Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2011, 09:19   #2701
Garet Jax
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lainate (MI)
Quote:
Originariamente inviato da lucvr80 Guarda i messaggi
mio umile consiglio: lascia perdere il "t", è veramente una ciofeca. Se lo usa solo con office, va bene anche il "p", così risparmi qualcosa sull "n" che effettivamente sarebbe un po' sprecato. sempre che...tu non voglia "fregarglielo" qualche volta
che cosa ha il 't' che non va?
Old 13-05-2011, 10:19   #2702
lucvr80
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Garet Jax Guarda i messaggi
che cosa ha il 't' che non va?
ho avuto occasione di provarlo per un paio di giorni. Di per sè non è così malaccio, ma a occhio mi sembrava decisamente più lento, sia nell'esplora risorse sia nell'apertura delle applicazioni. In più, aveva un win 7 pulito e senza fronzoli vari, quindi mi aveva proprio deluso. Oltre ciò, chiaramente l'hardware (processore e ram) è decisamente inferiore, almeno IMHO. Unica cosa positiva...il colore rosso!
lucvr80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 12:02   #2703
Ac30n3
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cammo's Guarda i messaggi
Parlo da possessore del 1215n di cui sono assolutamente soddisfatto però gli ultimi driver nvidia sono veramente da suicidio... Se alla fine dovessi decidere di comprarlo tieni i driver nvidia installati di fabbrica o perlomeno prima di aggiornarli chiedi in questi forum se ne vale la pena... Io all' inizio vedevo tutti i video su youtube in 1018p che era una meraviglia invece ora se sono fortunato vanno a scatti ...
Fortunatamente i 1080p in locale(su media player home Classic) vanno bene anche collegati via hdmi su un 46" plasma però avere anche quelli in steaming. Era tutta un altra storia
Spero di esserti stato utile
Ciao
Ma guardate che i driver nvidia sono innocenti
E' l'ultimo aggiornamento flash che scazzotta, e pare non essere una priorità al momento.
Tornate indietro di uno step e si sistema tutto, 1080p everywhere con qualsiasi release dei forceware.
Nvidia che comunque non è che mordono se li vuoi disinstallare e mettere una versione precedente eh!
Ac30n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 12:16   #2704
[email protected]
Member

Iscritto dal: Mar 2011
ma io c'è l'ho da un paio di mesi il 1215n ho provato con tutti i driver ma i video a schermo intero non si vedono lo schermo rimane nero e si sente solo l'audio
ilcorvo.mb@libero.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 12:42   #2705
Ac30n3
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da [email protected] Guarda i messaggi
ma io c'è l'ho da un paio di mesi il 1215n ho provato con tutti i driver ma i video a schermo intero non si vedono lo schermo rimane nero e si sente solo l'audio
programma?

Edit: contate che se non usate un programma che sfrutta il dvxa per spostare il carico di decoding sulla gpu col cavolo che l'atom riesce a decodificare gli streaming video ad alto bitrate

Ultima modifica di Ac30n3 : 13-05-2011 alle 12:54.
Old 13-05-2011, 13:21   #2706
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Ac30n3 Guarda i messaggi
programma?

Edit: contate che se non usate un programma che sfrutta il dvxa per spostare il carico di decoding sulla gpu col cavolo che l'atom riesce a decodificare gli streaming video ad alto bitrate
Forse intendeva i video in streaming, come youtube ad esempio.
Old 13-05-2011, 13:39   #2707
Ac30n3
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
Forse intendeva i video in streaming, come youtube ad esempio.
Può essere, quelli però al massimo li ho visti scattare prima del downgrade, schermo nero e solo audio sa piu di player che non digerisce il formato, o video muxato con compressioni e di seguito mal digerito dal player.
Old 13-05-2011, 20:22   #2708
Sceize
Senior Member

L'Avatar di Sceize

Iscritto dal: Dec 2010
Con i driver Nvidia 257 e flash 10.3 vedo sto video a 1080p senza la ION attiva tranquillamente, peccato che per scrive qui la scrittura va in ritardo poichè Opera si prende ben il 70% di processore.
Ecco il video:
http://www.youtube.com/watch?v=sXAJA...layer_embedded
Old 13-05-2011, 20:24   #2709
Sceize
Senior Member

L'Avatar di Sceize

Aggiornamento mess precedente

Se metto a tutto schermo il video non scatta ma diventa tipo rallentato
Old 13-05-2011, 21:18   #2710
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da Sceize Guarda i messaggi
Se metto a tutto schermo il video non scatta ma diventa tipo rallentato
Benvenuto nel club!
Old 13-05-2011, 22:19   #2711
Sceize
Senior Member

L'Avatar di Sceize

Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
Benvenuto nel club!
Grazie
Stavo pensado oggi di sostituirlo con sto pc:
http://www.sony.it/product/vn-y-series/vpcyb1s1e-s
Ma poi penso, ne vale proprio la pena?
Old 13-05-2011, 22:31   #2712
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da Sceize Guarda i messaggi
Grazie
Stavo pensado oggi di sostituirlo con sto pc:
http://www.sony.it/product/vn-y-series/vpcyb1s1e-s
Ma poi penso, ne vale proprio la pena?
Secondo me no, tra sei mesi saranno obsoleti entrambi
Old 14-05-2011, 01:09   #2713
rob3rto
Senior Member

L'Avatar di rob3rto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Battipaglia
grazie a tutti per i consigli, aspetterò l'uscita della serie b con fusion e poi deciderò in base al prezzo.
Ups APC SUA750i - Case Tai Chi - Psu Seasonic X-750 - Mobo Asus P7P55D - Cpu i7 860 - Diss Noctua NH-D14 - Vga SCS3 6850 - Ram 4gb ddr3 G.Skill 1600 ECO - HD Samsung 840 + Scorpio 500gb - Monitor 2 x NEC EA221wMe - Rheobus Lamptron touch
rob3rto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 10:22   #2714
Cammo's
Member

L'Avatar di Cammo's

Quote:
Ma guardate che i driver nvidia sono innocenti
E' l'ultimo aggiornamento flash che scazzotta, e pare non essere una priorità al momento.
Tornate indietro di uno step e si sistema tutto, 1080p everywhere con qualsiasi release dei forceware.
Nvidia che comunque non è che mordono se li vuoi disinstallare e mettere una versione precedente eh!
"tornate indietro di uno step..."
intendi tornare indietro con flash...scusa la domanda stupida ma come si fa???
in realtà i video in 1080p su youtube con internet explorer li vedo perfettamente però con un qualunque altro browser no...
Cammo's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 11:41   #2715
Ac30n3
Junior Member

Quote:
"tornate indietro di uno step..."
intendi tornare indietro con flash...scusa la domanda stupida ma come si fa???
in realtà i video in 1080p su youtube con internet explorer li vedo perfettamente però con un qualunque altro browser no...
Si esatto, intendevo proprio con il flash, con una delle ultime versioni 10.1
non ci sono problemi.
Si disinstalla la versione che si ha su, e si prende dal sito adobe una old relase.
Ieri ho notato che non è piu' necessario però, la nuova 10.3 va benissimo uguale, nessun problema con firefox & co.
Per chi nota rallentamenti e vari, fate completare lo stream del video prima di playarlo, altrimenti qualche incertezza qua e la la si nota.
Idem con il box menù a scomparsa, quando e' visualizzato killa i frame che è una bellezza.
Old 14-05-2011, 11:52   #2716
Cammo's
Member

L'Avatar di Cammo's

Quote:
Si esatto, intendevo proprio con il flash, con una delle ultime versioni 10.1
non ci sono problemi.
Si disinstalla la versione che si ha su, e si prende dal sito adobe una old relase.
Ieri ho notato che non è piu' necessario però, la nuova 10.3 va benissimo uguale, nessun problema con firefox & co.
Per chi nota rallentamenti e vari, fate completare lo stream del video prima di playarlo, altrimenti qualche incertezza qua e la la si nota.
Idem con il box menù a scomparsa, quando e' visualizzato killa i frame che è una bellezza.
ho provato ora il 10.3 ... ... con il 10.2 i 1080p andavano a scatti... adesso ok però alcune volte il video sembra andare al rallenty (solamente se non è completamente carico però speravo meglio)... bah
il mio problema è che su ff4 la ION proprio non vuole partire... neanche se se schiaccio esegui con processore grafico Nvidia ad alte prestazioni
internet explorer 9 va' benissimo però io uso firefox...
Old 14-05-2011, 12:01   #2717
braindamage87
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Io ho problemi con qualsiasi video in streaming...che sia youtube o un altro sito che usa flash mi risulta impossibile vedere qualsiasi video a schermo intero. Si possono vedere solo all'interno del browser. Questo succede sia con explorer sia con firefox.
Inoltre ancora non ho capito come si fa a vedere se la ION si attiva...qualcuno scriveva che dovevo passare il mouse sopra l'iconcina del pannello Nvidia ed esce quali programmi la utilizzano...ma a me non esce proprio un bel niente a parte la scritta "pannello di controllo nvidia".

Tuttavia ho fatto delle prove con dei video in mkv a 1080p e si vedono senza particolari problemi...(al max qualche rallentamente o scatto)...ma di certo questo net non mi serve per vedere film...però mi spiace non riuscire a vedere i video di youtube a schermo intero...
braindamage87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 12:55   #2718
Cammo's
Member

L'Avatar di Cammo's

Quote:
Originariamente inviato da braindamage87 Guarda i messaggi
Io ho problemi con qualsiasi video in streaming...che sia youtube o un altro sito che usa flash mi risulta impossibile vedere qualsiasi video a schermo intero. Si possono vedere solo all'interno del browser. Questo succede sia con explorer sia con firefox.
Inoltre ancora non ho capito come si fa a vedere se la ION si attiva...qualcuno scriveva che dovevo passare il mouse sopra l'iconcina del pannello Nvidia ed esce quali programmi la utilizzano...ma a me non esce proprio un bel niente a parte la scritta "pannello di controllo nvidia".

Tuttavia ho fatto delle prove con dei video in mkv a 1080p e si vedono senza particolari problemi...(al max qualche rallentamente o scatto)...ma di certo questo net non mi serve per vedere film...però mi spiace non riuscire a vedere i video di youtube a schermo intero...
posso aiutarti solo su questo perchè per il resto sono anche io "messo male"
quando entri nel pannello di controllo Nvidia in alto a sx ci sono delle scritte tra cui desktop... schiacci su questa e metti la V all'ultima voce
così nell'area di notifica vedrai questa icona e se ci passi sopra c'è scritta l'attività della GPU
ciao
Old 15-05-2011, 10:45   #2719
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da braindamage87 Guarda i messaggi

http://www.youtube.com/watch?v=XITHbsUUlYI

http://www.youtube.com/watch?v=Ou6_M...0F96CA7FC4B708

questi ti funzionano fluidi a 1080P ?

hai percaso installato codec video ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 11:17   #2720
braindamage87
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
posso aiutarti solo su questo perchè per il resto sono anche io "messo male"
quando entri nel pannello di controllo Nvidia in alto a sx ci sono delle scritte tra cui desktop... schiacci su questa e metti la V all'ultima voce
così nell'area di notifica vedrai questa icona e se ci passi sopra c'è scritta l'attività della GPU
ciao
in alto a sx nel pannello di controllo nvidia non ho trovato nessuna voce "desktop"... l'unica potrebbe essere nel menu "vista", e "aggiungi menu contestuali desktop"...ma non credo che centri qualcosa.

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
http://www.youtube.com/watch?v=XITHbsUUlYI

http://www.youtube.com/watch?v=Ou6_M...0F96CA7FC4B708

questi ti funzionano fluidi a 1080P ?

hai percaso installato codec video ?
I video li vedo all'interno del browser...a volte leggermente scattosi ma comunque si vedono. A schermo intero invece si sente l'audio e lo schermo rimane nero.

Ho installato i codec divx e ac3filter lite.
braindamage87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian