Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2011, 12:31   #241
JamesTrab
Senior Member
 
L'Avatar di JamesTrab
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da TiViBi Guarda i messaggi
C'è già qualche video della versione 2.4 in azione ?
No, niente.. Non si sa neanche se si passerà per la 2.4 o se si salterà direttamente alla 3.1, lo scopriremo stasera al google i/o.
In ogni caso per quest'estate l'accelerazione è prevista, e mi auguro che anche browser di terze parti la implementino prima possibile.
__________________
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100
Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+
Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB |
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 12:37   #242
TiViBi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 759
Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
No, niente.. Non si sa neanche se si passerà per la 2.4 o se si salterà direttamente alla 3.1, lo scopriremo stasera al google i/o.
In ogni caso per quest'estate l'accelerazione è prevista, e mi auguro che anche browser di terze parti la implementino prima possibile.
Mi pare di aver letto che opera giri molto bene.. Purtroppo ora non posso provare visto che il mio Nexus S è in assistenza
Se qualcuno vuole provare e ci fa' sapere le proprie impressioni
__________________
Trattative portate a termine a buon fine con pres.chris, gibbodm, ghedappa, davidemetal, h3unter3h, kuzzolin, dydnat, coiessa, garfles e dedalo89.
Su ebay zaopiggio
TiViBi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 13:04   #243
Arus
Senior Member
 
L'Avatar di Arus
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Messaggi: 7545
Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Non è perché è dual core che il browser è più fluido sul galaxy che sul Nexus.
Semplicemente il browser del Samsung è stato riprogettato da samsung per la sua interfaccia, ed è l'unico android (insieme ai tablet) al momento che utilizza accelerazione Hardware via GPU come fanno già iPhone e i windows phone 7.
E sul Galaxy S2 ci può stare ma avendo posseduto il Dual di LG e avendolo provato con varie rom (anche con la cyano 2.3.4 che utilizza app google) ti posso assicurare che due core fanno la differenza.
__________________
Nobara Linux - Steam : Lele83
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 15:29   #244
SilverLian
Senior Member
 
L'Avatar di SilverLian
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da TiViBi Guarda i messaggi
Mi pare di aver letto che opera giri molto bene.. Purtroppo ora non posso provare visto che il mio Nexus S è in assistenza
Se qualcuno vuole provare e ci fa' sapere le proprie impressioni
Opera gira molto bene, c'è qualche video su youtube col confronto tra NS e SGS2: ovviamente il secondo è più celoce. Quando va male son 3 secondi di differenza ma non giustificherei il cambio per ora; soprattutto con la 2.4 alle porte.
__________________
1 - 2 - 3 - 4 - 5
SilverLian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 15:47   #245
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Grazie per le risposte, interessante questa cosa della 2.4 o 3.1 che sarà che implementa l'acc della GPU, non lo sapevo.
Quindi il nexus s potrà ancora migliorare parecchio!
Ma a livello di potenzia gpu il nexus s confrontato con un iphone4 come è messo? E non parlo dei bench sintetici che spesso dando un risultato farlocco (vedi htc desire s che sembra prendere pochi punti e poi con grafica 3d fa un lavoro egregio).
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 15:53   #246
esticbo
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Messaggi: 7610
La gpu del Nexus é superiore a quella del Ip4 ma purtroppo i giochi nn sono ottimizzati come quelli di apple
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 16:11   #247
Arus
Senior Member
 
L'Avatar di Arus
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Messaggi: 7545
Verissimo e mi ha sorpreso molto se devo essere sincero, sul test neo core con la rom NSCollab mi ha totalizzato 65fps che non sono affatto pochi per questo terminale se confrontato con gli altri.
__________________
Nobara Linux - Steam : Lele83
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 16:39   #248
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
La gpu del Nexus é superiore a quella del Ip4 ma purtroppo i giochi nn sono ottimizzati come quelli di apple
Come sospettavo, va bhè speriamo che gli sviluppatori lavorino sodo
Mi ispira questo cell, magari quando esce il nexus dual questo scende ancora un poco di prezzo, sono molto restio a spendere 400 euro per un cell ma la scimmia si sa è subdola!
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 16:54   #249
JamesTrab
Senior Member
 
L'Avatar di JamesTrab
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Ma a livello di potenzia gpu il nexus s confrontato con un iphone4 come è messo?
Hanno stessa CPU Arm Cortex A-8, il Nexus S con clock 1ghz, quindi piena, l'iPhone 4 con clock a 850mhz.
La GPU invece si ha una powervr SGX540 sul Nexus S e SGX535 su iPhone 4 (la stessa dell'iPhone 3gs).
Entrambi i socket sono assemblati da Samsung indi per cui, l'Hummingbird alla fine è chiaramente superiore all'Apple a4.

Prestazioni in game sono migliori sull'iPhone, su Android vengono compilati in java o derivati (mi sembra), indi linguaggio più alto, prestazioni più basse e di parecchio.

Quote:
E sul Galaxy S2 ci può stare ma avendo posseduto il Dual di LG e avendolo provato con varie rom (anche con la cyano 2.3.4 che utilizza app google) ti posso assicurare che due core fanno la differenza.
Sì infatti mi sono espresso male, non volevo dire che è inutile il dual core, l'ARM cortex A-9MP dopo tutto ha due core entrambi superiori ad un A-8.. Se sfruttato a dovere dovrebbe essere una spanna sopra.
Invece la GPU dell'nvidia tegra fa presso che schifo.
Su Ecletopia, nuovo benchmark puramente grafico, il Dual totalizza 17fps, Nexus e Galaxy S 19fps, Galaxy S2 44fps.
Nvidia tegra 2 si salva per la CPU ARM, come prodotto è uscito con un ritardo mostruoso per sostenere la concorrenza.. :\
__________________
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100
Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+
Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB |
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 17:05   #250
Arus
Senior Member
 
L'Avatar di Arus
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Messaggi: 7545
Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Invece la GPU dell'nvidia tegra fa presso che schifo.
Su Ecletopia, nuovo benchmark puramente grafico, il Dual totalizza 17fps, Nexus e Galaxy S 19fps, Galaxy S2 44fps.
Nvidia tegra 2 si salva per la CPU ARM, come prodotto è uscito con un ritardo mostruoso per sostenere la concorrenza.. :\
Ti quoto in pieno
__________________
Nobara Linux - Steam : Lele83
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 18:19   #251
bran
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 99
A voi succede mai che il tasto "back" resti bloccato? Ogni tanto a me rimane premuto (spento) e devo ripremerlo per riaccenderlo.
__________________
CPU[Opteron 165@FX60] Mobo[DFI Lanparty UT nF4 Ultra-D] RAM[2x1Gb OCZ Gold PC4000] Ali[Tagan TG-530] HD[2xHitachi 250Gb Sata2] Video[8800GT]
bran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 18:23   #252
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Hanno stessa CPU Arm Cortex A-8, il Nexus S con clock 1ghz, quindi piena, l'iPhone 4 con clock a 850mhz.
La GPU invece si ha una powervr SGX540 sul Nexus S e SGX535 su iPhone 4 (la stessa dell'iPhone 3gs).
Entrambi i socket sono assemblati da Samsung indi per cui, l'Hummingbird alla fine è chiaramente superiore all'Apple a4.

Prestazioni in game sono migliori sull'iPhone, su Android vengono compilati in java o derivati (mi sembra), indi linguaggio più alto, prestazioni più basse e di parecchio.
Ammazza sei informatissimo!
Grazie x le info.
Non nascondo che l'i4 mi stuzzica con l'offerta di 3, mi piace un po meno un terminale tanto "blindato”.
Intanti scrivo con il buon vecchio 5800
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 21:19   #253
Alberto230269
Senior Member
 
L'Avatar di Alberto230269
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
Messaggi: 2272
Pero' uno "straccio" di manuale in italiano, potevano anche metterlo
Ho dovuto "googlare" per capire come fare ad aggiungere una suoneria personalizzata (bisogna crearsi delle cartelle apposite)
Alberto230269 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 08:58   #254
TiViBi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 759
Qualcuno ha seguito o ha informazioni sul nuovo aggiornamento!??
__________________
Trattative portate a termine a buon fine con pres.chris, gibbodm, ghedappa, davidemetal, h3unter3h, kuzzolin, dydnat, coiessa, garfles e dedalo89.
Su ebay zaopiggio
TiViBi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 10:41   #255
SilverLian
Senior Member
 
L'Avatar di SilverLian
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da Alberto230269 Guarda i messaggi
Pero' uno "straccio" di manuale in italiano, potevano anche metterlo
Ho dovuto "googlare" per capire come fare ad aggiungere una suoneria personalizzata (bisogna crearsi delle cartelle apposite)
Bastava usare un qualsiasi player audio e usare l' opzione per mettere l' mp3 come suoneria, senza creare nulla
__________________
1 - 2 - 3 - 4 - 5
SilverLian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 10:44   #256
Mr. G87
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. G87
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 3589
Quote:
Originariamente inviato da TiViBi Guarda i messaggi
Qualcuno ha seguito o ha informazioni sul nuovo aggiornamento!??
se non ho capito male tardo 2011...

sto provando la SuperAosp 8.0.. che dire.. il telefono si è trasformato in un fulmine...

Ultima modifica di Mr. G87 : 11-05-2011 alle 11:14.
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 11:21   #257
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
se non ho capito male tardo 2011...

sto provando la SuperAosp 8.0.. che dire.. il telefono si è trasformato in un fulmine...
Con queste affermazioni mi fate titubare: ma non è già velocissimo questo terminale?
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 11:24   #258
Mr. G87
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. G87
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 3589
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Con queste affermazioni mi fate titubare: ma non è già velocissimo questo terminale?
bhè può essere ancora più veloce (e di molto)...
avevo su la rom stock 2.3.4 (e mi mancavano molte implementazioni delle rom cyano).
L'unica cosa e che non ho capito se la cpu e stata overcloccata
per adesso mi sono limitato solo a scaricare la rom, flasharla e adesso sto ripristinando tutte le app, con calma nel pomeriggio leggo le caratteristiche di questa rom..
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 14:25   #259
TiViBi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 759
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Con queste affermazioni mi fate titubare: ma non è già velocissimo questo terminale?
Ma penso si riferisse all'aggiornamento sui tablet e smartphone.
Io vorrei informazioni sulla 2.4 o 3 che sia
__________________
Trattative portate a termine a buon fine con pres.chris, gibbodm, ghedappa, davidemetal, h3unter3h, kuzzolin, dydnat, coiessa, garfles e dedalo89.
Su ebay zaopiggio
TiViBi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 20:26   #260
JamesTrab
Senior Member
 
L'Avatar di JamesTrab
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Con queste affermazioni mi fate titubare: ma non è già velocissimo questo terminale?
Ma si, è veloce, non come un iPhone ma ci andiamo vicino.
Diciamo che l'istantaneità ce l'hai all'inizio, dopo se ci installi un bel po' di app e lasci intasare la Ram puoi vedere degli sporaldici ritardi, roba veramente da poco.
Comunque le ROM giocano anche con la velocità delle animazioni, il cellulare potrebbe sembrare più veloce perché ha animazioni più brevi (per esempio la sfocata in apertura delle applicazioni o del menù, quella non è performance, è semplice scelta stilistica (ed io odio che i cooker toccano queste cose.. -.- )).
__________________
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100
Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+
Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB |
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v