|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
tempo fa ho fatto questo video che mostra come una ventola da 140 sul laterale provochi un fastidioso ronzio che si risolve mettendo un filtro che spezza un pò il flusso dell aria.
a voi non è capitato?? http://www.youtube.com/watch?v=PV_HpmPm-6U
|
|
|
#242 |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
|
ragazzi com'è questo case?? è rumoroso??
voi consigliate di aggiungere altre ventole oltre a quelle che danno loro?? e tra l'haf 912 e il cm 690 II voi quale consigliate?? |
|
|
|
|
|
#243 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
|
io l'ho messa quella laterale e nessun fastidio però pochissimi risultati, forse solo la scheda video scende di 1-2 gradi quindi non si fà granchè
|
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no personalmente non credo sia rumoroso. considera che le ventole fornite in bundle sono una cm silent e una megaflow che fa 19decibel ma sposta ben 110cfm! io consiglio di aggiungere una da 120 posteriore più performante, oppure lasciare quella e aggiugnere una megaflow sul top per l'estrazione. si nota una calo netto delle temp. tutto però dipende anche dall utilizzo che si vuole fare! se hai una scheda grafica che scalda molto oppure se fai overclock sulla cpu allora in qualsiasi case prenderai dovrai scendere a qualche compromesso tra rumore e prestazioni! anche il cm 690II è un ottimo case anzi ti dirò sembrano molto simili sopratutto all interno. personalmente ho scelto l haf 912 proprio per il flusso d'aria che secondo me è fatto meglio.. mi spiego... il cm 690II può montare un infinita di ventole (10 di cui 5 da 140!) però considera che sono tutte da 120 o da 140 e per esempio una ventola da 120 che sposta 110cfm fa oltre 35 db! io scelgo l haf proprio per le megaflow, con una sola ventola (che costa meno di una 120 ad alte prestaizoni) sposti 110cfm con 19db! mettere 10 ventole nel case non lo consiglio, sia perchè si spende un enormità e poi non so fino a che punto possa portare benifici. in ogni caso anche nell haf puoi al posto di una megaflow mettere 2 da 140 o da 120. la scelta diciamo da questo punto di vista è per l haf 912 secondo me (ma difficilmetne in un thread ufficiale qualcuno ti dirà il contrario!) poi penso che sia sopratutto una scelta estetica! il 690II è indubbiamente più elegante mentre l haf 912 è più "cattivo" più da gamer. per soluzioni interne e di montaggio che poi è una delle cose più importanti credo che si equivalgano. come dimensioni siamo li, l haf 912 (230 x 480 x 496mm) è poco più largo, mentre il 690II (214.5 x 496 x 528.8 mm) è poco più lungo e più alto.
|
|
|
|
#245 |
|
Senior Member
Città: Treviso
|
una ventola sul fianco, serve a raffreddare il chipset, oltre che aiutare leggermente la scheda video.
ps.: ho preso sul sito cm la paratia laterale finestrata, e ordinato componenti per liquidare... posterò foto
My PC: MB Asus P8P67deluxe | CPU I7-2600K | RAM Corsair Vengeance 1600 2x4Gb | VGA Gainward GTX560Ti GS | HD Crucial C300 128Gb + Samsung F3 1Tb | ALI FirePSU 625w | CASE Lian Li PC-C60B | DISSI Arctic Freezer 13 |
|
|
|
|
|
#246 |
|
Member
|
allora il sistema è un i5 2500k e una gigabyte gtx 560 oc.
l'uso è gaming, ma vorrei overcloccare anche un pò. come ventola che ne dici di questa: -CoolerMaster MegaFlow 200 Red LED Silent Fan € 15,00 da mettere in alto in estrazione?? ma c'è abbastanza spazio nel case tra la scheda madre (Asrock extreme 4) e il sopra?? per la cpu, dice che coviene mettere un dissi tipo:ç -Xigmatek Gaia SD1283 € 27,00 -CoolerMaster Hyper 212 plus € 23,70 Ultima modifica di dfhdhsdh : 02-05-2011 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche a me piace molto il pannello laterale però volevo prima vederlo in una foto "reale" poi postale mi raccomando!!
|
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si lo spazio c'è è tutto calcolato io ne ho messa una però quella blu come dissipatore ti consiglio di prendere qualcosa di meglio..magari un ninja 3 che si trova a 35 euro e se lo mangia l hyper 212 plus. te lo dico perchè adesso tu pensi che ti possa bastare un loeggero overclock... poi ti verrà voglia di salire ancora di più però sarai frenato dal dissipatore... e allora penserai "mannaggia avessi preso un bel dissi dall'inizio" in ogni caso come ho già consigliato ad altri, monta prima la megaflow sul top e poi il dissipatore (anche se l hyper è piccolino, però può dare fastidio nel montaggio)
|
|
|
|
#249 |
|
Member
|
oppure come dissi:
Corsair Series A50 Arctic Freezer Xtreme Rev 2 Arctic Freezer 13 Pro Xigmatek Gaia SD1283 tutti sui 30€ quale? |
|
|
|
|
|
#250 | |
|
|
Quote:
Apparte questo Inoltre il case 912 rimane scoperto sopra senza filtri dunque bisogna che compri dei filtri per le fessure di sopra, ma sono difficile da trovare cosi grandi, perchè se no entrerebbe della polvere dato che ne è sprovvisto. Tuttavia non è una cosa grave e puoi comprare dei filtri oppure, fregartene, e fare entrare la polvere lol. Saluti. Ultima modifica di edit_user_name_here : 02-05-2011 alle 15:14. |
|
|
|
|
#251 |
|
Senior Member
|
quoto liberato87 per il dissi!
io inizialmente ho montato il dissi stock di intel... con frequenze standard mi stava a 40 in idle e 67/68 in full; con l'antec h2o620 con frequenza a 4500 e un vcore alto, dopo 3 ore di linx (con librerie aggiornate che scalda di +), non supero i 64/65°, con lo standard, dopo 10sec ho dovuto stoppare perchè sn arrivato a 85° Se vuoi stare ad aria, ti consiglio anche lo Scythe Mugen 2, come rapporto prestazioni/prezzo è eccellente, è un pelino ingombrante ma silenziosissimo e molto efficace. la presa d'aria superiore non è un problema, se ci metti una ventola in espulsione da 200, la polvere non entra...
My PC: MB Asus P8P67deluxe | CPU I7-2600K | RAM Corsair Vengeance 1600 2x4Gb | VGA Gainward GTX560Ti GS | HD Crucial C300 128Gb + Samsung F3 1Tb | ALI FirePSU 625w | CASE Lian Li PC-C60B | DISSI Arctic Freezer 13 |
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo con una ventola in immissione, senza filtro, la polvere entra.. ma senza ventole in immissione. è una cosa trascurabile! allora per le fessure delle ventole laterali? bisogna tapparle anche se non metti una ventola in immissione sennò entra polvere? non credo... sopratutto sul cm690 sono inutili i fitri visto che le ventole sul top lavorano in espulsione!
Ultima modifica di liberato87 : 02-05-2011 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
|
#253 |
|
Member
|
ma nn sono troppo vicini dissi cpu e ventolone in alto??
cioò ce la fa ad aspirare aria?? |
|
|
|
|
|
#254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: ferrara
|
visto che si parla di disseppatori...io oltre al case avrei intenzione di cambiarlo...per ora ho l'intel base e non faccio oc o cose strane...consigli??
|
|
|
|
|
|
#255 |
|
Senior Member
|
nessuno??
|
|
|
|
|
|
#256 |
|
Senior Member
|
diciamo che non è il thread adatto ; fatti un giro qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6552&page=1228
comunque tutto dipende da quanto vuoi spendere.. se non fai oc puoi anche tenere l intel base o al massimo punta su un dissi da 15euro tipo il cm hyper txt3.. ma a quel punto per me ha poco senso cambiare.. buttati sul mercatino e vedi di trovare usato qualcosa tipo un mugen II o un dissipatore che ti permetta di fare oc, sennò tieniti quello stock.
|
|
|
#257 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
|
guarda un consiglio anche se non fai oc prendine uno buono, io inizilamente volevo prendere h70 e senza fare oc, forse qualcosina poi purtroppo ho preso h50 ottimo anche questo è va una meraviglia. Io nell'altro case avevo il problema polvere e zero aria quindi ho cambiato case e dissipatore in quanto quello che avevo gli ho dovuto adattare un'altra ventola in quanto la sua si era rotto il rotore.
|
|
|
|
|
|
#258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
|
|
|
|
|
|
|
#259 |
|
Senior Member
|
dipende dal tuo budget, dentro questo case ci stanno anche i dissi + grandi.
Se non fai oc e giochi, già con con un dissi da 20/30euro, abbassi le temperature ed il rumore di molto! Uno di quelli di cui chiedeva dfhdhsdh va + che bene, se non hai paura di avere un enorme boiler dentro il case prendi l' Arctic Freezer Xtreme Rev 2, se preferisci qualcosa di + compatto vai di Corsair Series A50 p.s.: mi è arrivata oggi la paratia laterale finestrata!! ordinata mercoledì sera, temevo un po' per l'imballo, visto che arrivava dall'olanda... questo weeknd inizio a montare l'impianto a liquido e poi posto foto con finestra nuova!
My PC: MB Asus P8P67deluxe | CPU I7-2600K | RAM Corsair Vengeance 1600 2x4Gb | VGA Gainward GTX560Ti GS | HD Crucial C300 128Gb + Samsung F3 1Tb | ALI FirePSU 625w | CASE Lian Li PC-C60B | DISSI Arctic Freezer 13 Ultima modifica di rookieboy : 03-05-2011 alle 17:30. |
|
|
|
|
|
#260 |
|
Senior Member
|
cercherò qualcosa...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.