Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2011, 03:28   #26701
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
concordo.. se si ha 1366 non vedo proprio l'utilità di passare a 1155.. ma non in game eh.. un pò in tutto..

io passo direttamente a x79.. quando non si sa

le due gtx me le terrò ancora per molto, molto tempo.. mi trovo da dio..
ma io dipende,puo' essere che tengo piu' di te ancora il tutto,mi son stufato,ho capito passione magira tutto a dovere gia' con cio' che c'e' ora,cambiare era uno sfizio fino a che le sh ci ricompensavano degnamente,ora esce un gioco fico all'anno quindi,580 docet per un bel periodo imho
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 04:36   #26702
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Raga scusate come mai la Mia Asus directcuII 570 stasera da questi dati, non ho aggiornato driver ne niente l'ho solo lasciato acceso per un pò da solo e quando sono tornato mi da che è un 560??
ho provato a rimettere i driver ecc ma niente non cambia nulla, vi faccio vedere una scheramte di cpu-z
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 08:15   #26703
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Raga ma nessuno ha provato i 285.79 con BF3? vorrei sapere come vanno rispetto ai precedenti!
Old 11-11-2011, 08:15   #26704
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Raga scusate come mai la Mia Asus directcuII 570 stasera da questi dati, non ho aggiornato driver ne niente l'ho solo lasciato acceso per un pò da solo e quando sono tornato mi da che è un 560??
ho provato a rimettere i driver ecc ma niente non cambia nulla, vi faccio vedere una scheramte di cpu-z
prova a disinstallare i driver,pulizia con cccleaner e installa i nuovi..
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 08:23   #26705
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Raga ma nessuno ha provato i 285.79 con BF3? vorrei sapere come vanno rispetto ai precedenti!
io,a me vanno perfetti.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 09:16   #26706
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
A me vanno come i vecchi, non ho trovato alcuna differenza notabile.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 09:27   #26707
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Tu cosa ne dici Neme... restando con la mia attuale configurazione in termini di CPU varrebbe la pena passare ad un bello SLI di kepler ad inizio 2012, per poi cambiare anche scheda madre e CPU a 2012 inoltrato?
Ciao.Mio modesto parere : chi ha già sotto un 980x o un 990x vedo poco sensato il pasaggio alla piattaforma lga2011 + sandy E.Il discorso del pci-e 3.0 non regge dato che a tutt'oggi il pci-e 2.0 non è stato saturato mentre starebbe in piedi solo il discorso SATA3 nativo.Vedi un po te.
E' chiaro che con il tuo 990x stai già apposto per tutto il 2012 poi ,la voglia di cambiare per forza con l'utimo ritrovato tecnologico è un altro discorso.
Io cambio sicuro,ho già tutto pianificato sul da farsi,ma seguiro un'altra strada dove il boost prestazionale lo avvertirò non poco.
Con la tua config. in firma ,con uno SLI di KEPLER ci vai a pennello.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 09:34   #26708
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Raccon City
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Ciao.Mio modesto parere : chi ha già sotto un 980x o un 990x vedo poco sensato il pasaggio alla piattaforma lga2011 + sandy E.Il discorso del pci-e 3.0 non regge dato che a tutt'oggi il pci-e 2.0 non è stato saturato mentre starebbe in piedi solo il discorso SATA3 nativo.Vedi un po te.
E' chiaro che con il tuo 990x stai già apposto per tutto il 2012 poi ,la voglia di cambiare per forza con l'utimo ritrovato tecnologico è un altro discorso.
Io cambio sicuro,ho già tutto pianificato sul da farsi,ma seguiro un'altra strada dove il boost prestazionale lo avvertirò non poco.
Se per te non è troppo invasiva come domanda, che cosa hai intenzione di prendere?? ... Io per natale dovrei avere in mano 650€ e avevo intenzione di far passare le feste natalizie dove i prezzi si gonfiano,e prendere tutto (CPU,Mobo,RAM) per la metà di febbraio... Aspettando dunque un quadro generale della situazione dove ho tutto davanti...
¥º·RG·º¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 09:37   #26709
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da ¥º·RG·º¥ Guarda i messaggi
Se per te non è troppo invasiva come domanda, che cosa hai intenzione di prendere?? ... Io per natale dovrei avere in mano 650€ e avevo intenzione di far passare le feste natalizie dove i prezzi si gonfiano,e prendere tutto (CPU,Mobo,RAM) per la metà di febbraio... Aspettando dunque un quadro generale della situazione dove ho tutto davanti...
Sicuramente opterò per KEPLER nuovamente dato che con NVIDIA ormai sono anni che sto benissimo (quindi non vedo un solo motivo valido per cui lasciarla),e il nuovo multigpu lo installerò sulla EVGA SuperRecord 3 Dual LGA2011 dietro una coppia di XEON E-5 (sandy Bridge EP).
Il mio quadro quindi è già chiarissimo.
Old 11-11-2011, 09:42   #26710
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
se rimanevi come stavi spendevi tutto a donne

a parte gli scherzi,vedo insensato,per uso gaming,qualunque upgrade oltre il 920,per il discorso gpu singola poi quello dipende da cosa uno vuole,ma come dice sick a dietro con u na 560 ti giochi tutto vedi te con una 680

(ipoteticamente piazzata su x58)
Diciamo che avevo voglia di cambiare un pò e vorrei piazzare la mia attuale config prima di doverla regalare tipo sorpresina degli ovetti kinder una volta uscito X79

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
concordo.. se si ha 1366 non vedo proprio l'utilità di passare a 1155.. ma non in game eh.. un pò in tutto..

io passo direttamente a x79.. quando non si sa

le due gtx me le terrò ancora per molto, molto tempo.. mi trovo da dio..
Penso anch'io la mia 580 attendendo che le nuove uscite scendano un pò di prezzo e avendo parecchi titoli arretrati.... ma vedremo come andrà. Sono però sicuro al 90% che andrò di nuovo di Nvidia, visto che con la 580 mi sono trovato davvero bene.
X79 invece per quel che faccio io con il pc è troppo costoso e superfluo per il 99% degli utilizzi e con gli Ivy del 2012 (+ nuovi chipset) è inutile spendere tanto. Tanto vale andare di 1155, con 480€ mi rifaccio mobo+cpu+ram per cui se anche tra 6 mesi dovessi ricambiare mobo e cpu per prendere Ivy non sarebbe un dramma
Fine semi-OT.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 11-11-2011 alle 09:55.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 09:43   #26711
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Grazie per il parere Neme .. che è, in sintesi, sovrapponibile al mio... resisterò alla scimmia di una nuova CPU da overcloccare e mi butto su di un bello SLI di Kepler
grazie ancora per il parere
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 09:44   #26712
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Sicuramente opterò per KEPLER nuovamente dato che con NVIDIA ormai sono anni che sto benissimo (quindi non vedo un solo motivo valido per cui lasciarla),e il nuovo multigpu lo installerò sulla EVGA SuperRecord 3 Dual LGA2011 dietro una coppia di XEON E-5 (sandy Bridge EP).
Però il dual socket mi attira moltissimo

immagino le notti insonni ad overcloccare 2 cpu..
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 09:44   #26713
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Quote:
...Io ovviamente puntero ad un "pochino" di meno...Lascero tutto inalterato e cambiero solo CPU,Mobo e Ram in un primo momento, se poi Kepler rivoluzionerà le GPU il cambio sarà d'obbligo grazie dell'informazione nem
Old 11-11-2011, 09:46   #26714
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Però il dual socket mi attira moltissimo

immagino le notti insonni ad overcloccare 2 cpu..
"Dialogare"con il mio sistema è una peculiarità che adoro quindi ben vengano le notti insonni quando sarà...
Old 11-11-2011, 10:16   #26715
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
ragazzi siccome sono mesi che non aggiorno i driver video della mia gtx 580, qualcuno potrebbe elencarmi la corretta procedura per farlo al meglio e nel modo più "pulito" possibile? grazie
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 10:19   #26716
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
ragazzi siccome sono mesi che non aggiorno i driver video della mia gtx 580, qualcuno potrebbe elencarmi la corretta procedura per farlo al meglio e nel modo più "pulito" possibile? grazie
1- Disinstallazione tramite pannello di controllo
2- Pulizia con Ccleaner
3- Riavvio in modalita provvisoria
4- Pulizia con Driver Sweeper
5- Pulizia con Ccleaner
6- Riavvio in modalita normale e installazione nuovi Driver
Old 11-11-2011, 10:22   #26717
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
1-Scarichi i driver aggiornati
2-Installi
3-fine
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 10:31   #26718
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
2-Installi
3-fine
Quello è il bello del PC ...ognuno lo usa come meglio crede e sente giusto di fare.
Old 11-11-2011, 10:33   #26719
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da ¥º·RG·º¥ Guarda i messaggi
1- Disinstallazione tramite pannello di controllo
2- Pulizia con Ccleaner
3- Riavvio in modalita provvisoria
4- Pulizia con Driver Sweeper
5- Pulizia con Ccleaner
6- Riavvio in modalita normale e installazione nuovi Driver
procedura che seguo da sempre e che ritengo la più corretta ai fini di una pulizia migliore sul proprio PC.
Old 11-11-2011, 10:34   #26720
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Città: porto sant'elpidio(AP)
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
2-Installi
3-fine
quoto....ti fa l'aggiornamento dei file critici!! non serve più a disinstallare e installare i nuovi...ti serve solo a riavviare xD
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian