Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2013, 12:06   #2601
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Come già detto, a me sembra abbastanza normale che un programma applicativo non possa "lavorare" direttamente sulla cartella Programmi.

In ogni caso, hai provato anche ad avviare come amministratore quel programma?
stasera provero..comunque col 7, per dire, questi nei non c erano...

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 12:23   #2602
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
quello potrebbe tornare dato che un qualsiasi programma di scansione necessita per forza di cose di girare a Ring 0 (dunque i privilegi di amministratore gli sono necessari per "calare" il driver col quale esamina la macchina).

Il nocciolo è:
come è possibile che cosi' dal nulla accada un fenomeno come quello che hai descritto te?
Sotto questo punto di vista, infatti, credo che il codice sia (pur ottimizzato) fondamentalmente quello di VISTA + (cioà VISTA, 7,...), e sinceramente di fantasmi non ho mai sentito parlare.

Assurdo anche pensare ad una "fragilità" dell'OS (o iper-sensibilità all'utente).

IMO

Inspiegabile se non facendo un profondo "esame di coscienza"...

Non è cioè il classico problema di driver immaturo...
No, assolutamente...
L'unica risposta che mi riesco a dare è un virus che ho beccato chissà dove (giro nel web con attenzione, l'UAC era al massimo...) e mi ha incasinato tutto.
Poi, io non ho le conoscenze tecniche per stabilire come, dove e quando, però mi sembra l'unica ipotesi valida.
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 12:32   #2603
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Questo "nuovo" OS sembra un bicchiere di cristallo: se lo si maneggia con cura (magari tenendolo spento! ), non si rompe… ma, se lo si usa senza precauzioni, va subito in frantumi.

Naturalmente sto scherzando (ma non troppo…).
È comunque un dato di fatto che, se lo si usa con la stessa "disinvoltura" con cui si usava Seven (cioè installando e disinstallando qualunque cosa, come è giusto poter fare), ci si può ritrovare a dover formattare tutti i giorni!!
in effetti hai proprio ragione, è come un bicchiere di cristallo messo nella pista da corsa dei cavalli cioè guardare ma NON toccare in pratica una "ciofeca" o come dice una pubblicità "per pochi ma non per tutti", io lo tengo per divertirmi a smanettarci altrimenti se devo fare delle cose senza aver problemi meglio Debian oppure Seven
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 12:37   #2604
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
bravo, 18jonny18

Te sei avanti!

nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 13:08   #2605
EmBo2
Senior Member

Quote:
Come già detto, a me sembra abbastanza normale che un programma applicativo non possa "lavorare" direttamente sulla cartella Programmi.

In ogni caso, hai provato anche ad avviare come amministratore quel programma?
Altra soluzione: modificare i permessi in scrittura della directory di destinazione.
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 14:15   #2606
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Città: Milano
Quote:
Questo sarebbe il grande sogno della Microsoft… anzi è proprio il motivo per cui Windows 8 è stato creato!!

Per fortuna il mercato sta reagendo il modo "imprevisto" rispetto a quanto auspicato dalla Microsoft…
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
ecco quindi è vero.

mi stai confermando che w8 è nato x questo.

il mercato magari reagisce diversamente , ma se MS si incaponisce come la mettiamo???

Io sto aspettando x questo almeno BLUE o il prossimo maxi update , x vedere MS cosa combina.
Ma il suo obiettivo e di chiudersi a 360 gradi con lo store.

I software 3d che uso io ( Maye, Lightwave ecc) , che fine faranno????
Se saranno riscritti in WIN RT , passeranno solo dallo Store ??

????
Non è vero. Ripeto che la maggior parte di App girano già su Windows RT. Nei dettagli si vede l'architettura sul quale sono basate e c'è quasi sempre la solita scritta "ARM, x86, x64".
Ripeto che ora come ora non so se le app sono disponibili altrove, ma credo che appena si diffondano ci saranno canali secondari dove scaricarle.
Per Gervi: ripeto, le app sono un surplus al vecchio desktop. Se la tua preoccupazione è che un giorno non troppo lontano Windows sarà solo app, ti dico di rilassarti perché non sarà sicuramente cosi. I software professionali, cosi come i più banali come 7Zip, saranno sempre disponibili sul desktop. Le app servono principalmente per schermi touch e quindi anche tablet. Anche se a volte fanno comodo anche con pc tradizionali.
Un esempio: Dropbox è disponibile su desktop, ma anche sullo Store. Nessuno ha mai pensato di traviare i programmi desktop.
Per Blue nessuno sa niente,
Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
cut
An, a qualcuno serviva una cavia per vedere se il codice di mediacenter poteva essere usato anche in caso di format?
Il codice di Media Center viene associato al seriale dell'OS, quindi basta inserirlo e lo avrai nuovamente disponibile gratuitamente

Quote:
Questo "nuovo" OS sembra un bicchiere di cristallo: se lo si maneggia con cura (magari tenendolo spento! ), non si rompe… ma, se lo si usa senza precauzioni, va subito in frantumi.

Naturalmente sto scherzando (ma non troppo…).
È comunque un dato di fatto che, se lo si usa con la stessa "disinvoltura" con cui si usava Seven (cioè installando e disinstallando qualunque cosa, come è giusto poter fare), ci si può ritrovare a dover formattare tutti i giorni!!
FALSISSIMO.
Cosa cambia rispetto ai precedenti Windows sotto questo punto di vista? Niente. Ti assicuro che il portatile dal quale sto scrivendo ne ha viste di tutti i colori e ha su Windows 8 che va benissimo e non ho mai pensato di formattare
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 14:59   #2607
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
cut-

Il codice di Media Center viene associato al seriale dell'OS, quindi basta inserirlo e lo avrai nuovamente disponibile gratuitamente

cut-
Mi hai anticipato Ho infatti aggiunto il Media Center appena dopo il format ed è tutto ok...
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Old 12-02-2013, 15:09   #2608
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Ragazzi ho bisogno di una mano per l'app contatti. Ho creato un alias outlook sul mio indirizzo hotmail, al quale ho reindirizzato tutte le altre mail, e ho importato i contatti di gmail.
Sono sparite le foto!
Come posso aggiungerle?
Old 12-02-2013, 15:20   #2609
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
come li hai importati i contatti di gmail?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 15:22   #2610
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Blue Screen Driver irql, not less or equal

Ciao a tutti ho appena comprato un portatile nuovo (Asus A56cm) e mentre navigavo internet mi è venuta fuori una schermata di blue screen dicendomi di cercare sul web ulteriori dettagli come Driver irql, not less or equal...
Può essere un errore casuale? Oppure c'è qualcosa che non va?
Grazie
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 15:22   #2611
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
come li hai importati i contatti di gmail?
Con il file "contacts.csv"... nemmeno online ci sono le foto, sulla tab persone nel sito della microsoft..
Old 12-02-2013, 17:58   #2612
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
bravo, 18jonny18

Te sei avanti!

quello lo sapevo, come sapevo che te mi avresti quotato
cmq windows 8 è un....successone come lo fu windows millennium
Old 12-02-2013, 18:11   #2613
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
Quotone
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 19:15   #2614
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
Con il file "contacts.csv"... nemmeno online ci sono le foto, sulla tab persone nel sito della microsoft..
il csv è un file di TESTO, come un TXT. il suo nome infatti significa

comma-separated values

valori separati da una virgola.

se vuoi importare anche le foto, devi usare le V-Card o altri formati di esportazione (che non conosco).

Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18
sono ufficialmente un alieno. ho utilizzato per anni con successo un pc con Windows ME, uno con Vista e ora ho Otto.
mi piace andare controtendenza.
e vedere che le cose funzionano.

Ultima modifica di Khronos : 12-02-2013 alle 19:19.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 20:29   #2615
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
il csv è un file di TESTO, come un TXT. il suo nome infatti significa

comma-separated values

valori separati da una virgola.

se vuoi importare anche le foto, devi usare le V-Card o altri formati di esportazione (che non conosco).

sono ufficialmente un alieno. ho utilizzato per anni con successo un pc con Windows ME, uno con Vista e ora ho Otto.
mi piace andare controtendenza.
e vedere che le cose funzionano.
anchio ho utilizzato Windows Me, ma dire che era stabile come windows 98 no, Vista mi ha sempre funzionato bene sarà perchè avevo aggiornato il pc il mese prima del lancio e come risorse hardware non avevo nessuna difficoltà ma non posso dire altrettanto di 8, ultimo esempio di 5 minuti fà ho problemi con la connessione adsl causa la nevicata ha danneggiato la cabina e ho acquistato una chiavetta Vodafone, ora sono su Seven come ieri e nessun problema mi ha fatto connettere benissimo, ho voluto provare con windows 8 mi dice che devo scaricare e istallare microsoft net frametwork 3.5, bhè poco male li ho in una cartella modalità off line cioè li scaricai full e non mi fa istallare nulla perchè non riesce a connettersi a internet ma siamo di fuori? ho tutto il pacco per istallarlo off-line e mi dici che nn puoi istallarlo perchè non ho la connessione grazie tante un s. o. di excellenza ho messo la chiavetta su debian e no problem quindi osa devo dedurre...su seven funziona benissimo su linux idem e su windows 8 regolarmente aggiornato fino all'altro ieri e cerco di istallare net frametwork off-line (xchè naturalmente windows 8 non sa che nel net frametwork 4 cè anche il 3.5 )e sopratutto non me lo fa istallare off-line....una intelligenza bestiale non cè che dire
Old 12-02-2013, 22:51   #2616
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
si sa nulla di 'sta storia?

http://windows8rubbishapps.wordpress...plot-thickens/
Old 12-02-2013, 23:59   #2617
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
anchio ho utilizzato Windows Me, ma dire che era stabile come windows 98 no, Vista mi ha sempre funzionato bene sarà perchè avevo aggiornato il pc il mese prima del lancio e come risorse hardware non avevo nessuna difficoltà ma non posso dire altrettanto di 8, ultimo esempio di 5 minuti fà ho problemi con la connessione adsl causa la nevicata ha danneggiato la cabina e ho acquistato una chiavetta Vodafone, ora sono su Seven come ieri e nessun problema mi ha fatto connettere benissimo, ho voluto provare con windows 8 mi dice che devo scaricare e istallare microsoft net frametwork 3.5, bhè poco male li ho in una cartella modalità off line cioè li scaricai full e non mi fa istallare nulla perchè non riesce a connettersi a internet ma siamo di fuori? ho tutto il pacco per istallarlo off-line e mi dici che nn puoi istallarlo perchè non ho la connessione grazie tante un s. o. di excellenza ho messo la chiavetta su debian e no problem quindi osa devo dedurre...su seven funziona benissimo su linux idem e su windows 8 regolarmente aggiornato fino all'altro ieri e cerco di istallare net frametwork off-line (xchè naturalmente windows 8 non sa che nel net frametwork 4 cè anche il 3.5 )e sopratutto non me lo fa istallare off-line....una intelligenza bestiale non cè che dire
Devi abilitarlo nelle opzioni, cosi come il 2
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 09:12   #2618
bcorbisiero
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Cambio HDD

Ciao a tutti, ho installato w8 approfittando dell'upgrade offerto da Microsoft a 15 € . Se per qualsiasi ragione dovessi cambiare hard disk e reinstallare windows 8 su quello nuovo, potrei avere qualche problema con l'attivazione?
Faccio presente che ho letto che legalmente ci deve essere un OS precedente installato e attivato sull'hard disk (XP/Vista/7), anche se ho reinstallato w8 su w8 senza alcun problema di attivazione.

Grazie a tutti!
bcorbisiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 10:45   #2619
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti.
Un piccolo aiuto.
Come faccio a far visualizzare tutte le immagini delle email in Mail versione metro?
Alcune immagini vengono bloccate con la classica [x]...e non trovo l'opzione "visualizza immagini per questa email" o simili.
Grazie per il suggerimento.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 10:51   #2620
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da bcorbisiero Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho installato w8 approfittando dell'upgrade offerto da Microsoft a 15 € . Se per qualsiasi ragione dovessi cambiare hard disk e reinstallare windows 8 su quello nuovo, potrei avere qualche problema con l'attivazione?
Faccio presente che ho letto che legalmente ci deve essere un OS precedente installato e attivato sull'hard disk (XP/Vista/7), anche se ho reinstallato w8 su w8 senza alcun problema di attivazione.

Grazie a tutti!
Si ci deve essere un sistema operativo Windows precedente.
In pratica se ti si rompe il disco rigido, devi installare prima Windows 7 deduco tu avessi originariamente questo e poi successivamente Windows 8.
La pratica di installare Windows 8 su 8 non attivato....si fa ma....
La cosa migliore nel tuo caso è clonare il disco vecchio su quello nuovo
Se quello vecchio fosse inutilizzabile, c'è una scappatoia: con un programma ad hoc (ce ne sono di ottimi e gratuiti) crea una immagine del sistema su un disco esterno,e l'apposito CD di avvio del programma per l'immagine.
Cambi hard disk, avvii con il CD di cui sopra e ripristini l'immagine precedentemente creata. Con la clonazione non perdi nessun dato con il ripristino dell'immagine, dipende da quanto posteriore è l'immagine stessa.
Inutile dire che l'immagine va creata a disco rigido perfettamente funzionante. Per la cronaca io mi creo una immagine settimanalmente, ci vogliono una decina di minuti o poco più.
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP