Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2012, 17:23   #241
soniczzz
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
problemi driver windows 8 nvidia

Ciao ragazzi,

ho istallato da poco windows 8 sul mio vaio serie z del 2010 modello VPCZ13C5E con scheda video nvidia geforce 330m gt ma non riesco a trovare i driver in rete.
Ho chiamato anche l'assistenza sony ma per ora di driver compatibili non ci sono.
Ho trovato pero una guida su un forum americano per modificare il bios per poter istallare i driver originali nvidia.
qualcuno esperto ha la più pallida idea se puo andare bene su un vaio europeo.
Vi scrivo qui di seguito il link dove è aperta questa discussione.
GRazie
http://forum.notebookreview.com/sony...ml#post7932873
soniczzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 23:05   #242
soniczzz
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
POSSIBILE CHE NESSUNO RPS!!!HO SERI PROBLEMI CON IL PC E LA SONY SE NE FREGA DEGLI UTENTI CHE SONO PASSATI A WINDOWS 8.
GRAZIE
GIORGIO
soniczzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 12:19   #243
fbcyborg
Senior Member

L'Avatar di fbcyborg

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
Oggi mi è successa una cosa strana: ho la batteria ferma al 77%, e quindi risulta carica, e connessa all'alimentatore. Se stacco il caricabatterie si spegne il PC, come se la carica fosse a zero!

Che cavolo succede?

Sarà sto battery care che è impostato all'80% che s'è impazzito?

EDIT: boh.... ho tolto e rimesso la batteria ed è partito.... Mah!

Ultima modifica di fbcyborg : 23-03-2013 alle 13:01.
fbcyborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 11:59   #244
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Allora sto per acquistare un Vaio Z modello SVZ1311S8EX (con i7 Quad core, FullHD, 8GB RAM e SSD 256GB), lo stesso modello che in questo thread ha l'utente simpanax.

Cio' che vorrei sapere e' se qualcuno qui ha la suddetta macchina (o comunque un SVZ13, quelli Ivy Bridge per intenderci) e puo' illuminarmi un po' su questo:

- Windows 8 e' ben supportato o ci sono problemi di driver? Nel caso vorrei installare Windows 8 Pro e utilizzare Hyper-V, la compatibilita' di driver e' importante se dovessi fare cosi'.
- L'SSD e' impostabile senza RAID? Francamente le prestazioni di un SSD SATA 3 mi bastano e avanzano e il RAID nel "mondo normale" non credo che si noti cosi' tanto. Pero' raddoppiare la capienza da 128 a 256 GB si'.
- L'SSD e' accessibile e sostituibile in caso di guasto?

Grazie in anticipo!

Poi se avete indicazioni su dove potrei acquistare la batteria aggiuntiva e magari anche la docking station...

Quote:
Originariamente inviato da soniczzz Guarda i messaggi
POSSIBILE CHE NESSUNO RPS!!!HO SERI PROBLEMI CON IL PC E LA SONY SE NE FREGA DEGLI UTENTI CHE SONO PASSATI A WINDOWS 8.
GRAZIE
GIORGIO
Sei riuscito a Risolvere? La Sony ha rilasciato molti driver per Win8 verso Gennaio e ha aperto un programma di aggiornamento https://ebiz3.mentormediacorp.com/so...x_welcome.aspx Non so se il tuo modello e' incluso, guardando il sito americano i modelli VPCZ13 non risultano supportati.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 03-07-2013 alle 12:04.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 12:23   #245
simpanax
Junior Member

L'Avatar di simpanax

Iscritto dal: Dec 2011
Allora, ti rispondo sinceramente e senza peli sulla lingua.
Il vaio Z è sicuramente un ottimo prodotto, ma fintroppo costoso per quello che ti danno ( così come apple ) , ma si sa , l'esclusività si paga.

Con un computer da 3000 mila euro, che non credo compri un 15enne per giocarci, ma specifico ad un utenza business , l'assistenza Sony è SCANDALOSA.
Sono stato senza usare il computer per 3 giorni in attesa di una telefonata di un tecnico Sony, quasi sicuramente filippino o asiatico , per "risolvere" un problemino che però rendeva inutilizzabile il pc.
Ma stiamo scherzando??? 3 giorni di lavoro perso! ho comprato un pc business pagandolo oro e non c'è un caxxo di assistenza! Ho dovuto formattare per far prima. Di qui l'odissea.
Nessun tools di configurazione drive in caso di reset, c'è il famoso Vaio Update che non funziona affatto. Nessuna chiarezza su drive singoli, alcuni mancanti ed addirittura NON funzionanti o non compatibili al 100% con l'HW.
Un disastro. Menomale avevo un'immagine del pc da nuovo sennò ero fregato.

perciò per rispondere alla tua prima domanda:
- NO WINDOWS 8 non è compatibile.
per le altre,
- L'ssd è configurabile anche anche come non raid ma non è sostituibile.

Un consiglio, NON comprare il Sony Z a meno che non sia un occasione usata.
simpanax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 13:23   #246
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da simpanax Guarda i messaggi
Allora, ti rispondo sinceramente e senza peli sulla lingua.
Il vaio Z è sicuramente un ottimo prodotto, ma fintroppo costoso per quello che ti danno ( così come apple ) , ma si sa , l'esclusività si paga.

Con un computer da 3000 mila euro, che non credo compri un 15enne per giocarci, ma specifico ad un utenza business , l'assistenza Sony è SCANDALOSA.
Sono stato senza usare il computer per 3 giorni in attesa di una telefonata di un tecnico Sony, quasi sicuramente filippino o asiatico , per "risolvere" un problemino che però rendeva inutilizzabile il pc.
Ma stiamo scherzando??? 3 giorni di lavoro perso! ho comprato un pc business pagandolo oro e non c'è un caxxo di assistenza! Ho dovuto formattare per far prima. Di qui l'odissea.
Nessun tools di configurazione drive in caso di reset, c'è il famoso Vaio Update che non funziona affatto. Nessuna chiarezza su drive singoli, alcuni mancanti ed addirittura NON funzionanti o non compatibili al 100% con l'HW.
Un disastro. Menomale avevo un'immagine del pc da nuovo sennò ero fregato.

perciò per rispondere alla tua prima domanda:
- NO WINDOWS 8 non è compatibile.
per le altre,
- L'ssd è configurabile anche anche come non raid ma non è sostituibile.

Un consiglio, NON comprare il Sony Z a meno che non sia un occasione usata.
E' una occasione.
Quindi alla fine lo pagherei quanto un ultrabook consumer. Grazie della recensione e della sincerita', mi spiace sentire che per non fare 31 e fornire una assistanza adeguata rovinino il supporto a una macchina che pare eccezionale.

Purtroppo le altre macchine business, oltre che costarmi di piu', hanno generalmente schermi pessimi e caratteristiche non spiccate.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 20:48   #247
massimodec
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
risoluzione video 1920x 1080 - problema strano

Salve e grazie a chi i upò dire qualcosa.
Il portatile Vaio VPCZ2 viene connesso tramite VGA 15 pin a monitor esterno HD 23 pollici: 1920x1080 full HD dal PC tranquillamente, definizione come si deve.

Si rompe fisicamente una USB (solo 2 !)

Chiedo la riparazione e mi danno nell'attesa un VPCZ1 con "caratteristiche analoghe" dicono.

Ripeto il collegamento e il monitor esterno si mette SOLO a 1600x700.

Pannello di contorllo NVIDIA mostra che può fare Full HD , ma appena collego il monitor esterno si sconquassa e torna basso.
Il cavo HDMI NON invia alcun segnale al monitor che ha anche ingresso HDMI, ma non riceve.

Chiedo a chi mi sta rimettendo a posto il PC con USB rotta e mi danno allora molto gentilmente un pc IDENTICO a quello rotto VPCZ2, lo vedo è proprio uguale.

Ripeto il collegamento, niente da fare, rimane basso e non ci sono santi.

Qualcuno sa se c'è un settaggio particolare da impostare ? qualche manovra esoterica ?
Grazie
massimodec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 17:54   #248
vaio_co
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Sony vaio VPCZ21C5E info sostituzione

Ciao a tutti, ho ereditato un sony vaio serie z (modello VPCZ21C5E ) fuori garanzia e sono incappato nel seguente problema: il portatile non si accende più, quando lo attacco all'alimentatore il led segnala che la batteria è in ricarica, l'ho portato in un centro riparazioni e mi hanno detto che c'e un corto nella scheda che ospita l'audio/hdmi/ethernet/porte usb e che si può sconnettere questa scheda dalla motherboard ed utilizzare il pc senza le periferiche sopra citate. solamente che mi hanno chiesto uno sproposito. la mia domanda è: la scheda a cui il tecnico fa riferimento è montata su uno "slot" (passatemi il termine da newbie), posso aprire il portatile e "scollegarla" con le mie mani per risparmiare?

Grazie molte per l'attenzione.
vaio_co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 22:55   #249
fbcyborg
Senior Member

L'Avatar di fbcyborg

Ciao,

per caso c'è qualche novità in merito all'acquisto separato degli hard disk per questo laptop? Ricordo che non erano in commercio tempo fa e bisognava mandare il PC in assistenza per la sostituzione.
Old 09-10-2015, 11:37   #250
fbcyborg
Senior Member

L'Avatar di fbcyborg

Nessuno sa nulla?

Ho trovato qualche informazione qui. Che ne pensate?

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian