Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2011, 21:45   #2681
ykej
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sceize Guarda i messaggi
Se hai appena comprato questo Asus per giocare o solo per giocare puoi pure rimetterlo nella scatola e andarlo a cambiare
Non mi pare di aver chiesto se è un buon net per giocare oppure no. Non sono affatto seccato dalla tua risposta, però mi aspettavo un commento più utile alla mia "richiesta"
ykej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 21:48   #2682
ykej
Member

Dato che ci sono però chiedo ai più esperti anche un consiglio. Sui 400€ di spesa, uno schermo non superiore a 13", netbook/notebook da usare anche per giocare a cod 4, si trova qualcosa in giro? Grazie
ykej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 00:39   #2683
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da ykej Guarda i messaggi
Dato che ci sono però chiedo ai più esperti anche un consiglio. Sui 400€ di spesa, uno schermo non superiore a 13", netbook/notebook da usare anche per giocare a cod 4, si trova qualcosa in giro? Grazie
sui 400 euro ti devi accontentare e non giochi di certo ai giochi recenti.

Prodotti oggi con schermi non enormi e con schede video discrete ci sono, certo non giochi con tutti i dettagli al massimo ma almeno non abbassi tutto al minimo.

In giro parlando di 13 trovi i 3820tg a 550 euro, sotto ti consiglio uno zacate ma non giochi in modo decente secondo me
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 08:31   #2684
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Come già detto sopra, c'è l'Acer 3820GT da 14"....ma credo che sfori il tuo budget.
Pure io ero convinto che con il 1215n qualche gioco potesse andare...ma alla fine ci ho rinunciato non è adatto per giocare, anche se l'accoppiata Atom Dual Core e ION 2 qualche speranza me l'aveva data
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 09:47   #2685
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Il 3820Tg è un 13" , nella versione 6 celle è anche abbastanza trasportabile, mentre la versione a 9 celle ha un autonomia simile a molti nets Pinetrail.

In ogni caso si stà spingendo sempre più verso notebook leggeri e con grandi autonomie, il mercato nets ha fatto -40% del volume d' affari dell anno scorso (notizia data anche qui su hdwupgrade), ormai la gente si compra l' accoppiata notebook & tablet/smartphone.

Non a caso le grandi aziende produttrici di note stanno sfornando anche 13" con vga di fascia media (1 giga di ram dedicato, bus 128bit) e cpu potentissime (I7). Due esempi che mi vengono in mente: i nuovi 3830TG, i Vaio SB.

Il ragionamento che si deve fare è uno solo, quanti soldi si vuole spendere. Ovvio che chi acquista un notebook del genere non compra un nets o un notes da 15"per affiancarli, diversamente conosco tantissimi possessori di nets che oggi invece di comprarsi un nuovo modello di netbooks, hanno tenuto il vecchio e si sono comprati un pc nuovo.

Parere personale, sono sempre stato contro soluzioni nets, li trovo prodotti insipidi. Se devo portarmi dietro un 10/11/12" da 1 kilo e mezzo deve consentirmi di fare quasi tutto cio' che faccio con un notebook, se posso solo guardarmi i video youtube a 360px e aprirmi la posta elettronica a quel punto mi compro un galaxy pad come quello del mio amico, che per inciso visualizza video a 720 sul tubo senza impazzire con i drivers e con un semplice tocco del dito, o mi tengo il mio smartphone.

Ion e Zacate sono prodotti che hanno cercato di sopperire alle mancanze dei nets, ma credo che il mercato ormai sia rimasto "scottato" dalla marea di prodotti con accoppiata cpu/gpu scadenti e si sia rivolto giustamente ad altro.

Il dato è interessante perche il mercato nets ha registrato il -40% ma questa quota non ha acquistato un tablet, si sono dispersi in tutto il mercato informatico. Chiaro segno che la metà di chi ha comprato l' anno scorso un net, in verità credo non ne avesse bisogno.

Ultima modifica di viger : 10-05-2011 alle 10:13.
Old 10-05-2011, 11:08   #2686
lucvr80
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Il 3820Tg è un 13" , nella versione 6 celle è anche abbastanza trasportabile, mentre la versione a 9 celle ha un autonomia simile a molti nets Pinetrail.

In ogni caso si stà spingendo sempre più verso notebook leggeri e con grandi autonomie, il mercato nets ha fatto -40% del volume d' affari dell anno scorso (notizia data anche qui su hdwupgrade), ormai la gente si compra l' accoppiata notebook & tablet/smartphone.

Non a caso le grandi aziende produttrici di note stanno sfornando anche 13" con vga di fascia media (1 giga di ram dedicato, bus 128bit) e cpu potentissime (I7). Due esempi che mi vengono in mente: i nuovi 3830TG, i Vaio SB.

Il ragionamento che si deve fare è uno solo, quanti soldi si vuole spendere. Ovvio che chi acquista un notebook del genere non compra un nets o un notes da 15"per affiancarli, diversamente conosco tantissimi possessori di nets che oggi invece di comprarsi un nuovo modello di netbooks, hanno tenuto il vecchio e si sono comprati un pc nuovo.

Parere personale, sono sempre stato contro soluzioni nets, li trovo prodotti insipidi. Se devo portarmi dietro un 10/11/12" da 1 kilo e mezzo deve consentirmi di fare quasi tutto cio' che faccio con un notebook, se posso solo guardarmi i video youtube a 360px e aprirmi la posta elettronica a quel punto mi compro un galaxy pad come quello del mio amico, che per inciso visualizza video a 720 sul tubo senza impazzire con i drivers e con un semplice tocco del dito, o mi tengo il mio smartphone.

Ion e Zacate sono prodotti che hanno cercato di sopperire alle mancanze dei nets, ma credo che il mercato ormai sia rimasto "scottato" dalla marea di prodotti con accoppiata cpu/gpu scadenti e si sia rivolto giustamente ad altro.

Il dato è interessante perche il mercato nets ha registrato il -40% ma questa quota non ha acquistato un tablet, si sono dispersi in tutto il mercato informatico. Chiaro segno che la metà di chi ha comprato l' anno scorso un net, in verità credo non ne avesse bisogno.
per quanto può valere (detto da me, che sono solo "autodidatta smanettone", in poche righe hai detto tutto quello che penso anch'io, ultimamente.
però...il 1215n con win 7 64 bit e 4 gb di ram fila che è un piacere!!!
lucvr80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 13:26   #2687
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da lucvr80 Guarda i messaggi
per quanto può valere (detto da me, che sono solo "autodidatta smanettone", in poche righe hai detto tutto quello che penso anch'io, ultimamente.
però...il 1215n con win 7 64 bit e 4 gb di ram fila che è un piacere!!!
io non dico che non sia un buon prodotto, per chi vuole vedersi qualche video, chattare e usae facebook un nets moderno ti fà spendere poco e ti permette di fare queste cose agevolmente.

Ma per esperienza personale se uno lo compra per giocare o per vedersi film hd , soluzioni migliori ci sono e basta spendere poco piu di 100 euro.

Poi si possono dire mille cose , ma come ho sempre detto per me giocare ad un gioco tutto al minimo dettaglio con 20 fps tirati in bassa risoluzione ... non è giocare.

Se uno mi dice che vuole giocare....
Old 10-05-2011, 13:51   #2688
Sceize
Senior Member

L'Avatar di Sceize

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
io non dico che non sia un buon prodotto, per chi vuole vedersi qualche video, chattare e usae facebook un nets moderno ti fà spendere poco e ti permette di fare queste cose agevolmente.

Ma per esperienza personale se uno lo compra per giocare o per vedersi film hd , soluzioni migliori ci sono e basta spendere poco piu di 100 euro.

Poi si possono dire mille cose , ma come ho sempre detto per me giocare ad un gioco tutto al minimo dettaglio con 20 fps tirati in bassa risoluzione ... non è giocare.

Se uno mi dice che vuole giocare....
Le soluzioni che ho visto andando sul sito di Mediamondo online sono 3:
Se uno lo usa solo per chattare con facebook e internet generico ci sono o i Netbook Acer che fino a poco fa costavano 180 euro;
O si prende un bell Galaxy S o un Android buono dalla versione 2.2 in sù;
Osenò sempre sotto i 500 ora come ora i può prendere un 15.4" pollici che come hardware e molte volte meglio tipo sto pc (http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504) che avendo una Ati 5650 si può giocare pure a Crysis 2 a medio-basso
Io per esempio all'epoca lo presi per una buona autonomia di 4 ore e per i video FullHD che vanno senza problemi, e ultimamente lo sto collegando a un Aplificatore con HDMI passante e mi sta dando molte soddisfazzioni

Ultima modifica di Sceize : 10-05-2011 alle 13:53.
Sceize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 14:40   #2689
lucvr80
Member

non fraintendetemi...per me e le mie attività è veramente un ottimo prodotto!
detto questo, non lo ricomprerei solo per il fatto di Optimus e delle varie castrazioni grafiche...in quanto il prezzo (499,00 ai miei tempi) è troppo alto per delle simili limitazioni.

non mi importa nulla dei giochi, a me basta utilizzo normale e un po' di foto video a livello terra terra. ho notato che con 4gb di ram, le varie conversioni audio - video sono effettivamente più veloci. onestamente non le ho misurate, ma questa è l'impressione. penso che audio-video a livello "un po' più di base-level" sarebbe limitato o quasi impossibile su net meno performanti
Old 10-05-2011, 15:15   #2690
Sceize
Senior Member

L'Avatar di Sceize

Quote:
non fraintendetemi...per me e le mie attività è veramente un ottimo prodotto!
detto questo, non lo ricomprerei solo per il fatto di Optimus e delle varie castrazioni grafiche...in quanto il prezzo (499,00 ai miei tempi) è troppo alto per delle simili limitazioni.

non mi importa nulla dei giochi, a me basta utilizzo normale e un po' di foto video a livello terra terra. ho notato che con 4gb di ram, le varie conversioni audio - video sono effettivamente più veloci. onestamente non le ho misurate, ma questa è l'impressione. penso che audio-video a livello "un po' più di base-level" sarebbe limitato o quasi impossibile su net meno performanti
Io se potessi tornare indietro all'epoca mi sarei comprato Asus 1015PN anche se in Italia almeno all'epoca era disponibile solo rosso marroncino.... (e avrei risparmiato pure 100 euro XP)
Old 10-05-2011, 15:17   #2691
Sceize
Senior Member

L'Avatar di Sceize

Quote:
Le soluzioni che ho visto andando sul sito di Mediamondo online sono 3:
Se uno lo usa solo per chattare con facebook e internet generico ci sono o i Netbook Acer che fino a poco fa costavano 180 euro;
O si prende un bell Galaxy S o un Android buono dalla versione 2.2 in sù;
Osenò sempre sotto i 500 ora come ora i può prendere un 15.4" pollici che come hardware e molte volte meglio tipo sto pc (http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504) che avendo una Ati 5650 si può giocare pure a Crysis 2 a medio-basso
Io per esempio all'epoca lo presi per una buona autonomia di 4 ore e per i video FullHD che vanno senza problemi, e ultimamente lo sto collegando a un Aplificatore con HDMI passante e mi sta dando molte soddisfazzioni
Ci sarebbe pure una quarta scelta, in questo periodo Saturn online vende Iphone 4G a 450 euro
Old 10-05-2011, 21:40   #2692
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
...
per fare una cosa del genere ho comprato un western digital player , grande come 2 pacchetti di sigarette, ci colleghi di tutto dalla penna usb al disco fisso autoalimentato da 1 terrabyte
Old 10-05-2011, 23:22   #2693
Ac30n3
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
per fare una cosa del genere ho comprato un western digital player , grande come 2 pacchetti di sigarette, ci colleghi di tutto dalla penna usb al disco fisso autoalimentato da 1 terrabyte
E che fai? te lo porti in giro con monitor annesso?
Ac30n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 00:25   #2694
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da Ac30n3 Guarda i messaggi
E che fai? te lo porti in giro con monitor annesso?
se si connette in hdmi mi sa che non lo fa su un autobus
Old 11-05-2011, 08:53   #2695
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Ragazzi, siccome ho appena dovuto ripulire il thread da alcuni post di annuncio di vendita e relative risposte, vi ricordo che per queste cose c'è il Mercatino ed eventualmente la signature.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 13:35   #2696
Ac30n3
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
se si connette in hdmi mi sa che non lo fa su un autobus
Il senso era che è vero, il WDlive funge che è una bellezza, ma poi ti manca il lato netbook della cosa
Ac30n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 19:17   #2697
rob3rto
Senior Member

L'Avatar di rob3rto

Città: Battipaglia
dovendolo regalare a mia sorella che lo utilizzerebbe quasi esclusivamente con office, avevo pensato al 1215p.
Il mio dobbio è relativo alla questione della "longevità"
in sostanza, prendo il 1215n , 1215p o 1215t ?
Ups APC SUA750i - Case Tai Chi - Psu Seasonic X-750 - Mobo Asus P7P55D - Cpu i7 860 - Diss Noctua NH-D14 - Vga SCS3 6850 - Ram 4gb ddr3 G.Skill 1600 ECO - HD Samsung 840 + Scorpio 500gb - Monitor 2 x NEC EA221wMe - Rheobus Lamptron touch

Ultima modifica di rob3rto : 11-05-2011 alle 19:24.
rob3rto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 09:16   #2698
lucvr80
Member

Quote:
Originariamente inviato da rob3rto Guarda i messaggi
dovendolo regalare a mia sorella che lo utilizzerebbe quasi esclusivamente con office, avevo pensato al 1215p.
Il mio dobbio è relativo alla questione della "longevità"
in sostanza, prendo il 1215n , 1215p o 1215t ?
mio umile consiglio: lascia perdere il "t", è veramente una ciofeca. Se lo usa solo con office, va bene anche il "p", così risparmi qualcosa sull "n" che effettivamente sarebbe un po' sprecato. sempre che...tu non voglia "fregarglielo" qualche volta
Old 12-05-2011, 21:06   #2699
Cammo's
Member

L'Avatar di Cammo's

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
mio umile consiglio: lascia perdere il "t", è veramente una ciofeca. Se lo usa solo con office, va bene anche il "p", così risparmi qualcosa sull "n" che effettivamente sarebbe un po' sprecato. sempre che...tu non voglia "fregarglielo" qualche volta
Quoto... Però se ti interessa fregarglielo ti converrebbe aspettare il 1215b con piattaforma amd fusion brazos (meno potente) o zacate (più potente)
Parlo da possessore del 1215n di cui sono assolutamente soddisfatto però gli ultimi driver nvidia sono veramente da suicidio... Se alla fine dovessi decidere di comprarlo tieni i driver nvidia installati di fabbrica o perlomeno prima di aggiornarli chiedi in questi forum se ne vale la pena... Io all' inizio vedevo tutti i video su youtube in 1018p che era una meraviglia invece ora se sono fortunato vanno a scatti ...
Fortunatamente i 1080p in locale(su media player home Classic) vanno bene anche collegati via hdmi su un 46" plasma però avere anche quelli in steaming. Era tutta un altra storia
Spero di esserti stato utile
Ciao
Cammo's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 21:12   #2700
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
qualcuno puo postare il link di un video un po complesso a 1080p nella prima pagina in modo da fare tutti il test su uno stesso video per vedere se vanno i driver decentemente
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian