Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2011, 22:23   #241
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
tempo fa ho fatto questo video che mostra come una ventola da 140 sul laterale provochi un fastidioso ronzio che si risolve mettendo un filtro che spezza un pò il flusso dell aria.
a voi non è capitato??

http://www.youtube.com/watch?v=PV_HpmPm-6U
Old 02-05-2011, 10:45   #242
dfhdhsdh
Member

Iscritto dal: May 2011
ragazzi com'è questo case?? è rumoroso??
voi consigliate di aggiungere altre ventole oltre a quelle che danno loro??

e tra l'haf 912 e il cm 690 II voi quale consigliate??
dfhdhsdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 11:01   #243
taker889
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
io l'ho messa quella laterale e nessun fastidio però pochissimi risultati, forse solo la scheda video scende di 1-2 gradi quindi non si fà granchè
taker889 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 11:12   #244
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da dfhdhsdh Guarda i messaggi

ciao!
no personalmente non credo sia rumoroso.
considera che le ventole fornite in bundle sono una cm silent e una megaflow che fa 19decibel ma sposta ben 110cfm!
io consiglio di aggiungere una da 120 posteriore più performante, oppure lasciare quella e aggiugnere una megaflow sul top per l'estrazione. si nota una calo netto delle temp.
tutto però dipende anche dall utilizzo che si vuole fare!
se hai una scheda grafica che scalda molto oppure se fai overclock sulla cpu allora in qualsiasi case prenderai dovrai scendere a qualche compromesso tra rumore e prestazioni!

anche il cm 690II è un ottimo case anzi ti dirò sembrano molto simili sopratutto all interno.
personalmente ho scelto l haf 912 proprio per il flusso d'aria che secondo me è fatto meglio..
mi spiego...
il cm 690II può montare un infinita di ventole (10 di cui 5 da 140!) però considera che sono tutte da 120 o da 140 e per esempio una ventola da 120 che sposta 110cfm fa oltre 35 db!

io scelgo l haf proprio per le megaflow, con una sola ventola (che costa meno di una 120 ad alte prestaizoni) sposti 110cfm con 19db!
mettere 10 ventole nel case non lo consiglio, sia perchè si spende un enormità e poi non so fino a che punto possa portare benifici.
in ogni caso anche nell haf puoi al posto di una megaflow mettere 2 da 140 o da 120.

la scelta diciamo da questo punto di vista è per l haf 912 secondo me (ma difficilmetne in un thread ufficiale qualcuno ti dirà il contrario!)

poi penso che sia sopratutto una scelta estetica! il 690II è indubbiamente più elegante mentre l haf 912 è più "cattivo" più da gamer.
per soluzioni interne e di montaggio che poi è una delle cose più importanti credo che si equivalgano. come dimensioni siamo li, l haf 912 (230 x 480 x 496mm) è poco più largo, mentre il 690II (214.5 x 496 x 528.8 mm) è poco più lungo e più alto.
Old 02-05-2011, 12:21   #245
rookieboy
Senior Member

L'Avatar di rookieboy

Città: Treviso
una ventola sul fianco, serve a raffreddare il chipset, oltre che aiutare leggermente la scheda video.

ps.: ho preso sul sito cm la paratia laterale finestrata, e ordinato componenti per liquidare... posterò foto
My PC: MB Asus P8P67deluxe | CPU I7-2600K | RAM Corsair Vengeance 1600 2x4Gb | VGA Gainward GTX560Ti GS | HD Crucial C300 128Gb + Samsung F3 1Tb | ALI FirePSU 625w | CASE Lian Li PC-C60B | DISSI Arctic Freezer 13
rookieboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 12:47   #246
dfhdhsdh
Member

allora il sistema è un i5 2500k e una gigabyte gtx 560 oc.
l'uso è gaming, ma vorrei overcloccare anche un pò.

come ventola che ne dici di questa:
-CoolerMaster MegaFlow 200 Red LED Silent Fan € 15,00

da mettere in alto in estrazione?? ma c'è abbastanza spazio nel case tra la scheda madre (Asrock extreme 4) e il sopra??

per la cpu, dice che coviene mettere un dissi tipo:ç
-Xigmatek Gaia SD1283 € 27,00
-CoolerMaster Hyper 212 plus € 23,70

Ultima modifica di dfhdhsdh : 02-05-2011 alle 12:50.
Old 02-05-2011, 12:54   #247
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da rookieboy Guarda i messaggi
una ventola sul fianco, serve a raffreddare il chipset, oltre che aiutare leggermente la scheda video.

ps.: ho preso sul sito cm la paratia laterale finestrata, e ordinato componenti per liquidare... posterò foto
grande!
anche a me piace molto il pannello laterale però volevo prima vederlo in una foto "reale" !!
poi postale mi raccomando!!
Old 02-05-2011, 13:00   #248
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
allora il sistema è un i5 2500k e una gigabyte gtx 560 oc.
l'uso è gaming, ma vorrei overcloccare anche un pò.

come ventola che ne dici di questa:
-CoolerMaster MegaFlow 200 Red LED Silent Fan € 15,00

da mettere in alto in estrazione?? ma c'è abbastanza spazio nel case tra la scheda madre (Asrock extreme 4) e il sopra??

per la cpu, dice che coviene mettere un dissi tipo:ç
-Xigmatek Gaia SD1283 € 27,00
-CoolerMaster Hyper 212 plus € 23,70
ai la ventola è quella, si trova a anche a di meno comunque (vedi qualche post indietro)
si lo spazio c'è è tutto calcolato
io ne ho messa una però quella blu

come dissipatore ti consiglio di prendere qualcosa di meglio..magari un ninja 3 che si trova a 35 euro e se lo mangia l hyper 212 plus.

te lo dico perchè adesso tu pensi che ti possa bastare un loeggero overclock...
poi ti verrà voglia di salire ancora di più però sarai frenato dal dissipatore... e allora penserai "mannaggia avessi preso un bel dissi dall'inizio"

in ogni caso come ho già consigliato ad altri, monta prima la megaflow sul top e poi il dissipatore (anche se l hyper è piccolino, però può dare fastidio nel montaggio)
Old 02-05-2011, 13:47   #249
dfhdhsdh
Member

oppure come dissi:
Corsair Series A50
Arctic Freezer Xtreme Rev 2
Arctic Freezer 13 Pro
Xigmatek Gaia SD1283

tutti sui 30€

quale?
Old 02-05-2011, 15:10   #250
edit_user_name_here

Quote:

Hai fatto la stessa domanda sul thread del 690 II advanced non dovrebbe essere crossposting? forse sono un po ignorante in materia ma spero che non lo sia per te.

Apparte questo io credo che il cm690 II advanced sia più completo ma per avere dissipatori più grandi nel case è meglio il 912 dato che è più largo, anche se meno alto, dunque dipende cosa ci devi fare.

Inoltre il case 912 rimane scoperto sopra senza filtri dunque bisogna che compri dei filtri per le fessure di sopra, ma sono difficile da trovare cosi grandi, perchè se no entrerebbe della polvere dato che ne è sprovvisto.

Tuttavia non è una cosa grave e puoi comprare dei filtri oppure, fregartene, e fare entrare la polvere lol.

Saluti.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 02-05-2011 alle 15:14.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 15:30   #251
rookieboy
Senior Member

L'Avatar di rookieboy

quoto liberato87 per il dissi!
io inizialmente ho montato il dissi stock di intel...
con frequenze standard mi stava a 40 in idle e 67/68 in full; con l'antec h2o620 con frequenza a 4500 e un vcore alto, dopo 3 ore di linx (con librerie aggiornate che scalda di +), non supero i 64/65°, con lo standard, dopo 10sec ho dovuto stoppare perchè sn arrivato a 85° rischiavo una fukushima..
Se vuoi stare ad aria, ti consiglio anche lo Scythe Mugen 2, come rapporto prestazioni/prezzo è eccellente, è un pelino ingombrante ma silenziosissimo e molto efficace.
la presa d'aria superiore non è un problema, se ci metti una ventola in espulsione da 200, la polvere non entra...
My PC: MB Asus P8P67deluxe | CPU I7-2600K | RAM Corsair Vengeance 1600 2x4Gb | VGA Gainward GTX560Ti GS | HD Crucial C300 128Gb + Samsung F3 1Tb | ALI FirePSU 625w | CASE Lian Li PC-C60B | DISSI Arctic Freezer 13
Old 02-05-2011, 15:55   #252
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da rookieboy Guarda i messaggi
una ventola in espulsione da 200, la polvere non entra...
anche perchè la polvere che entrerebbe sarebbe quella che boh ti si deposita sulla scrivania e meno che tu non viva in una topaia non rischi depositi di polvere!
certo con una ventola in immissione, senza filtro, la polvere entra.. ma senza ventole in immissione. è una cosa trascurabile!
allora per le fessure delle ventole laterali? bisogna tapparle anche se non metti una ventola in immissione sennò entra polvere? non credo...

sopratutto sul cm690 sono inutili i fitri visto che le ventole sul top lavorano in espulsione!

Ultima modifica di liberato87 : 02-05-2011 alle 15:57.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 19:40   #253
dfhdhsdh
Member

ma nn sono troppo vicini dissi cpu e ventolone in alto??
cioò ce la fa ad aspirare aria??
Old 02-05-2011, 19:55   #254
matte27
Senior Member

L'Avatar di matte27

Iscritto dal: Mar 2009
Città: ferrara
visto che si parla di disseppatori...io oltre al case avrei intenzione di cambiarlo...per ora ho l'intel base e non faccio oc o cose strane...consigli??
matte27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 17:09   #255
matte27
Senior Member

L'Avatar di matte27

nessuno??
Old 03-05-2011, 17:18   #256
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da matte27 Guarda i messaggi
nessuno??
diciamo che non è il thread adatto ; fatti un giro qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6552&page=1228

comunque tutto dipende da quanto vuoi spendere.. se non fai oc puoi anche tenere l intel base o al massimo punta su un dissi da 15euro tipo il cm hyper txt3.. ma a quel punto per me ha poco senso cambiare..
buttati sul mercatino e vedi di trovare usato qualcosa tipo un mugen II o un dissipatore che ti permetta di fare oc, sennò tieniti quello stock.
Old 03-05-2011, 17:22   #257
taker889
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
guarda un consiglio anche se non fai oc prendine uno buono, io inizilamente volevo prendere h70 e senza fare oc, forse qualcosina poi purtroppo ho preso h50 ottimo anche questo è va una meraviglia. Io nell'altro case avevo il problema polvere e zero aria quindi ho cambiato case e dissipatore in quanto quello che avevo gli ho dovuto adattare un'altra ventola in quanto la sua si era rotto il rotore.
taker889 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 17:24   #258
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
io per aumentare il flusso ho posizionato uan ventola da 120 , quella fornita in bundle, nei bay da 5,25 sotto al lettore dvd
hai avuto la mia stessa idea! però non so bene come fare a fissarla :/ te come hai fatto? ^^
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 17:25   #259
rookieboy
Senior Member

L'Avatar di rookieboy

dipende dal tuo budget, dentro questo case ci stanno anche i dissi + grandi.
Se non fai oc e giochi, già con con un dissi da 20/30euro, abbassi le temperature ed il rumore di molto!
Uno di quelli di cui chiedeva dfhdhsdh va + che bene, se non hai paura di avere un enorme boiler dentro il case prendi l' Arctic Freezer Xtreme Rev 2, se preferisci qualcosa di + compatto vai di Corsair Series A50

p.s.: mi è arrivata oggi la paratia laterale finestrata!! ordinata mercoledì sera, temevo un po' per l'imballo, visto che arrivava dall'olanda...
questo weeknd inizio a montare l'impianto a liquido e poi posto foto con finestra nuova!

Ultima modifica di rookieboy : 03-05-2011 alle 17:30.
Old 03-05-2011, 17:37   #260
matte27
Senior Member

L'Avatar di matte27

cercherò qualcosa...
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP