|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Indossate il casco? | |||
|
Sempre, non lo tolgo mai! |
|
15 | 32.61% |
Mai, mi da fastidio! |
|
23 | 50.00% |
|
Dipende delle giornate! |
|
2 | 4.35% |
|
Si ma lo tolgo in salita! |
|
6 | 13.04% |
| Votanti: 46. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
vediamo un po' se riusciamo a compararci: hai i tempi di scalata di qualche salita famosa? (alpina o dolomitica)
|
|
|
|
#242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
|
salve a tutti ragazzi,
dopo 4/5 mesi di stop per problemi fisici (alquanto seri) dovrei, dico dovrei, ricominciare a salire in bici da corsa per primi di febbraio. Nel frattempo, in questi 5 mesi, ho integrato correndo a piedi, ovviamente per quel che potevo... Come peso, attualmente, mi ritrovo sui 64,5 Kg.... Saluti Massimo. |
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
1) perchè ne ho affrontate poche e in condizioni fisiche spesso precarie (per non dire ridicole) 2) perchè non cronometro mai i tempi di scalata...le salite "famose" sono una gioia da gustare e non mi è mai piaciuto distruggermi per impiegare 5 minuti in meno!
|
|
|
|
#244 |
|
Senior Member
|
Amici ci siete?
Ho da segnalarvi qualcosa di moooolto interessante: ho trovato l'unica salita asfaltata oltre i 3000 metri in europa! Ecco l'immagine di salite.ch:![]() Pare che sia tutta asfaltata, ma spesso completamente innevata in cima... io quest'estate sono tentato di provare! Ma secondo voi a 3300 e rotti si riesce a respirare decentemente?
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Quote:
Alcuni miei amici vorrebbero fare il cammino di Santiago in bici quest'estate, se mi unisco poi magari possiamo attaccare insieme il Pico de Veleta Il problema penso sia che a 3300 metri c'è sensibilmente meno ossigeno che a 700 (la partenza). Non so quanto di meno precisamente, ma bisognerebbe fare qualche ricerca. 2700 metri di dislivello sono tanti veramente
|
|
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Provate a salire sullo stelvio e, una volta in cima. pensate che ci son ancora altri 600 metri di dislivello!
Io soffro un sacco le alte quote (quando ho fatto lo stelvio son andato forte fino ai 2000 metri e poi son crollato!) infatti preferisco i passi dolomitici a quelli alpini
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Quote:
Io FORSE farò il cammino di Santiago in bici quest'estate, difficoltà minima ma bell'esperienza sicuramente. Nessuno ha esperienza di cicloturismo ? ?
|
|
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.

Ecco l'immagine di salite.ch: