|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2681 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2682 |
|
Member
|
Dato che ci sono però chiedo ai più esperti anche un consiglio. Sui 400€ di spesa, uno schermo non superiore a 13", netbook/notebook da usare anche per giocare a cod 4, si trova qualcosa in giro? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2683 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Prodotti oggi con schermi non enormi e con schede video discrete ci sono, certo non giochi con tutti i dettagli al massimo ma almeno non abbassi tutto al minimo. In giro parlando di 13 trovi i 3820tg a 550 euro, sotto ti consiglio uno zacate ma non giochi in modo decente secondo me
|
|
|
|
#2684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Come già detto sopra, c'è l'Acer 3820GT da 14"....ma credo che sfori il tuo budget.
Pure io ero convinto che con il 1215n qualche gioco potesse andare...ma alla fine ci ho rinunciato |
|
|
|
|
|
#2685 |
|
Senior Member
|
Il 3820Tg è un 13" , nella versione 6 celle è anche abbastanza trasportabile, mentre la versione a 9 celle ha un autonomia simile a molti nets Pinetrail.
In ogni caso si stà spingendo sempre più verso notebook leggeri e con grandi autonomie, il mercato nets ha fatto -40% del volume d' affari dell anno scorso (notizia data anche qui su hdwupgrade), ormai la gente si compra l' accoppiata notebook & tablet/smartphone. Non a caso le grandi aziende produttrici di note stanno sfornando anche 13" con vga di fascia media (1 giga di ram dedicato, bus 128bit) e cpu potentissime (I7). Due esempi che mi vengono in mente: i nuovi 3830TG, i Vaio SB. Il ragionamento che si deve fare è uno solo, quanti soldi si vuole spendere. Ovvio che chi acquista un notebook del genere non compra un nets o un notes da 15"per affiancarli, diversamente conosco tantissimi possessori di nets che oggi invece di comprarsi un nuovo modello di netbooks, hanno tenuto il vecchio e si sono comprati un pc nuovo. Parere personale, sono sempre stato contro soluzioni nets, li trovo prodotti insipidi. Se devo portarmi dietro un 10/11/12" da 1 kilo e mezzo deve consentirmi di fare quasi tutto cio' che faccio con un notebook, se posso solo guardarmi i video youtube a 360px e aprirmi la posta elettronica a quel punto mi compro un galaxy pad come quello del mio amico, che per inciso visualizza video a 720 sul tubo senza impazzire con i drivers e con un semplice tocco del dito, o mi tengo il mio smartphone. Ion e Zacate sono prodotti che hanno cercato di sopperire alle mancanze dei nets, ma credo che il mercato ormai sia rimasto "scottato" dalla marea di prodotti con accoppiata cpu/gpu scadenti e si sia rivolto giustamente ad altro. Il dato è interessante perche il mercato nets ha registrato il -40% ma questa quota non ha acquistato un tablet, si sono dispersi in tutto il mercato informatico. Chiaro segno che la metà di chi ha comprato l' anno scorso un net, in verità credo non ne avesse bisogno.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 10-05-2011 alle 10:13. |
|
|
|
|
|
#2686 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
però...il 1215n con win 7 64 bit e 4 gb di ram fila che è un piacere!!! |
|
|
|
|
|
|
#2687 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma per esperienza personale se uno lo compra per giocare o per vedersi film hd , soluzioni migliori ci sono e basta spendere poco piu di 100 euro. Poi si possono dire mille cose , ma come ho sempre detto per me giocare ad un gioco tutto al minimo dettaglio con 20 fps tirati in bassa risoluzione ... non è giocare. Se uno mi dice che vuole giocare....
|
|
|
|
#2688 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Se uno lo usa solo per chattare con facebook e internet generico ci sono o i Netbook Acer che fino a poco fa costavano 180 euro; O si prende un bell Galaxy S o un Android buono dalla versione 2.2 in sù; Osenò sempre sotto i 500 ora come ora i può prendere un 15.4" pollici che come hardware e molte volte meglio tipo sto pc (http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504) che avendo una Ati 5650 si può giocare pure a Crysis 2 a medio-basso ![]() Io per esempio all'epoca lo presi per una buona autonomia di 4 ore e per i video FullHD che vanno senza problemi, e ultimamente lo sto collegando a un Aplificatore con HDMI passante e mi sta dando molte soddisfazzioni
Ultima modifica di Sceize : 10-05-2011 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
|
#2689 |
|
Member
|
non fraintendetemi...per me e le mie attività è veramente un ottimo prodotto!
detto questo, non lo ricomprerei solo per il fatto di Optimus e delle varie castrazioni grafiche...in quanto il prezzo (499,00 ai miei tempi) è troppo alto per delle simili limitazioni. non mi importa nulla dei giochi, a me basta utilizzo normale e un po' di foto video a livello terra terra. ho notato che con 4gb di ram, le varie conversioni audio - video sono effettivamente più veloci. onestamente non le ho misurate, ma questa è l'impressione. penso che audio-video a livello "un po' più di base-level" sarebbe limitato o quasi impossibile su net meno performanti |
|
|
|
|
|
#2690 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2691 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2692 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2693 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#2694 |
|
Senior Member
|
se si connette in hdmi mi sa che non lo fa su un autobus
|
|
|
#2695 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Ragazzi, siccome ho appena dovuto ripulire il thread da alcuni post di annuncio di vendita e relative risposte, vi ricordo che per queste cose c'è il Mercatino ed eventualmente la signature.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#2696 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#2697 |
|
Senior Member
Città: Battipaglia
|
dovendolo regalare a mia sorella che lo utilizzerebbe quasi esclusivamente con office, avevo pensato al 1215p.
Il mio dobbio è relativo alla questione della "longevità" in sostanza, prendo il 1215n , 1215p o 1215t ?
Ups APC SUA750i - Case Tai Chi - Psu Seasonic X-750 - Mobo Asus P7P55D - Cpu i7 860 - Diss Noctua NH-D14 - Vga SCS3 6850 - Ram 4gb ddr3 G.Skill 1600 ECO - HD Samsung 840 + Scorpio 500gb - Monitor 2 x NEC EA221wMe - Rheobus Lamptron touch Ultima modifica di rob3rto : 11-05-2011 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
#2698 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2699 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Parlo da possessore del 1215n di cui sono assolutamente soddisfatto però gli ultimi driver nvidia sono veramente da suicidio... Se alla fine dovessi decidere di comprarlo tieni i driver nvidia installati di fabbrica o perlomeno prima di aggiornarli chiedi in questi forum se ne vale la pena... Io all' inizio vedevo tutti i video su youtube in 1018p che era una meraviglia invece ora se sono fortunato vanno a scatti ... Fortunatamente i 1080p in locale(su media player home Classic) vanno bene anche collegati via hdmi su un 46" plasma però avere anche quelli in steaming. Era tutta un altra storia Spero di esserti stato utile Ciao |
|
|
|
|
|
|
#2700 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
qualcuno puo postare il link di un video un po complesso a 1080p nella prima pagina in modo da fare tutti il test su uno stesso video per vedere se vanno i driver decentemente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.