|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
UBUNTUPIU' HOWTO
http://www.linuxtrent.it/documentazi...nux/UbuntuPiu/
come farsi da soli i cd addizionali! Fantastico p.s. ho installato initrg |
|
|
|
|
#2642 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
)per quanto riguarda initrg: beato te...io sto ancora alla compilazione del kernel (più che altro alla compilazione del pacchetto ciao edit: è initNg!!! dai che cercavo...e cercavo... @eleonhor: hai risolto il problema?!
That's not at all. We love to jump because WE LOVE TO FLY!" Ultima modifica di CARVASIN : 15-12-2005 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
#2643 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2. ho seguito la guida su ubuntuforums.org (basta che cerchi initng) 3. per quanto riguarda i servizi, ho fatto: sudo ng-update add <nomeservizio> ad esempio ho aggiunto a mano cupsd 4. per quanto riguarda i moduli, tipo speedstep-centrino, che non è installato di default, ho modificato il file /etc/initng/system.i/speedstep.i per caricarlo come modulo. C'è da correggere dbus.i e hald.i |
|
|
|
|
|
#2644 |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Niente da fare, sul muletto non va nemmeno l'installazione server e xfce, farò un controllo HW perkè secondo me si è rotto qualcosa. Comunque ho rimesso ubuntu 5.10 sulla config in sign e adesso, grazie a carvasin, leggo l'HD sata ntfs con i relativi files accedendovi dal link sul desktop. Ora, però, mi si presenta un nuovo problema:
Ho dei divX con traccia ac3, ma ho paura che la traccia ac3 non venga codificata. Le cose stanno così: avvio totem-xine e lo configuro per l'audio 5.1 nelle opzioni audio (ho configurato anche la scheda audio, nell'opzione channel mode ho messo 6ch), faccio partire un divx con traccia ac3 e si sentono solo i due canali anteriori, mentre il centrale e i posteriori no...però la cosa strana è che non sento il segnale audio downmixato a due canali, infatti la voce non la sento, gli attori parlano ma io non sento cosa dicono...quindi secondo me è un problema di configurazione della scheda audio non di player, ma questa è solo una mia ipotesi. Help me, please. La scheda audio è quella integrata sulla mobo, gli mp3 li sento tranquillamente con rhythmbox...ma l'ac3 non ne vuole sapere.
|
|
#2645 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
alsa-base è già installato, ho tutti i driver apposto; ma se non è un problema di driver.. e non è un problema di volumi.. perchè non si sentono le casse??????
|
|
|
#2646 |
|
Senior Member
|
Ho trovato dei driver per linux sul sito asus per la mia mobo, ke dite li installo? Se sì mi spiegate come si installa un driver di terze parti in ubuntu?
Tanx
|
|
#2647 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non era un pvt quello?!?! oddio sto impazzendo mi sa! quel comando per aggiungere i servizi lo avevo visto per l'appunto nell'howto del forum. però la cosa che volevo sapere era conosceer i servizi che il mio sistema usa. basta BUM o devo andare a vedere con altri programmi/comandi?! tanto per cercare di limitare i danni (a cui io sono abbonato fedelmente). anche sapere i moduli che devo far partire (basta guardare su /etc/modules o anche da altre parti?!) PS: per quanto riguarda il kernel...ho già aperto un 3d nella sez. newbies! non posto qui perchè il crossposting è vietato! poi cerbert mi cazzia! ciao
|
|
|
|
#2648 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#2649 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'hal non so cosa sia potresti dirmi che guida hai utilizzato per modificare quei due files? grazie! ciao
|
|
|
|
#2650 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la guida: quella che c'è in ubuntuforums, nella sezione Customization... c'è proprio scritto nel topic "initng" |
|
|
|
|
|
#2651 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Intermezzo ludico, visto che non ho molte cose utili da dire.
Ecco a voi Ubuntu in versione OS-Tan Per chi volesse sapere cosa sono le OS-Tan, qui c'è la Wiki: http://en.wikipedia.org/wiki/OS-tan
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
#2652 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
purtoppo mi s'è scassata la mb (asus k8ne-deluxe) con chipset nforce3 250gb... Probabilmente verrà cambiata con una asus k8n4e-deluxe con chipset nforce4 4x. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086384)
secondo voi ubuntu sarà da reinstallare?
|
|
#2653 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#2654 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Scusate.. ho provato ad usare xine e mi sono accorta di questo:
quando faccio partire un mp3 qualsiasi mi si chiude con questo messaggio: xiTK received SIGSEGV signal, RIP. Abortito Allora ho provato con totem, che da modalità grafica partiva e apparentemente leggeva gli mp3 8ovviamente senza sentire nulla dalle casse, ma i secondi scorrono regolarmente), ma da riga di comando mi sono accorta che mi dà questo messaggio: cinbera@ryo:~$ totem (totem:9859): Gtk-CRITICAL **: gtk_accel_label_set_accel_closure: assertion `gtk_accel_group_from_accel_closure (accel_closure) != NULL' failed (totem:9859): Gtk-CRITICAL **: gtk_accel_label_set_accel_closure: assertion `gtk_accel_group_from_accel_closure (accel_closure) != NULL' failed Infine mi sono accorta usando gamix che ho 2 schede audio installate, ma quella integrata io l'avevo disabilitata; su gamix i controlli del volume delle schede audio sono disabilitati.. Qualche idea? Grazie in anticipo! e.
|
|
#2655 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il primo messaggio non lo conosco... il secondo è comunissimo, nel senso che le applicazioni che usano GTK hanno sempre in chiusura del GTK_CRITICAL, non significa praticamente niente tranne il fatto che dovrebbero ricordarsi di disabilitare i tracer quando rilasciano le versioni di produzione... ma vabbeh... La questione della doppia scheda mi sembra più importante, anche se non so dirti come provare a disabilitarne una via software... Ciao
|
|
|
|
|
#2656 |
|
Senior Member
|
raga allora? come si installa un driver?
|
|
#2657 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Riconosce tranquillamente l'hardware ubuntu, anche se io vedrei poi se bisogna installare i driver per nforce 4
|
|
|
#2658 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Chieti
|
avevo un problema, ma ho risolto io
tnx lo stesso Ultima modifica di Ice_Wind : 16-12-2005 alle 14:56. |
|
|
|
|
#2659 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
scusate sto provanoddo ubuntu, ma quando da shell le dico su
mi chiede la pass, gliealo da ma mi dice che è sbagliata eppure è giusta come fare
|
|
#2660 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ubuntu usa sudo invece di su ciao edit: mi potreste dare il link al kernel 2.6.14 non riesco a trovarlo su kernel.org (non il 2.6.14.4 ma il 2.6.14
That's not at all. We love to jump because WE LOVE TO FLY!" Ultima modifica di CARVASIN : 16-12-2005 alle 18:54. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.

)