|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
|
windows 8 e modem 3G samsung N150
per chi ha installato windows 8, è riuscito a far funzionare il modem 3G integrato? ho seguito la procedura (come per i precedenti SO) ma nulla, il driver non viene istallato e non riconosciuto
![]() EDIT: tutti gli altri dispositivi riconosciuti, il modem no Win8 alleggerisce moltissimo questo Netbook, molto più reattivo ai comandi. è stato progettato per inglobare meglio i dispositivi TouchScreen. Inizialmente ho fatto fatica ad avere praticità per via della nuova veste grafica (GUI) e le funzionalità di gesture del muose, poi una volta intuito diventa semplice. Purtroppo il modem mi interessa, uso moltissimo questo nettbook in 3G, aimhe non posso fare a meno. la chiavetta non la sopporto
Ultima modifica di michelecali : 19-01-2013 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
#2682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2683 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Non ho provato con i driver del modem dell'N150, ma su altri portatili e ho visto che usando la compatibilità Windows 7 spesso funzionano.
|
|
|
#2684 |
|
Senior Member
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
|
non so come ma finalmente il modem 3G viene riconosciuto da Windows 8
Dopo aver provato innumerevoli driver raccolti dal web, il modem nonostante veniva riconosciuto dal sistema ma la periferica non veniva avviata ( compariva il messaggio per il modem HSPA, nella visualizzazione gestione dispositivi, "Periferica non avviata" per quanto riguarda il software di gestione del modem "Connection Manager", ho provato ad applicare la compatibilità con win7, il programma si avvia ma resta perennemente in ricerca del modem.. eppure il modem ora funziona ed è connesso pure a internet
|
|
|
#2685 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Ciao a tutti....
avrei bisogno di alcune info... Aggiornamento BIOS: il mio modello è Np-N150-jp05it....ho provato ad andare sul sito della samsung per cercare il bios aggiornato....quando provo ad avviare l'aggiornamento mi dice che l'aggiornamento fallisce....a qualcuno di voi è capitato? io ho messo una copia alleggerita di win7....COME POSSO RISOLVERE? Upgrade RAM: è vero ..ho letto in giro che si può arrivare solo fino a 2gb...perchè 4gb vengono letti solo da 64 bit..però se non ricordo male c'era un modo per settare windows per fargliene leggere almeno 3 gb...qualcuno di voi ha provato? (dico questo perchè ho provato con un vecchio notebook dell che di piastra dicevano che non supportava più di 2gb...mentre ne ho messi 4 e con win7 ne legge 3 mentre con hackintosh ne legge tutti e 4!!!) quindi volevo spingere al massimo questo piccolo gioiellino!!!! GRAZIE A TUTTI
..."pazzi che dicevate mai più...presto riditelo"...(s.beckett) VENDO: Ram notebook So-dimm 1gb 533/667 di marca perfettamente funzionanti. Disponibilità 4 pezzi. Uguali a coppia.Mandate messaggio se interessati |
|
|
|
|
|
#2686 |
|
Senior Member
|
Per la RAM, sta scritto in prima pagina: il chipset supporto al massimo 2 GB
|
|
|
#2687 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
grazie
|
|
|
|
|
|
|
#2688 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Modem
ciao, stesso problema, stessa battaglia. Il problema che riscontro è che in gestione dispositivi non si vede il modem hspa, ho provato a mettere la sim nello slot, riavviare, etc etc, vede solo un "datacard" senza driver.
Magari hai installato qualche driver che ha fatto emergere il modem? potresti postare tutto tutto? driver etc? |
|
|
|
|
|
#2689 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. scaricate e installate i driver del modem HSPA da questo Link (sono driver compatibili con win7 e non win8) dopo l'installazione dovrebbe comparire il modem nella lista "gestione dispositivi" con un errore (non ricordo bene, dovrebbe essere "Periferica non avviata") 2. quindi : tasto destro -> aggiornamento software driver.. .> Cerca automaticamente un driver aggiornato (importante il pc deve essere connesso a internet. personalmente l'ho connesso tramite wireless a internet terminato l'aggiornamento il modem dovrebbe essere pronto all'uso.. confermate voi se questa procedura è quella giusta ![]() ciao
Ultima modifica di michelecali : 28-01-2013 alle 11:06. |
|
|
|
|
|
|
#2690 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2691 | |
|
Member
|
Quote:
P.s: Avevo contattato la samsung e mi avevano detto che il samsung n150 non era compatibile con windows 8.
|
|
|
|
|
|
|
#2692 |
|
Senior Member
|
Impressioni sulla velocità con Windows 8?
|
|
|
#2693 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ho approfittato ieri dell'ultima giornata di sconto per prendere win8 Pro a 30€. l'ho installato sul samsung di mia moglie. Mi pare che vada bene. Ora vedremo con l'uso...
|
|
|
|
|
|
#2694 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al contrario (e indirettamente rispondo a Luca69), con Windows 8 (che piaccia o meno) questi netbook sono finalmente usabili senza doversi prendere un pomeriggio di riposo. Se anche Java e Flash fossero ottimizzati, sarebbe il top: nella navigazione online i siti che fanno uso di queste tecnologie risultano ancora pesanti (Atom rimane un pessimo processore), altrimenti tutto il resto va una meraviglia (in confronto a Windows 7). L'avevo già detto, analizzando solo il sistema operativo, tutto è molto più reattivo. Per quanto riguarda le applicazioni, alcune ne traggono giovamento, altre rimangono molto lente, ma ricordatevi che il problema principale è la lentezza del processore: ad un'auto potete mettere gomme da corsa per aumentare aderenza e velocità, ma se il motore rimane quello di un'utilitaria di certo non aspettatevi miracoli. |
|
|
|
|
|
|
#2695 |
|
Senior Member
|
piuttosto, ho una domanda: qui si è installata la versione a 32bit, ma teoricamente si potrebbe mettere anche la 64 bit, con questo processore?
|
|
|
|
|
|
#2696 |
|
Senior Member
|
L'Atomo N450 dovrebbe avere l'instruction set a 64 bit quindi in teoria ci dovrebbe andare anche un OS a 64 bit .... ma onestamente non ci sarebbe alcun vantaggio: anzi andrebbe più piano visto che OS a 64 bit occupa più RAM
|
|
|
#2697 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi sì, puoi mettere un OS a 64 bit, ma dato che non lo sfrutterai mai è meglio un OS a 32 bit in modo da avere la maggiore compatibilità possibile in campo software. |
|
|
|
|
|
|
#2698 |
|
Senior Member
|
sì, infatti immaginavo qualcosa del genere. grazie!
|
|
|
|
|
|
#2699 |
|
Member
|
E' da circa 1 settimana che sto provando windows 8 su samsung n150-haz1.
Premetto che ho 2gb di ram.Devo dire che questo nuovo sistema operativo è veramente una scheggia rispetto a windows 7. 1 minuto e 15 sec circa per accendersi ed usarlo.non esoso di ram.sono riuscito a vedere anche film in 1080p anche se un pò al rallentatore (utilizzo mediaplayer e corecodec come filtro esterno).insomma davvero ottimo.lo stra consiglio.l'unica pecca è la risoluzione in quanto a 1024x600 non permette di utilizzare i programmi di webcam,immagini e video nativi del s.o. .bisogna settare almeno a 1024x768. Ma la risoluzione è facilmente modificabile anche se a dir la verità non serve. |
|
|
|
|
|
#2700 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
Grazie, ero rassegnato. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.

VENDO: Ram notebook So-dimm 1gb 533/667 di marca perfettamente funzionanti. Disponibilità 4 pezzi. Uguali a coppia.
grazie