Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2005, 13:04   #241
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da SuperCisco
Forse non hai capito bene, cercherò di essere più chiaro: NON CREDO A MEZZA PAROLA DI QUELLO CHE HAI DETTO!!!

-) Non credo che abbia avuto un masterizzatore DVD su USB che usavi sul tuo PIII-600

-) Non credo che tu abbia comprato Windows98 insieme a un HD

-) Non credo che tu abbia girato chissà quali uffici e abbia visto chissà quali server IBM x86 con windows 2003

-) Non credo che tu abbia letto che IBM smetterà di usare linux sui sui server x86

Su ogni cosa è stata discussa sei saltato fuori a dire di aver visto, di aver fatto, di aver comprato, di aver letto, di aver scritto, DI AVER TUTTO!!!

Mi sembra di stare davanti a uno di quesi bambini che racconta sempre di suo "cuGGino"!!!

NON TI CREDO!!! E' chiaro il messaggio???

aggiungo merda , da qualche scontro nella sezione osx penso proprio che un mac non l'abbia visto nemmeno con il cannocchiale..
ps.voglio anche io comprare xp con un componente hardware!domani vedo se me lo danno con un banco di ram
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 13:29   #242
dosseg
Registered User

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da stefanoxjx
OK! potrebbe anche essere che windows è più veloce di linux, onestamente non ho mai fatto prove serie in tal senso e non mi interessa nemmeno, però a naso (lavorando tutti i giorni con l'uno e l'altro sistema) mi sembra proprio il contrario.
Che windows diventi sempre più lento con l'utilizzo, posso affermare che non è sicuramente una leggenda metropolitana, lo stesso windows xp è affetto ancora da questo tipo di problema.
Se poi vogliamo mettere in conto che:

1. Windows xp è sicuramente molto migliorato rispetto ai suoi predecessori, però succede ancora molto spesso che un processo che va in crash si tira dietro tutto il sistema.
Con linux questo non succede.

2. Quando inserisco un cd o dvd nel lettore il sistema si blocca fino al riconoscimento del supporto.

3. Se sostituisco la scheda madre per un qualsiasi motivo, devo reinstallare windows perchè altrimenti mi da una bella videata blu.

4. Se avessi un sistema windows dovrei perderci mezz'ora al giorno tra anti spyware, aggiornamento programma antivirus e verifica virus.

5. Mi è capitato più di qualche volta sui pc dei clienti che windows dava una bellissima videata blu e non c'era modo di farlo partire. La soluzione è stata quella di collegare l'hd su un'altro pc e fare uno scandisk.
Questo può sembrare banale, ma per un cliente che non ha 2 pc e non sa come deve fare, la chiamata ad un tecnico (a pagamento) diventa indispensabile.
Questo con linux non succede.

6. Avete mai provato a fare una conversione da avi a xvid di 4 o 5 filmato contemporaneamente?
Con windows, il sistema diventa lentissimo e ingestibile, con linux il sistema rallenta, però si riesce ancora a navigare in internet, leggere la posta e fare quello che si fa normalmente.

Quindi, windows può (teoricamente) essere più veloce di linux, però se poi devo star li a perderci un sacco di tempo su altre cazzate, non so che senso abbia.
A questo punto potremmo dire che l'AS400 dell'IBM è un vero e proprio cesso perchè ci mette 45 minuti ad avviarsi

QUOTO AL 100%
dosseg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 14:07   #243
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Drago
aggiungo merda , da qualche scontro nella sezione osx penso proprio che un mac non l'abbia visto nemmeno con il cannocchiale..
ps.voglio anche io comprare xp con un componente hardware!domani vedo se me lo danno con un banco di ram
No ma con una Mobo, una CPU o un HD lo puoi prendere se lo vuoi
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 14:09   #244
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da sirus
No ma con una Mobo, una CPU o un HD lo puoi prendere se lo vuoi
ma sei completamente sicuro?
mi posti qualche link che spiega la cosa per favore?
Old 02-07-2005, 14:11   #245
sirus
Senior Member

Quote:
ma sei completamente sicuro?
mi posti qualche link che spiega la cosa per favore?
è stato detto anche da SuperCisco qualche post fa ha postato lui un link è possibile farlo dal 1/1/2001 pagina 9...

e dopo averlo letto ho ammesso di aver una copia non legale di Windows 98 Prima edizione (beh non l'ho preso nemmeno io, lo ha acquistato mio papà)
Old 02-07-2005, 14:13   #246
sirus
Senior Member

Quote:
scusa ma che centrano i Mac ?! comunque più di qualcuno l'ho visto e anche usato un pochino...MacOS 9 MacOS X l'ho proprio appena visto...ma non sono riuscito a rinominare una cartella, nel menù del tasto destro non c'era, con F2 non funzionava

Ultima modifica di sirus : 02-07-2005 alle 14:18.
Old 02-07-2005, 14:16   #247
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
è stato detto anche da SuperCisco qualche post fa ha postato lui un link è possibile farlo dal 1/1/2001 pagina 9...

e dopo averlo letto ho ammesso di aver una copia non legale di Windows 98 Prima edizione (beh non l'ho preso nemmeno io, lo ha acquistato mio papà)
ok allora mi scuso pubblicamente perchè ho detto una cazzata.
Old 02-07-2005, 14:17   #248
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
scusa ma che centrano i Mac ?! comunque più di qualcuno l'ho visto e anche usato un pochino...MacOS 9
niente,semplicemente ho visto che nella sezione apple in qualche discussione ne parlavi e li comparavi a macchine con windows o linux senza averli provati a fondo,ecco.
Old 02-07-2005, 14:20   #249
sirus
Senior Member

Quote:
niente,semplicemente ho visto che nella sezione apple in qualche discussione ne parlavi e li comparavi a macchine con windows o linux senza averli provati a fondo,ecco.
effettivamente è vero, l'ultimo che ho provato era un vecchio G3 con OS 9 e di recente (proprio per pochissimo) un Mini con OS X...e come dicevo sopra non sono riuscito a rinominare una cartella, nel menù del tasto destro non c'era, con F2 non funzionava la shell non la trovavo e mi sono arreso
Old 02-07-2005, 14:28   #250
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
effettivamente è vero, l'ultimo che ho provato era un vecchio G3 con OS 9 e di recente (proprio per pochissimo) un Mini con OS X...e come dicevo sopra non sono riuscito a rinominare una cartella, nel menù del tasto destro non c'era, con F2 non funzionava la shell non la trovavo e mi sono arreso
anche io ci ho messo un po' all'inizio.
poi ho scoperto che si faceva con invio
comunque ci sarebbe a lungo da discutere sull'usabilità di osx.diciamo che c'è una curva di tempo durante la quale ti devi adattare.una volta compreso come funziona riesci ad essere almeno 2 volte più 'produttivo' che con xp (questa è la mia impressione adesso,che ho xp sotto le mani adesso ed il mac di là in soggiorno, e uso osx in pratica da febbraio)
Old 02-07-2005, 14:41   #251
nico159
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
Windows come server? Ma scherziamo? Windows nasce come client, non come server e questo la Micorsoft lo sà bene. Ricordo tra i più eclatanti esempi: Xenix (ai tempi del DOS) e di quando molti servers della Microsoft utilizzavano FreeBSD (ai tempi del Windows 2000)

Allora la domanda nasce spontanea; perchè utilizzare Windows al posto di Linux/Unix commerciali e non?
Perchè c'è questa convinzione: Windows è più facile. Mai letto Storie dalla sala macchine di Davide Bianchi?
Quote:
Uno dei server Winblowse (quelli che $immensasocieta vuole mettere al posto di tutti i server Unix/Linux con la scusa che "sono piu' facili da amministrare") decide che e' venuto il momento di smettere di funzionare, purtroppo tale server ospita una fetenzia di applicazione che dovrebbe essere testata durante il weekend. UL1 pertanto entra in panico ed inizia a tempestare il mio telefono. Dopo un 30/40 telefonate a vuoto, scende di persona e scopre con orrore che non sono piu' li'.
A questo punto, incapace di pensare coerentemente, acchiappa UL (il mio supposto rimpiazzo), il quale dovrebbe teoricamente essere in grado di sostituirmi in tutto e per tutto.

UL - Credo che ci sia da riavviare il server...
UL1 - Ottimo, riavviamolo!
UL - Ma non so dove'...
UL1 - Be'... non sara' molto distante no?

Osservano l'esposizione di computers, tutti chiaramente etichettati con nome, indirizzo IP e (piu' o meno) funzioni.

UL1- (indicando un Vectra etichettato "console Sun") Che ne dici di questo? Mi pare buono!
UL - Huuuu... non so...
UL1- Be'! Facciamo qualche cosa!
UL - Hemmm... (schiaccia il tasto reset sul computer)

Vectra - Gaaaa!!! Mi devo resettare!!! Oddio! C'e' qualche cosa collegato alla seriale... Hei! Tu! Mi sto resettando!
SUN - Hu? Cos... O pork... RESET! RESET!...

Dopo una decina di minuti circa il vectra si e' riavviato... ma il Sun non e' cosi' convinto...

SUN - (guarda il suo log) Cosa cavolo e' successo?? A! Mi sono resettato a causa di un segnale sulla consolle.... ok... e adesso che faccio? Aspettiamo un po'...

UL1- (parlando al telefono) Allora, funziona? Come no? E che ne so! (si rivolge ad UL) Non funziona ancora...
UL - Senti, ma non potremmo aspettare lunedi'??
UL1- Nooooooo!!!!

A questo punto UL2 si rende conto che la sua applicazione (ospitata su un certo SUN a caso) non funziona piu'. E si precipita giu' anche lui.

UL2 - L'applicazione di $cliente non funziona piu!!! che cavolo state combinando???

UL1 ed UL si guardano.

UL - Mi sa' che non dovevamo resettare quel computer.
UL2 - Resettare cosa???
UL1 - Vabbe', ma e' riavviato no?
UL - Si'.
UL2 - E allora perche' la mia applicazione non funziona piu'??
UL - E che ne so io!
UL2 - Possiamo controllare?
UL - E come si fa?? Io non so una mazza!
UL2 - Ma non dovresti essere in grado di sostituire D?
UL - Hemmm... be'....
UL1 - (rivolto ad UL2) Ma la tua applicazione non funziona su SUN?
UL2 - Si'.

Lo sguardo di UL1 rapidamente scansiona tutte le SUN presenti (4) e ne individua una marcata $applicazione - indirizzoip. E nota anche il led lampeggiante sul fronte (tutte le SUN Enterprise hanno un led lampeggiante, se lampeggia vuol dire che la macchina sta funzionando).

UL1- ...lampeggia... che vor di'?
UL - (si stringe nelle spalle)
UL1- Se provassimo a riavviarla?
UL - Come si fa?

UL ed UL1 guardano la macchina...

UL1- C'e' un interruttore a chiave qui'...
UL - Che si fa?

A questo punto il cellulare di UL2 comincia a suonare, ed e' $cliente di $applicazione (ovviamente) che domanda come' che di botto la loro bellissima applicazione e' irraggiungibile...

UL1- Proviamo a girare questo cazzo di interruttore!

UL acchiappa la chiavetta (sono tutte uguali...purtroppo) e manovra l'interruttore. Pare non succedere nulla. Manovra l'interruttore un 20/30 volte.

SUN - Aho' cos... TRIP! GRUNZ! cavo... ZONK! FRUCK! succ... BLOING!
PowerSupply#1 - Ayeee!!!! Che cavolo succede???
PowerSupply#2 - Naaaaaa!!!! Aiut!!!
SUN - PowerSupply #1 failed! PowerSupply #2 failed! Emergency Shutdown! Zuuuuuuuooooooiiiiiii.......

UL - (osserva la lucina affievolirsi) Ora non lampeggia piu'...

Il mio cellulare ha segnato 86 chiamate perse quella sera, ed altre venti sul telefono di casa.

Davide
03/01/2005

Ultima modifica di nico159 : 02-07-2005 alle 14:54.
nico159 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 15:10   #252
sirus
Senior Member

ora immagino che dovremmo ridere
Old 02-07-2005, 17:32   #253
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da nico159
...quando molti servers della Microsoft utilizzavano FreeBSD (ai tempi del Windows 2000)
Per essere precisi l'infrastruttura di Hotmail ancora oggi è su FreeBSD.

MS ai tempi di win2000 server aveva annunciarto la migrazione imminente ai loro sistemi ma poi non se n'è più fatto nulla...

Windows 2000/2003 server è una soluzione che può fare al caso per "esigenze" piccole e medie ma di sicuro non si vedrà mai sui server di Google o di Yahoo...

E nemmeno di Hotmail
SuperCisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 17:35   #254
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Quote:

MS ai tempi di win2000 server aveva annunciarto la migrazione imminente ai loro sistemi ma poi non se n'è più fatto nulla...

Windows 2000/2003 server è una soluzione che può fare al caso per "esigenze" piccole e medie ma di sicuro non si vedrà mai sui server di Google o di Yahoo...

E nemmeno di Hotmail
che tristezza...
Old 02-07-2005, 17:37   #255
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Quote:

E nemmeno di Hotmail
NEMMENO LORO utlizzano il loro so per server e cercano di sbolognarlo ad altri?
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 10:12   #256
sirus
Senior Member

Quote:

E nemmeno di Hotmail
ora proprio non voglio fare polemica...scusatemi se mi intrometto ma se guardate con Netcraft e cercate tutti i server hotmail sono tutti con Windows Server 2003 e IIS6

anche MSN è hostato con Windows Server 2003 e IIS6

è vero che fino a Windows 2000 Server Hotmail e MSN erano con FreeBSD (che smacco) ma da quando c'è Windows Server 2003 MS ha cambiato e non direi che il servizio è peggiorato

Ultima modifica di sirus : 03-07-2005 alle 10:15.
Old 03-07-2005, 13:01   #257
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da turro71
Ciao a tutti,

ieri ho ripreso ad utilizzare XP dopo circa un mese che utilizzavo Linux ... + precisamente la Suse 9.2.....

.... e mi sembrava di VOLARE !!!!!!!!!

Secondo mè non c'è paragone di velocità tra la Suse e Windows XP .... almeto una volta e mezza + veloce XP !!!!!!!!!

Quando poi ho ripreso in mano la Suse ..... ho notato in modo evidentissimo la lentezza ........

Accetto volentieri i vostri commenti .......

ciao

Prova BeOS
Old 03-07-2005, 13:58   #258
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Quote:
ora proprio non voglio fare polemica...scusatemi se mi intrometto ma se guardate con Netcraft e cercate tutti i server hotmail sono tutti con Windows Server 2003 e IIS6

è vero che fino a Windows 2000 Server Hotmail e MSN erano con FreeBSD (che smacco) ma da quando c'è Windows Server 2003 MS ha cambiato e non direi che il servizio è peggiorato
Quelli sono i web-server di Hotmail, io ho parlato in modo chiaro e inequivocabile di infrastruttura.
Old 03-07-2005, 14:06   #259
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

P.S.
"Hostare" un sito è cosa banale...

Ultima modifica di SuperCisco : 03-07-2005 alle 14:17.
Old 03-07-2005, 14:12   #260
nico159
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
Quote:

E chissà con che costi, dato che avranno sicuramente increntato il numero di servers che formano il network perchè tenere lo stesso numero di macchine che si aveva con FBSD significava un collasso del network. E' come mettere a trainare un container con un trattore al posto di farlo un un bel camion della Volvo. Il trattore oltre a costarti di più in benzina, sarà anche più lento perchè il trattore non nasce con lo scopo di traninare contanier; al contrario del camion Volvo che ti costerà meno in benzina potrà trasportare il container in meno tempo.
E se i trattori aumentano di numero? la velocità con cui viene trasportato il container aumenta, ma aumentano anche i costi.

FreeBSD è stata una ottima scelta da parte della Microsoft perchè con esso riuscivano ad avere un OS che anche sotto elevati carichi e su hw non recente, riusciva sempre a cavarsela; questo alla M$ permetteva di avere meno down e meno servers da gestire.
Alla Microsoft sono rimasti così impressionati da FreeBSD che hanno portato su Windows alcune delle sue parti (come lo stack tcp/ip)
FreeBSD non è l'unico esempio. C'è stato un dipendente della M$ che fotografò alcuni sviluppatori della M$ utilizzavano macchine Apple (non intendo laptop, ma vere e proprie workstation) all'interno dei laboratori della Microsoft. Il dipendente fu licenziato in men che non si dica :=)

Onestamente mi chiedo perchè la Microsoft butti via tanti soldi nello sviluppo di una soluzione lato server di dubbia efficienza; in tutta la mia vita non ho visto un SA contento di Windows server.
L'unica risposta è che vuole avere il monopolio, ed è per questo che molti la odiano.
Prova a chiedere a edivad82 di sostituire sui servers di HWU Linux Debian con Windows Server 2003, chissà che bella risposta che ti da :asd

Ridevo, rido e riderò su ogni server che utilizzerà Windows come OS.

Ultima modifica di nico159 : 03-07-2005 alle 14:24.
nico159 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian