|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
essere concessi spacciati per solidi e cartolarizzati come tali... quando i nodi vennero al pettine anche gli immobili su cui erano basati subirono svalutazione creando un effetto spirale devastante... è qui c'è un solo responsabile... dopo quanto successo si spera che i controllori facciano meglio il loro lavoro e non permettano di fare cose simili basate sulle crypto senza che vi sia trasparenza.......se dovesse succedere pero io non capisco perchè la colpa sono le crypto e non il sistema marcio.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#242 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Io probabilmente ci troverei delle falle... forse. Quote:
mi pare che sia un mal comune mondiale, non italico. In altre parole, nessuno ha ben chiaro come gestirla, ed è attualmente un far west. Dopo la bolla e lo spargimento di sangue, si metterà (forse) un recinto... ma non è una questione italica. Quote:
quando l'economia reale """investe""" in 'ste cose (Tesla? e chi altri?), poi gli effetti sono a cascata... Ci sono anche carte di credito in btc o sbaglio? in caso di sboom i crediti che fine fanno? Insomma, sono già fuori dal recinto... Quote:
(e penso che di carta stagnola ne avessero più strati). Quote:
cmq tacciare il prossimo di no-qualcosa per me il più delle volte è un complimento. In genere sono i si-qualcosa ad essere dei fanatici infoiati. ![]() Quote:
I Ponzi della situazione... Occhio. un po' vago... Quote:
o detto che alla fine della fiera quando le responsabilità sono troppe e troppo diffuse, paga pantalone. ![]() Ed è questo il caso...
![]() |
![]() |
#243 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
again --> esempio: tre giorni fa Kusama ha messo all'asta la prima parachain, risultato: venduta (in realtà noleggiata per un anno) per circa 100 milioni di €. Sono $ messi ed investiti da AZIENDE per l'uso della chain, da quei 100 milioni arrivano i guadagni. Calcola che per Kusama / Polkadot sono previste 5 aste all'anno.
![]() |
#244 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#245 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Pero' non esiste che un ordine nel book venga bypassato. Se tu vuoi comprare a 34k il prezzo non puo' scendere a 30k finche il tuo ordine non e' entrato. Se nessuno utente vende ed il prezzo negli altri exchange sta scendendo ad un certo punto interviene il market maker e te li vende.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#246 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche Visa e Mastercard si sono appoggiati mesi fa a non ricordo quale chain (pagando). Le crypto (in questo caso) sono l'altra faccia della medaglia, servono a far funzionare la chain. Come dicono in tanti, occorre perderci un pochino di tempo a capire come funziona il tutto (crypto, DeFi ecc.) , e NON è comparabile a nulla di quello che c'era prima. Come spiegare internet a fine anni '80.
![]() |
![]() |
#247 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Pure io ho tutto su una sola cripto, perché per me non sono grafici, sono progetti in cui devo principalmente credere, appassionarmi... Sono partito dall'averne 6 in portafoglio e poi le ho via via abbandonate man mano che studiavo la tecnologia e capivo i dettagli meno ovvi. Rimane sempre una scommessa, perché non sempre il mercato premia la tecnologia migliore, ma io sono un idealista, non un affarista, non uso i miei soldi con lo scopo asettico di fare altri soldi, devo credere in ciò su cui investo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#248 | |||
Senior Member
|
Quote:
diciamo che vai sulla fiducia, e visto che i risultati sono positivi attribuisci a competenza... ![]() poi se non erro era qualche persona vicina, per cui fiducia^2 ![]() Quote:
poi non ho capito i 100ml a chi vanno, e cosa pensano di farci le aziende. Perchè mi sembrano elementi importanti. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#249 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#250 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#251 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#252 | |
Senior Member
|
Quote:
XYZ indice un'asta. A B e C rendono pubblico il loro progetto per gli investitori (i possessori delle crypto). I possessori delle crypto le investono (vengono vincolate nella chain XYZ ) nel progetto da loro preferito. B vince l'asta raccogliendo più fondi di A e C. Le crypto vincolate su A e C vengono svincolate e ridate ai proprietari. Le crypto investite su B rimangono vincolate e faranno funzionare la chain per un anno. Finito l'anno le crypto torneranno ai proprietari PIU' il compenso dovuto da B per il vincolo (da qui i guadagni) B deve pagare ovviamente in anticipo e non può "scappare", il compenso rimane nella chain e distribuito a fine anno o come fee mensile a seconda degli accordi. Questo A GRANDI LINEE. ![]()
![]() |
![]() |
#253 |
Senior Member
|
Sul trading intraday, secondo me, si stanno spostando quasi tutti sui bot. Per gli ordini long o short di piu' ampio respiro ci si muove probabilmente ancora a mano.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#254 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
ma se è semplicemente questo, ti sei chiesto quali possono essere i motivi per cui la cina sia intervenuta drasticamente contro le crypto??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#255 |
Senior Member
|
Lo so, ma quello che dice ha poco senso, se vendi in stop loss durante un dump l'ordine ti entra a mercato.
Puo' capitare che, uno stop loss settato male, durante un flash dump, non faccia in tempo ad entrare a mercato ed il prezzo scende piu' velocemente dell'entrata del tuo ordine. In quel caso l'orine resta nel book e verrà completato quando il prezzo tornerà a salire.
![]() |
![]() |
![]() |
#256 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ci sono degli schemi spesso ripetitivi e troppo rapidi per pensare ad un intervento umano coordinato.
![]() |
![]() |
#257 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda caso il giorno dopo hanno ufficializzato la crypto di stato (anche se è una stablecoin ma non divaghiamo). Invece negli USA proprio oggi Biden ha dato il via ad una commissione per la regolamentazione, che io trovo GIUSTA E SACROSANTA, e non un ban ignorante come molti vorrebbero. ![]()
![]() |
![]() |
#258 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() quel che è certo e che se entri in banca e dici che vuoi investire, sei fottuto ![]() Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#259 | |
Senior Member
|
Quote:
Io potrei dare per scontato che Apple arriverà a zero fra X anni e dire "non comperate azione Apple che è Ponzihhh, Cook vuole scappare coi soldi e lasciarvi il cerino in manooh" ![]()
![]() |
![]() |
#260 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() Mentre è ovviamente vero che il prezzo di $AAPL in un dato momento è comunque stabilito da Bid e Ask, così come il prezzo di ogni altro asset, il fatto è che ci sarà sempre un certo prezzo al quale i Bid arriveranno in massa perché dietro ad ogni azione $AAPL c'è qualcosa di concreto (cash, EPS, IPs, ecc). Il prezzo delle crypto è sempre stabilito dall'ultimo scambio, ma non c'è nulla se non la convinzione di massa che supporti i bid, indipendentemente dal prezzo a cui un dato coin si trova. Questo perché un dogecoin non ha nulla dietro di sé. Non ha un vero scopo, una chiara utilità e un modo per generare flusso di cassa per i suoi possessori. L'unico motivo per cui oggi vale 0,20$ e non 0,1$ oppure 100$ è semplicemente perché la gente è disposta a pagare 0,20$; ma domani chi può dirlo? Storicamente si può dire che, almeno per ora, Bitcoin continua a generare higher highs e higher lows, ma questa è una semplice funzione della psicologia delle persone che sono dietro i bids. A mio parere è rischioso affidarsi a lungo termine alla sola psicologia delle masse. Ultima modifica di RaZoR93 : 23-06-2021 alle 13:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.