Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-04-2011, 12:28   #26581
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
..e io cosa avrei detto di dissimile?
Ho detto solo che SEMMAI può essere conveniente mettere in logoff Windows (dunque senza istanza utente attivata), così da aumentare ancora di più il tempo di idle del disco (se si è connessi all'utente, i processi in background potrebbero cmq interrompere l'operazione di GC o BGC come la chiami tu..)

GC o BCG non li chiamo io ma cosi sono denominati....hanno un funzionamento diverso , il GC e molto aggressivo come si e visto nel tempo sui controller indilinx a discapito dell ssd ... sui SF il BCG l'algortimo lavora nello stesso modo sia quando sei loggato sia quando sei logoff da questo funzionamento deriva anche il nome...

Ultima modifica di sirioo : 08-04-2011 alle 12:36.
sirioo è offline  
Old 08-04-2011, 12:43   #26582
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Ecco un benckmark dell'SSD in firma... Vi sembra tutto ok?

Quote:
Ho aggiornati i driver con quelli proprietari di Intel ed ecco il nuovo risultato... E' normale che alcune velocità siano addirittura calate?

Secondo voi mi conviene attivare o disattivare la cache in scrittura sul mio SSD?
Quote:
Disattivando la cache ho ottenuto dei benefici!! Ci sono problemi se la tengo disattivata?

Povero disco. Gli hai bruciato 6 mesi di vita in 1 ora.
oclla è offline  
Old 08-04-2011, 12:44   #26583
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Povero disco. Gli hai bruciato 6 mesi di vita in 1 ora.
Lol ma come fate ad esser cosi sicuri che i bench sugli SSD abbiano effetti cosi "devastanti" ?

Sicuramente bruciano qualche ciclo di scrittura ma al punto di bruciare 6 mesi di vista lanciando 3 bench mi sembra eccessivo o forse mi sbaglio?
CASE: Fractal Design Define R4 | PSU: be quiet! Dark Power Pro 10 650W | MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS | CPU: AMD Ryzen 5 5600X | COOLER: Noctua NH-U12S chromax.black | RAM: Crucial Ballistix (8GB x2) @3600 MHz CL16 | SSD: Crucial P5 Plus 1TB | VGA: GeForce RTX 3060 Ti | MONITOR: LG UltraGear 27GR75Q + LG 27MK600M | Keyboard: AKKO 3068B Plus | Mouse: Xtrfy M42 + Logitech MX Master 3

Numerose trattative (dal 2002) tutte concluse positivamente .... eccone alcune: LINK
zenzip è offline  
Old 08-04-2011, 12:46   #26584
ISPANICO84
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Provincia di Reggio Calabria
Ciao ragazzi.

Per aggiornare il firmware alla versione 1.32 per gli ocz vertex 2:

spegnere pc e interrutore alimentazione
staccare solo cavo sata ssd
attivare alimentazione
accendere il pc in ide con windows su un'altro hard disk
scaricare tool di ocz (v2.35)
attaccare cavo sata ssd
aggiornare firmware
riavviare
mettere achi
boot windows da ssd

Senza scaricare parted magic - ubuntu o altro

Non so se già lo sapevate, ma può tornare sempre utile
ISPANICO84 è offline  
Old 08-04-2011, 13:09   #26585
miso
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da zenzip Guarda i messaggi
Lol ma come fate ad esser cosi sicuri che i bench sugli SSD abbiano effetti cosi "devastanti" ?

Sicuramente bruciano qualche ciclo di scrittura ma al punto di bruciare 6 mesi di vista lanciando 3 bench mi sembra eccessivo o forse mi sbaglio?
Here is what you should NOT do with a brand new sandforce based SSD drive

...run ATTO, followed by CDM (twice) and 2 runs of AS-SSD...so now you have induced a lifetime write throttle which has slowed down the drive anyway as you just wrote over 70GB worth of data in under 5 minutes. This will last for 5 maybe 7 days....it all depends on how much panicking you do over that 5 day period and how many more benchmarks you run.

4 Post on the forum that your drive is slow and it has an issue.

Andrebbe sticcato nella mente di ogni possessore di disco Sandforce
PSU:ENERMAX Modu87+ 700w |CPU:INTEL i5 2600K |MB:MSI Z68MA-ED55 |RAM:4x4Gb Corsair Dominator GT 1866 |HDD:Intel SSD X25-M G2 80Gb - OCZ Vertex 2 120Gb - OCZ Vertex 2 100Gb - OCZ Vertex 3 240Gb - Raptor WD150 - Seagate 1000Gb |VGA:GAINWARD GTX 470 Golden Sample |LAN:Intel PRO/1000 PT - Bigfoot Networks Killer 2100
miso è offline  
Old 08-04-2011, 13:13   #26586
ISPANICO84
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Provincia di Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da ISPANICO84 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.

attivare alimentazione
attaccare cavo sata ssd
aggiornare firmware
riavviare
mettere achi
boot windows da ssd

Ragazzi attenzione!!! fate una copia dei dati che avete sull'ssd prima dell'aggiornamento perchè con me si è cancellato tutto e adesso devo reinstallare windows.................
ISPANICO84 è offline  
Old 08-04-2011, 13:13   #26587
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Quote:
Originariamente inviato da miso Guarda i messaggi
Here is what you should NOT do with a brand new sandforce based SSD drive

...run ATTO, followed by CDM (twice) and 2 runs of AS-SSD...so now you have induced a lifetime write throttle which has slowed down the drive anyway as you just wrote over 70GB worth of data in under 5 minutes. This will last for 5 maybe 7 days....it all depends on how much panicking you do over that 5 day period and how many more benchmarks you run.

4 Post on the forum that your drive is slow and it has an issue.

Andrebbe sticcato nella mente di ogni possessore di disco Sandforce
Si lo avevo letto ma a qeusto punto sti controller SandForce si stanno dimostrando inefficaci a ridurre fenomeni come la WA e conseguente degrado prestazionale e di spazio...sinceramente mi pare inadeguato, mi aspettavo tutt'altro.

PS.
Qualcuno ha mai aggiornato un Corsair serie F con il firmware 2.0 ?
CASE: Fractal Design Define R4 | PSU: be quiet! Dark Power Pro 10 650W | MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS | CPU: AMD Ryzen 5 5600X | COOLER: Noctua NH-U12S chromax.black | RAM: Crucial Ballistix (8GB x2) @3600 MHz CL16 | SSD: Crucial P5 Plus 1TB | VGA: GeForce RTX 3060 Ti | MONITOR: LG UltraGear 27GR75Q + LG 27MK600M | Keyboard: AKKO 3068B Plus | Mouse: Xtrfy M42 + Logitech MX Master 3

Numerose trattative (dal 2002) tutte concluse positivamente .... eccone alcune: LINK

Ultima modifica di zenzip : 08-04-2011 alle 13:17.
zenzip è offline  
Old 08-04-2011, 13:18   #26588
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Ciao ragazzi.

attivare alimentazione
attaccare cavo sata ssd
aggiornare firmware
riavviare
mettere achi
boot windows da ssd

Quote:
Ragazzi attenzione!!! fate una copia dei dati che avete sull'ssd prima dell'aggiornamento perchè con me si è cancellato tutto e adesso devo reinstallare windows.................
La procedura che hai menzionato tu è totalmente sballata...

Io sul mio Vertex 2 ho semplicemente bootato da un altro disco, lasciando tutto attaccato...

Ho lanciato il tool ed ho aggiornato il firmware, per poi riavviare...

Il firmware si è aggiornato correttamente senza nessuna perdita di dati...
Old 08-04-2011, 13:20   #26589
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
La procedura che hai menzionato tu è totalmente sballata...

Io sul mio Vertex 2 ho semplicemente bootato da un altro disco, lasciando tutto attaccato...

Ho lanciato il tool ed ho aggiornato il firmware, per poi riavviare...

Il firmware si è aggiornato correttamente senza nessuna perdita di dati...
confermo, ho aggiornato il firmware di un Vertex 2 (ahimè 25nm ) destinato ad un MacBook 2011 proprio qualche minuto fa, e mi è bastato fare quanto sopra.

zenzip è offline  
Old 08-04-2011, 13:35   #26590
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Io non sono mai riuscito ad aggiornare il fw del mio Vertex 2 e sinceramente mi sono stufato di provare. Ne ho sentite di tutti i colori in proposito, mi manca solo di provare a portarlo dall'elettrauto...
Old 08-04-2011, 13:38   #26591
miso
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Io non sono mai riuscito ad aggiornare il fw del mio Vertex 2 e sinceramente mi sono stufato di provare. Ne ho sentite di tutti i colori in proposito, mi manca solo di provare a portarlo dall'elettrauto...
-_-°

Scarichi il toolbox http://www.ocztechnology.com/files/s...lbox_v2.35.zip
Premi aggiorna firmware, 10 secondi, riavvio, fine procedura.
Funziona con OS installato o come disco spare anche con driver intel versione 10
PSU:ENERMAX Modu87+ 700w |CPU:INTEL i5 2600K |MB:MSI Z68MA-ED55 |RAM:4x4Gb Corsair Dominator GT 1866 |HDD:Intel SSD X25-M G2 80Gb - OCZ Vertex 2 120Gb - OCZ Vertex 2 100Gb - OCZ Vertex 3 240Gb - Raptor WD150 - Seagate 1000Gb |VGA:GAINWARD GTX 470 Golden Sample |LAN:Intel PRO/1000 PT - Bigfoot Networks Killer 2100
miso è offline  
Old 08-04-2011, 13:40   #26592
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Quote:
-_-°

Funziona con OS installato o come disco spare anche con driver intel versione 10
confermo è una procedura davvero semplice e veloce, ci ho messo più tempo ad aprire il case e collegare l'SSD al fisso che a fare l'operazione di aggiornamento .

zenzip è offline  
Old 08-04-2011, 13:52   #26593
adrixillo
Senior Member

L'Avatar di adrixillo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Ricordo che il tool NON funziona in modalità raid su intel rst 10. Per aggiornarlo devi passare in modalità ahci. Anch'io ho riscontrato il problema del tool che non riesce a vedere il mio vertex 2. Mi è bastato aprire il case, staccare i 2 hdd che ho in raid 1, impostare la modalità ahci, far partire il pc ed aggiornare il tutto. Poi puoi anche ripristinare come era prima.
adrixillo è offline  
Old 08-04-2011, 14:14   #26594
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da adrixillo Guarda i messaggi
Ricordo che il tool NON funziona in modalità raid su intel rst 10. Per aggiornarlo devi passare in modalità ahci. Anch'io ho riscontrato il problema del tool che non riesce a vedere il mio vertex 2. Mi è bastato aprire il case, staccare i 2 hdd che ho in raid 1, impostare la modalità ahci, far partire il pc ed aggiornare il tutto. Poi puoi anche ripristinare come era prima.
la procedura da linux dovrebbe funzionare anche in raid sul mio revo ha riconosciuto tutto alla perfezione senza perdita di dati , basta seguire la procedura x rendere una pendrive autopartente e dal terminale : sudo /cdrom/fwupd /dev/sd?

Prima di iniziare staccate fisicamente tutti gli hd presenti nel vostro case tranne gli ssd , disabilitate qualsiasi controller sata , tranne l'intel ....al max se avete 2 ssd in raid basta settare da bios ahci e dopo aver finito update lo rimette su raid , credo che anche lasciando su raid il controller intel da linux dovrebbe vederli lo stesso....dovete provare (VI CONSIGLIO DI FARVI PRIMA UN IMMAGINE DEL S.O ) puo capitare che i dati presenti sugli ssd possono andare persi.....questo non e stato il mio caso xche e filato tutto liscio

Cosa serve :

Pen drive (min 2gb) formatta in Fat32

Ubuntu 11.04 - 32 bit : Download - Torrent

UNetbootin : Download

FWUPD - 32 bit : Download

Procedura :

Lanciate UNetbootin

Selezionare DISKIMAGE - ISO - e richiamate la iso di ubuntu scaricata in precedenza , controllate se la lettera affianco a "Drive" corrisponde alla pen drive .

Finita tutta la procedura inserite manualmente nella pen drive il file FWUPD

in fine dovreste avere all'interno della vostra pen drive questi file :

Ok ora abbiamo creato una pen drive autopartente con Linux . Riavviate selez come opzione boot usb

All'avvio selezionate "Default"

Ok siamo dentro ...ora la prima cosa da fare e controllare se la connessione internet funziona , basta aprire firefox e provare a connettersi ,
se non riuscite a connettervi alla rete e usate qualche conf di rete con dns manuali (fastweb) settate tutti i parametri manualmente

Ora controlliamo se il nostro ssd viene riconosciuto da linux e lo faremo con il disk utility di ubuntu

Cliccate sul logo in alto a sinistra

andate in System - Administration -- Disk Utility

se il vostro ssd sara' riconosciuto ritrovete all interno del disk utility questa situazione (nello screen e presente un revodrive) :

Ok ora e il momento tanto atteso ....passiamo al terminale

All'interno dgt : sudo /cdrom/fwupd /dev/sd? + INVIO (rispettate lo spazio ) a questo punto fwupd si collega ad internet e scaricherà il firmware 1.32 ed automaticamente aggiornera' i vostri ssd

(dallo screen noterete che alla fine ce "sda" questo perche quell utente ha scelto di agg un ssd alla volta mettendo al posto dell "?" la lettera x ciascuno ssd "a-b-c-d" non e il nostro caso)

io avendo un revo x2 e capitato che quando ho lanciato "sudo /cdrom/fwupd /dev/sd?" mi ha agg prima 2 ssd , poi ho dovuto rilanciare di nuovo "sudo /cdrom/fwupd /dev/sd?" e mi ha aggiornato gli altri 2...

credo funzioni tranq anche con ssd SF in raid con il controller intel ...provate

Ultima modifica di sirioo : 08-04-2011 alle 15:21.
sirioo è offline  
Old 08-04-2011, 14:30   #26595
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Se è quello che hai in firma mi pare sia un Vertex LE che vuol dire che usa un Sandforce 15xx e non il 12xx...
E' così???
Edit: vedo ora dal sito OCZ che dovrebbe aggiornarlo comunque...
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.

Ultima modifica di dado1979 : 08-04-2011 alle 14:34.
dado1979 è offline  
Old 08-04-2011, 14:34   #26596
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

appena aggiornato anche il firmware del Corsair e magicamente la situazione è passata da cosi:

a cosi:

Come lo spiegate?

zenzip è offline  
Old 08-04-2011, 15:00   #26597
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
GC o BCG non li chiamo io ma cosi sono denominati....
Ok, su questo puoi avere ragione. Nel mio msg di sopra non capivo solo perché mi hai inizialmente risposto con un bel "HAI SBAGLIATO", quando in realtà dicevamo esattamente lo stesso (cioè che i SF in idle fanno Garbage Collection).. Perché concorderai con me che un BGC è pur sempre uno speciale modo di fare GC, giusto?

Quote:
Semplicemente perché se hai scritto 70 Gb di roba incomprimibile su un qualsiasi controller (dunque non solo i SF), avrai bruciato 70 Gb di riscritture, poco ma sicuro. Se hai un disco da 60 Gb, hai bruciato sicuro sicuro 1 vita e qualcosa delle tue celle. Ne restano altri 299x forse, ma se continui tutto il giorno..

Quote:
Ciao ragazzi.

attivare alimentazione
attaccare cavo sata ssd
aggiornare firmware
riavviare
mettere achi
boot windows da ssd

Scusa se mi intrometto, ma è notizia di oggi che il Toolbox 2.35 è IL PRIMO di OCZ a poter aggiornare il disco di sistema. Dunque nessuna menata: si boota Windows dall'SSD, si apre il Toolbox. Si clicca sul drive. Se è frozen, si declicca e si riclicca (e si unfreeza) e poi si procede con l'aggiornamento. Chiede di fare il reboot. Fine. Un SALTO di qualità rispetto ai vecchi sistemi di OCZ da far paura!

Quote:
Si lo avevo letto ma a qeusto punto sti controller SandForce si stanno dimostrando inefficaci a ridurre fenomeni come la WA e conseguente degrado prestazionale e di spazio...sinceramente mi pare inadeguato, mi aspettavo tutt'altro.
Al contrario. Sui SF puoi fare tutti i test che ti pare. Brucerai sempre MENO cicli di scrittura di quanto farebbero gli altri controller. Dipende dal tipo di bench:
1) ATTO lo puoi fare quante volte ti pare, tanto fa tutto compresso nel controller e scriverà una manciata di cose sulle NAND
2) CDM 0 fill lo puoi fare tutto il giorno, tanto il SF non scrive niente se non uno o due byte..
3) CDM o AS-SSD con dati incomprimibili invece usano tanti cicli di scrittura quanti gli altri controller. Che poi il firmware entri in "panic" mode e rallenti mentre uno scrive decine e decine di GB solo per sfizio è un conto. Ma quanto a vita residua, che io sappia, non c'è WA minore - attualmente - di quella possibile con la compressione dei SF..
A parità di vita expected delle NAND, ovviamente (3000, 5000 etc. cicli).

Old 08-04-2011, 15:08   #26598
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Città: Padova
Quote:
-_-°

Quote:
confermo è una procedura davvero semplice e veloce, ci ho messo più tempo ad aprire il case e collegare l'SSD al fisso che a fare l'operazione di aggiornamento .
Ultimamente mi sta venendo il sospetto di essere un pò niubbo, comunque vi invito a casa mia, se riuscito a flasharmi il fw vi offro una cena di pesce

Quote:
Originariamente inviato da adrixillo Guarda i messaggi
Sono in modalità AHCI con RST 10 installati.

Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Se è quello che hai in firma mi pare sia un Vertex LE che vuol dire che usa un Sandforce 15xx e non il 12xx...
E' così???
Edit: vedo ora dal sito OCZ che dovrebbe aggiornarlo comunque...
Si L.E. monta il SF1500 ma quel modello è comunque supportato sia dal tool che dalla versione del firmware.
Old 08-04-2011, 15:08   #26599
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Ok, su questo puoi avere ragione. Nel mio msg di sopra non capivo solo perché mi hai inizialmente risposto con un bel "HAI SBAGLIATO", quando in realtà dicevamo esattamente lo stesso (cioè che i SF in idle fanno Garbage Collection).. Perché concorderai con me che un BGC è pur sempre uno speciale modo di fare GC, giusto?

sirioo è offline  
Old 08-04-2011, 15:17   #26600
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Ultimamente mi sta venendo il sospetto di essere un pò niubbo, comunque vi invito a casa mia, se riuscito a flasharmi il fw vi offro una cena di pesce
hai provato con la procedura di sirioo (linux bootable da pendrive)?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline  
 Discussione Chiusa

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
Maggio è il mese migliore dell'ul...
La Consob avverte: 'Attenti a chi promet...
Le chat di Nintendo Switch 2 sono regist...
Mistero Bitcoin: Ross Ulbricht riceve 31...
Le nuove cinture di sicurezza Volvo usan...
Nuki Smart Lock Pro con Wi-Fi e supporto...
OPPO e Volkswagen insieme sul 5G. La ris...
Chrome è più veloce che ma...
Apple Mac Mini con chip M4 scende ancora...
Tesla affonda a Wall Street: -30% nel 20...
iOS 18 è presente sull'82% di tut...
iPhone 17 a prezzi mai visti prima: camb...
Il monitor MSI PRO da 27 pollici a 120Hz...
Il tutorial di Switch 2 costa 10€, ma co...
L'iPhone senza porte di ricarica potrebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian