Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2015, 12:19   #241
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da guar145 Guarda i messaggi
ragazzi oggi mi è capitato una cosa strana...
il gioco crasha ogni volta che esco da una fortezza e windows mi dice che il driver è stato ripristinato...
qualcuno ha avuto un problema del genere?
Che scheda video hai e quali drivers?

Il problema in questione è definito TDR crash, in pratica un evento genera un Timeout Detection and Recovery e il sistema ripristina il driver video per evitare possibili problemi. Può essere indice di un malfunzionamento hw, ma al 99% è un problema driver, soprattutto se possiedi una GPU nVidia, visto quanto accaduto da aprile/maggio.

Riassumendo brevemente, con le release drivers nVidia successive ai 347.88 e almeno fino ai 353.30, c'è stata un'ecatombe con questo genere di problemi. Soprattutto su GPU OC di fabbrica e con titoli che sfruttano in modo pesante la GPU. Sono indipendenti dal sistema operativo (Seven/8.1/10), coinvolgendo tutte le serie dalla 5x0 alle 9x0.

Dai 353.62 il problema è rientrato in seguito all'integrazione di alcuni hot-fix, ma non è stato risolto in modo definitivo. La prova di questo è che con gli ultimi 355.82 hanno aggiunto una modalità di "debug" nel quale da drivers vengono forzate frequenze stock su GPU OC di fabbrica.

Personalmente, sono ancora fermo ai 353.62 e sono quelli che continuo a consigliare. Li ho testati davvero a fondo e finora non hanno più ripresentato il problema in questione (config a lato). Non sono passato ai 355.82 semplicemente perché non integrano ulteriori fix in merito e, anzi, leggendo sul forum ufficiale sono stati segnalati problemi con aero sotto win 8.1.

Sotto Win 10, invece, nessuna release è finora al top ed esente da problemi, con riferimento ai report sul forum ufficiale.

Ultima modifica di ulukaii : 06-09-2015 alle 12:24.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 12:23   #242
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Personalmente, sono ancora fermo ai 353.62 e sono quelli che continuo a consigliare. Li ho testati davvero a fondo e finora non hanno più ripresentato il problema in questione (config a lato). Non sono passato ai 355.82 semplicemente perché non integrano ulteriori fix in merito e, anzi, leggendo sul forum ufficiale sono stati segnalati problemi con aero sotto win 8.1.

Sotto Win 10, invece, nessuna release è finora al top ed esente da problemi, con riferimento ai report sul forum ufficiale.
Con le ultime 3 o 4 versioni di driver MAI nessun crash del driver o problemi in generale, ne su Win 8.1 ne in-game.

Mai avuto nessun tipo di problema.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 12:30   #243
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Con le ultime 3 o 4 versioni di driver MAI nessun crash del driver o problemi in generale, ne su Win 8.1 ne in-game.

Mai avuto nessun tipo di problema.
Fidati, il problema c'è ed è anche ben documentato. Il forum ufficiale nei thread legati a quelle drivers release erano segnalazioni continue.

Personalmente ho descritto il problema più volte nel corso del thread di The Witcher 3. E' un problema che non affligge (si spera affliggeva) soltanto in ambito gaming, ma anche nel normale uso del sistema operativo. Furono introdotti hot-fix specifici per Chrome e anche per altri applicativi che utilizzano l'accelerazione HW.

Se non ne sei incappato, reputati davvero fortunato perché è stata una grossa rogna I drivers 353.62 li posso considerare al 90% "sicuri", potrei dare una percentuale maggiore, ma preferisco lasciare un po' di margine d'errore dato anche dalla propria configurazione hw.
Old 06-09-2015, 12:34   #244
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Non ho ancora capito come si fanno a disinnescare i campi minati
La dicitura dice di usare il cane, ma non ce l'ho il cane, o meglio, l'ho salvato all'inizio, poi però non l'ho più visto...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 12:37   #245
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Wow..! Beh direi che sono fortunato si..!
Io avevo un sacco di problemi con AMD invece.. parecchie volte con le piú svariate versioni di driver, avevo crash continui.. e provai sia driver BETA che stable.. niente. Sto avendo un pó di pace da quando ho acquistato questa 970.. mai avuto un PC cosí privo di problemi.

Beh.. una volta tanto sono fortunato dai!

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
La dicitura dice di usare il cane, ma non ce l'ho il cane, o meglio, l'ho salvato all'inizio, poi però non l'ho più visto...
É una missione secondaria.
Spoiler:
Andando avanti nel gioco, ti apparirá una missione che dice di tornare nel vecchio rifugio di Chum, a prendere la sua Buggy. Quando ci andrai, potrai recuperare non solo l'auto, ma anche il cane. Sulla via del ritorno, il tuo cane abbaierá quando scoprirá un campo minato. Da lí in poi riceverai istruzioni su come disarmare le bombe.

Nota bene che hai sempre bisogno della Buggy e del cane per farlo.

Ultima modifica di djmatrix619 : 06-09-2015 alle 12:40.
Old 06-09-2015, 12:40   #246
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Spoiler:
All'inizio lo salvi, ma poi quando scappi con Chum dalla distruzione del suo rifugio, il cane rimane là e lo dai per morto.

Però, dalla fortezza puoi avviare una missione secondaria per andarlo a cercare. Basta che ti avvicini al una specie di bidone semi-trasparente accanto a dove parcheggi la macchina. Ti permette di attivare quella missione.
Old 06-09-2015, 12:52   #247
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Wow..! Beh direi che sono fortunato si..!
Io avevo un sacco di problemi con AMD invece.. parecchie volte con le piú svariate versioni di driver, avevo crash continui.. e provai sia driver BETA che stable.. niente. Sto avendo un pó di pace da quando ho acquistato questa 970.. mai avuto un PC cosí privo di problemi.

Beh.. una volta tanto sono fortunato dai!

É una missione secondaria.
Spoiler:
Andando avanti nel gioco, ti apparirá una missione che dice di tornare nel vecchio rifugio di Chum, a prendere la sua Buggy. Quando ci andrai, potrai recuperare non solo l'auto, ma anche il cane. Sulla via del ritorno, il tuo cane abbaierá quando scoprirá un campo minato. Da lí in poi riceverai istruzioni su come disarmare le bombe.

Nota bene che hai sempre bisogno della Buggy e del cane per farlo.
Quote:
Spoiler:
All'inizio lo salvi, ma poi quando scappi con Chum dalla distruzione del suo rifugio, il cane rimane là e lo dai per morto.

Però, dalla fortezza puoi avviare una missione secondaria per andarlo a cercare. Basta che ti avvicini al una specie di bidone semi-trasparente accanto a dove parcheggi la macchina. Ti permette di attivare quella missione.

Grazie.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 13:17   #248
bagy
Senior Member

L'Avatar di bagy

Iscritto dal: Jul 2006
Bah preso ed in download.

Mannaggia a voi che parlate di giochi invogliando gli altri a comprarli. Ci dovrebbe essere il reato di istigazione all'acquisto qua sul forum
bagy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 14:05   #249
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da bagy Guarda i messaggi
Bah preso ed in download.

Mannaggia a voi che parlate di giochi invogliando gli altri a comprarli. Ci dovrebbe essere il reato di istigazione all'acquisto qua sul forum
Già la stessa cosa è capitata a me...mi avete messo una scimmia ed ho dovuto prenderlo
Ne è valsa la pena però anche perché non prendendolo a prezzo pieno...

Ma quindi il dlc in omaggio era solo una carrozzeria in più da scegliere quando era arrivato il momento di metterne su una sulla magnus?
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 14:33   #250
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da alexxx19 Guarda i messaggi
Ma quindi il dlc in omaggio era solo una carrozzeria in più da scegliere quando era arrivato il momento di metterne su una sulla magnus?
Sì, esatto, per l'esattezza questa, basata sul modello di una Pontiac GTO del 67.
Old 06-09-2015, 16:26   #251
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ecco una cosa che mi irrita...spesso perdo 15 minuti cercando la posizione dove sono dei rottami, m'infilo in vicoletti stretti, arrampicate eccetera e poi arrivo e c'è un rottame...ma cavolo un premio, una parte di progetto, un luogo scoperto che da xp qualcosa...arrivo lì, magari c'è pure qualcosa (un posto con 2 innamorati morti abbracciati ecc) e mai nemmeno un commento, sebbene in alcune situazioni max parli...boh
Old 06-09-2015, 16:33   #252
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ecco una cosa che mi irrita...spesso perdo 15 minuti cercando la posizione dove sono dei rottami, m'infilo in vicoletti stretti, arrampicate eccetera e poi arrivo e c'è un rottame...ma cavolo un premio, una parte di progetto, un luogo scoperto che da xp qualcosa...arrivo lì, magari c'è pure qualcosa (un posto con 2 innamorati morti abbracciati ecc) e mai nemmeno un commento, sebbene in alcune situazioni max parli...boh
Ho come l'impressione che alcuni commenti non vengano attivati. Mi è capitato raccattando alcune foto. Sul momento non ha detto nulla, ma quando sono andato nell'inventario per vedermi le "novità", lì me le ha commentante.

Un altro bug che ho notato è che in un paio di situazioni non mi apriva la mappa (tasto TAB). Se vi capita, entrate/uscite dal veicolo o usate binocolo/fucile da cecchino e dovrebbe tornare a funzionare correttamente.

Se cercate rottami, buttatevi nelle tempeste (senza farvi ammazzare) e cercate di raccattare i rottami indicati con l'iconcina a "stellina" (a differenza del solito quadratino). Occhio però ad aprirli in zona sicura, altrimenti o vi volano via oppure ci rimanete secchi (specialmente se beccate una tempesta magnetica ).
Old 06-09-2015, 18:07   #253
MadFury
Bannato

Iscritto dal: May 2015
Ma ste tempeste sono random oppure capitano in momenti specifici e in luoghi specifici?
MadFury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 18:28   #254
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da MadFury Guarda i messaggi
Ma ste tempeste sono random oppure capitano in momenti specifici e in luoghi specifici?
La prima presumo sia scriptata per capitarti durante una specifica missione della, main (perché ho visto un sacco di gente fare screen in quelle condizioni in quel punto). Ma poi sono eventi climatici random, forse più probabili verso le terre di confine, ma non ci giurerei. Finora ne ho beccate 3, di cui una magnetica.

Poi se vai oltre i confini della mappa, viene generato deserto dinamico e... indovina
Old 06-09-2015, 19:13   #255
MadFury
Bannato

Quote:
La prima presumo sia scriptata per capitarti durante una specifica missione della, main (perché ho visto un sacco di gente fare screen in quelle condizioni in quel punto). Ma poi sono eventi climatici random, forse più probabili verso le terre di confine, ma non ci giurerei. Finora ne ho beccate 3, di cui una magnetica.

Poi se vai oltre i confini della mappa, viene generato deserto dinamico e... indovina
Si immagino...tipo GTA V dove allontanadoti dall'isola ti esplode l'areo da sotto le chiappe, finisci in acqua e vieni divorato da branchi di squali mako

Quale e' il modo piu' veloce per fare rottami? Nonostante mi stia spolpando tutti gli accampamenti e i luoghi secondari il quantitativo e' sempre scarso.
Old 06-09-2015, 19:18   #256
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Ho come l'impressione che alcuni commenti non vengano attivati. Mi è capitato raccattando alcune foto. Sul momento non ha detto nulla, ma quando sono andato nell'inventario per vedermi le "novità", lì me le ha commentante.

Un altro bug che ho notato è che in un paio di situazioni non mi apriva la mappa (tasto TAB). Se vi capita, entrate/uscite dal veicolo o usate binocolo/fucile da cecchino e dovrebbe tornare a funzionare correttamente.

Se cercate rottami, buttatevi nelle tempeste (senza farvi ammazzare) e cercate di raccattare i rottami indicati con l'iconcina a "stellina" (a differenza del solito quadratino). Occhio però ad aprirli in zona sicura, altrimenti o vi volano via oppure ci rimanete secchi (specialmente se beccate una tempesta magnetica ).
Per il "bug" dei commenti sulle foto, non è appunto un bug. Basta girarla, leggere la frase, e rigirarla. Max fará un commento sulla foto, a me lo ha fatto sempre fino ad ora.

Per il problema della mappa, a me non é mai capitato.. fortunato come al solito?

Per i rottami dopo una tempesta.. VERISSIMO! Durante l'ultima tempesta, ho resistito all'interno dell'auto mentre mi volavano pezzi contro da ogni dove.. dopo che é finita mi sono comparse ben 3 casse di materiali.. ci ho fatto 1500 rottami in un sol colpo!! 'ccipicchia!!
Old 06-09-2015, 19:43   #257
Zippoman
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Mi stò spaccando

Ora però un aiutino da chi è più avanti specialmente con le modifiche alla vettura. L armatura, mi dice che serve una missione ma non saprei dove caparla -.-. Anche per i campi minati ho letto lo spoiler ma non trovo nulla e sono al garage di Jeeg (il secondo nella storia credo )

Thx
Old 06-09-2015, 19:48   #258
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Per l'armatura (e le altre cosette), basta che le apri nel menù e ti indica le richieste. In genere vengono sbloccate man mano che si sale di rango. Se ti sposti nel menù accanto (non ricordo il nome), ti indica le azioni da compiere per salire al rango successivo.

Se non ricordo male, la giacca/armatura...
Spoiler:
devi abbattere l'avamposto di uno dei capi regione.

Per il secondo...
Spoiler:
proprio accanto alla macchina, dovrebbe esserci una specie di barilotto semi trasparente messo di traverso, se premi E ti indica cosa fare per attivare quella missione (legata appunto al cane).

Quote:
Per il "bug" dei commenti sulle foto, non è appunto un bug. Basta girarla, leggere la frase, e rigirarla. Max fará un commento sulla foto, a me lo ha fatto sempre fino ad ora.
Sì, intendevo che, a volte, non dice nulla pur girando gli oggetti. Mentre in inventario funziona sempre. Mi è ricapitato oggi, sarà la terza volta che mi capita. Boh, comunque è un problema minimo.

Ultima modifica di ulukaii : 06-09-2015 alle 19:52.
Old 06-09-2015, 20:23   #259
MadFury
Bannato

Ulukaii il barilotto non esiste qui da me. Siamo sicuri che ci dovrebbe essere da subito non appena si entra nell'accampamento nuovo?

EDIT:

Ecco risolto l'arcano. Compare solo dopo che il capo vi invita a parlare con lui chiedendovi di rimettere a posto l'accampamento trovando i progetti per gli upgrade del bunker.
Old 06-09-2015, 20:29   #260
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Sorry, mi sono dimenticato di specificarlo

Lì vicino dovrebbe anche esserci il deposito per i rottami (ma costicchia farlo all'inizio).

Altra cosa che puoi fare per i rottami è rubare le auto che trovi in giro e riportarle alla fortezza
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian