Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2010, 15:18   #2701
white-genie
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ale11s Guarda i messaggi
MI rispondo da solo, si i dvd funzionano appena li infili nel lettore. Altra domanda: qunado vado a installare win, nella schermata delle partizioni ne trovo 4!!!

Disk 0 Partition 1 pqservice 12 GB di cui liberi 1,8 OEM (reserved)
Part. 2 system reserved 100 MB di cui liberi 71 system
Part. 3 acer 453.7Gb di cui liberi 428.6 ( sarebbe dove è installato il
sistema operativo) primary
Disk 1
Partition 1 18.6 GB di cui liberi 15.1 system

IO sapevo che in genere cè ne è una segreta che serve per il rispristino, ma 4 mi sembrano un po eccessive! Sapete ea cosa servono?
Disk 0 Partition 1 dovrebbe essere la partizione nascosta che serve per il ripristino;
Disk 0 Partition 2 è una partizione riservata di 100MBytes di Windows 7, ho notato che la crea sempre quando si installa Win 7. Credo serva per il bootloader,ma non ne sono sicurissimo.

Disk 1...??? il 5820 tg ha due hd???
white-genie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 16:08   #2702
Ale11s
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
no, uno solo...
Ale11s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 21:43   #2703
faretto
Member

L'Avatar di faretto

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da topogatto Guarda i messaggi
Io ho usato un masterizzatore virtuale ed ho creato le ISO dei DVD con Acer eRecovery, poi le ho trasferite su un HD esterno e masterizzate su DVD da un altro pc...

Ciao
Diego
grazie per il suggerimento. anche se non ne ho trovati di free cerchero' di arrangiarmi con una versione trial.

Certo che è veramente assurdo che forniscano un tool per creare i dvd di backup senza tenere conto dell'assenza del masterizzatore
faretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 22:41   #2704
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da faretto Guarda i messaggi
Certo che è veramente assurdo che forniscano un tool per creare i dvd di backup senza tenere conto dell'assenza del masterizzatore
Io ho provato con un masterizzatore esterno e la cosa veramente assurda è che mi dava sempre errore, forse si aspettava di far entrare 12gb in un dvd?
Pensavo che il programma prevedesse di dover masterizzare più dvd ma sembra di no, ho provato anche con un double layer ma non sono supportati.
Alla fine mi sono dovuto tenere la partizione da 12 tanto senza dischi esterni ho controllato e si può fare tranquillamente il ripristino, basta abilitare l'opzione nel bios e poi premere alt+f10 al post.
La soluzione del masteriz.virtuale non mi era venuta in mente ma bloccare un hd esterno mi sembra eccessivo poi non credo che si possano spezzettare le immagini da esso create in modo da metterle su dvd.
Per la cronaca anch'io ho optato per un installazione pulita di win7 in dual boot con opensuse che funziona alla grande, entrambi 64bit.
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 09:43   #2705
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Quote:
Originariamente inviato da faretto
grazie per il suggerimento. anche se non ne ho trovati di free cerchero' di arrangiarmi con una versione trial.
Anche io ne ho usato uno trial, tanto un volta fatte le iso e masterizzate il software non serve più

Quote:
Originariamente inviato da drman Guarda i messaggi
Alla fine mi sono dovuto tenere la partizione da 12 tanto senza dischi esterni ho controllato e si può fare tranquillamente il ripristino, basta abilitare l'opzione nel bios e poi premere alt+f10 al post.
Peccato che se ti si rompe l'hd (interno) e non hai fatto i CD di ripristino (da utilizzare ovviamente con DVD esterno) sei fregato...

Comunque il software a me ha "spezzettato" le immagini, le fa da 4,7 GB, quindi non ci sono problemi...poi non devi necessariamente tenerle sull'hd esterno, puoi sempre masterizzarle su DVD con un qualunque altro pc

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 08:21   #2706
faretto
Member

L'Avatar di faretto

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Anche io ne ho usato uno trial, tanto un volta fatte le iso e masterizzate il software non serve più
Se può essere utile a qualcuno io ho usato "virtual CD", altri avevano limitazioni sulla dimensione delle iso create nella versione di prova.

Quote:
Peccato che se ti si rompe l'hd (interno) e non hai fatto i CD di ripristino (da utilizzare ovviamente con DVD esterno) sei fregato...

Comunque il software a me ha "spezzettato" le immagini, le fa da 4,7 GB, quindi non ci sono problemi...poi non devi necessariamente tenerle sull'hd esterno, puoi sempre masterizzarle su DVD con un qualunque altro pc

Ciao
Diego
Anche a me a metà ha chiesto di inserire un altro DVD.

Grazie ancora

Ciao
faretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 09:31   #2707
Ale11s
Senior Member

Scusate, per chi ha fatto il formattone.Nonostante abbia reinstallato tutto, anche le applicazioni di acer, se premo il tasto P per il risparmio energietico, ora non compare piu il messaggio che viene spento il masterizzatore e non compare piu neanche la batteria con la foglia, sembra che avvenga solo lo switch delle schede video.Mi son perso qualcosa?

P.S. ho un 5820tg
Old 21-07-2010, 09:41   #2708
kaligola
Member

Iscritto dal: Oct 2005
ciao, volevo chiedere se qualcuno di voi lo ha ascuistato di recente da media world ed ha avuto l'upgrade a seven, io l'anno scorso a fine ferie comprai questo modello ma col su3500 single core e rimastone deluso per le prestazioni lo rivendetti (lo pagai 599) adesso 479 costava l' SU9400

ps spero non sia soggetto al richiamo del cavo audio come il vecchio e che sia appunto una partita piu nuova con gia la dovuta modifica
kaligola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 12:46   #2709
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Quote:
Originariamente inviato da kaligola Guarda i messaggi
ciao, volevo chiedere se qualcuno di voi lo ha ascuistato di recente da media world ed ha avuto l'upgrade a seven, io l'anno scorso a fine ferie comprai questo modello ma col su3500 single core e rimastone deluso per le prestazioni lo rivendetti (lo pagai 599) adesso 479 costava l' SU9400

ps spero non sia soggetto al richiamo del cavo audio come il vecchio e che sia appunto una partita piu nuova con gia la dovuta modifica
Se vuoi andare sul sicuro, in riferimento al richiamo, acquista la versione con la cpu su4100 che è esente da quel problema, hai già win7 64bit e risparmi perchè la paghi 444 da euronix online (al negozio costa di più, 500 e passa), è l'edizione denominata k49 con 4gb di ram (gli altri 3810tz con il su4100 in giro ne hanno 3gb).

Te lo dico per esperienza
Old 21-07-2010, 15:00   #2710
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

acer erecovery management

Allora, il problema del software in oggetto è che non è compatibile con i dvd+r.
Ecco qual era la causa degli errori che riportava, utilizzando dvd-r è filato tutto liscio, ho potuto masterizzare, utilizzando un'unità esterna dato che il mio 3810tz non ne è provvisto, il contenuto della partizione qtservice su 3 dvd più un disco che contiene le varie apps e i drivers.

Ora ho potuto cancellare la partizione qtservice, odiosa perchè risultava la prima, recuperando preziosi 12gb e potendo organizzare il disco a mio piacimento.
Old 22-07-2010, 08:56   #2711
kaligola
Member

Iscritto dal: Oct 2005
peccato ma lo ho gia preso pagato e arrivato devo solo spacchettarlo. spero solo non devo rimandarlo per il cavo, per windows 7 poi mi arrangio.
avevo l'air col 9400 e non era malaccio per un ultraportatile ecco perche ho scelto quello, 35 euro in piu e il 7 in meno abbe' dai,

grazie delle preziose info comunque
kaligola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 10:56   #2712
grispo
Member

L'Avatar di grispo

Iscritto dal: Feb 2005
Salve,
entro domani dovrei avere per le mani questo modello:

Acer TimelineX 5820TG - 434G64MN
acquistato a 766 euro [su supernot...it] al posto di 899 [prezzo mediaw....]

Avete da darmi dei consigli utili per le prime cose da fare appena acceso ?
non c'è un thread ufficiale dedicato a questo modello o alla linea x820TG ?
grazie!

16.07.2010 VENDO: Sony Vaio F11J1E/B !!! cliccate qui

VENDO: xbox360 PRO 20gb Jasper NON modificata cliccate qui

E' ARRIVATO!!! 01.09.06 --> Cpu| Intel® Core² Duo E6600 "Conroe" MoBo| DFI Infinity 975X/G Intel 775 DDR2 Ram| DDR2 1024Mb 667 S3 x2 (2gb) Vga| x1800gto2 HD| Maxtor 300gb sata2 Ali| Topower 650-P7 Case| Cooler Master Centurion 5 Dissi| Arctic-Cooling Freezer 7 Pro
grispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 11:33   #2713
white-genie
Junior Member

a me dovrebbe arrivare il 4820tg.. 699 invece che 799 da mw

c'è se non erro un thread sul 4820. ma ci sono in tutto tre pagine.
comunque il link è http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2201821&page=1
Old 22-07-2010, 12:09   #2714
grispo
Member

L'Avatar di grispo

Quote:
Originariamente inviato da white-genie Guarda i messaggi

si l'avevo già letto quel thread..
cmq sia

Avete da darmi dei consigli utili per le prime cose da fare appena acceso ?
tipo aggiorno e poi creo i cd di ripristino o cose così...
installazione pulita del s.o. ?

E' ARRIVATO!!! 01.09.06 --> Cpu| Intel® Core² Duo E6600 "Conroe" MoBo| DFI Infinity 975X/G Intel 775 DDR2 Ram| DDR2 1024Mb 667 S3 x2 (2gb) Vga| x1800gto2 HD| Maxtor 300gb sata2 Ali| Topower 650-P7 Case| Cooler Master Centurion 5 Dissi| Arctic-Cooling Freezer 7 Pro
Old 22-07-2010, 12:15   #2715
Ale11s
Senior Member

Bhè, in effetti cominciamo ad essere un p che abbiamo un acer x820.... un thread ufficiale si potrebbe anche aprire
Old 22-07-2010, 12:35   #2716
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da white-genie Guarda i messaggi

ma è quello con i5 e 5650?
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 13:55   #2717
grispo
Member

L'Avatar di grispo

si esatto! mi han confermato che me lo spediscono oggi pomeriggio quindi domani in giornata dovrei averlo tra le mani

ecco l'articolo di hwupgrade a proposito della serie x820:
http://www.hwupgrade.it/articoli/por...tonomia_5.html

Old 22-07-2010, 14:15   #2718
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
mi passi un link in pvt please? nn riesco a trovarlo

Ultima modifica di Joepesce : 22-07-2010 alle 14:22.
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 15:12   #2719
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Una settimana e mezza in assistenza e non so ancora nulla , sò solo che e' arrivato da loro ...
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 17:05   #2720
white-genie
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
ma è quello con i5 e 5650?
no.. è quello con i5 e 5470..
è arrivato!!! (sono su quello..)

..xò... ha un piccolo rigonfiamento dietro lo schermo sul lato destro in basso..

..piccolo come superficie, ma si sente abbastanza passandoci la mano..

...dite che devo rimandarlo indietro????

mi scoccia un sacco.. ma mi scoccia un sacco anche tenermelo così...

sono tentato di aprire la cornice io, ma nn vorrei nn prisolverlo o invalidare la garanzia..

cosa mi suggerite?altri hanno riscontrato problemi simili?
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian