Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2011, 17:19   #2581
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da XAleX IT Guarda i messaggi
Ma quindi il fatidico problema persiste o no?
Con le B3 no almeno da quello che dicono "loro" no. Se ci fosse un modo per vedere se veramente non ha questo bug controllerei ma comunque non credo che ci vogliano fregare ci mancherebbe ne uscirebbe fuori una rivolta non indifferente...

Ultima modifica di kira@zero : 03-03-2011 alle 17:21.
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 17:23   #2582
XAleX IT
Senior Member

L'Avatar di XAleX IT

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Con le B3 no almeno da quello che dicono "loro" no. Se ci fosse un modo per vedere se veramente non ha questo bug controllerei ma comunque non credo che ci vogliano fregare ci mancherebbe ne uscirebbe fuori una rivolta non indifferente...
Uhm...
Ma fra il modello GD55 e il GD65, si può sapere cosa cambia? Il secondo costa un pò di più, ma non sono riuscito a capire cos'avrebbe in più.
Old 03-03-2011, 17:27   #2583
:.Luca.:
Senior Member

L'Avatar di :.Luca.:

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
x me (almeno al momento) tra b2 e b3 non cambia un bel niente se non il fatto che hanno corretto il bug delle porte sata2... lo conferma anche il fatto che i bios sono gli stessi... quindi se non si utilizzano le porte sata2, si ha tra le mani la stessa identicha scheda a mio avviso... più avanti non so...

Quote:
Uhm...
Ma fra il modello GD55 e il GD65, si può sapere cosa cambia? Il secondo costa un pò di più, ma non sono riuscito a capire cos'avrebbe in più.
la gd55 ha 2 porte sata3 in meno oltre qualcos'altro che non ricordo...
Lian Li Lancool III - MSI X870E Carbon - Ryzen 7 9800X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - PSU Corsair HX1200i - Nvidia RTX 4090 F.E. - DDR5 Corsair Dominator Titanium 7200mhz 48gb - Samsung 990 PRO Nvme - LG 42' C3 Oled Evo - Logitech Z623 2.1 - Corsair K70 RGB PRO - Logitech G502 X Plus - Win 11 PRO x64 <<Molte trattative positive sul forum...>>

Ultima modifica di :.Luca.: : 03-03-2011 alle 17:29.
:.Luca.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 17:42   #2584
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
pvt, da parte di sommo:
Quote:
Ciao ho appena sentito next sito da cui ho comprato la mia attuale scheda madre....loro hanno detto che non fanno rimborso del prodotto in quanto le tasse sul prodotto le hanno già pagate...quindi dubito che altri negozi o msi rimborserà le schede madri....loro cambiano il prodotto direttamente in negozio....oppure permettono la permuta ad con un altro prodotto di pari valore o più costoso pagando però la differenza fra i 2 senza contore l'usato ma il prezzo pieno. sono ancora bannato quindi se riesci a postarlo nel forum è una informazione per tutti...
va bene anche la permuta, alla fine, non è proprio un rimborso, ma quasi

Quote:
Originariamente inviato da Blade Business Crew Guarda i messaggi
Ciao raga, ma questi malfunzionamenti si presentano anche nelle versioni pre 1.8 o solo sui bios aggiornati all'ultima versione?
se, visti i messaggi precedenti, con il tempo si presentano anche con bios precedenti, ho paura siano problemi preesistenti, quindi non risolvibili

non sono un esperto, parere personale

Ultima modifica di egounix : 03-03-2011 alle 17:51.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 17:46   #2585
chronos86
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: firenze
ero intenzionato a prenderla, anche perchè per ora sono le uniche MB revisionate, però mi fate un pò preoccupare così...
chronos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 17:55   #2586
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da chronos86 Guarda i messaggi
ero intenzionato a prenderla, anche perchè per ora sono le uniche MB revisionate, però mi fate un pò preoccupare così...
alla luce di questi problemi, che sembrano latenti - la cosa peggiore -, io personalmente, non te la consiglierei
guarda un po' com'è la gd55 o la c45 o la gd80
anche le 55/45, mi pare lamentino dei problemucci, ma non so di che entità, ho visto solo i nomi, nei titoli dei threads.

per la c45, kreloaded ha fatto una recensione, mi pare
Old 03-03-2011, 18:01   #2587
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Raga vi comunico che la rev B3 del mio amico ha l' 1.7 come bios da quello che ho capito La b3 ha gli stessi bois della b2, niente oc però perchè lui ha un 2300 io ero disposto anche a provarci il mio 2500k ma non ha voluto perchè mi ha detto che per ora lo voleva sfruttare un pò cosi tanto tra un pò dovrebbe prendere un 2500k oppure un 2600k vabe, comunque i pochi settaggi che potevo modificare da bios ram, voltaggi ecc va tutto ok salva e rimane tutto memorizzato per ora funziona tutto perfettamente, se uscirà qualsiasi problema ve lo farò presente anche quando gli monterò un 2500k o un 2600k vi dirrò come và per un sano oc
p.s. un appuntino peccato che è un pò scarno il bios di settaggi per il resto è una scheda stupenda
ottimo, grazie delle info
Old 03-03-2011, 18:17   #2588
XAleX IT
Senior Member

L'Avatar di XAleX IT

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
alla luce di questi problemi, che sembrano latenti - la cosa peggiore -, io personalmente, non te la consiglierei
guarda un po' com'è la gd55 o la c45 o la gd80
anche le 55/45, mi pare lamentino dei problemucci, ma non so di che entità, ho visto solo i nomi, nei titoli dei threads.

per la c45, kreloaded ha fatto una recensione, mi pare
Non ho trovato un thread ufficiale per la 55, mi pare. Comunque sarei orientato su quella, non fosse altro per una questione di prezzo
Old 03-03-2011, 18:28   #2589
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Non ho trovato un thread ufficiale per la 55, mi pare. Comunque sarei orientato su quella, non fosse altro per una questione di prezzo
l'unico possessore della 55 di questo tread è sinfoni89 (adesso sospeso mi pare), mi pare ci si trovi bene, chiedi a lui casomai
Old 03-03-2011, 18:32   #2590
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Raga vi posto anche qui non sò se è stato scritto un messaggio lasciato da stececk nel th della Fatal1ty:

Leggevo come gli ingegneri di Intel hanno fatto a risolvere il famoso BUG SATA2 e a "sfornare" la nuova fiammante versione B3 del chipset:

"Per correggere il problema, Intel afferma di avere semplicemente disattivato
il transistor in questione tagliando l'alimentazione. Questa parte difettosa
farebbe in effetti parte di un blocco funzionale inutilizzato, ovvero quel
che resta di un design precedente. I chipset in effetti si basano su dei
blocchi indipendenti, validati e riutilizzati da una revision all'altra.
Togliere quindi l'alimentazione da questo transistor non avrebbe alcun
impatto funzionale."

Quindi da quello che vedo io se è veramente così sono identiche
Old 03-03-2011, 18:35   #2591
egounix
Bannato

Quote:
Raga vi posto anche qui non sò se è stato scritto un messaggio lasciato da stececk nel th della Fatal1ty:

Leggevo come gli ingegneri di Intel hanno fatto a risolvere il famoso BUG SATA2 e a "sfornare" la nuova fiammante versione B3 del chipset:

impatto funzionale."

mi pareva fosse già stata detta, una cosa similie, molto tempo fa
Old 03-03-2011, 18:35   #2592
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:

impatto funzionale."

e vabbè cosa ti aspettavi?
Old 03-03-2011, 18:42   #2593
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
e vabbè cosa ti aspettavi?
Mi aspettavo na fila di , ma lasciamo perde sto fatto dell'RMa mi fà incz... a bestia per una caz... del genere... Poi comunque resta il fatto a questo punto che i bios delle B2 cuntinueranno ad essere aggiornati sono i soliti spero che sia così anche per la mia ASrock
Old 03-03-2011, 18:48   #2594
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Mi aspettavo na fila di , ma lasciamo perde sto fatto dell'RMa mi fà incz... a bestia per una caz... del genere... Poi comunque resta il fatto a questo punto che i bios delle B2 cuntinueranno ad essere aggiornati sono i soliti spero che sia così anche per la mia ASrock
bè il tempo è stato davvero poco per stravolgere le cose, il problema era stupido (in sè) da risolvere, risultato le mobo sono le stesse senza quel difetto...forse qualche brand ha approfittato di una piccola revisione ma nulla di più,

l'unica, non so se gigabyte lo aveva già previsto, ma in occasione della revision B3 è uscita pa p67X-ud4 che ha più fasi di alimentazione della UD4 "liscia", mi pare l'unica mobo che ha subito una modifica molto importante in occasione del cambio B2/B3
Old 03-03-2011, 19:24   #2595
Vitto97
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
di fronte a questo non so proprio se sostituire o no. Delle porte sata 2 non me ne importa poi molto e se si tratta solo di questo non mi conviene. D'altronde però attualmente con l'1.7 mi fa spesso fakeboot. Quale potrebbe essere una mobo asus dal costo e caratteristiche simili?
Old 03-03-2011, 19:26   #2596
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Solo io non ho mai avuto un fake boot da quando ho aggiornato a 1.7? Da cosa dipende una cosa del genere?
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 19:30   #2597
Vitto97
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Solo io non ho mai avuto un fake boot da quando ho aggiornato a 1.7? Da cosa dipende una cosa del genere?
Non saprei, ma non credo che tu sia l'unico
Old 03-03-2011, 19:36   #2598
xbeatx
Senior Member

L'Avatar di xbeatx

Iscritto dal: Mar 2010
il fakeboot non é nulla di preoccupante...
é un sistema che hanno le mobo per regolare in modo ottimale le varie tensioni e ricaricare i condensatori ...
può capitare se lasci il pc staccato dalla presa elettrica per un po' ... se hai le ram troppo tirate ... se é overcloccato ... ecc ecc
Old 03-03-2011, 19:43   #2599
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:
Originariamente inviato da Vitto97 Guarda i messaggi
di fronte a questo non so proprio se sostituire o no. Delle porte sata 2 non me ne importa poi molto e se si tratta solo di questo non mi conviene. D'altronde però attualmente con l'1.7 mi fa spesso fakeboot. Quale potrebbe essere una mobo asus dal costo e caratteristiche simili?
So che è uno stress cambiare la mobo anche per il tempo che si perde ma io ti consiglio cmq di farlo,anche per un discorso di rivendibilità futura.

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 19:47   #2600
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Fake boot sarebbe quando il sistema parte per una frazione di secondo e poi si riavvia, mi pare...?!

Succedeva col mio precedente sistema ( P5B Deluxe & Core 2 Duo E6600 ) , avevo la cpu occata e ogni qualvolta spegnevo la multipresa al successivo riavvio faceva quella roba lì ( appunto per sistemare le tensioni ) .

E' anche vero che prima avevo un alimentatore di battaglia, adesso ho un Corsair 650 W professional

Ammesso che c'entri la psu ( ) , il mio sistema è tutto a default, forse sarà per quello...

( la versione del bios posso controllarla dal bios stesso, giusto? )

Mi sta venendo il dubbio ancora non ho flashato per bene
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian