|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
"Il commissario Montalbano - Le prime indagini" - Camilleri.
|
|
|
#2583 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Quote:
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
|
|
|
|
|
#2584 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Quote:
Forse ho un po' esagerato e ti ho spaventato, ma credo che leggendo questi libri ci si accorga di come sia possibile scrivere un libro veramente "fantasy" senza ricorrere agli stereotipi del genere in maniera pesante, ma inserendoli in modo "leggero" nel contesto della vicenda, trasformandoli in puri elementi di colore, descrittivi del mondo in cui si svolgono le vicende. Tutto questo naturalmente continuando a raccontare una bellissima storia, che alla fine si scopre voler dire a noi stessi qualcosa su noi stessi. Come le storie più belle, IMHO.
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
|
|
|
|
|
|
#2585 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Sul fantasy ci sono anche i testi di George R. Martin. A me non piacciono per nulla, ma chi è appassionato di fantasy me ne parla sempre bene
|
|
|
#2586 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Ho finito qualche minuto fa "No ora, non qui" di Erri De Luca.....che dire, bellissimissimo
Tra l'altro sono in piena parentesi Erri De Luca, visto che vengo da "In alto a sinistra" e "Il contrario di uno" sempre di De Luca, e qui a casa ho ancora altri 4 o 5 libri suoi che attendono di essere letti |
|
|
|
|
|
#2587 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
appena finito "l'ombra del vento", ve lo consiglio, è molto bello
|
|
|
#2588 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2589 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
in settimana finirò Brisinger....
|
|
|
#2590 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#2591 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
finito "Il Legato Romano" di Guido Cervo.....romanzo storico, consigliato solo per appassionati del genere.
|
|
|
#2592 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
![]() Come in ogni suo lavoro, Palahniuk, riesce a sorprenderti e a lasciarti con l'amaro in bocca, un po' per la "tristezza sociale" fondo uniforme dei suoi scritti, un po' perche' ti accorgi che il libro e' gia' finito... CIao. |
|
|
|
|
|
#2593 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
![]() Roberto Saviano - Gomorra Direi che non ha bisogno di presentazioni.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 07-01-2021 alle 19:22. |
|
|
|
|
|
#2594 | |
|
Senior Member
|
Quote:
V'invito a mitigare i modi... Per quanto riguarda il tuo invito, la mia personalissima opinione è la seguente: 1) leggere è importante indipendentemente dalla qualità dell'opera: anche perchè le critiche costruttive si basano sulla conoscenza dell'oggetto delle critiche; 2) non mi pare che in questo topic non siano mai stati nominati grandi scrittori
|
|
|
|
#2595 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io consiglio vivamente anche "Memorie dal sottosuolo" In compenso mi mancano "I Fratelli Karamazov" ma spero di colmare presto questa lacuna.
|
|
|
|
#2596 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
![]() letto su consiglio della mamma: mi ha sorpreso positivamente decisamente diverso da cio che in genere leggo è risultata una lettura piacevole e delicata lo consiglio davvero
|
|
|
#2597 |
|
Senior Member
Città: Macerata
|
Chuck Palahniuk - Gang Bang
Sinceramente non so neanch'io perché insisto con quest'autore. Ho letto Fight Club. Poi Survivor, che non m'è piaciuto. Poi Soffocare, ed ovviamente mi sono dovuto ricredere. Cavie mi faceva talmente cacare che è stato il primo libro che non sono riuscito a finire. Delude anche questo Gang Bang; insipidissimo, sconsigliato. |
|
|
|
|
|
#2599 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2600 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.