Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2013, 10:35   #27641
AdeptusAstartes
Senior Member

L'Avatar di AdeptusAstartes

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Il DGN3700 non è uno dei M/R più riusciti, se proprio devi spendere vai sul DGND4000.
dici che il 4000 è buono quindi
Quote:
Il DIR-850L è un router senza modem ADSL.
oops, nello shop era nella stessa categoria degli altri, bene dlink scartata visto che ha solo il 2770
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: MSI MAG X670E TOMAHAWK WIFI CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D COOLER:Noctua NH-D15 chromax.black MEM:32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 CL15 GPU:Gigabyte 2070 Super OC HD: Samsung 980 PRO M.2 2TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F
AdeptusAstartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 12:45   #27642
SHANKT
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Questa richiesta è off-topic, ti conviene cercare un thread apposito o crearne uno.
Dove lo devo creare?
SHANKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 12:48   #27643
lele8811
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Ragazzi un utente mi ha linkato questa discussione ma 1000 pagine sono un po troppe da leggere hehe, ho visto alcuni modem co sigliati al primo post, ma siccome sono totalmente ignorante in materia magari chiedo un aiuto a capite quello che sarebbe ideale per me
Con budget 100€ il Linksys WAG320N-EU come è? C'e di meglio? Io ho ancora modem alice gate plus2 e si disconnette di continuo, soprattutto con streaming e play 3 online...le priorita quindi sarebbero queste la portata wifi mi interessa un po meno perche ho dei ripetitori.
L'importante sarebbe la stabilita della linea, sopra ho due ripetitori che mi coprono il piano superiore della casa
lele8811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 12:55   #27644
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da SHANKT Guarda i messaggi
Dove lo devo creare?
Dove è presente questa discussione, ovvero "Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale"

Quote:
Originariamente inviato da lele8811 Guarda i messaggi
....Con budget 100€ il Linksys WAG320N-EU come è? C'e di meglio?
Il WAG320n è oramai superato, se lo trovi a prezzi di saldo (50€ nuovo) potresti considerarlo, altrimenti meglio altro.

Quote:
Originariamente inviato da lele8811 Guarda i messaggi
....L'importante sarebbe la stabilita della linea, sopra ho due ripetitori che mi coprono il piano superiore della casa
Se non hai grosse esigenze il Tp-Link TD-W8960N v4 (quello con il case blu) va benissimo, se ti serve la LAN gigabit (trasferimento grossi file o streaming HD tramite LAN) puoi optare per il TP-Link TD-W8970N, altre alternative sono in prima pag.
Old 11-12-2013, 13:16   #27645
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da SHANKT Guarda i messaggi
Dove lo devo creare?
puoi aprirla sempre in questa sezione
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 14:03   #27646
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da Voltron Guarda i messaggi
Intanto ti ringrazio per l'esaustiva risposta.
La linea sulla quale ho rilevato quei valori è una Alice 20mega sulla quale è presente una doppia linea isdn con relativa borchia (che provvederò a disdire al più presto); ed ho utilizzato un Alice gate wifi2 plus.

Alla luce di quanto detto, il quadro è ancora non dei migliori? Se mi confermi che trattasi di una adsl 'critica' provvedo a comprare un digicom-combo + rt-n66u....sperando che sia la giusta soluzione per me.

Grazie
Guarda hai un Attainable Rate di 11864 (la tua portante massima a 11 mb tanto per essere pratici) quindi ti han limitato la portante per mantenere la stabilità e\o hai problemi anche in casa.
Quindi con una chiamata potresti farti ripristinare la linea a un profilo 20m se possibile, ma potrebbe non andare così se ci sono dei problemi in casa.

Del digicom combo cx si parla tanto bene potresti comprarlo, per il router secondo me esageri, a meno che non devi collegarci sopra un server e 3 nas e vuoi avere una velocità di trasferimento e una stabilità "monumentale" lato lan.
Old 11-12-2013, 14:46   #27647
MaxPower84
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ciao a tutti, leggendo le discussioni sento molto parlare del TP-LINK TD-W8970N che penso sia il TD-W8970 wireless N...a scanso di equivoci visto che sono un po' confuso mi confermate che si tratta del router in foto?

Anche se sulla scatola c'è scritto TD-W8970?

Grazie!

MaxPower84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 14:53   #27648
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
No, l'8970 è diverso del 8980...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 14:57   #27649
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
mi sono informatu sul tp-link 8970 e ho letto che se capitano versioni inferiori alla 3 l difettoso! Si sconnette di continuo e poi non cé nemmeno la certezza che quelle successive vadano beme. Sono un po diffidente adesso. Forse dovrei prendere l8960n? Perdo solo i servizi lan con il cavo?
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 15:53   #27650
Voltron
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Guarda hai un Attainable Rate di 11864 (la tua portante massima a 11 mb tanto per essere pratici) quindi ti han limitato la portante per mantenere la stabilità e\o hai problemi anche in casa.
Quindi con una chiamata potresti farti ripristinare la linea a un profilo 20m se possibile, ma potrebbe non andare così se ci sono dei problemi in casa.

Del digicom combo cx si parla tanto bene potresti comprarlo, per il router secondo me esageri, a meno che non devi collegarci sopra un server e 3 nas e vuoi avere una velocità di trasferimento e una stabilità "monumentale" lato lan.
Ho disdetto telefonicamente la linea isdn e la doppia linea, devo solo attendere l'arrivo dei tecnici entro 10 giorni per rimuovere la borchia.
Nell'attesa ho acquistato l'accoppiata digicom combo + rt-n66u spendendo meno del dsl-n66u (hai ragione è una configurazione eccessiva per uso domestico ma.....al cuore nerd non si comanda! )

Ritieni che il tentativo di rimodulazione della linea a 20 mega effettivi possa essere fatto via telefono o deve comunque venire un tecnico in centrale?

Ultima modifica di Voltron : 11-12-2013 alle 15:56.
Voltron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 16:38   #27651
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
mi sono informatu sul tp-link 8970 e ho letto che se capitano versioni inferiori alla 3 l difettoso! Si sconnette di continuo e poi non cé nemmeno la certezza che quelle successive vadano beme. Sono un po diffidente adesso. Forse dovrei prendere l8960n? Perdo solo i servizi lan con il cavo?
non so dove l'hai letto comunque la revisione hardware del td-w8970 è la v1.2, non ce ne sono altre. forse si riferivano ai 8961/8950/8951, completamente diversi dal 8970.

Ultima modifica di strassada : 11-12-2013 alle 16:42.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 17:08   #27652
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxPower84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, leggendo le discussioni sento molto parlare del TP-LINK TD-W8970N che penso sia il TD-W8970 wireless N...a scanso di equivoci visto che sono un po' confuso mi confermate che si tratta del router in foto?
yes
Old 11-12-2013, 18:43   #27653
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Nell'attesa ho acquistato l'accoppiata digicom combo + rt-n66u spendendo meno del dsl-n66u (hai ragione è una configurazione eccessiva per uso domestico ma.....al cuore nerd non si comanda! )

Ritieni che il tentativo di rimodulazione della linea a 20 mega effettivi possa essere fatto via telefono o deve comunque venire un tecnico in centrale?
Come ti capisco anche io più volte sogno ad occhi aperti (con configurazioni ben più prestanti XD).

Per la portante dovrebbe bastare che chiami al supporto tecnico e segnali che hai fatto fare dei lavori alla presa da dei tecnici, che hai cambiato modem e filtro o splitter dipende da cosa metterai e che vuoi che ripristino il profilo a 20mb visto che hai la portante limitata a 10mb e se dovessero fare storie digli che se ci saranno problemi di stabilità sarà tua premura chiamarli per riabbassarla.
Old 11-12-2013, 22:00   #27654
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Alla fine ho preso il router DS-InCul22 della analcom.....per il momento la linea è stabile
Quote:
Per l'esattezza ha uno sventrax dualcul da 400mhz, spero di aver seguito alla lettera i vostri consigli.
Quote:
Hai ragione, è solo che me so rotto gli zebetei a vedere che rispondete alle peggio stronzate dei peggio cerebrolesi e non vi filate manco di striscio il mio appello
Il forum non è un helpdesk. Nessuno è obbligato a rispondere.
Tu sei viceversa sei obbligato a rispettare netiquette e regolamento.
Hai usato linguaggio non consono ed utilizzato come epiteto offensivo verso tutti gli altri utenti quella che è una vera patologia che di divertente non ha nulla.
Sei sospeso 2 settimane.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 09:58   #27655
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
ciao
devo prendere il modello TD w8960N consigliato in prima pagina per una nuova attivazione adsl.
Quale modello devo scegliere tra i 4 che propone amazon?

normale
gigabit usb
usb
vpn

??
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 10:02   #27656
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
anzi....la unica versione è VPN, le altre se le seleziono mi portano a sigle differenti!

Vado con l'ordine!
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 10:26   #27657
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
anzi....la unica versione è VPN, le altre se le seleziono mi portano a sigle differenti!

Vado con l'ordine!
esatto
Old 12-12-2013, 11:34   #27658
casteddu94
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Ciao ragazzi!
Mi hanno linkato questa discussione che, colpevolmente , ho totalmente ignorato!
Sono alla ricerca di un modem, dato che l'alice gate plus sta funzionando sempre peggio.
Il modem che cerco vorrei che avesse queste caratteristiche:
-Porte Usb, Ethernet
-Wifi
- Che riesca a sfruttare bene l'adsl ( alice 7 mega) in modo da farmi riuscire a scaricare/ guardare in streaming senza blocchi e/o rallentamenti.
-Anche se ho letto che la portata del wifi dipende da molte cose, ci dovrà pur essere un wifi che ha una portata maggiore rispetto agli altri, no?
Vorrei che avesse quindi una buona portata di wifi
Budget : 50-55€ max.
P.S. Non so se è la sezione giusta, ma, nel caso la potenza del wifi non raggiunga tutte le camere del piano di sopra di casa mia, che ripetitori di wifi potrei acquistare? Intendo marca, modello..E quanto potrei spendere secondo voi?
Vi ringrazio in anticipo
casteddu94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 12:23   #27659
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
@ casteddu94:

Su una 7 mega, se non hai problemi di linea, qualsiasi modem/router tra quelli consigliati in prima pag. vanno bene.

In questo caso, penso che i più economici con le caratteristiche che richiedi sia il Tp-Link TD-W8968N, potresti valutare anche l'Asus DSL-N12U b1 se rinunci alla funzione storage della USB, questi modelli hanno delle buone performance wireless e le antenne sostituibili.

Se la linea non è perfetta meglio spendere qualcosa in più e considerare il Tp-Link TD-W8970N, che ha una buona portata, antenne sostituibili, porta USB storage/print/3G e il plus della LAN gigabit, inoltre ha il chip ADSL più stabile e performante.

In caso di scarsa portata del wireless le antenne di questi modelli sono sostituibili, in aggiunta o in alternativa è possibile espandere la rete con dei range extender, con pochi problemi di posizionamento ma che dimezzano la velocità di trasmissione, oppure con degli access point collegati tramite LAN o powerline, ma questo aspetto è meglio approfondirlo in altra sede.
Old 12-12-2013, 12:50   #27660
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da casteddu94 Guarda i messaggi
P.S. Non so se è la sezione giusta, ma, nel caso la potenza del wifi non raggiunga tutte le camere del piano di sopra di casa mia, che ripetitori di wifi potrei acquistare? Intendo marca, modello..E quanto potrei spendere secondo voi?
Vi ringrazio in anticipo
Questa è la sezione giusta per la scelta del modem; secondo me il TpLink 8960 v4 (Quello blu) è ciò che fa al caso tuo... Per i repeater penso ci sia un 3d apposta, comunque se puoi raggiungerli con un cavo ethernet avrai velocità piena, invece, se vuoi metterli in wifi perderai metà della velocità.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian