Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-10-2004, 12:15   #241
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Ciao Alex , ora e' un po' piu' chiara la tua idea , che credo sia piu' che giusta , sembra anche a me corretto che ne parlino in prima persona i diretti interessati , con riferimento quindi a te , lunasio , Nikos ed gli altri produttori che vorranno intervenire.
Ringrazio lo stesso cariafraweb per la sua disponibilita' , ma credo capira' che la tua richiesta ha sicuramente un senso .
Per la seconda parte del tuo post ,non entro in merito , credo faccia gia parte delle argomentazioni da discutere e quindi non tocca a me discuterne .
Per contattare gli altri produttori che mancano , io non saprei da dove cominciare , fino a gg fa' quando parlavo di liquido di solito cadevo sempre sul refosco dal peduncolo rosso ...
Se cmq mi fate sapere chi contattare lo faccio senza problemi.
Per quanto riguarda l'apertura di un tread ad hoc posso andare avanti ?

saluti
fortunato
Mo3bius è offline  
Old 24-10-2004, 12:22   #242
cariafraweb
Senior Member

L'Avatar di cariafraweb

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
concordo con quanto detto da alex
discutiamo della metodologia di test adesso
avviserò lunasio di venire qui a discutere
non converrebbe aprire un nuovo topic?
ciao
Old 24-10-2004, 12:30   #243
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Originariamente inviato da cariafraweb
concordo con quanto detto da alex
discutiamo della metodologia di test adesso
avviserò lunasio di venire qui a discutere
non converrebbe aprire un nuovo topic?
ciao
Sicuramente si , ma da quello che ha detto Alex , il titolo dovrebbe essere : " Sistemi di metodologia comune per test WB "
e non sistemi di raffreddamento a liquido.
Se mi date l'ok lo apro e lo metto in rilievo.

ciao
Mo3bius è offline  
Old 24-10-2004, 12:42   #244
cariafraweb
Senior Member

L'Avatar di cariafraweb

Iscritto dal: Mar 2004
il titolo mi sembra perfetto
Old 24-10-2004, 14:11   #245
Nikolaos Kavvadias
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: L'Aquila
Buona giornata a tutti

Scusate il ritardo ma ieri sono stato molto occupato, credo che posterò alcune mie considerazioni nel primo pomeriggio, su un paio di cose non mi trovo d'accordo con Alex, su altre invece concordo.

Per i contatti degli altri admin basta che postiamo i link dei siti e le mail aziendali, credo che risponderanno subito.

Saluti Nikos.
Old 24-10-2004, 14:27   #246
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Si puo' continuare qua' :
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=797734

buona domenica
Mo3bius è offline  
Old 24-10-2004, 22:18   #247
Nikolaos Kavvadias
Member

Caro Alex, premetto innanzitutto che anche se abbiamo opinioni diverse spero che questo non comporti una mancanza di rispetto reciproco. Leggendo i tuoi post però mi sono venute in mente alcune domande di cui non riesco a trovare le risposte e credo che un tuo secondo intervento sia doveroso per fare chiarezza:

Quote:
Già dalla fine del 2002 avevamo cercato di proporre una piattaforma comune test da concordare con i vari costruttori presenti sul territorio nazionale. Per una serie di motivi che è inutile elencare quella proposta non venne intesa come tale e purtroppo cadde nel vuoto.
_
Credo di aver letto numerose volte questa frase negli ultimi tempi, ad essere sincero ha iniziato veramente a stancarmi come del resto le polemiche in seguito da tale affermazione. Credo inoltre di non aver mai saputo il motivo esatto per cui non siete mai giunti a dei risultati concreti. E' probabile che io non sia ancora a conoscenza di tutti i retroscena che eventualmente saranno successi fra voi e gli altri colleghi all’epoca, data la mia assenza prolungata dai forum pubblici.
Ti pregherei dunque di elencarmi la lista dei partecipanti e di confermare pubblicamente i motivi della mia assenza da quella specifica discussione dato che non sono mai stato invitato.
Inoltre mi è sempre rimasto il dubbio sul fatto che nessuno della vostra amministrazione-staff non ha pubblicato la mail che io stesso avevo inviato alla vostra amministrazione-staff il giorno 22/01/2003 alle ore 21.22 con titolo R: Richiesta nick forum.. Preciso che avevo specificato dopo la vostra risposta, dove mi era stata chiesta l'autorizzazione per quanto riguarda il mio consenso del materiale coperto dalla privacy, esattamente così [i]…autorizzo di postare il mio messaggio tutto come nella mail…pagina 13...etc...[i]. Concludendo nelle polemiche che sono state fatte, è stata coinvolta anche la mia immagine ed anche se io non fossi fisicamente presente dei motivi che sappiamo solo noi i produttori appunto, non potrò essere dell’opinione che tale cosa sia stata giusta e/o giustificata nei miei confronti dalla vostra parte. Quindi se non chiedo troppo, gradirei leggere una risposta ben precisa e ben motivata.

Quote:
Gradirei discutere la questione e tutto cio' che ne consegue direttamente con i costruttori senza interposte persone per motivi che eventualmente potro' esplicitare ai diretti interessati.
_
Concordo in pieno e gradirei parlare direttamente con chi progetta i prodotti del water cooling e di sapere chiaramente il nome ed il cognome di chi sta dietro la tastiera ed esprime le sue idee e considerazioni. Preciso che conosco abbastanza bene quasi tutti i produttori ma ciò non significa che non vorrei conoscerli meglio durante la fase delle trattative e perchè no, se necessario incontrarmi anche di persona con loro.

Quote:
Quello che intendo dire pero' è che nel momento in cui le varie "aziende" avranno la parola dovranno essere i diretti interessati a discutere in prima persona , senza affidarsi a portavoce o rappresentanti del proprio staff, visto e considerato che è nel loro stesso interesse esserci.
_
Concordo in pieno anche su questo punto, però a mio avviso se decidiamo di fare le cose ben fatte servirà di specificare alcuni punti:
1.che significa “aziende” (in virgolette) e che differenza ci sarebbe dalla parola aziende (senza virgolette)?
2.dato che come hai scritto sarà nel loro stesso interesse esserci, allora mi chiedo chi dovrà essere presente in questa discussione? Il progettista responsabile o l’intestatario della partita iva ?
3.nel caso di azienda a più soci chi sarà il diretto interessato e come sistemeremo la questione?
4.nel caso di azienda in cui il progettista è diverso dall’intestatario della partita iva e/o di chi ha registrato l’azienda nella camera di commercio chi sarà il diretto interessato?

Quote:
Stiamo già cominciando a divagare, non esistono ancora regole certe per testare il singolo wb e si pensa già ad allargare la metodologia agli interi sistemi di raffreddamento ?
_
Se mi permetti, vorrei ricordarti che per riuscire a stabilire delle regole per un singolo Block, significa di aver già capito, concepito ed elaborato, almeno la maggioranza se non tutti i parametri e/o le possibili variabili dei sistemi più complessi, il che ci darà automaticamente la soluzione bella e pronta. Se poi tu personalmente o un altro nostro collega avrete da ridire mi limiterò ad aspettare, dato che la pazienza è un elemento che non mi manca affatto, essendo sicuro che ritorneremo a questo punto durante la fase della discussione nel nuovo tread.
_
Quote:
Già con un singolo elemento da testare nascono una serie di problemi legati alle tante variabili in gioco che impediscono in molti casi di rendere riproducibile quel test. Se introduciamo altri elementi ci ritroveremo con la solita accozzaglia di componenti e otterremo dei test assolutamente inaffidabili e non rappresentativi .
_
Inoltre vorrei proporre di considerare seriamente la possibilità di eliminare alcuni parametri che saranno poco significativi rispetto ad altri per poter semplificare il più possibile la metodologia dei test. Se poi non sarete d’accordo sono pronto a sentire ed a discutere qualsiasi proposta, l’importante è che la proposta venga fatta, se poi sarà respinta sarà un’altro discorso. Lo stesso discorso vale per tutti i colleghi per quanto mi riguarda, ognuno è libero di postare le sue considerazioni, poi saranno gli altri a dire se andranno bene o meno.
_
Quote:
Qui si dovranno concordare innanzitutto gli strumenti da utilizzare, la precisione degli stessi, la modalità di utilizzo e il posizionamento delle sonde
_
Concordo in pieno, specialmente per quanto riguarda l'esatto posizionamento delle sonde.
_
Quote:
dovremo stabilire quali sono le condizioni a contorno da rispettare (leggi ambiente di test climatizzati o comunque a temperature costanti ), uso di radiatori o refrigeratori per il controllo dell'acqua, ventilazione delle schede madri eccc...
_
Ecco: mi permetto di sottolineare che se iniziamo a mettere nel mezzo radiatori e/o climatizzatori si ritornerà al commento che ho scritto poco sopra, per cui saremmo obbligati a parlare dei sistemi complessi e per quanto riguarda le mie personali opinioni non trovo alcun valido motivo per non dover considerare sin dall’inizio tali sistemi.
_
Quote:
Non credo in tutta sincerità (non mi si fraintenda per carità ) che queste proposte possano venire da webmaster o amministratori di siti in quanto la conoscenza di tutte queste problematiche è un patrimonio tipico dei costruttori
_
Su questo punto concordo in parte, a mio avviso siamo noi quelli che dovranno verificare le reali possibilità dei webmaster, che a loro volta rispecchieranno il bisogno degli utenti finali, per cui sempre a mio avviso non solo dovremo invitarli ma dovremo anche ascoltare con attenzione le loro proposte per valutare il modo in cui dovremo muoverci. Se poi sareste del parere di dover stabilire delle regole troppo restrittive dove le strumentazioni saranno costosissime e ci saranno degli obblighi specifici e/o penali dalla parte dei webmaster allora è un'altro discorso dove non mi riguarda per il momento e dove non vorrei entrare in merito.
_
Quote:
Assolutamente contrario invece sul secondo punto della questione.
_
Nessun problema, ci mancherebbe, mica siete e sarete obbligati a darmi ragione ad ogni cosa che ho scritto e/o che scriverò, la stessa cosa faccio e/o farò anche io per quanto riguarda le vostre risposte.

Quote:
Chi ha detto che una decisione deve forzatamente essere validata dalla maggioranza ? Non è stato concordato nulla in questo senso quindi evitiamo di mettere paletti quando ancora non si è nemmeno iniziato ad affrontare l'argomento .
_
Credo che nel territorio Italiano siano presenti circa otto aziende e/o diverse aziende e diversi artigiani. Adesso sempre per la stessa logica si presuppone che si risolverà il problema se la maggioranza degli partecipanti dia il consenso e si assumerà le responsabilità di quello che scriverà e/o commenterà, dato che sarà esposta al pubblico tramite i suoi post. Se ad esempio decideranno di partecipare cinque aziende e le quattro daranno il consenso è chiaro che quella che rimane sarà in minoranza per cui ci si troverà ad situazione che dovrà essere ben stabilità fin dall’inizio su come procedere. Sarebbe diverso invece se si avrà tre su due e/o se il punto specifico in cui non ci si troverà d’accordo sarà significativo o meno.
_
Quote:
Se si sottoscrive un accordo tra AZIENDE significa che poi quell'accordo VA rispettato, diversamente si finisce davanti a un giudice.
_
Caro Alex non vorrei che tu o qualcun altro fraintendesse il mio commento ma prima che qualcuno si metta a parlare di sottoscrizioni e/o di contratti e/o di giudici e/o di obblighi civili e penali, mi permetto di ricordare a tutti quanti che se ad esempio un qualsiasi webmaster chiede di acquistare un Block (ad esempio) da una determinata azienda e paga con bonifico bancario anticipato e/o altri sistemi (ma basta che paga il materiale che ha ordinato), l’azienda è automaticamente obbligata a fornire il materiale (se disponibile) senza avere il permesso di fare nessuna esplicita richiesta su che cosa farà il webmaster e/o come userà tale materiale acquistato dato che sarà di sua proprietà.
In più c’è l’obbligo dell’invio della ricevuta fiscale e/o fattura d’acquisto che comunque il recensore usandola potrà fare causa all’azienda nel caso in cui subirà delle pressioni e/o disturbi di qualsiasi genere da tale azienda e/o persone direttamente coinvolte con l’azienda durante la fase dei test e/o preview e/o pubblicazione dell'articolo. Magari questa cosa potrebbe sembrare un caso limite ma credo che dovremmo considerarlo se vorremmo essere precisi e se vogliamo coprire tutte le possibilità perchè a mio avviso non servirà pensare esclusivamente da produttori ma dovremmo soddisfare anche le richieste dei webmaster se possibile.
Preciso inoltre che per legge l’azienda non può rifiutare tale vendita anche se sarà consapevole che tale materiale sarà usato per delle recensioni perché altrimenti si avrà la violazione dei diritti giornalistici ed alla fine dei conti quello che si ritroverà a dover dare delle spiegazioni ed a rischiare dei problemi legali sarà quasi indiscutibilmente l’amministratore dell’azienda e non il webmaster. Vi ricordo inoltre che chi si espone di più, è l’azienda e non il webmaster. Anche se il webmaster sbaglierà i test, come è chiaro che sarà già successo e/o che potrà succedere in un prossimo futuro, l’opinione dei lettori non sarà di certo a favore dell’azienda affinchè non verrà dimostrato con tutti i minimi particolari dove e come abbia sbagliato il tester e nella maggioranza dei casi questa cosa sarà molto difficile da dimostrare per le aziende dato che non avranno tutti i dati specifici tra le mani.
Forse non avrò spiegato molto bene questi passaggi ma la sostanza in linea di massima è quella. Sempre a mio avviso personale la sola cosa che possiamo fare noi come produttori è di limitarci a proporre una metodologia di comune accordo. Ora per quanto riguarda i webmaster credo che sia ben chiaro che loro potranno stare tutti belli e tranquilli dato che dal momento in cui decideranno di comprare a loro spese il materiale, nessuno di loro sarà obbligato a seguire la metodologia che concorderemo noi ed in più non credo che potremmo fare qualcosa per costringerli a farlo.
Credo inoltre che per poter parlare di obbligo, dovrà essere ben chiaro che il materiale dovrà essere inviato a spese dell’azienda e sempre accompagnato dai relativi documenti fiscali. In più credo che dovrà rimanere tra le mani del webmaster come prova dimostrativa dei test. Infine non credo che un webmaster firmerà qualche tipo di accordo con tutti noi, credo comunque che farà prima a comprare a suo nome il materiale che vorrà testare e lo testerà come meglio crede secondo il target dei suoi lettori per poi rivenderlo eventualmente come usato se non avrà più bisogno di esso.
_
Quote:
Faccio un esempio cosi' forse il concetto risulterà piu' comprensibile:
Io propongo di utilizzare termometri di precisione che , purtroppo, hanno un costo molto elevato.
Se ad un certo punto la maggioranza dei partecipanti decidesse che invece è meglio usare dei termometrini da quattro soldi cosi' si risparmia sui costi io non potrei mai accettare una cosa del genere e ritirerei immediatamente la mia adesione al progetto.
_
Deltaohm o Fluke, da 180 @ 400+euro con collegamenti-sonde PT100 da 80euro in su. Ma a questo punto io mi chiedo di che precisione si tratterà se la risoluzione è comunque 0.1C, sia a quelli costosi, che a quelli meno costosi? In tanto direi che tanto vale usare gli LM35 (ad esempio) che costano circa 10volte meno e lo scarto dovrebbe essere sempre o quasi sempre minore di 0.5C e soprattutto sono alla portata di tutti. Poi magari potremmo verificare anche lo scarto medio e/o massimo e di stabilire anche lo scarto quadratico medio che tra l’altro non credo che si abbia visto in giro finora. Volendo potremo stabilire anche alcune condizioni e/o passaggi in cui verrà fatta la verifica dei risultati registrati ed espanderci in questo campo considerando alcuni dei fattori fondamentali oltre l’uso delle sonde costose, etc…

Quote:
A questo punto cadrebbero tutte le premesse fatte in precedenza e la piattaforma comune non avrebbe alcun valore.
_
Io credo e rimarrei del parere che per quanto riguarda i produttori non c’è nessun dubbio che prima o poi risolveremo la questione, il problema però si pone per quanto riguarda i webmaster, dato che non credo che potremo obbligarli a qualcosa di tale proposito.
_
Concludendo questo post vorrei precisare a tutti quanti che in alcune mie risposte e/o domande mi sono permesso di fare diverse considerazioni e/o supposizioni, certamente mi aspetto che anche voi farete altrettanto, infatti siamo qui apposta per discutere riguardo le eventuali problematiche del watercooling.

Rimando in attesa della risposta di Alex e delle vostre risposte, se necessario risponderò ancora sugli argomenti citati,
saluti Nikos
Old 24-10-2004, 22:50   #248
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento

Finalmente qualcuno che dice qualcosa di preciso e concreto!

Ma secondo me ne vedremo delle belle se sti test si faranno anche se ne dubito!
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline  
Old 24-10-2004, 23:01   #249
Nikolaos Kavvadias
Member

Quote:
Originariamente inviato da killer978

Finalmente qualcuno che dice qualcosa di preciso e concreto!

Ma secondo me ne vedremo delle belle se sti test si faranno anche se ne dubito!
Carissimo Killer, spero che tu mi permetta di pregarti di non intervenire nelle discussioni delicate dato che è veramente molto facile che nascano delle nuove polemiche. Qui si discute fra colleghi, purtroppo una volta ogni due-tre anni si riesce a discutere anche noi.

Spero che tu legga questo mio reply e che comprenda la mia buonafede, cordiali saluti
Old 24-10-2004, 23:08   #250
r03
Senior Member

L'Avatar di r03

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
a titolo informativo, le sonde PT100 fanno +-0.1°C di errore massimo. I sensori LM35, a seconda della serie, vanno da +-2°C a +-0.5°C.

della risoluzione, paramentro del tutto irrilevante, non frega niente a nessuno.

se posso dare un consiglio, quando quotate, quello che scrivete sotto deve avere una minima attinenza con il quote. sennò non serve.
ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento
r03 è offline  
Old 24-10-2004, 23:27   #251
Nikolaos Kavvadias
Member

Quote:
Originariamente inviato da r03
a titolo informativo, le sonde PT100 fanno +-0.1°C di errore massimo. I sensori LM35, a seconda della serie, vanno da +-2°C a +-0.5°C.

della risoluzione, paramentro del tutto irrilevante, non frega niente a nessuno.

se posso dare un consiglio, quando quotate, quello che scrivete sotto deve avere una minima attinenza con il quote. sennò non serve.
Carissimo Francesco mi permetto di ricordarti che personalmente ho seguito alcuni dei tuoi interventi e soprattuto alcune delle polemiche in cui tu e Killer siate stati coinvolti finora. Ciò non significa che non ho seguito con la stessa attenzione gli interventi degli altri membri ma mi sono concentraro su di voi dato che avete avuto numerosi interventi in maniera a dir molto accesa.

Vi/ti posso anticipare che a partire da questa data: http://news.hwupgrade.it/11511.html la maggioranza delle risposte che ho letto sono state molto lontane dalla realtà e che comunque non ho mai pansato di intervenire. Adesso sono qui apposta per dimostrare questa mia affermazione e di garantirvi che la dimostrerò, lavoro e tempo pemrettendo, perchè è nel nostro interesse far capire ai lettori i pro ed i contro delle le varie tecnologie applicate sul mondo del watercooling.

Ovviamente è chiaro che prenderò il tempo necessario che mi servirà, dato che non posso/potrò trascurare l'azienda che rappresento, per poter scrivere e dimostrare con delle documentazioni tecniche molto complesse dove sono stati i vostri errori.

Cordiali saluti, Nikos
Old 25-10-2004, 00:09   #252
cobra
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da Nikolaos Kavvadias
Carissimo Francesco mi permetto di ricordarti che personalmente ho seguito alcuni dei tuoi interventi e soprattuto alcune delle polemiche in cui tu e Killer siate stati coinvolti finora. Ciò non significa che non ho seguito con la stessa attenzione gli interventi degli altri membri ma mi sono concentraro su di voi dato che avete avuto numerosi interventi in maniera a dir molto accesa.

Vi/ti posso anticipare che a partire da questa data: http://news.hwupgrade.it/11511.html la maggioranza delle risposte che ho letto sono state molto lontane dalla realtà e che comunque non ho mai pansato di intervenire. Adesso sono qui apposta per dimostrare questa mia affermazione e di garantirvi che la dimostrerò, lavoro e tempo pemrettendo, perchè è nel nostro interesse far capire ai lettori i pro ed i contro delle le varie tecnologie applicate sul mondo del watercooling.

Ovviamente è chiaro che prenderò il tempo necessario che mi servirà, dato che non posso/potrò trascurare l'azienda che rappresento, per poter scrivere e dimostrare con delle documentazioni tecniche molto complesse dove sono stati i vostri errori.

Cordiali saluti, Nikos
Ti conosco da anni ma vedo che non hai cambiato il tuo modo di porti.

Come ti ha fatto notare R03, se quoti un post è perche stai per dare una risposta attinente al quote.

R03 ti ha fatto notare che la differenza di tolleranza tra quelle sonde, tu lo hai quotato e invece di rispondere con dati tecnici hai risposto che segui le sue discussioni, hai usato la risposta per mettere in mostra una news su un tuo articolo (gratuitamente), hai detto che non sei voluto intervenire (non potevi farlo, è diverso) e che dimostrerai cio che affermi.

Vuoi cominciare a discutere seriamente o vuoi continuare a fare "politica" ?

Ti chiedo di essere diretto, preciso, poco prolisso, di evitare frasi ad effetto o di marketing, tipo l'ultima.

Te lo faccio notare subito, cosi, se è questa la tua tecnica, evitiamo perdite di tempo e ce ne torniamo a casa.

Luigi
Old 25-10-2004, 00:26   #253
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Beh ..... che non era una passeggiata si sapeva ma che volendo si puo' fare qualche sforzo da parte di tutti per andare avanti senza intoppi mi sembra altrettanto cristallino .
Credo che sia basilare in questo momento lasciar perdere i vecchi screzi e possibilmente sorvolare su qualche particolare che ,anche se poco gradito ,viene buttato li'....anche rendendomi conto che puo' essere abbastanza fastidioso ....

notte
fortunato
Mo3bius è offline  
Old 25-10-2004, 00:34   #254
cobra
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Beh ..... che non era una passeggiata si sapeva ma che volendo si puo' fare qualche sforzo da parte di tutti per andare avanti senza intoppi mi sembra altrettanto cristallino .
Credo che sia basilare in questo momento lasciar perdere i vecchi screzi e possibilmente sorvolare su qualche particolare che ,anche se poco gradito ,viene buttato li'....anche rendendomi conto che puo' essere abbastanza fastidioso ....

notte
fortunato
Sono assolutamente daccordo con te, guarda che mi sto trattenendo

Non c'è dialogo se non vi sono risposte alle domande, e soprattutto se le risposte non sono pertinenti alla domanda.

E' il modo di porsi, errato, che ho sottolineato.

Per il resto attendiamo gli altri costruttori.

Luigi
Old 25-10-2004, 01:50   #255
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

Iscritto dal: Feb 2003
Mi permetto di porre una domanda ingenua....

Se si dovesse raggiungere un accordo, credo che lo stesso si fonderebbe su delle basi concrete e su delle regole abbastanza drastiche.
D'altra parte, per garantire il minor margine di errore possibile la cosa risulta comprensibile.

Allora mi chiedo....
l'accordo (una volta raggiunto) per chi sarebbe valido?

per i produttori? e in quel caso chi eseguirebbe i test?

per i webmaster? chi garantirebbe agli stessi le strumentazioni necessarie per condurre test che mirino a far tendere a zero il margine di errore?

Dalla risposta del Sig. Kavvadias ho intuito che:
1) se il webmaster acquista il wb può scrivere la recensione come meglio gli pare tanto, una volta pagato il block, nessuno può intervenire (oddio...esistono sempre possibilità di denuncia per atteggiamento denigratorio);
2) se il webmaster non acquista il wb ma è la casa ad inviarlo, il webmaster deve attenersi al regolamento (eventualmente stilato). Ma chi fornirebbe le attrezzature adatte per i test?

Credo che prima di cominciare a parlare di accordi e regole si debba partire da questi punti fondamentali perchè alla fine sono quelli su cui EVENTUALMENTE si fonderanno le comparative.
Alla gente interessa sapere quale wb vada meglio, non interessa leggere decine di righe di reply che alla fine concludono ben poco.

O sbaglio?

Buon proseguimento
Old 25-10-2004, 02:41   #256
lunasio
Senior Member

L'Avatar di lunasio

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da swarzy85
Alla gente interessa sapere quale wb vada meglio, non interessa leggere decine di righe di reply che alla fine concludono ben poco.

O sbaglio?

Buon proseguimento
Salve a tutti, grande iniziativa quella dei test, ci sarò di sicuro se il recensore mi vorrà

Ho quotato quello che imho mi pare + giusto, alla fine lo scopo di un impianto a wb qualche può essere? Quello di fare polemiche su un forum o cose simili? Non credo proprio!!

Quello che dice il sig. Kavvaddias mi pare molto attinente con la realtà dei fatti, cioè verificare che un impianto sia valido sotto molti punti di vista e cioè: in uso normale che sotto forte OC, la facilità d'uso, la manutenzione, sicurezza nel tempo ecc.

Quando si assembla un impianto non c'è solo il pezzo di rame oggetto di molte discussioni, ma anche tutto il resto (pompa, radiatore, tubi, raccordi, altro wb ecc.), si tralascia un particolare e l'impianto non è come dovrebbe essere.

A mio avviso è importante il pomello per stringere l'aggancio, come la bontà del wb stesso o della pompa + efficace. Come avere una squadra di F1 al top , poi non avere chi pulisce la visiera ai box di barrichello, il poveretto che fine farà con tutte le mosche attaccate?

La mia proposta è di fare test con il solo wb, test di stabilità in OC estremo, sistema multi wb, sistema con e senza radiatore, oppure semplicemtne il test del kit completo di ogni produttore, dopo tutto quando si compra un'auto si usa solo il motore o si fanno rotolare anche le ruote?

Non fissiamoci su battibecchi sulle sonde , la questione è facilmente risolvibile, chi crede abbia degli strumenti da prestare, li può gentilmente concedere per la recensione, dove sta il problema?

Aspettiamo gli altri costruttori che dicano la loro.
Saluti

lunasio è offline  
Old 25-10-2004, 03:18   #257
Nikolaos Kavvadias
Member

Quote:
Originariamente inviato da cobra
Ti conosco da anni ma vedo che non hai cambiato il tuo modo di porti.

Come ti ha fatto notare R03, se quoti un post è perche stai per dare una risposta attinente al quote.

R03 ti ha fatto notare che la differenza di tolleranza tra quelle sonde, tu lo hai quotato e invece di rispondere con dati tecnici hai risposto che segui le sue discussioni, hai usato la risposta per mettere in mostra una news su un tuo articolo (gratuitamente), hai detto che non sei voluto intervenire (non potevi farlo, è diverso) e che dimostrerai cio che affermi.

Vuoi cominciare a discutere seriamente o vuoi continuare a fare "politica" ?

Ti chiedo di essere diretto, preciso, poco prolisso, di evitare frasi ad effetto o di marketing, tipo l'ultima.

Te lo faccio notare subito, cosi, se è questa la tua tecnica, evitiamo perdite di tempo e ce ne torniamo a casa.

Luigi
Carissimo Luigi, non vedo dove io ti abbia permesso di affermare tale cosa essendo sicuro che anche a distanza di quasi quattro anni tu non sei mai stato in grado di conoscermi abbastanza bene. Fossi in te spenderei qualche minuto dal mio tempo per capire meglio che ciò che si lascia vedere è solo una parte di ciò che ci conviene che sia visto, cosa che tra l’altro ritengo abbastanza importante.
Che noi due avessimo parlato a voce in passato o diverse volte su ICQ, non implica minimamente che ti puoi permettere di affermare che mi conosci perché eventualmente potresti sbagliare e sono sicuro che non vorrai aver torto nei miei confronti. In tanto per il momento mi limito di considerare questo tuo intervento e/o affermazione come una piccola mancanza di rispetto e di professionalità nei miei confronti.
Spero che tu legga con la dovuta attenzione questo mio messaggio e che io sia stato ben chiaro e cristallino nel mio modo di esporti la cosa per quanto riguarda noi due. Se dopo questo mio richiamo amichevole e soprattutto diplomatico vorrai scoprire chi sono realmente e vorrai vedere le mie reali capacità, sarò veramente fiero di elencarle d’avanti a tutti voi una per una, riservandomi però il diritto di prendere il tempo necessario e la data che pubblicherò il materiale che sto preparando da moltissimo tempo.

Per quanto riguarda l’utente RO3 mi limiterò a dire che ha il diritto di dire tutto quello che vuole e nessuno può toglierli tale diritto in quanto è un membro di questo forum. Se lui sbaglierà qualcosa c’è già l’amministratore e la redazione ad occuparsi di lui. I file PDF sono online, la casa produttrice dichiara anche un valore di +/-0.2C e sempre di LM35 si tratta sia se la sigla cambia sia se la sigla non cambia.

Per quanto riguarda la tua affermazione sui dati tecnici hai appena dimostrato che non solo non hai letto e capito bene ciò che scrivo ma cerchi di portare la discussione in off topic e sono sicuro che ti conviene perchè se ad esempio tu avesse qualche possibilità di discutere con dei progettisti l'avresti già fatto e non ti sarebbe servito Alex Ta. Se adesso le tue conoscenze nel campo della meccanica e nel campo della progettazione saranno in grado di permetterti di seguire alcuni discorsi logici, sul perché una sonda di minor costo potrebbe risultare lo stesso precisa e veritiera rispetto ad una sonda costosissima, sarò il primo a farti pubblicamente i miei complimenti per cui ti invito di dimostrare tale cosa prima che mi metterò a farla io nei giorni che seguiranno. Che io sappia non l'ha mai dimostrato nessuno finora ma credo che che c'è sempre la prima volta per tutto quanto.

Concludendo vorrei cogliere l’occasione di ricordare a tutti quanti che se io abbia rifiutato in passato le offerte commerciali e/o proposte di lavoro, da almeno tre aziende Italiane, non significa che io abbia fatto male e ciò non giustifica che io non debba avere la possibilità di amministrare un’azienda concorenziale rispetto le vostre. Credo inoltre che non giustifica i numerosi attacchi personali che io abbia subito senza avere la possibilità di risposta da diverso tempo fino a pochi giorni fa e dove ancora non riesco ad avere possibilità di risposta.

Migliori saluti, Nikolaos Kavvadias.
Old 25-10-2004, 14:37   #258
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Carissimo Luigi, ......
CUT

Ciao Nikos , mi prendo la liberta' di farti notare che sicuramente non e' questa la miglior forma mentis per andare avanti in questa avventura ....in precedenza avevo fatto notare a Luigi che per forza di cose e per evitare di rimaner fermi ai banchi di partenza era meglio soprassedere sul passato e su particolari fastidiosi ...,
credevo che tu ,leggendo , avresti colto lo spirito pacifico del mio post .... che dire .....se i presupposti sono questi non farete molta strada ....la cosa che mi fa' rabbia e' che siete tutti personaggi con le palle fumanti , se mi si concede il termine volgare ma rende l'idea, nel senso che nel vostro campo siete il meglio e vedervi perdervi in un bicchiere d'acqua non rende merito alla vostra intelligenza , credimi ...
sono parole dettate dalla mia solita franchezza che pur avendomi nel tempo creato diversi nemici , non riesco ancora tenere a bada ....
non me ne volere

fortunato
Mo3bius è offline  
Old 25-10-2004, 14:45   #259
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Originariamente inviato da lunasio
Salve a tutti, grande iniziativa quella dei test, ci sarò di sicuro se il recensore mi vorrà
CUT
Ciao lunasio , sei il benvenuto in questo tread , spero che si possa procedere ...vedremo
Per il resto , mi riferisco alle tue idee in merito , non aggiungo altro , non spetta a me discuterle , i tuoi colleghi sicuramente lo faranno.

fortunato
Mo3bius è offline  
Old 25-10-2004, 17:31   #260
r03
Senior Member

L'Avatar di r03

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
Quote:

Per quanto riguarda l’utente RO3 mi limiterò a dire che ha il diritto di dire tutto quello che vuole e nessuno può toglierli tale diritto in quanto è un membro di questo forum. Se lui sbaglierà qualcosa c’è già l’amministratore e la redazione ad occuparsi di lui. I file PDF sono online, la casa produttrice dichiara anche un valore di +/-0.2C e sempre di LM35 si tratta sia se la sigla cambia sia se la sigla non cambia.

intendevo questo grafico. Mancano i LM35CAZ che sono, forse, quelli che dici tu da +-0.2. Mi sembra ovvio che stabilendo le regole, se verranno utilizzati sensori a basso costo, sarà d'obbligo specificare quale serie verrà adottata: sonda come le D e C sono improponibili. Rimangono CA e CAZ.

e, posso consigliare, se non discuteste sull'utilizzo di kit completi, sarebbe meglio: prima si fa la piattaforma per sola cpu e dopo il resto.

Da quel che so, se utilizzo wb X, Y e Z, se Y va meglio dei 3 con una MJ1000, andrà meglio dei 3 anche con una Nova800, o con una Idra1300.

ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento

Ultima modifica di r03 : 25-10-2004 alle 17:33.
r03 è offline  
 Discussione Chiusa

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian