Attualmente ho il 720, per qualche gioco inizia a fare da collo di bottiglia pure portandolo a 3,2 ghz. Già a 3,3 devo lavorare di voltaggi e non trovo setting buoni soprattutto sul lato efficienza, quindi mi sono fermato a 3,2 che è stabile con tutto a default.

Ho una mobo vecchia che non vorrei cambiare, sennò cambierei tutto e passerei sinceramente a intel, dopo tanti anni solo amd

Il succo è questo: secondo voi ha senso spendere 136 euro oggi per prendere il 975 che sta a 3,6 ghz di default?Avrei vantaggi tangibili oppure conviene aspettare un altro anno e cambiare tutto?L'uso è solo gaming, la res è 1200p.

Ho letto pure che andrà presto fuori produzione, anzi è già andato, quindi la cosa mi mette fretta. Come detto vorrei evitare di spendere 150 euro di mobo+ ram ddr3.
Old 11-12-2011, 21:34   #27650
saverik1967
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Torino
ciao ma una gygabyte 990fx , con un fx4100 o con un 965 black edition?
saverik1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 21:55   #27651
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da saverik1967 Guarda i messaggi
ciao ma una gygabyte 990fx , con un fx4100 o con un 965 black edition?
Se puoi spendere qualcosa in più prendi il thuban 1090, altrimenti meglio il 965 (o il 960T con core zosma).

CIAUZ
Old 11-12-2011, 22:05   #27652
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Kobol
Oppure, ancora meglio, resta collegato sul mercatino che si fanno ottimi affari, io ho preso il 1100 T per 130 euri spedito e nuovo imballato con scontrino e garanzia
Old 12-12-2011, 08:07   #27653
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao ragazzi,

ho appena preso un 960t. Non ho avuto tempo per provarlo ma, spinto dalla curiosità, ho provato a sbloccare i core dormienti. Dopo lo sblocco, da bios, me li vede entrambi, ma all'atto pratico non boota in Windows. Si ferma alla schermata con il logo e da lì non sembra muoversi.

Ora, visto, che non ho idea/esperienza di OC, dovrei fare qualcosa dopo lo sblocco? Tipo overvoltare un po' per far bootare il pc? Non ho provato a disabilitare uno dei due core perché non ho ancora avuto tempo, ma volevo sapere se c'è qualcosa da fare oppure è la mia cpu che non è stata fortunatissima. Fermo restando che io userei i 4 core e che vedere se i 6 erano funzionanti è solo curiosità.

Saluti
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 08:29   #27654
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

ho appena preso un 960t. Non ho avuto tempo per provarlo ma, spinto dalla curiosità, ho provato a sbloccare i core dormienti. Dopo lo sblocco, da bios, me li vede entrambi, ma all'atto pratico non boota in Windows. Si ferma alla schermata con il logo e da lì non sembra muoversi.

Ora, visto, che non ho idea/esperienza di OC, dovrei fare qualcosa dopo lo sblocco? Tipo overvoltare un po' per far bootare il pc? Non ho provato a disabilitare uno dei due core perché non ho ancora avuto tempo, ma volevo sapere se c'è qualcosa da fare oppure è la mia cpu che non è stata fortunatissima. Fermo restando che io userei i 4 core e che vedere se i 6 erano funzionanti è solo curiosità.

Saluti
Puoi provare sia ad alzare leggermente il vcore che ad abilitare uno solo dei 2 core, ma quando fanno così significa che nei core disabilitati qualcosa di nn funzionante c'è e nn è sicuro che tu riesca a farlo andare stabilmente con i/il core riattivati.

CIAUZ
Old 12-12-2011, 08:47   #27655
2gigib_84
Bannato

Iscritto dal: Oct 2011
ciao ragazzi, vorrei fare un pò di oc ad un 1055t, mi date qualche consiglio?....
grazie
2gigib_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 18:31   #27656
DeKaNo83
Senior Member

L'Avatar di DeKaNo83

Quote:
Nn fraintendermi, la tua attuale mobo per un quad va benone, ma nn ci monterei un X6... quella che vuoi prendere invece dovrebbe essere ottima anche per i thuban

Se è C2 nn preoccuparti, generalmente salgono un po' meno e hanno bisogno di un vcore un po' più alto... ma a 3,7/3,8 ci arrivi tranquillamente.

Il mio consiglio è di lasciare il bios a default, fatta eccezione per il NB e il voltaggio cpu-nb che ti serve per entrare in win e farti un profilo con K10stat in modo che la frequenza e il voltaggio salgano/scendano a secondo dell'utilizzo, ti posto quello che utilizzavo con un 550 C2 come il tuo:

naturalmente per trovare i settaggi giusti dovrai fare dei test (nn è detto che 2 cpu diverse raggiungano le stesse frequenze e con gli stessi voltaggi), ma una volta fatto e testato metti un collegamento in esecuzione automatica aggiungendo questo ( -loadprofile:1 -StayOnTray -ClkCtrl:1 -NoWindow) senza le parentesi e con lo spazio iniziale alla stringa destinazione e sei a posto... il pc fa tutto da solo.

CIAUZ

Partendo da questi valori ho cercato quelli più adatti a me.
A 3.8ghz sembra non sia cosa rendere il sistema stabile...con 1,4625 non regge.
Non ho provato a salire oltre questo valore non sapendo se la cpu reggesse.

Sono sceso a 3,6ghz...in questo caso i valori che reggono sembrano essere:
1,4125 / 1,2000.
Però il problema è che, dopo circa 20", la temperatura della cpu si assesta a 60/61°.
E' al limite, io vorrei non superasse i 59°.

Non capisco come mai salga così tanto.
Il Thor's Hammer è un ottimo dissipatore, il case è un Hoplite...certamente ben areato.
Si, c'è il problema che non riesco ad aumentare i giri della ventola colegata al dissipatore.
La ventola è collegata ad un regolatore di intensità ma quando abbasso o alzo la manopola l'unica cosa che ottengo è una diminuzione o un aumento della luce del led inserito nella ventola.
Però, nonostante questo (che comunque è un problema che vorrei risolvere) la ventola gira alla velocità di default e il suo lo dovrebbe fare.

Essendo la temperatura ambiente 22° nella mia stanza, mi aspetterei che, nonostante l'overclock, le temperature fossero più basse.

Forse dovrei mettere un ulteriore ventola sul pannello laterale o cercare di risolvere la questione della manopola. Non so.

O forse la questione è solo che la 955 BE C2 consuma molta energia producendo di conseguenza molto calore. Infatti se non erro con il modello revisionato uscito successivamente (C3) sono riusciti ad ottenere migliori temperature di esercizio.

Se avete consigli e suggerimenti da darmi per provare a risolvere il problemi, ve ne sarei grato.

Mi farebbe piacere usare la cpu a 3,6ghz ogni tanto ma se farlo significa avere temp di 60°...desisto!

Voi che overclockate anche olte i 3,6 non avete questi problemi di temperature ?

Forse a me sembra strano ma, in fondo, le temperature che ottengo sono ovvie e normali ?

Ultima modifica di DeKaNo83 : 12-12-2011 alle 18:35.
Old 12-12-2011, 21:29   #27657
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Partendo da questi valori ho cercato quelli più adatti a me.
A 3.8ghz sembra non sia cosa rendere il sistema stabile...con 1,4625 non regge.
Non ho provato a salire oltre questo valore non sapendo se la cpu reggesse.

Sono sceso a 3,6ghz...in questo caso i valori che reggono sembrano essere:
1,4125 / 1,2000.
Però il problema è che, dopo circa 20", la temperatura della cpu si assesta a 60/61°.
E' al limite, io vorrei non superasse i 59°.

Non capisco come mai salga così tanto.
Il Thor's Hammer è un ottimo dissipatore, il case è un Hoplite...certamente ben areato.
Si, c'è il problema che non riesco ad aumentare i giri della ventola colegata al dissipatore.
La ventola è collegata ad un regolatore di intensità ma quando abbasso o alzo la manopola l'unica cosa che ottengo è una diminuzione o un aumento della luce del led inserito nella ventola.
Però, nonostante questo (che comunque è un problema che vorrei risolvere) la ventola gira alla velocità di default e il suo lo dovrebbe fare.

Essendo la temperatura ambiente 22° nella mia stanza, mi aspetterei che, nonostante l'overclock, le temperature fossero più basse.

Forse dovrei mettere un ulteriore ventola sul pannello laterale o cercare di risolvere la questione della manopola. Non so.

O forse la questione è solo che la 955 BE C2 consuma molta energia producendo di conseguenza molto calore. Infatti se non erro con il modello revisionato uscito successivamente (C3) sono riusciti ad ottenere migliori temperature di esercizio.

Se avete consigli e suggerimenti da darmi per provare a risolvere il problemi, ve ne sarei grato.

Mi farebbe piacere usare la cpu a 3,6ghz ogni tanto ma se farlo significa avere temp di 60°...desisto!

Voi che overclockate anche olte i 3,6 non avete questi problemi di temperature ?

Forse a me sembra strano ma, in fondo, le temperature che ottengo sono ovvie e normali ?
Vedendo il tuo case e leggendo una recensione del tuo dissi devo dire che le tue temp mi sorprendono e il fatto che la temp raggiunga i 60° dopo 20 minuti di utilizzo (abbastanza intenso credo) mi fa pensare che ci siano ristagni d'aria... sei sicuro che ci siano i giusfi circoli? Generalmente l'aria fresca deve entrare dal davanti e dal pannello laterale per uscire da dietro e dall'alto, scusa se ti chiedo l'ovvio... ma anche se la tamb a 22° nn è bassa dovresti raggiungere le temp che dici al massimo sotto stress pesanti (prime95 o linx all memory, per dirne alcuni) ma in daily rimanere di diversi gradi al di sotto.

CIAUZ
Old 12-12-2011, 23:17   #27658
DeKaNo83
Senior Member

L'Avatar di DeKaNo83

Non credo sia una questione di riciclo dell'aria perché quando ho fatto i test, dato che dovevo controllare una cosa sull'etichetta delle ram, ho lasciato il pannello aperto.

Quindi ho stressato la cpu con Prime95 per una 20" ad ogni prova e le temp salivano fino a 60/61°.

So che il 100% di utilizzo della cpu che simula Prime non lo otterrò mai in gaming o durante l'uso di un software, per potente che sia.

Però mi aspetterei che anche sotto il massimo carico di lavoro con il dissy che ho le temp non salgano così tanto.

Le temperature, da quando ho comprato questa cpu, sono sempre state un pò un problema per me...infatti questo è il terzo dissy che cambio ed è l'unico che mi sta dando delle soddisfazioni. Però, cmq, non riesce a tenere sotto i 60° il 955 se lo overclocko.

Se lo lascio a 3,2ghz le temp si assestano a, circa, 59°.
Ma siamo in inverno...in estate non sarà la stessa canzone!

Forse è normale che stressando con prime95 la cpu overclockata le temp arrivino un pò oltre i 60° ?

Cmq, giusto per avere un parere da voi, inserisco una foto dell'interno del mio case per farvi vedere l'attuale installazione delle ventole

Come potete vedere sul dissy c'è una ventola montata in modo che soffi attraverso e spinga l'aria verso l'alto dove c'è un ulteriore ventola che butta l'aria fuori.

Sul retro c'è una ventola che anch'essa soffia verso l'esterno l'aria interna.

Oltre a queste ce n'è anche un'altra sul frontale per gli hard disk ma, dato che il vano per i dischi rigidi è chiuso, a parte la zona dove agisce direttamente, l'aria non arriva olter...quindi fa poco testo per ciò che concerne la cpu.

Forse potrei montare diversamente le ventole ?

Oppure aggiungerne qualche altra ?

Ci sarebbero ancora alloggi laterali (sul pannello) e un altro alloggio superiormente.

Voi che dite ?

Ultima modifica di DeKaNo83 : 12-12-2011 alle 23:21.
Old 12-12-2011, 23:44   #27659
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Come potete vedere sul dissy c'è una ventola montata in modo che soffi attraverso e spinga l'aria verso l'alto dove c'è un ulteriore ventola che butta l'aria fuori.
Ma sbaglio, o hai la ventola del dissy che aspira l'aria calda della scheda video sotto di lei? In questo caso, sarebbe poco efficiente come soluzione: meglio far pescare aria fresca a quella ventola
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 07:19   #27660
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
Quote:
:

CIAUZ

ciao, siccome anche io utilizzo K10stat per il mio 720 volevo chiederti a cosa servono quelle stringhe da mettere sul collegamento.... perche io lo uso "manualmente" nel senso che apro k10stat, imposto il Pstate che volgio applico e poi richiudo K10....

E poi una domanda sul Voltaggio del porccio... a quanto posso portare il 720? attualmente sto 1.35 con frequenza di 3600 ma se lo porto a 3700 non è stabile e volevo alzare un po' il voltaggio....

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian