Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2024, 18:23   #26581
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da capodistria Guarda i messaggi
fantastici la navigazione a scatti anticipati di 1MB
Vero
In pratica bisogna mettere in conto di avere in realtà quanti, 20GB?

Quote:
Originariamente inviato da Dvd810 Guarda i messaggi
Quella è l'attivazione non il periodo della durata del piano.
Sì sì, attivabile entro tale data, poi verrà rinnovata mensilmente, a tempo indefinito.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2024, 08:11   #26582
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
C'è anche scritto che se non si rinnova l'offerta per un mese questa viene disattivata... a me sembrano dei rubagalline...
Non è cosa nuova lo fa anche CoopVoce ad esempio, ovviamente questa non è una SIM da usare come numero principale, io la nell' autoradio android e li funziona bene

Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2024, 09:18   #26583
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non è cosa nuova lo fa anche CoopVoce ad esempio, ovviamente questa non è una SIM da usare come numero principale, io la nell' autoradio android e li funziona bene

Scusa vista la clausula non sarebbe proprio la sim da usare come principale? Io le secondarie non le carico tutti i mesi e se mi trovo con l'offerta non più presente me la prendo nello stoppino...
Old 18-08-2024, 09:52   #26584
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Se guardi solo l'aspetto della ricarica si, ma io guardo anche altri aspetti

Old 18-08-2024, 12:14   #26585
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se guardi solo l'aspetto della ricarica si, ma io guardo anche altri aspetti
Ma tu dici per un discorso di affidabilità quindi?

Vero per coopvoce , poi c'è anche chi fa pagare tutti gli arretrati
https://forum.fibra.click/d/37773-co...alloperatore/2
Old 18-08-2024, 14:41   #26586
Dvd810
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
C'è anche scritto che se non si rinnova l'offerta per un mese questa viene disattivata... a me sembrano dei rubagalline...
E' una soluzione che adottano per garantire un minimo di entrate annue.
Al costo di 2.49 euro al mese, significa che all'anno spendi 29.88 euro.
Tenendo conto che devi necessariamente attivarla entro 30 giorni dalla scadenza dell'ultima attivazione, devi spendere necessariamente circa 15-17 euro l'anno.
A una cifra davvero irrisoria hai un numero, minuti e un po' di giga.

Attualmente uso da anni Ho.mobile a 5.99 euro al mese. Il 90% dei giga non li uso nemmeno e spendo 71.88 euro l'anno.
Passando a NTmobile potrei ridurre il costo di oltre il 60%.
Diciamo che, chi usa saltuariamente i giga, o come seconda sim, è un'ottima soluzione.
Dvd810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2024, 17:16   #26587
Life bringer
Senior Member

Quote:
Tenendo conto che devi necessariamente attivarla entro 30 giorni dalla scadenza dell'ultima attivazione, devi spendere necessariamente circa 15-17 euro l'anno.

Attualmente uso da anni Ho.mobile a 5.99 euro al mese. Il 90% dei giga non li uso nemmeno e spendo 71.88 euro l'anno.
Passando a NTmobile potrei ridurre il costo di oltre il 60%.
Diciamo che, chi usa saltuariamente i giga, o come seconda sim, è un'ottima soluzione.
Sarò l'unico che le sim secondarie le ricarica giusto una volta all'anno per non farle scadere... Fra esse c'è inclusa una ho mobile fra l'altro...
Old 18-08-2024, 17:21   #26588
superlex
Senior Member

Quote:
Sarò l'unico che le sim secondarie le ricarica giusto una volta all'anno per non farle scadere... Fra esse c'è inclusa una ho mobile fra l'altro...
Questa forse sarebbe definibile silente più/oltre che secondaria

Quote:
Effettivamente quello di poter congelare le promozioni mi sembrano scelte che possono permettersi i brand più grandi, o che comunque hanno le spalle coperte, se lo facessero i piccoli rischierebbero troppo..
L'importante ad ogni modo è essere chiari, poi ognuno fa le sue scelte in base alle proprie necessità e convenienza.

Ultima modifica di superlex : 18-08-2024 alle 17:27.
Old 19-08-2024, 08:15   #26589
Dvd810
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Bhe se non ricordo male, con Ho.mobile c'è una clausola simile che chiude il contratto automaticamente se non ricarichi entro 6 mesi (credo), dalla fine dell'ultima ricarica.
Per quel che riguarda NTmobile, l'unica cosa sarebbe capire la sua affidabilità.
Dvd810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2024, 09:52   #26590
Life bringer
Senior Member

Quote:
Bhe se non ricordo male, con Ho.mobile c'è una clausola simile che chiude il contratto automaticamente se non ricarichi entro 6 mesi (credo), dalla fine dell'ultima ricarica.
Per quel che riguarda NTmobile, l'unica cosa sarebbe capire la sua affidabilità.
Non con la mia offerta, la ricarico una volta all'anno ed è ancora attiva, può essere che abbiano inserito quella clausula nelle offerte successive.
Old 19-08-2024, 16:55   #26591
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Quote:
................
esatto, a me stuzzica molto
mi preoccupa questo...... "• I Giga inclusi nell’offerta si consumano a scatti anticipati di 1 MB e sono validi per il traffico dati 4G con una velocità in download fino a 60 Mbps. L’offerta è valida per l’utilizzo del telefonino."

scatti anticipati di 1 MB ???? non riesco a rapportare al mio utilizzo ... ho questa https://unomobile.it/offerte/start-xplus-reward e pago 4,49 mese x 30GB e chiamate illimitate (nell'area riservata da 5000m massimo) mi trovo bene ma se si risparmia

L’offerta è valida per l’utilizzo del telefonino.???? ogni tanto mi serve come hotspot
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2024, 10:26   #26592
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
nt mobile per 2 volte l' anno fa promozioni delle ricariche, ti regalano il 50% di quanto hai ricaricato, uno avviene al blackfriday e l' altra verso pasqua, quindi i costi sono ulteriormente ridotti.

io ci devo far passare i miei genitori che adesso hanno 1mobile a 4,5€ con pacchetto analogo, hanno solo gli SMS in più ma tanto ormai se ne usano davvero pochi che spendere 5cent per ogni sms non è un dramma
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2024, 06:28   #26593
desmy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ciao
attualmente ho una sim iliad in un modem 4g che mi va al massimo 20 mbit per la scarsa copertura, e pago 10&euro; per 200gb al mese.
vorrei cambiare operatore
ho visto le offerte di very e spusu da 150gb rispettivamente a 4,99 e 5,99
vorrei sapere per l'uso nella saponetta e solo navigazione quale va meglio.
c'è qualche blocco di cui tener conto.
sul telefono principale ho una sim ho mobile che raggiunge i 50mbit in 4g.
grazie

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Old 23-08-2024, 09:44   #26594
patrick40
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Io nel modem ho una coopvoce (rete TIM): 300gb mese per 9,90 Euro.

Ora è disponibile solo l'opzione 200gb, allo stesso prezzo
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2024, 10:08   #26595
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da desmy Guarda i messaggi
ciao
attualmente ho una sim iliad in un modem 4g che mi va al massimo 20 mbit per la scarsa copertura, e pago 10&euro; per 200gb al mese.
vorrei cambiare operatore
ho visto le offerte di very e spusu da 150gb rispettivamente a 4,99 e 5,99
vorrei sapere per l'uso nella saponetta e solo navigazione quale va meglio.
c'è qualche blocco di cui tener conto.
sul telefono principale ho una sim ho mobile che raggiunge i 50mbit in 4g.
grazie
Tu per ora sai che Iliad non va e Ho. (rete Vodafone) va decentemente
Very e Spusu sono su rete Wind, di cui se non ho capito male non hai riscontro. Quindi prima di scegliere un nuovo operatore farei se possibile delle prove con amici/parenti che hanno sim su rete Tim e Wind, tenendo ovviamente conto che vari modelli di telefono hanno caratteristiche e qualità di ricezione diverse ma per una prova di massima va bene lo stesso.

Poi per le caratteristiche specifiche degli operatori da valutare (prezzi, cap sulla velocità, blocchi sui servizi ecc) lo vedi dopo, quando sai qual'è la rete che va meglio da te.
Old 23-08-2024, 14:48   #26596
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Tu per ora sai che Iliad non va e Ho. (rete Vodafone) va decentemente
Very e Spusu sono su rete Wind, di cui se non ho capito male non hai riscontro. Quindi prima di scegliere un nuovo operatore farei se possibile delle prove con amici/parenti che hanno sim su rete Tim e Wind, tenendo ovviamente conto che vari modelli di telefono hanno caratteristiche e qualità di ricezione diverse ma per una prova di massima va bene lo stesso.

Poi per le caratteristiche specifiche degli operatori da valutare (prezzi, cap sulla velocità, blocchi sui servizi ecc) lo vedi dopo, quando sai qual'è la rete che va meglio da te.
Concordo, tanto su qualsiasi rete ci sono più virtuali, quindi prima di tutto va capito a quale conviene appoggiarsi.

@desmy
Riguardo ho e iliad, che velocità ottieni se metti ho nel router e iliad nel telefono?
Per poter confrontare i risultati bisogna fare i test quanto più possibile nelle stesse condizioni (stesso dispositivo, stesso orario, etc.)
Old 23-08-2024, 19:12   #26597
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Neanche affidarsi agli speedtest.
Scaricare qualcosa da un sito noto tipo una iso di un sistema.
Sugli speedtest conta anche il server e la sua velocità in quel momento oltre ad eventuali filtri dell'operatore.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2024, 18:08   #26598
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
https://www.mondomobileweb.it/285953...ga-illimitati/

peccato, era una buona occasione per l'agcom per far finire sta boiata dei "giga infiniti" con i mille asterischi...
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2024, 18:10   #26599
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Strano però che hanno accusato solo PosteMobile...
Gli altri lo fanno da decenni e nessuno dice nulla, arriva PosteMobile a fare lo stesso identico giochetto e gli salta addosso la agcom...
Qualcuno ha dei santi in paradiso?

Old 24-08-2024, 18:21   #26600
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
mi sa che in sto caso son intervenuti solo perchè prima non c'era scritto nulla nel contratto e poi hanno aggiunto la "limitazione" per scritto in seguito...

se ti ricordi a me ed altri a cui ci avevano segato, avevamo il contratto vecchio fatto quando non c'era menzione dei 480gb... quindi in realtà di fatto non è cambiato e non cambierà nulla
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian