Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2010, 12:00   #2681
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da MarKusss74 Guarda i messaggi
il mio 3810tz è stato settimana scorsa in assistenza x cambio monitor, oggi lo vado al prendere dal corriere....speriamo nn dia problemi
Vediamo, l' ha spedito il mio negoziante , hanno voluto solo la macchina ne batteria ne altro.

Mi scoccia che aprano la macchina piu che altro, tenuta sempre con i guanti di seta, non ha una riga sulla scocca.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 12:24   #2682
ilmassa
Senior Member

L'Avatar di ilmassa

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Foligno
@viger - io ho mandato il mio portatile in assistenza e l'hanno sicuramente aperto..anche un mio amico ce l'ha mandato e gli hanno sostituito la scheda madre quindi l'hanno sicuramente aperto..

ti posso dire che i portatili sono tornati esattamente come sono stati mandati..niente graffi,niente parti saldate male..tutto perfetto stai tranquillo..sembra che l'assistenza acer non sia poi così male
ilmassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 13:02   #2683
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Una domanda sulla tastiera del 3810, visto i tasti estremamente lucidi e lisci mi domandavo se si poteva sostituire con la tastiera del timeline 3820.
L'ho provata al MW e mi sono trovato molto meglio con i tasti porosi.

Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 14:31   #2684
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da ilmassa Guarda i messaggi
@viger - io ho mandato il mio portatile in assistenza e l'hanno sicuramente aperto..anche un mio amico ce l'ha mandato e gli hanno sostituito la scheda madre quindi l'hanno sicuramente aperto..

ti posso dire che i portatili sono tornati esattamente come sono stati mandati..niente graffi,niente parti saldate male..tutto perfetto stai tranquillo..sembra che l'assistenza acer non sia poi così male
mi rincuori molto , speriamo in bene. Vi sapro' dire tempi e esito dell assistenza.

(spero positivi entrambi).
Old 14-07-2010, 17:31   #2685
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Ragazzi avete qualche consiglio su dove prendere un 4820gt?
L'avevo ordinato su "filoshop" ma non l'hanno più in magazino ed, oltre ad avermi fatto aspettare più di una settimana senza alcuna notizia, ora mi hanno detto che non è più disponibile e non sono previsti ordini contenente questo portatile
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 18:06   #2686
fabist
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
ciao a tutti!
capita anche a voi che con l'ati 4330 ci siano degli artefatti in alcuni giochi?
io ho win7 32bit e con alcuni giochi, come settlers 6-7 e dead space, non è proprio possibile giocare!
qual è l'ultima versione di driver compatibili?
esistono driver moddati?

ciao!
fabist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 19:12   #2687
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da fabist Guarda i messaggi
ciao a tutti!
capita anche a voi che con l'ati 4330 ci siano degli artefatti in alcuni giochi?
io ho win7 32bit e con alcuni giochi, come settlers 6-7 e dead space, non è proprio possibile giocare!
qual è l'ultima versione di driver compatibili?
esistono driver moddati?

ciao!
a me capitava con gothic 3 ma con le ati quel gioco ha sempre avuto problemi , anche sulla mia vecchia 1900xt del desktop.

Si vedono texture corrotte, anche mettendo i nuovi driver (la packard mette a disposizione driver piu nuovi) non si risolve.

Ultima modifica di viger : 14-07-2010 alle 19:15.
Old 15-07-2010, 00:07   #2688
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Quote:
Originariamente inviato da topogatto Guarda i messaggi
Ciao....ho spulciato la discussione, ho usato anche il cerca, ma non ho trovato nulla a riguardo...

Ho un problema con il 3810TZ di un mio amico:

comprato nuovo ad inizio Maggio e da subito manifesta problemi: lasciandolo spendo con la batteria inserita si scarica nel giro di una notte (spento al 100%, al mattino è al 90-93%). Lo mando in assistenza e cambiano la batteria.

Torna, il problema persiste e lo rimando in assitenza, questa volta cambiano la scheda madre, torna, il problema sembra risolto...ma dopo qualche giorno vedo che il problema è solo "cambiato": lo carico al 100% resiste così magari un paio di giorni. Di punto in bianco, dopo questo paio di giorni, accendo il notebook, LED BLU, fa il bootstrap ed il led è sempre blu (=batteria carica!!), poi inizia il caricamento di Windows e durante la visualizzazione dei pallini di Seven il led cambia e diventa giallo, poi in Windows mi dice che la batteria è al XX % (da 96% a 89% in base a come gli gira)

Lo rimando una terza volta in assistenza, ritorna e nel foglio della riparazione c'è scritto che x loro è tutto ok, hanno comunque sostituito scheda madre e batteria, anche se nell'elenco in basso dei pezzi sostituiti risulta solo la batteria

Ora, sembrerebbe un problema legato al sistema operativo / BIOS...altrimenti com'è possibile che in fase iniziale il LED resti blu e cambi solo durante il caricamento di Windows?

Perchè tutti gli altri portatili che ho avuto (Acer compresi) "resistono" anche una settimana con la batteria carica (magari perdendo un 1-2% e Vista lo segnala ma non comincia comunque il ciclo di ricarica fino a quando non si scende al di sotto del 96%) e questo dopo 2-3 giorni, AL CARICAMENTO DI WINDOWS diventa improvvisamente scarico?

Ora ho il BIOS versione 1.24 in seguito alla sostituzione della scheda madre...ma prima dell'ultimo invio in assistenza avevo la versione 1.27 ed il problema è sempre lo stesso!

Qualche idea???

Ciao
Diego
Mi auto-quoto

Nessuno con questo problema???

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 00:10   #2689
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Originariamente inviato da ilmassa
A me l'assistenza ha fatto delle righe sulla parte superiore (retro del display), hanno "segnato" la testa delle viti nel lato inferiore (segno di "cacciavitate" per i vari avvita/svita) e non mi hanno più ridato la "busta" morbida bianca con cui era imballato originariamente il notebook!

Condera che è nuovo ed è già andato 3 volte in assistenza da Maggio ad oggi

Pessima esperienza, penso che Acer e HP li eviterò prossimamente visti i problemi con i notebook attuali..

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
Old 15-07-2010, 11:49   #2690
greypilgrim85
Senior Member

L'Avatar di greypilgrim85

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
A me l'assistenza ha fatto delle righe sulla parte superiore (retro del display), hanno "segnato" la testa delle viti nel lato inferiore (segno di "cacciavitate" per i vari avvita/svita) e non mi hanno più ridato la "busta" morbida bianca con cui era imballato originariamente il notebook!

Condera che è nuovo ed è già andato 3 volte in assistenza da Maggio ad oggi

Pessima esperienza, penso che Acer e HP li eviterò prossimamente visti i problemi con i notebook attuali..

Ciao
Diego
Porca miseria... Speriamo di no! L'ho spedito oggi il 4810tg proprio perchè avevo dei pixel morti come ho mostrato in foto post addietro :S Se c'hanno da aprirlo o mi dicono che c'è da pagare qualcosa gli dico di no e che me lo rimandino... Cmq speriamo che già per lunedì o inizio settimana si sappia già qualcosa.

Ho comprato da Gzpak, Mandrake18
greypilgrim85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 13:10   #2691
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Deve essere la loro prassi perche' anche a me e' capitata la stessa cosa
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 13:17   #2692
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Avete letto il commento di uno che presumibilmente ci lavora?

Comunque vedo che non sono il solo ad avere problemi, certo invece di potenziare l' assistenza dovrebbero inanzi tutto aumentare la qualità dei prodotti. Non mi spiego come una macchina ad un mese dall' acquisto possa morire senza dare nessun accenno. Questo è indice secondo me di scarsa qualità costruttiva, spero di sbagliarmi e che torni esattamente come l' ho acquistato.

Passi se succede di avere qualche problema dopo un anno ... tutto si può usurare ... ma dopo 1 mese no?!!

Quote:
Originariamente inviato da tecnico acer Guarda i messaggi
Oddio, quante cazzate leggo... Ci lavoro a mazzo di rho, premesso. Faccio notare che su TUTTI i pc i tecnici usano tool per sgamare le password o per entrare come administrator, chiedete quante foto di clienti col bigolo di fuori o quante signorine non propriamente vestite sono state trovate e salvate!
Dire che è un servizio di parte è poco, sarà che qualcuno conosce qualcun'altro di acer? Qualcuno che ha sganciato qualcosa? Mi ricordo anche, una settimana prima che arrivassero i giornalisti, i capi che venivano a dire "smettete di lavorare (alle 4 eh, lì si esce alle 6) e pulite la polvere o mettete bene i cavi"!!!
La grande qualità del servizio possiamo notarla in pezzi di ricambio riparati e risaldati 15 volte di media, roba che sai benissimo durerà qualche settimana e poi sarai punto e a capo, o scuse per fare preventivi di cose inutili... ma niente paura, basta una lamentela via mail e abbiamo risolto tutto! Passa tutto in garanzia se scrivete la magica parola "passerò a vie legali", sì anche se avete buttato giù dal quinto piano il pc!
5-6 giorni di riparazione? 15-16, direi, se non siete tra i fortunati.
EMS = un responsabile che viene lì con una mail e ti dice "questo qui rompe i coglioni, senti che vuole, al massimo digli che facciamo un'estensione di garanzia"

Mai più Acer, credetemi! Ripeto, io ci lavoro lì dentro e spero anche di trovare presto di meglio, e non ci vuole molto visto il ricambio all'interno. Vedere che vieni pagato circa 6 euro all'ora (un terzo di una donna delle pulizie? Lavoro tecnico?), con contratti a progetto di 3 mesi (non scherzo, vanno dai 3 ai 6 mesi) e i cui nomi dei progetti non si avvicinano nemmeno alla mansione che fai davvero (ovvio, altrimenti dovrebbero assumere dopo due volte, quindi continuiamo a cambiare a caso), con 350-400 dipendenti e assunti una quarantina? Mmm... Spero che la finanza faccia una sorpresa a questi signori.

Ultima modifica di viger : 15-07-2010 alle 13:20.
Old 16-07-2010, 13:15   #2693
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Anche a me avevano sconsigliato Acer proprio per il problema assistenza post vendita, ma essendo il mio primo portatile ho fatto di testa mia dato che per lo stesso prezzo non si trova assolutamente di meglio (ho un acer 4820TG con 5470 aquistato a 700€).

Per ora (facendo le corna) tutto ok, tranne una minima imperfezione sulla scocca in alluminio.. ma sinceramente non mi da alcun fastidio.

Comunque le persone a cui ho chiesto consiglio mi indirizzavano tutte verso Sony ed HP, vediamo un pò
Old 18-07-2010, 17:54   #2694
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
ho visto che sono uscite da un po' le specifiche per bluetooth 3.0 ma ancora di schede mini pci ex da mettere dentro al mio timeline(è una di quelle cose che purtroppo non c'erano di "serie" ora che è fuori garanzia posso smontarlo "tranquillamente")
devo cercare meglio o ancora le specifiche 2.0/1 vanno bene??

che voi sappiate, scheda bluetooth BCM92045NMD è compatibile con il 3810t??
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 17:58   #2695
faretto
Member

L'Avatar di faretto

Iscritto dal: Jan 2005
Dovrei creare i dischi di ripristino per un timeline 3810, che però ovviamente non è dotato di masterizzatore. E' possibile in qualche modo creare delle iso con acer erecovery? I possessori come hanno risolto questo problema?

grazie
faretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 00:58   #2696
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Originariamente inviato da faretto Guarda i messaggi
Dovrei creare i dischi di ripristino per un timeline 3810, che però ovviamente non è dotato di masterizzatore. E' possibile in qualche modo creare delle iso con acer erecovery? I possessori come hanno risolto questo problema?

grazie
Io ho usato un masterizzatore virtuale ed ho creato le ISO dei DVD con Acer eRecovery, poi le ho trasferite su un HD esterno e masterizzate su DVD da un altro pc...

Ciao
Diego
Old 19-07-2010, 12:33   #2697
Ale11s
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Neo possessore di un 5820tg, ho fatto i dvd di ripristino e volevo fare pulito mettendo una copia pulita di 7, mi stavo chiedendo, in caso di emergenza come funzionano i dvd di ripristino? Se l'hd è vuoto basta che faccia avviare il pc con il primo dvd e fa tutto da solo?
Ale11s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 13:05   #2698
greypilgrim85
Senior Member

Mi è arrivato l'sms con la notizia che il portatile è arrivato a Milano. Speriamo bene!

Old 19-07-2010, 13:47   #2699
Ale11s
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
MI rispondo da solo, si i dvd funzionano appena li infili nel lettore. Altra domanda: qunado vado a installare win, nella schermata delle partizioni ne trovo 4!!!

Disk 0 Partition 1 pqservice 12 GB di cui liberi 1,8 OEM (reserved)
Part. 2 system reserved 100 MB di cui liberi 71 system
Part. 3 acer 453.7Gb di cui liberi 428.6 ( sarebbe dove è installato il
sistema operativo) primary
Disk 1
Partition 1 18.6 GB di cui liberi 15.1 system

IO sapevo che in genere cè ne è una segreta che serve per il rispristino, ma 4 mi sembrano un po eccessive! Sapete ea cosa servono?
Ale11s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 14:24   #2700
greypilgrim85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale11s Guarda i messaggi
MI rispondo da solo, si i dvd funzionano appena li infili nel lettore. Altra domanda: qunado vado a installare win, nella schermata delle partizioni ne trovo 4!!!

Disk 0 Partition 1 pqservice 12 GB di cui liberi 1,8 OEM (reserved)
Part. 2 system reserved 100 MB di cui liberi 71 system
Part. 3 acer 453.7Gb di cui liberi 428.6 ( sarebbe dove è installato il
sistema operativo) primary
Disk 1
Partition 1 18.6 GB di cui liberi 15.1 system

IO sapevo che in genere cè ne è una segreta che serve per il rispristino, ma 4 mi sembrano un po eccessive! Sapete ea cosa servono?
Le ho trovato anch'io, me lo domandavo. Quella del disk1 dovrebbe essere quella segreta di ripristino però altro boh!

Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Sembrava impossibile ma scende ancora: t...
Genie 3 di DeepMind, la nuova frontiera ...
179€ e vi arriva a casa un super Mini PC...
Intel, le rese del processo 18A gettano ...
Nuove scorte per il portatile Lenovo con...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, ma anche S...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian