Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2013, 00:16   #2701
gasparov
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da malatodihardware Guarda i messaggi
Beh, dici poco.. C'è ancora qualcuno che usa un NAS 100Megabit nel 2013??
Cè qualche poveraccio che si arrangia con quel che ha/ che ha già comprato. Con quel nick mi sa che tu non sei fra questi
gasparov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 09:20   #2702
pac0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
EDIT: errore mio

Ultima modifica di pac0 : 28-08-2013 alle 09:24.
pac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 09:55   #2703
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Ragazzi, questo piccoletto con Xbmc, paragonato ad um Mede8er MED600X3D, come se la cava?

Grazie
Ale
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 11:08   #2704
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Antivirusvivente Guarda i messaggi
Se per questo è sbagliato per qualunque richiesta avanzata..

E' ovvio che se mettiamo i puntini sulle i già cambia qualcosa..
beh io non l'ho mai visto cosi' il raspberry; ad esempio imho come htpc funziona benino, come server lamp se la cava e cosi' via...
Ma come nas è l'utilizzo piu' sbagliato che se ne possa fare....secondo me
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 11:15   #2705
Antivirusvivente
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
beh io non l'ho mai visto cosi' il raspberry; ad esempio imho come htpc funziona benino, come server lamp se la cava e cosi' via...
Ma come nas è l'utilizzo piu' sbagliato che se ne possa fare....secondo me
Sarà che io lo uso più profondamente..

E' perfetto per la costruzione di sistemi embedded di vario tipo, cioè per me vederlo come un htpc è un insulto
Antivirusvivente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 12:59   #2706
il24
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Visto che lo utilizzerei come htpc + Nas tramite openelec cosa mi consignliate di collegarci via usb?
Un hard disk da 3,5" alimentato oppure un 2,5" ?
Quale dei due acceso per 12 ore al giorno(in fase di lettura scrittura pero' solo per 2-3 ore) corre il rischio di danneggiarsi nel tempo?
il24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 13:02   #2707
il24
Senior Member

Quote:
Sarà che io lo uso più profondamente..

E' perfetto per la costruzione di sistemi embedded di vario tipo, cioè per me vederlo come un htpc è un insulto
Ok pero' sfido chiunque a trovare un dispositivo hardware a quel prezzo che faccia girare decentemente xbmc e che consumi cosi' poco
Old 28-08-2013, 13:41   #2708
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
Perchè per uso NAS non lo vedete bene il raspberry?

Io vorrei iniziare a provare un po' a gestire un server e sono incerto tra 2 opzioni al momento
Raspberry pi versione B al quale collegherei un HD USB 2.0 da 500GB da usare in condivisione sulla rete o se andare su un pc con AMD Barton 2800+ e 1gb di ram
Per il momento voglio investire poco budget e poi valutare in futuro se spenderci di più, dato che inizialmente sarebbe un server per fare esperienza, test e varie prove.

L'importante è che non sia letteralmente piantato, altrimenti non riuscirei a far nulla
lucadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 13:45   #2709
Spinx
Senior Member

L'Avatar di Spinx

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da il24 Guarda i messaggi
Visto che lo utilizzerei come htpc + Nas tramite openelec cosa mi consignliate di collegarci via usb?
Un hard disk da 3,5" alimentato oppure un 2,5" ?
Quale dei due acceso per 12 ore al giorno(in fase di lettura scrittura pero' solo per 2-3 ore) corre il rischio di danneggiarsi nel tempo?
Meglio un 3.5" con alimentatore proprio, sicuramente più resistente di un 2.5" autoalimentato
Old 28-08-2013, 14:01   #2710
il24
Senior Member

grazie
Old 28-08-2013, 14:50   #2711
Antivirusvivente
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucadue Guarda i messaggi
Perchè per uso NAS non lo vedete bene il raspberry?

Io vorrei iniziare a provare un po' a gestire un server e sono incerto tra 2 opzioni al momento
Raspberry pi versione B al quale collegherei un HD USB 2.0 da 500GB da usare in condivisione sulla rete o se andare su un pc con AMD Barton 2800+ e 1gb di ram
Per il momento voglio investire poco budget e poi valutare in futuro se spenderci di più, dato che inizialmente sarebbe un server per fare esperienza, test e varie prove.

L'importante è che non sia letteralmente piantato, altrimenti non riuscirei a far nulla
Con il Barton consumi di più ma il bandiwith è pieno ed è fortemente dipendente da velocità della connessione ethernet e dalla velocità del disco.

Sul Raspberry sei castrato perché su un'unica linea USB2.0 hai ethernet e usb al quale collegherai l'hard disk esterno
Old 28-08-2013, 18:49   #2712
malatodihardware
Senior Member

L'Avatar di malatodihardware

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da gasparov Guarda i messaggi
Cè qualche poveraccio che si arrangia con quel che ha/ che ha già comprato. Con quel nick mi sa che tu non sei fra questi
Non mi risulta che (perlomeno nelle case) ci siano ancora molti NAS 100mb, visto che all'epoca erano pressochè sconosciuti alle masse e la vera diffusione è avvenuta quando già tutti i NAS avevano la gigabit..
Se parliamo di router\switch potrei essere d'accordo, ma a livello di NAS no
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 19:57   #2713
il24
Senior Member

Volendo sfruttare openelec in alcuni momenti come lettore musicale,senza accendere la tv , comandandolo da smartphone e quindi avendo la possibilità di selezionare la musica.
Quale sarebbe la soluzione ottimale per collegarlo a delle casse?
Credo che quelle della tv non riesca a utilizzarle via hdmi,quindi come veicolare solo il suono?
Old 29-08-2013, 20:20   #2714
Antivirusvivente
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il24 Guarda i messaggi
Volendo sfruttare openelec in alcuni momenti come lettore musicale,senza accendere la tv , comandandolo da smartphone e quindi avendo la possibilità di selezionare la musica.
Quale sarebbe la soluzione ottimale per collegarlo a delle casse?
Credo che quelle della tv non riesca a utilizzarle via hdmi,quindi come veicolare solo il suono?
Pi -> HDMI -> TV -> spdif -> casse
Se non vuoi perdere qualità.. Altrimenti prendi il jack sdoppialo in RCA stereo e vai così in analogico

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
Old 29-08-2013, 20:54   #2715
il24
Senior Member

non mi sembra che spegnendo il televisore possa ascoltare musica
Io intendevo questo e non credo sia possibile
Comunque l'opzione che mi hai suggerito di impostare in openelec non l'ho trovata
Old 06-09-2013, 23:24   #2716
sa83
Senior Member

L'Avatar di sa83

Iscritto dal: Sep 2009
Città: pray (biella)
Ho intenzione di acquistane uno,quale sito consigliate?
case corsair800d cpu 2600k 4,6ghz dissip liquid cooling mobo asrock fatal1ty p67 ram corsair vengeance 32gb @2133mhz hd 2 ssd c300 raid0+ssd c300+caviar black 500gb+caviar green 2tbvga SLI gtx660 dcII ali xilence 1200w keyboard logitech g19 mouse logitech g500 schermo u28d590 4K os windows 7 & Debian testing
sa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 13:17   #2717
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Scusate.. vorrei sapere se è possibile usare il raspberry per trasformare una tv lcd tradizionale in una sorta di smart tv, almeno con la possibilità di accedere al noleggio film.

temo di no ma attendo smentite, grazie
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 13:24   #2718
Antivirusvivente
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Another Guarda i messaggi
Scusate.. vorrei sapere se è possibile usare il raspberry per trasformare una tv lcd tradizionale in una sorta di smart tv, almeno con la possibilità di accedere al noleggio film.

temo di no ma attendo smentite, grazie
Certo che puoi, ovviamente dipende fino a che punto vuoi spingerti lato software
Old 09-09-2013, 15:09   #2719
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Quote:
Certo che puoi, ovviamente dipende fino a che punto vuoi spingerti lato software
cosa intendi?
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 18:35   #2720
sa83
Senior Member

L'Avatar di sa83

Iscritto dal: Sep 2009
Città: pray (biella)
Quote:
Originariamente inviato da Another Guarda i messaggi
cosa intendi?
credo intendeva fino a quando riesci a smanettare su terminale..

se non vuoi troppi sbattimenti con il terminale ti consiglio un mini pc android , l'hai valutato?
case corsair800d cpu 2600k 4,6ghz dissip liquid cooling mobo asrock fatal1ty p67 ram corsair vengeance 32gb @2133mhz hd 2 ssd c300 raid0+ssd c300+caviar black 500gb+caviar green 2tbvga SLI gtx660 dcII ali xilence 1200w keyboard logitech g19 mouse logitech g500 schermo u28d590 4K os windows 7 & Debian testing
sa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian