Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2013, 14:38   #2681
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
windows 8 e modem 3G samsung N150

per chi ha installato windows 8, è riuscito a far funzionare il modem 3G integrato? ho seguito la procedura (come per i precedenti SO) ma nulla, il driver non viene istallato e non riconosciuto

EDIT: tutti gli altri dispositivi riconosciuti, il modem no
Win8 alleggerisce moltissimo questo Netbook, molto più reattivo ai comandi. è stato progettato per inglobare meglio i dispositivi TouchScreen. Inizialmente ho fatto fatica ad avere praticità per via della nuova veste grafica (GUI) e le funzionalità di gesture del muose, poi una volta intuito diventa semplice.
Purtroppo il modem mi interessa, uso moltissimo questo nettbook in 3G, aimhe non posso fare a meno. la chiavetta non la sopporto

Ultima modifica di michelecali : 19-01-2013 alle 14:47.
michelecali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 14:51   #2682
rdaelmito
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
per chi ha installato windows 8, è riuscito a far funzionare il modem 3G integrato? ho seguito la procedura (come per i precedenti SO) ma nulla, il driver non viene istallato e non riconosciuto

EDIT: tutti gli altri dispositivi riconosciuti, il modem no
Win8 alleggerisce moltissimo questo Netbook, molto più reattivo ai comandi. è stato progettato per inglobare meglio i dispositivi TouchScreen. Inizialmente ho fatto fatica ad avere praticità per via della nuova veste grafica (GUI) e le funzionalità di gesture del muose, poi una volta intuito diventa semplice.
Purtroppo il modem mi interessa, uso moltissimo questo nettbook in 3G, aimhe non posso fare a meno. la chiavetta non la sopporto
Io purtroppo non ce l'ho il modem 3G, non posso darti un aiuto diretto. L'unica cosa che mi viene in mente: hai provato ad installare i vecchi driver tramite compatibilità? Col tasto destro apri le Proprietà del file e nella scheda Compatibilità seleziona un sistema con cui sei certo tutto funzionava.
rdaelmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 08:55   #2683
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Non ho provato con i driver del modem dell'N150, ma su altri portatili e ho visto che usando la compatibilità Windows 7 spesso funzionano.
Old 20-01-2013, 20:51   #2684
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
non so come ma finalmente il modem 3G viene riconosciuto da Windows 8 ..
Dopo aver provato innumerevoli driver raccolti dal web, il modem nonostante veniva riconosciuto dal sistema ma la periferica non veniva avviata ( compariva il messaggio per il modem HSPA, nella visualizzazione gestione dispositivi, "Periferica non avviata" ).. fino a quando ho connesso ad internet il pc tramite Wireless, eseguo per il modem HSPA "Aggiorna driver dal windows Update" e scopro che scarica un driver aggiornato... etwoilà, al termine dell'aggiornamento, il modem viene riconosciuto, funzionante correttamente e connesso a internet

per quanto riguarda il software di gestione del modem "Connection Manager", ho provato ad applicare la compatibilità con win7, il programma si avvia ma resta perennemente in ricerca del modem.. eppure il modem ora funziona ed è connesso pure a internet ho notato che win8 gestisce e blocca il roaming dati della connessione 3G. ho disattivato il roaming, sperando che funzioni a dovere. Ho la 3 come gestore e ho detto tutto
Old 21-01-2013, 13:29   #2685
Veliero
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Ciao a tutti....
avrei bisogno di alcune info...

Aggiornamento BIOS:
il mio modello è Np-N150-jp05it....ho provato ad andare sul sito della samsung per cercare il bios aggiornato....quando provo ad avviare l'aggiornamento mi dice che l'aggiornamento fallisce....a qualcuno di voi è capitato? io ho messo una copia alleggerita di win7....COME POSSO RISOLVERE?

Upgrade RAM:
è vero ..ho letto in giro che si può arrivare solo fino a 2gb...perchè 4gb vengono letti solo da 64 bit..però se non ricordo male c'era un modo per settare windows per fargliene leggere almeno 3 gb...qualcuno di voi ha provato?
(dico questo perchè ho provato con un vecchio notebook dell che di piastra dicevano che non supportava più di 2gb...mentre ne ho messi 4 e con win7 ne legge 3 mentre con hackintosh ne legge tutti e 4!!!)
quindi volevo spingere al massimo questo piccolo gioiellino!!!!

GRAZIE A TUTTI
Veliero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 20:53   #2686
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Per la RAM, sta scritto in prima pagina: il chipset supporto al massimo 2 GB
Old 27-01-2013, 18:02   #2687
giuspino80
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
non so come ma finalmente il modem 3G viene riconosciuto da Windows 8 ..
Dopo aver provato innumerevoli driver raccolti dal web, il modem nonostante veniva riconosciuto dal sistema ma la periferica non veniva avviata ( compariva il messaggio per il modem HSPA, nella visualizzazione gestione dispositivi, "Periferica non avviata" ).. fino a quando ho connesso ad internet il pc tramite Wireless, eseguo per il modem HSPA "Aggiorna driver dal windows Update" e scopro che scarica un driver aggiornato... etwoilà, al termine dell'aggiornamento, il modem viene riconosciuto, funzionante correttamente e connesso a internet
Ciao ho anch'io il problema dei driver per il modem integrato.Non è che li potresti mettere on-line?Ho provato con windows update ma niente da fare. grazie
giuspino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 18:18   #2688
Guerrigliero
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Modem

ciao, stesso problema, stessa battaglia. Il problema che riscontro è che in gestione dispositivi non si vede il modem hspa, ho provato a mettere la sim nello slot, riavviare, etc etc, vede solo un "datacard" senza driver.
Magari hai installato qualche driver che ha fatto emergere il modem?
potresti postare tutto tutto? driver etc?
Guerrigliero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 10:33   #2689
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Originariamente inviato da giuspino80 Guarda i messaggi
Ciao ho anch'io il problema dei driver per il modem integrato.Non è che li potresti mettere on-line?Ho provato con windows update ma niente da fare. grazie
allora, provo a farvi una piccola e veloce guida:

1. scaricate e installate i driver del modem HSPA da questo Link (sono driver compatibili con win7 e non win8)

dopo l'installazione dovrebbe comparire il modem nella lista "gestione dispositivi" con un errore (non ricordo bene, dovrebbe essere "Periferica non avviata")

2. quindi : tasto destro -> aggiornamento software driver.. .> Cerca automaticamente un driver aggiornato (importante il pc deve essere connesso a internet. personalmente l'ho connesso tramite wireless a internet )

terminato l'aggiornamento il modem dovrebbe essere pronto all'uso..
confermate voi se questa procedura è quella giusta

ciao

Ultima modifica di michelecali : 28-01-2013 alle 11:06.
michelecali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 17:33   #2690
giuspino80
Member

Quote:

1. scaricate e installate i driver del modem HSPA da questo Link (sono driver compatibili con win7 e non win8)

dopo l'installazione dovrebbe comparire il modem nella lista "gestione dispositivi" con un errore (non ricordo bene, dovrebbe essere "Periferica non avviata")

2. quindi : tasto destro -> aggiornamento software driver.. .> Cerca automaticamente un driver aggiornato (importante il pc deve essere connesso a internet. personalmente l'ho connesso tramite wireless a internet )

terminato l'aggiornamento il modem dovrebbe essere pronto all'uso..
confermate voi se questa procedura è quella giusta

ciao
Mitico finalmente i driver sn installati Grazie 1000. Ore devo solo capire come far connetere la sim card della tim perchè mi da errore dial up
Old 28-01-2013, 20:31   #2691
giuspino80
Member

Quote:
Mitico finalmente i driver sn installati Grazie 1000. Ore devo solo capire come far connetere la sim card della tim perchè mi da errore dial up
Risolto mettendo il comando +cgdcont=1,"IP","ibox.tim.it" nel modem.Grazie 1000 ancora.Ora è perfettamente funzionante!!!
P.s: Avevo contattato la samsung e mi avevano detto che il samsung n150 non era compatibile con windows 8.
Old 29-01-2013, 10:24   #2692
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Impressioni sulla velocità con Windows 8?
Old 01-02-2013, 14:54   #2693
Mp3AO
Senior Member

L'Avatar di Mp3AO

Iscritto dal: Sep 2005
ho approfittato ieri dell'ultima giornata di sconto per prendere win8 Pro a 30€. l'ho installato sul samsung di mia moglie. Mi pare che vada bene. Ora vedremo con l'uso...
Mp3AO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 15:24   #2694
rdaelmito
Senior Member

Quote:
P.s: Avevo contattato la samsung e mi avevano detto che il samsung n150 non era compatibile con windows 8.
Come tutti i pc commercializzati prima di Windows 8... ma per favore, le provano tutte per vendere, Windows 8 essenzialmente è un aggiornamento di Windows 7 come Windows 7 era un (grosso) aggiornamento di Windows Vista. Come dismostrato (da me con l'n220 e da voi con il modem HSPA) con un po' di pazienza si risolve tutto. È vero solo che Samsung non fornisce il supporto per Windows 8, non che questo sistema sia incompatibile con i nostri netbook.

Al contrario (e indirettamente rispondo a Luca69), con Windows 8 (che piaccia o meno) questi netbook sono finalmente usabili senza doversi prendere un pomeriggio di riposo. Se anche Java e Flash fossero ottimizzati, sarebbe il top: nella navigazione online i siti che fanno uso di queste tecnologie risultano ancora pesanti (Atom rimane un pessimo processore), altrimenti tutto il resto va una meraviglia (in confronto a Windows 7). L'avevo già detto, analizzando solo il sistema operativo, tutto è molto più reattivo. Per quanto riguarda le applicazioni, alcune ne traggono giovamento, altre rimangono molto lente, ma ricordatevi che il problema principale è la lentezza del processore: ad un'auto potete mettere gomme da corsa per aumentare aderenza e velocità, ma se il motore rimane quello di un'utilitaria di certo non aspettatevi miracoli.
Old 01-02-2013, 16:14   #2695
Mp3AO
Senior Member

L'Avatar di Mp3AO

piuttosto, ho una domanda: qui si è installata la versione a 32bit, ma teoricamente si potrebbe mettere anche la 64 bit, con questo processore?
Old 01-02-2013, 16:29   #2696
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Quote:
Originariamente inviato da Mp3AO Guarda i messaggi
piuttosto, ho una domanda: qui si è installata la versione a 32bit, ma teoricamente si potrebbe mettere anche la 64 bit, con questo processore?
L'Atomo N450 dovrebbe avere l'instruction set a 64 bit quindi in teoria ci dovrebbe andare anche un OS a 64 bit .... ma onestamente non ci sarebbe alcun vantaggio: anzi andrebbe più piano visto che OS a 64 bit occupa più RAM
Old 01-02-2013, 16:31   #2697
rdaelmito
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mp3AO Guarda i messaggi
È possibile installare un sistema a 64 bit, ma in pratica non serve a niente. L'unico vero beneficio è il supporto per 4GB di ram o superiore (un sistema a 32 bit rileva al massimo 3,5GB di ram), ma l'architettura di questi netbook supporta solo 2GB di ram. Utile per applicazioni a 64 bit? Atom non digerisce un sito con flash e java, figurati se lo si sfrutta per applicazioni avanzate.

Quindi sì, puoi mettere un OS a 64 bit, ma dato che non lo sfrutterai mai è meglio un OS a 32 bit in modo da avere la maggiore compatibilità possibile in campo software.
Old 01-02-2013, 16:43   #2698
Mp3AO
Senior Member

L'Avatar di Mp3AO

sì, infatti immaginavo qualcosa del genere. grazie!
Old 02-02-2013, 12:44   #2699
giuspino80
Member

Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Impressioni sulla velocità con Windows 8?
E' da circa 1 settimana che sto provando windows 8 su samsung n150-haz1.
Premetto che ho 2gb di ram.Devo dire che questo nuovo sistema operativo è veramente una scheggia rispetto a windows 7. 1 minuto e 15 sec circa per accendersi ed usarlo.non esoso di ram.sono riuscito a vedere anche film in 1080p anche se un pò al rallentatore (utilizzo mediaplayer e corecodec come filtro esterno).insomma davvero ottimo.lo stra consiglio.l'unica pecca è la risoluzione in quanto a 1024x600 non permette di utilizzare i programmi di webcam,immagini e video nativi del s.o. .bisogna settare almeno a 1024x768. Ma la risoluzione è facilmente modificabile anche se a dir la verità non serve.
Old 06-02-2013, 20:37   #2700
Guerrigliero
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:

ciao
PERFETTO! ora benissimo... e come il solito fa da router per vari devices, non molla un colpo. Poi a parte qualche mia difficoltà per installare i driver - win mi è un poco ostico, dopo tutto ok.
Grazie, ero rassegnato.
Guerrigliero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian