Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2010, 12:30   #2601
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Dimenticavo di chiedere una cosa, sai mica se la versione completa è in tempo reale? Grazie Ciao
Si, la versione completa è in tempo reale.
Old 27-08-2010, 12:53   #2602
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Si, la versione completa è in tempo reale.
Perfetto, ora mi resta da informarmi se va bene con i 64 bit. Ciao
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 13:45   #2603
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Sui 64bit va bene, però come mi hanno fatto notare più che HIPS andrebbe definito HIDS (host intrusion detection security). Tempo fa provai la plus (trial) su w7 x64 e testandolo con i comodo leak test il risultato ottenuto non era come mi aspettavo
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 13:52   #2604
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
è dai tempi di w2k che lo hò versione plus e mi trovo benissimo, ho quello normale non da 4 bit ma funziona lo stesso sia su Vista che su Seven 64 e fà comodo ti avverte se qualche programma parte in automatico e altro..
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 13:53   #2605
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
è dai tempi di w2k che lo hò versione plus e mi trovo benissimo, ho quello normale non da 4 bit ma funziona lo stesso sia su Vista che su Seven 64 e fà comodo ti avverte se qualche programma parte in automatico e altro..se non sai che programma è ti manda sul sito con relative spiegazioni insomma mi piace
Old 27-08-2010, 18:26   #2606
gyonny
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Sui 64bit va bene, però come mi hanno fatto notare più che HIPS andrebbe definito HIDS (host intrusion detection security). Tempo fa provai la plus (trial) su w7 x64 e testandolo con i comodo leak test il risultato ottenuto non era come mi aspettavo
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
è dai tempi di w2k che lo hò versione plus e mi trovo benissimo, ho quello normale non da 4 bit ma funziona lo stesso sia su Vista che su Seven 64 e fà comodo ti avverte se qualche programma parte in automatico e altro..
Grazie per le informazioni utili.

A questo punto da quello che ho capito è si un buon programma ma non è un "HIPS puro" vero e proprio tipo es. Malware Defender, se non mi sbaglio.
Comincio ad avere qualche dubbio se utilizzarlo o meno perchè quello che realmente cerco è un modulo HIPS simile a Malware Defender ma che gira anche sui 64 bit, per spiegarmi meglio la prossima configurazione di sicurezza che vorrei crearmi deve essere il più leggera possibile quindi di solo firewall + HIPS, nient'altro, quindi per una configurazione simile è necessario che un modulo HIPS sia molto potente e stabile.
Siccome ho intenzione di aggiornare da Vista 32 bit a Seven 64 bit sto cercando appunto un HIPS puro che funzioni bene con i 64 bit.
In poche parole da quello che ho letto in rete ho visto che ancora molte applicazioni non vanno bene con i sistemi a 64 bit, quasi quasi a questo punto ci rinuncerei ai 64 bit e aggiornerei semplicemente a Seven 32 bit, almeno così posso reinstallarmi l'ottimo Malware Defender senza problemi e non avrò problemi di compatibilità con alcune applicazioni. Grazie
Old 27-08-2010, 19:05   #2607
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Grazie per le informazioni utili.

A questo punto da quello che ho capito è si un buon programma ma non è un "HIPS puro" vero e proprio tipo es. Malware Defender, se non mi sbaglio.
Comincio ad avere qualche dubbio se utilizzarlo o meno perchè quello che realmente cerco è un modulo HIPS simile a Malware Defender ma che gira anche sui 64 bit, per spiegarmi meglio la prossima configurazione di sicurezza che vorrei crearmi deve essere il più leggera possibile quindi di solo firewall + HIPS, nient'altro, quindi per una configurazione simile è necessario che un modulo HIPS sia molto potente e stabile.
Siccome ho intenzione di aggiornare da Vista 32 bit a Seven 64 bit sto cercando appunto un HIPS puro che funzioni bene con i 64 bit.
In poche parole da quello che ho letto in rete ho visto che ancora molte applicazioni non vanno bene con i sistemi a 64 bit, quasi quasi a questo punto ci rinuncerei ai 64 bit e aggiornerei semplicemente a Seven 32 bit, almeno così posso reinstallarmi l'ottimo Malware Defender senza problemi e non avrò problemi di compatibilità con alcune applicazioni. Grazie
come leggerezza non ti accorgi nemmeno di averlo e gira benissimo sui 64 bit
Old 28-08-2010, 19:18   #2608
gyonny
Bannato

E' sicuramente un buon programma per quello che deve fare e sarà sicuramente anche molto leggero ma non credo che si possa comparare con Malware Defender che definirei a questo punto una classe a parte, un software che non è stato capito dalla maggior parte degli utenti e quindi per questo motivo è in via di estinzione [conferma il fatto che da pagamento è passato a freeware], come del resto la maggior parte degli HIPS veri e propri, che non hanno avuto successo sin dall'inizio.
Oramai gli HIPS li possiamo trovare per lo più nelle suite complete, vedi Comodo, On Line Armor, PC Tools etc..., ma credo che anche questi saranno destinati a scomparire in un futuro non molto lontano, sostituiti dunque da qualcosa che farebbe tutto in automatico quindi adatti a qualsiasi tipo di utenza.
Quindi con i 64 bit dovrò utilizzare uno di questi programmi, vedrò quale sarà più stabile nel mio nuovo ambiente.
Ho sentito dire che la prossima versione stabile di Comodo promette bene anche con i 64 bit, Comodo 5, che attualmente è ancora disponibile solamente in versione beta.
Date le circostanze credo che proverò questa per prima. Il firewall non lo definirei semplicemente ottimo ma eccellente ed incredibilmente stabile sui 32 bit ma il D+ della versione 4 (che attualmete uso) mi ha dato problemi di stabilità anche su Vista 32 bit (e non sono l'unico, altri utenti con il mio problema del D+ li ho trovati anche nel forum ufficiale). Ciao

Ultima modifica di gyonny : 28-08-2010 alle 19:42.
Old 29-08-2010, 09:22   #2609
ciccio69
Member

Iscritto dal: Feb 2005
salve vorrei installare geswall come consigliato nella guida ma quale funzione svolge esattamente so che serve ad isolare il broswer e altri programmi ma ho letto in giro che è un firewall o anche un hips.. nn c sto capento molto..

Ultima modifica di ciccio69 : 29-08-2010 alle 09:26.
ciccio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 16:12   #2610
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
@ gyonny:
su 64bit, attualmente, non è che esista una grandissima scelta di moduli HIPS come su piattaforma x86...

Di nomi nuovi potrebbe esserci SpyShelter (nella sua versione premium a pagamento...), altrimenti ci sono le soluzioni all in one di grosse software house come KIS, CIS (5, ancora in beta...) e la nuovissima release di OA...

Da citare sicuramente anche Sandboxie sebbene appartenga ad una categoria diversa...

Il resto, sinceramente, non lo prenderei neppure in considerazione..

Questo, allo stato...

-----------------------

Dimenticavo:
altro nome da provare potrebbe essere sicuramente Mamutu/Anti Malware della Emsisoft sebbene siano rispettivamente un ottimo behaviour blocker [BB] & BB + AV...

Ultima modifica di nV 25 : 29-08-2010 alle 16:16.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 18:56   #2611
gyonny
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
@ gyonny:
su 64bit, attualmente, non è che esista una grandissima scelta di moduli HIPS come su piattaforma x86...

Di nomi nuovi potrebbe esserci SpyShelter (nella sua versione premium a pagamento...), altrimenti ci sono le soluzioni all in one di grosse software house come KIS, CIS (5, ancora in beta...) e la nuovissima release di OA...

Da citare sicuramente anche Sandboxie sebbene appartenga ad una categoria diversa...

Il resto, sinceramente, non lo prenderei neppure in considerazione..

Questo, allo stato...

-----------------------

Dimenticavo:
altro nome da provare potrebbe essere sicuramente Mamutu/Anti Malware della Emsisoft sebbene siano rispettivamente un ottimo behaviour blocker [BB] & BB + AV...
Ti ringrazio per le informazioni molto utili, proverò uno dei software che mi hai consigliato.
KIS, CIS (5, ancora in beta) e la nuovissima release di OA sono sicuramente da tenere in considerazione, gli stessi nomi sono già una garanzia...
Non conosco SpyShelter ma detto da te è sicuramente buon prodotto .
Ciao
Old 31-08-2010, 10:06   #2612
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da ciccio69 Guarda i messaggi
salve vorrei installare geswall come consigliato nella guida ma quale funzione svolge esattamente so che serve ad isolare il broswer e altri programmi ma ho letto in giro che è un firewall o anche un hips.. nn c sto capento molto..
http://www.gentlesecurity.com/professional.html

La free è diciamo un incrocio tra un Behavior Blocker e SandBoxie (si limita al solo browser però) con una spruzzatina molto limitata di Hips
Può andare bene per comnciare a rendere più solida la propria difesa
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 14:21   #2613
gyonny
Bannato

Ho da un paio di giorni circa installato HitmanPro 3.5, non conoscevo questo software, ho visto che si tratta di un sotware per scansioni ondemand (che è anche possibile programmarle ad ogni avvio) e ho visto anche che usa, se non mi sbaglio, questi motori di scansione per i file sospetti o sconosciuti quando li invia per farli analizzare on-line:
Dr. Web, Prevx, G.Data, IKARUS, Emsisoft.
Quando incontra un file sconosciuto o sospetto fa un upload del file e lo scansiona online con quegli antimalware sopra citati, se non erro questa tecnica dovrebbe chiamarsi "Scan Cloud".
Per ora non ho acquistato una licenza d'uso ma è ancora in versione di prova (27 giorni rimanenti).
Ho visto che la scansione completa mi dura all'incirca 2 min e anche meno.
Ma è efficace una scansione in così breve tempo per assicurarsi che abbia fatto un controllo completo?
Dico questo perchè le scansioni complete ondemand che periodicamente faccio con Emsisoft mi durano all'incirca 2 ore tempo, una gran bella differenza direi rispetto a HitmaPro , che da quel poco che lo conosco sembrerebbe già un ottimo scanner ondemand . Ciao
Old 31-08-2010, 14:32   #2614
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Ho da un paio di giorni circa installato HitmanPro 3.5, non conoscevo questo software, ho visto che si tratta di un sotware per scansioni ondemand (che è anche possibile programmarle ad ogni avvio) e ho visto anche che usa, se non mi sbaglio, questi motori di scansione per i file sospetti o sconosciuti quando li invia per farli analizzare on-line:
Dr. Web, Prevx, G.Data, IKARUS, Emsisoft.
Quando incontra un file sconosciuto o sospetto fa un upload del file e lo scansiona online con quegli antimalware sopra citati, se non erro questa tecnica dovrebbe chiamarsi "Scan Cloud".
Per ora non ho acquistato una licenza d'uso ma è ancora in versione di prova (27 giorni rimanenti).
Ho visto che la scansione completa mi dura all'incirca 2 min e anche meno.
Ma è efficace una scansione in così breve tempo per assicurarsi che abbia fatto un controllo completo?
Dico questo perchè le scansioni complete ondemand che periodicamente faccio con Emsisoft mi durano all'incirca 2 ore tempo, una gran bella differenza direi rispetto a HitmaPro , che da quel poco che lo conosco sembrerebbe già un ottimo scanner ondemand . Ciao
Hai fatto un "lavoro ozioso" diceva (nel Giurassico) il mio insegnante di Chimica,comunque pazienza.
Potevi lasciare non attiva la licenza e sfruttare i 30 gg eventualmente al bisogno.
Tanto lo scan è free sia con licenza attiva o meno.

Lo scan è notevolmente efficace MA ha 2 limiti che ovviamente si devono considerare in un certo momento:

a) Solitamente gli aggiornamenti delle firme dei singoli sw antivirus è più veloce rispetto ad HP.

b) Può accadere quindi (sempre in un certo momento) che un malwares non viene rilevato da HP (ovviamente capisci che è solo una questione di tempo ma alla fine sarà rilevato) e quindi è rilevato da altro sw.

Se poi chiedi qual'è il sw on demand che può essere abbinato ad HP (per me ovviamente) più efficiente per sopperire a questi "intervalli di tempo" non ho dubbi sicuramente Malwares Bytes.....

Ciao.

p.s. Trà parentesi di HP c'è la nuovissima build 112,aggiornate !!

Ultima modifica di sampei.nihira : 31-08-2010 alle 14:39.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 19:13   #2615
gyonny
Bannato

Grazie per le informazioni, ora mi è tutto più chiaro.
Direi anche che, data la velocità di scansione è ottimo per efficaci scansioni giornaliere, niente male direi . ciao
Old 01-09-2010, 13:50   #2616
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
per chi non ha particolari esigenze e preferisce usare il firewall di windows + avast 5 che programmino free gli si può affiancare ancora ?
Old 01-09-2010, 14:25   #2617
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
per chi non ha particolari esigenze e preferisce usare il firewall di windows + avast 5 che programmino free gli si può affiancare ancora ?
prevx che pesa nulla ma fai anche lo sforzo di installare MalwareBytes Anti Malware e fare un controllino al mese con quello
Old 01-09-2010, 16:56   #2618
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
prevx che pesa nulla ma fai anche lo sforzo di installare MalwareBytes Anti Malware e fare un controllino al mese con quello
MalwareBytes Anti Malware versione free Romagnolo1973 ? la versione pro non ne fanno una tryal per provarla..........
Old 01-09-2010, 16:59   #2619
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
MalwareBytes Anti Malware versione free Romagnolo1973 ? la versione pro non ne fanno una tryal per provarla..........
ovvio la free, per me le versioni pay è come non esistessero
La pro non c'è in versione di valutazione, si scarica la free e si mette la licenza e si trasforma in pro con controllo in realtime (che è la sola grossa differenza tra le 2 versioni assieme al controllo degli IP malevoli non presente sulla free)
Old 01-09-2010, 19:08   #2620
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
ovvio la free, per me le versioni pay è come non esistessero
La pro non c'è in versione di valutazione, si scarica la free e si mette la licenza e si trasforma in pro con controllo in realtime (che è la sola grossa differenza tra le 2 versioni assieme al controllo degli IP malevoli non presente sulla free)
ah....capito grazie tante Romagnolo1973
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL