|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2721 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Non sono riuscito a capire una cosa, volendo sfruttare la sezione router Gigabit del Technicolor TG789vac v2 - Smart Modem Tim disabilitando il modem, in questo caso utilizzerei un DGN2200v4 collegato in cascata, sarebbe possibile ed impostando il tutto come?
Grazie.
![]() |
#2722 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Non mi resta che aspettare altre 24/48 ore per dare consistenza alla tesi di aver individuato il problema che al momento sembra essere strettamente legato ai 2 modem Technicolor che mi sono capitati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2723 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Non è detto che ciò che da fastidio ad un router, debba dare fastidio ad un altro.
![]() |
![]() |
#2724 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Ma come si fa a lasciare acceso solo il led info?
é possibile scegliere selettivamente che led lasciare accesi? Per il colore si può cambiare quello del led info appunto in blu rosso o arancione: system qual led value green|red|orange|blue|off Ho provato e funziona, ma non ha nessuna utilità... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2725 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Circa determinare l'esatta causa dei riavvii incuriosisce anche me. Una volta assodato il fatto che il modem Sercomm al posto del Technicolor è effettivamente una mossa risolutiva, mi potrò dedicare alla ricerca del perchè il Technicolor si riavvia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2726 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2658 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2727 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Solo il LED "i" cambia colore?
Visto che per spegnerli tutti si usa system qual led value=alloff non potrebbe funzionare system qual led value=allgreen|allred|allorange|allblue per cambiare colore a tutti? ![]() Purtroppo non posso provare personalmente perché non ho ancora il modem sbloccato.
![]() |
#2728 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
io ho usato il comando sulla guida :
![]() che cambia ? Carino il led blue ![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 Ultima modifica di emax81 : 09-05-2017 alle 14:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2729 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
Ciao ragazzi, purtroppo da quando ho attivato la fttc tim ho anch'io questo modem "scolapasta" che mi sta facendo impazzire.
Prima avevo un n55u ed andava perfettamente. Ho un problema: Mentre uso utorrent (con i limiti sulla banda) navigo bene, poi d'improvviso capita che non si riesce più a navigare per 10 min buoni, nemmeno ad accedere alla GUI. Tutte le luci restano attive e utorrent continua a funzionare, ma non si naviga da nessun dispositivo, è come se il modem non reggesse il carico di lavoro e si bloccasse, inoltre in questo tempo nemmeno il telefono funziona. Perché questo modem sembra bloccarsi, a volte si riavvia anche con luce rossa. Perché? ![]()
http://www.youtube.com/user/attilaflagello MY PC: I5 4690k 4.4ghz - MB: Asrock z97 extreme4 RAM: 2x8gb Corsair 2133Mhz - GPU: Gigabyte OC 780 Case: CM 690 II - Empre PS2120D - Akg k141 - Emu 0404 USB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2730 |
Senior Member
|
Hai usato questo comando?
system qual led value blue E gli altri led restano verdi? In caso affermativo, potresti provare a dare il seguente comando, per vedere se diventino tutti blu? system qual led value allblue
![]() |
#2731 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unico che diventa blue è quello Info. Gli altri si spengono. La stessa cosa vale per il comando AllRed. I primi 4 mi sembra diventano rossi fissi e gli altri si spengono. In altre parole è chiaro che solo il primo è multicolore, poi ce ne sono alcuni rosso.-verdi e altri solo verdi. Specifico inoltre che questi comandi bloccano i led in always on. Non lampeggiano più Con il comando unlock si riportano tutti al funzionamento originale, quindi verdi
![]() |
![]() |
#2732 |
Senior Member
|
Cmq vi dico in anteprima che sta per uscire la release 1.0.5
![]() |
#2733 | |
Member
|
Il mistero del fantomatico tasto "info"
Quote:
![]() Impostando :led config alwayson=disabled abilitate (finalmente direi) la funzionalità del tasto "info", in quanto da quel momento in poi i vostri led si spegneranno in relazione al valore dato con il comando "infotimout" che potete impostare a piacimento (standard è 6 secondi) e ogni volta che premerete il tasto info i led si accenderanno (per poi rispegnersi a tempo). Alla luce di quanto sopra ritengo, piuttosto che spegnerli definitivamente, sia preferibile gestire i led con il tasto info ad esempio con i seguenti comandi: :system qual led value=blue :led config alwayson=disabled saveall AL posto di blue potete usare anche off, o un altro colore. Da questo momento in poi, quando premerete il tasto "info" avrete le vostre informazioni!! ![]() Inoltre metto in evidenza che con queste impostazioni, se ci saranno errori o guasti, i led si accenderanno in automatico con la dovuta segnalazione. Sconsiglio a tal proposito l'uso di "alloff" o "allblue" "allred" ect similari.... in quanto sono impostazioni per il check dei led e pertanto, essendo permanenti, disattivano le info-led di sistema, quindi non potete capire se ci sono problemi o meno. Quindi se le avete attivate e volete disattivare tali opzioni, come noto, date un :system qual led value=unlock saveall e siete allo stato default (tutto led green come da default). Confermo infine che "allblue" attiva solo il tasto info blue in quanto è l'unico con il led di colore blue. ![]() Gli altri led di sistema producono verde/arancio/rosso. I comandi "Checkvoiceservice/checkvideoservice/checkinternetservice" servono per abilitare o disabilitare selettivamente la segnalazione led di tali servizi. Buon divertimento con i vostri led! ![]() Il mio modemè gia in Blue! ![]() ![]() Ultima modifica di Millennium Falcon_ : 10-05-2017 alle 17:30. Motivo: Integrazioni varie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2734 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Risolvere il "bug" fuso orario senza sbloccare modem
Quote:
Ho scoperto che però alcuni operatori del 187-guasti, già da subito hanno accesso alla Gestione del Modem da remoto anche per singoli comandi, non solo per reset e aggiornamenti in blocco, e quindi l'utente che vuole solo risolvere il problema del fuso orario ritornato con la vers. 1.0.4 senza smanettare col firmware, e ha la pazienza e la fortuna di trovare al 187 un operatore che sa già di cosa stai parlando (altrimenti riattaccate, è inutile...), potrebbe risolvere in due secondi. Forse anche per il futuro se il prossimo firmware lo ripresenta. Per esperienza se rispondono dalla Sardegna ci sono più possibilità perché, sempre per esperienza personale diretta che non è una statistica generale, tutti i problemi più complicati li hanno sempre risolti loro da Cagliari o Olbia e quindi deduco che i loro formatori a monte siano in gamba. Detto questo vi dico cosa fare, se l'operatore è volenteroso ma non sa come fare. In pratica l'operatore dovrebbe entrare nella Gestione del Modem, andare in Naviga Modello, poi nella scheda Time --> Local Time Zone e cambiare da +00:00 a +01:00 e cioè riconfigurarlo sull'ora di Roma invece che quella di Londra. Il mio fuso orario è ora a posto, dopo decine di telefonate di "è un bug del firmware, non si può, ma di che sta parlando, è un problema del suo portatile..." ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2735 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2736 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Grazie ![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2737 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=626 ![]()
![]() |
![]() |
#2738 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
Ragazzi c'è una soluzione ai blocchi del modem? quando uso utorrent dopo un pò non va più ne la navigazione ne la connessione al modem da browser, utorrent anche si blocca, eppure le luci restano accese e verdi....
Modem inaccettabile, se metto l n55u in cascata come router risolvo i blocchi ?
http://www.youtube.com/user/attilaflagello MY PC: I5 4690k 4.4ghz - MB: Asrock z97 extreme4 RAM: 2x8gb Corsair 2133Mhz - GPU: Gigabyte OC 780 Case: CM 690 II - Empre PS2120D - Akg k141 - Emu 0404 USB Ultima modifica di Falcon88 : 10-05-2017 alle 18:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2739 | |
Member
|
Quote:
![]() Tanto se non sai come si fa c'è un servizio a pagamento SOS PC!! EVVAI! ![]() Vergogna! ![]() attendo che gli eventi mi smentiscano, ma ne dubito! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2740 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.