Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2009, 11:48   #241
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi

Il toro non ha ben compreso lo spirito che anima la festa, infatti non si diverte per niente, è proprio un'animale.
Poraccio che barbarie.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 12:00   #242
Gargoyle
Junior Member

L'Avatar di Gargoyle

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Personalmente, più imbecilli si fanno ammazzare a causa della loro imbecillità meglio è per il resto del mondo.

Fosse per me, farei costruire pure le cabine del suicidio come in Futurama, così che smarmella i coglioni con finte depressioni, lamentazioni continue ed amenità di questo genere si può levare dal cazzo in sicurezza e velocemente.
Gargoyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 12:07   #243
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Cos'avrei detto che ferisce la tua intelligenza ?
Proprio non vuoi capire eh... pero' non ci credo stai facendo finta.
Il topic è stato aperto per discutere sulla barbarie fatta sui tori a titolo puramente gratuito in onore di riti antichi, che c'entra la castrazione dei buoi la macellazione degli animali senza rispettare la legge, oppure si potrebbe aprire un 3ad se è giusto castrare o sterilizzare gli animali domestici. Qua si parla di barbarie sui tori, altri maltrattamenti su animali sono OT,
hanno parlato anche del massacro delle foche ma almeno quelli lo fanno a scopo di lucro (deprecabile cmq) ma questi solo per divertimento.
Allora o resti in topic o puoi far meno di postare tanto sei rimasto solo tu.
Ah non c'entra un cazzo pero' anchio sono carnivoro.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 12:23   #244
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:

Detto questo io rimango un carnivoro che mangia carne, ma so quel che mangio e me ne dispiaccio.
Non è ipocrisia, è così e basta... è questo il mondo ed il modo di vivere scelto dalla natura per noi esseri umani.
si ma la natura per noi ha scelto anche tante altre cose che però evitiamo in nome della civiltà. E visto che qui si parla letteralmente di far soffrire e poi uccidere altri esseri viventi direi che se ne può fare a meno.
Old 15-07-2009, 12:33   #245
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Proprio non vuoi capire eh... pero' non ci credo stai facendo finta.
Il topic è stato aperto per discutere sulla barbarie fatta sui tori a titolo puramente gratuito in onore di riti antichi, che c'entra la castrazione dei buoi la macellazione degli animali senza rispettare la legge, oppure si potrebbe aprire un 3ad se è giusto castrare o sterilizzare gli animali domestici. Qua si parla di barbarie sui tori, altri maltrattamenti su animali sono OT,
hanno parlato anche del massacro delle foche ma almeno quelli lo fanno a scopo di lucro (deprecabile cmq) ma questi solo per divertimento.
Allora o resti in topic o puoi far meno di postare tanto sei rimasto solo tu.
Ah non c'entra un cazzo pero' anchio sono carnivoro.
Il discorso è che non è che gli altri tori/vacche se la passano tanto meglio.
Sembra strano farsi il sangue amaro per quelli ammazzati nelle tauromachie ed ignorare quello che si fa ogni giorno in zootecnia (su scala nettamente più vasta).

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
si ma la natura per noi ha scelto anche tante altre cose che però evitiamo in nome della civiltà. E visto che qui si parla letteralmente di far soffrire e poi uccidere altri esseri viventi direi che se ne può fare a meno.
Anche le piante sono esseri viventi.
Anche i frutti sono esseri viventi.
A meno di non riuscire a nutrirsi di rocce ci sarà sempre questo genere di prevaricazione.
Old 15-07-2009, 12:39   #246
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Sembra strano farsi il sangue amaro per quelli ammazzati nelle tauromachie ed ignorare quello che si fa ogni giorno in zootecnia (su scala nettamente più vasta).

A meno di non riuscire a nutrirsi di rocce ci sarà sempre questo genere di prevaricazione.
Ah...allora era giusta la mia prima ipotesi non fai finta, non vuoi capire eh, SEI OT.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 12:44   #247
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Vero, ma siamo eterotrofi. Non possiamo eliminare le prevaricazioni ma le possiamo ridurre.

Butta la maschera come avevi fatto nel thread in cui ne avevamo discusso, fai più bella figura
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 13:18   #248
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Vero, ma siamo eterotrofi. Non possiamo eliminare le prevaricazioni ma le possiamo ridurre.

Butta la maschera come avevi fatto nel thread in cui ne avevamo discusso, fai più bella figura
Guarda, questo ragionamento l'ho fatto all'età di nove anni quando ho scoperto che i calamari fritti di cui andavo pazzo non erano ciambelline di grano (cosa che pensavo io) ma appunto, animali.
Da allora non ho mangiato più calamari (e, in generale, pesci).
Ho anche smesso di mangiare uova (le uova sode, di cui andavo pazzo, iniziarono a farmi senso) e così via.
Dovetti pensarci per molto tempo, alla fine ho accettato la cosa (che si mangiano animali, e che è impossibile non nutrirsi di esseri viventi) quando ho preso coscienza di quel che sono... sono un animale anch'io e nel ciclo "naturale" delle cose esiste una catena alimentare.
Mangio patate e carote, non vedo perché non dovrei mangiare le uova, le polpette o le braciole...
...invece non sono più a riuscito a mangiare pesce.

Ultima modifica di ConteZero : 15-07-2009 alle 13:23.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 16:46   #249
Strange Days
Junior Member

L'Avatar di Strange Days

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
non ignoro quanto si fa in zootecnia ed infatti ho scelto un'alimentazione vegana.
in ogni caso, c'è un abisso fra l'allevare animali ed abbatterli nel modo più indolore e rapido possibile, ed invece, prendere parte e assistere a violenze, crudeltà, sevizie, torture di bestie inermi pensando di avere una giustificazione a fare ciò nelle tradizioni, nel folklore, nel diritto dell'uomo a divertirsi anche se a scapito della sofferenza e della tortura di esseri senzenti incapaci di difendersi e contrastare la violenza dell'uomo.
da una persona dotata del minimo sindacale di onestà intellettuale mi aspetto che non mi venga a paragonare quanto si fa in zootecnia in italia, che pure è suscettibile di miglioramento, con le barbarie ed atrocità qui descritte:

Quote:
IL TORO PRIMA DI ENTRARE NELL'ARENA:

- viene tenuto al buio, sottoposto a droghe e purghe per indebolire le sue forze

* viene percosso sulle reni con sacchi di sabbia

- gli viene cosparsa trementina sulle zampe per impedirgli di star fermo

* gli viene messa vaselina negli occhi per annebbiargli la vista

- gli viene infilata della stoppa nelle narici e nella gola per impedirgli di respirare

- gli vengono conficcati aghi nelle carni

IL TORO QUANDO ENTRA NELL'ARENA:

* gli vengono conficcate dai "picadores" le "picas" che producono dolore ed emorragie

- gli vengono infilate dai "banderilleros" le "banderillas", che sono arpioni che straziano ancora più i muscoli, costringendo l'animale ad abbassare la testa

- viene colpito ripetutamente dalla spada che provoca sempre più gravi emorragie polmonari che soffocano l'animale

IL TORO QUANDO ESCE DALL'ARENA:

- viene trascinato via, spesso ancora agonizzante e paralizzato, ma cosciente

- ancora vivo, gli vengono tagliate coda e orecchie, macabri trofei di un'ingiusta vittoria

Anche i cavalli, spesso vecchi e malati, feriti, con le corde vocali tagliate, gli occhi bendati, sono vittime della corrida.
A volte sventrati e rapidamente ricuciti, vengono riportati nell'arena e finiscono agonizzanti senza che nessuno si curi di loro quando ormai non servono più.

Alcune delle 3.000 feste:

A MANGANESES (ZAMORA) - a febbraio - viene lanciata dall'alto una capretta viva.

A TORDESILLAS e in molti altri luoghi "eroici cavalieri" strappano o tagliano la testa di galli vivi appesi per le zampe.

FESTA DELL'ASINELLO
Si svolge a VILLANUEVA DE LA VERA (CACERES) in Estremadura ogni anno l'ultimo giorno di Carnevale.
Un asinello piccolo e vecchio, cavalcato e selvaggiamente bastonato, viene trascinato dalla folla. Quando cade viene obbligato a rialzarsi a randellate, mentre i bambini lo riempiono di botte, calci e pugni per ore finche l'animale agonizza.

FESTA DEL TORO EMBOLADO (Toro con le corna di fuoco)
Sono più di 50 provincie di Valencia, Castellan e in altri paesi della Spagna.
Si avvitano alle corna del toro piccoli arnesi con palle di cotone, olio e catrame a cui viene dato fuoco.
Mentre l'animale impazzisce per il catrame infuocato che gli brucia il muso e gli occhi, viene inseguito, perseguitato e bastonato dalla folla.

FESTA DEL TORO DE LA VEGA (Settembre)
Un popolo di adulti e bambini armati di lance lunghe fino a 3 metri, aspetta l'arrivo del toro per torturarlo e trapassarlo in tutte le direzioni. Risulta vincitore di una LANCIA D'ORO, offerta dal Municipio, colui che, per primo, taglia i genitali al toro ancora vivo.

FESTA DEL TORO DI CORIA (Giugno) - Estremadura
12 tori vengono seviziati e linciati dalla folla inferocita, 2 al giorno per 6 giorni in onore di San Giovanni.

CHE "FIESTA"A CORIA

Da L'Indipendente del 20 luglio 1993, una cronaca agghiacciante di Isabel Pisano.
Il toro, dopo due ore di corsa atterrita, privo di un occhio, ferito ovunque, con una zampa spezzata, giace ormai a terra esanime:
"Diamogli fuoco sotto le palle, suggerisce qualcuno. Detto e fatto. Portano dei giornali, li accendono. Il toro scuote disperatamente la testa. Quelli che prima non avevano osato gli conficcano pezzi di bottiglia, gli infilano nell'ano dei bastoni. L'animale fa uno sforzo sovrumano per tentare di sfuggire a quelle belve, mentre dai suoi lombi il sangue zampilla da centinaia di fori, si alza in piedi e cade nuovamente. [...] 'I coglioni! I coglioni!' Si alza uno con un coltello e glieli recide di netto , mentre il toro, ancora vivo, lancia il suo ultimo grido, con l'unico occhio superstite che gli esce dalle orbite . Dallo spacco dove prima c'erano i genitali il sangue esce a fiotti. [...] Tutti sguazzano nel sangue. [...] Il sindaco dice: " Tutti quanti noi abbiamo l'obbligo di difendere i nostri gusti, perché questa è arte e cultura"
Strange Days è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 18:03   #250
Kund@m
Member

L'Avatar di Kund@m

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Genova
presa coscienza di come l'uomo sfrutta il mondo animale per soddisfare le sue esigenze primarie non riesco più a mangiare carne/pesce.. tollero uova, latte, non mi da fastidio consumarne, non critico gli onnivori, anzi, molte volte, invitato da amici, mi scazza far presente che non consumo carne ..perchè puntualmente mi vengono fatte diecimila domande quando la risposta è solo una, sto meglio con me stesso..
per quel riguarda corride e affini , non tollero, non accetto violenza ed eventualmente rispondo con la violenza, mi è capitato di vedere maltrattare un piccione e mi sono incazzato come una belva, ho rischiato di finire nei casini per uno stupido piccione..
Kund@m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 18:36   #251
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da Kund@m Guarda i messaggi
presa coscienza di come l'uomo sfrutta il mondo animale per soddisfare le sue esigenze primarie non riesco più a mangiare carne/pesce.. tollero uova, latte, non mi da fastidio consumarne, non critico gli onnivori, anzi, molte volte, invitato da amici, mi scazza far presente che non consumo carne ..perchè puntualmente mi vengono fatte diecimila domande quando la risposta è solo una, sto meglio con me stesso..
per quel riguarda corride e affini , non tollero, non accetto violenza ed eventualmente rispondo con la violenza, mi è capitato di vedere maltrattare un piccione e mi sono incazzato come una belva, ho rischiato di finire nei casini per uno stupido piccione..
la posizione dei vegetariani su un questione come questa, è la più coerente in assoluto ed è anche quella che rispetto di più.
Old 15-07-2009, 18:44   #252
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
la posizione dei vegetariani su un questione come questa, è la più coerente in assoluto ed è anche quella che rispetto di più.
Ma devi considerare che anche le piante sono esseri viventi.
Che forse una carota è meno valevole perché non fa gli occhi dolci ?
Che forse una patata è meno degna perché non fa le fusa ?
No...

"We weep for birds cry, but not for a fish's blood. Blessed are those with a voice"
- Ghost in the Shell 2 (Mamoru Oshii che cita Kazunori Itō)

Ultima modifica di ConteZero : 15-07-2009 alle 18:47.
Old 15-07-2009, 18:48   #253
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
No...
Mobbasta però con ste stupidaggini...

In ogni caso pensando che la nostra vita può infliggere dolore, si tratta di scegliere il male minore. Innanzitutto, i vegetali non hanno un sistema nervoso, e quindi, anche se sicuramente sono in grado di reagire agli stimoli esterni, non possiamo, con gli studi attuali, catalogare queste reazioni come sentimenti. Una mucca ha un sistema nervoso centrale, gli stessi meccanismi, fisici, chimici e biologici dell'uomo, e sappiamo con certezza il tipo di sofferenza che deve subire. Chi pone questa obiezione dovrebbe comunque smettere di mangiare animali, perché questi, nella loro vita, hanno mangiato centinaia di vegetali. Inoltre, ho molti dubbi sul fatto che chi pone questa domanda abbia davvero a cuore la sofferenza dei vegetali: se è così insensibile da non aver problemi ad ammazzare animali per cibarsene, quando gli animali sono palesemente esseri senzienti che soffrono, perché dovrebbe farsi problemi ad addentare una carota? Una critica del genere fatta a un vegetariano potrebbe essere presa sul serio solo se provenisse da un fruttariano. Un fruttariano si ciba solo di frutta, e così facendo non causa né morte, né danno alle piante, perché la frutta si stacca dalla pianta in modo naturale. Chi è veramente interessato alla sofferenza delle piante, dovrebbe fare questa scelta. In realtà spesso chi non vuole fare il suo dovere tira in ballo la violenza naturale. Ogni volta che un individuo vede messe in pericolo le sue abitudini e i suoi piaceri cerca in ogni modo di giustificare la sua chiusura per non accusare sensi di colpa davanti ad una realtà che in fondo sente sia giusta. Se l'obiezione è invece sollevata per "dimostrarci" che non siamo coerenti fino in fondo nella nostra scelta, lasciateci rispondere "Da che pulpito vien la predica"! Chi non si preoccupa minimamente di arrecare sofferenza agli altri può star tranquillo e non essere accusato di incoerenza perché ogni cosa che fa è lecita, è la coerenza del menefreghismo. Chi invece si preoccupa di causare il minor danno possibile deve essere "perfetto", pena il venir tacciato di incoerenza. Molto comodo! Ma lasciateci dire che a noi della coerenza importa ben poco. Ci importa di fare il più possibile per minimizzare la sofferenza che arrechiamo, e il fatto di non poter essere perfetti non è certo una ragione per indurci a non fare niente del tutto.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 18:53   #254
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Mobbasta però con ste stupidaggini...

In ogni caso pensando che la nostra vita può infliggere dolore, si tratta di scegliere il male minore. Innanzitutto, i vegetali non hanno un sistema nervoso, e quindi, anche se sicuramente sono in grado di reagire agli stimoli esterni, non possiamo, con gli studi attuali, catalogare queste reazioni come sentimenti. Una mucca ha un sistema nervoso centrale, gli stessi meccanismi, fisici, chimici e biologici dell'uomo, e sappiamo con certezza il tipo di sofferenza che deve subire. Chi pone questa obiezione dovrebbe comunque smettere di mangiare animali, perché questi, nella loro vita, hanno mangiato centinaia di vegetali. Inoltre, ho molti dubbi sul fatto che chi pone questa domanda abbia davvero a cuore la sofferenza dei vegetali: se è così insensibile da non aver problemi ad ammazzare animali per cibarsene, quando gli animali sono palesemente esseri senzienti che soffrono, perché dovrebbe farsi problemi ad addentare una carota? Una critica del genere fatta a un vegetariano potrebbe essere presa sul serio solo se provenisse da un fruttariano. Un fruttariano si ciba solo di frutta, e così facendo non causa né morte, né danno alle piante, perché la frutta si stacca dalla pianta in modo naturale. Chi è veramente interessato alla sofferenza delle piante, dovrebbe fare questa scelta. In realtà spesso chi non vuole fare il suo dovere tira in ballo la violenza naturale. Ogni volta che un individuo vede messe in pericolo le sue abitudini e i suoi piaceri cerca in ogni modo di giustificare la sua chiusura per non accusare sensi di colpa davanti ad una realtà che in fondo sente sia giusta. Se l'obiezione è invece sollevata per "dimostrarci" che non siamo coerenti fino in fondo nella nostra scelta, lasciateci rispondere "Da che pulpito vien la predica"! Chi non si preoccupa minimamente di arrecare sofferenza agli altri può star tranquillo e non essere accusato di incoerenza perché ogni cosa che fa è lecita, è la coerenza del menefreghismo. Chi invece si preoccupa di causare il minor danno possibile deve essere "perfetto", pena il venir tacciato di incoerenza. Molto comodo! Ma lasciateci dire che a noi della coerenza importa ben poco. Ci importa di fare il più possibile per minimizzare la sofferenza che arrechiamo, e il fatto di non poter essere perfetti non è certo una ragione per indurci a non fare niente del tutto.
E chi critica un fruttariano ? Uno che si ciba di prana ?
Io mangio tutto (tutto quel che riesco a mangiare) perché sono cosciente d'essere quel che sono. E'la mia risposta ad un problema che mi sono posto e che ho elaborato in questi termini.
Peraltro il punto dovrebbe diventare "fino a che punto un essere vivente è sufficientemente primitivo da non rappresentare, per una persona, peccato nell'ucciderlo e cibarsene". E la risposta sarebbe comunque individuale.

Alla fine mi sento più coerente di chi si nasconde dietro alla presenza o meno di un sistema nervoso o della sua complessità.

Ultima modifica di ConteZero : 15-07-2009 alle 18:56.
Old 15-07-2009, 18:56   #255
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf

Anni fa durante le mie vacanze estive in Spagna ho assistito a una corrida (a Madrid). Un groppo allo stomaco, prima per il verso del toro durante l'agonia, poi per l'odore del sangue mentre lo trascinavano via. Quando un mini torero è stato incornato la gente ha fatto un "boato" di preoccupazione. Quando hanno matato la bestia, un boato di gioia. In più mi hanno fatto pure assistere al taglio delle orecchie. Assolutamente non ci porterò l'eventuale figliolanza.

Pochi giorni dopo sono passato da Pamplona. Non ho visto la corsa, dato che ho fatto un salto di pomeriggio (corrono la mattina presto), ma ho visto che la strada finisce nell'arena della città. A differenza di ciò che molti credono, quei tori non hanno "la settimana di rivincita":4-5 a sera vengono uccisi con la tradizionale corrida. Credo che a fine festa non ne restino molti...

Io adoro la Spagna, ci tornerei mille volte, amo l'entusiasmo che la gente ripone nelle manifestazioni che legano la loro storia e il territorio, però davvero con gli animali sono dei barbari... W la tomatina tutta la vita (quella mi manca)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 19:06   #256
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da flipoweb Guarda i messaggi
Anni fa durante le mie vacanze estive in Spagna ho assistito a una corrida (a Madrid). Un groppo allo stomaco, prima per il verso del toro durante l'agonia, poi per l'odore del sangue mentre lo trascinavano via. Quando un mini torero è stato incornato la gente ha fatto un "boato" di preoccupazione. Quando hanno matato la bestia, un boato di gioia. In più mi hanno fatto pure assistere al taglio delle orecchie. Assolutamente non ci porterò l'eventuale figliolanza.

Pochi giorni dopo sono passato da Pamplona. Non ho visto la corsa, dato che ho fatto un salto di pomeriggio (corrono la mattina presto), ma ho visto che la strada finisce nell'arena della città. A differenza di ciò che molti credono, quei tori non hanno "la settimana di rivincita":4-5 a sera vengono uccisi con la tradizionale corrida. Credo che a fine festa non ne restino molti...

Io adoro la Spagna, ci tornerei mille volte, amo l'entusiasmo che la gente ripone nelle manifestazioni che legano la loro storia e il territorio, però davvero con gli animali sono dei barbari... W la tomatina tutta la vita (quella mi manca)
Ecco, li ci si diverte davvero, come al carnevale di Ivrea, dove però è consigliabile una leggera blindatura perche le arance sono un po' meno tenere...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 19:10   #257
Kund@m
Member

L'Avatar di Kund@m

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Genova
Quote:
E chi critica un fruttariano ? Uno che si ciba di prana ?
Io mangio tutto (tutto quel che riesco a mangiare) perché sono cosciente d'essere quel che sono. E'la mia risposta ad un problema che mi sono posto e che ho elaborato in questi termini.
Peraltro il punto dovrebbe diventare "fino a che punto un essere vivente è sufficientemente primitivo da non rappresentare, per una persona, peccato nell'ucciderlo e cibarsene". E la risposta sarebbe comunque individuale.

Alla fine mi sento più coerente di chi si nasconde dietro alla presenza o meno di un sistema nervoso o della sua complessità.
non critichi ma a me sembra che pigli un pò per il culo..
io voglio aver coscenza di quello che divento, forse è questa la differenza
Kund@m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 19:18   #258
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Kund@m Guarda i messaggi
non critichi ma a me sembra che pigli un pò per il culo..
io voglio aver coscenza di quello che divento, forse è questa la differenza
La vita di una creatura deve per forza di cose sostentarsi sulla morte di altre creature.
Mi spiace ma è così.
Mia zia (sorella di mia nonna) era la persona più gentile del mondo, però ha tirato il collo al gallo che mia madre aveva cresciuto amorevolmente fin da quando era pulcino.
E'così che dev'essere, per un verso o per l'altro.

Fossi stato un ruminante avrei ruminato, e probabilmente sarei stato mangiato da qualche altro animale. Sono un onnivoro in cima alla catena alimentare, e mangio ciò che la mia razza mangia.

Ultima modifica di ConteZero : 15-07-2009 alle 19:20.
Old 15-07-2009, 19:20   #259
Strange Days
Junior Member

L'Avatar di Strange Days

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
No...

"We weep for birds cry, but not for a fish's blood. Blessed are those with a voice"
- Ghost in the Shell 2 (Mamoru Oshii che cita Kazunori Itō)
premesso che non mi sono mai permesso di cercare di far sentire in colpa nessun onnivoro per il suo consumo di carne o pesce, davvero si sfiora il paradosso quando uno che difende tradizioni come quelle di cui si è scritto in questo 3d, pretende di fare la morale ai vegani o ai vegetariani per il loro consumo di vegetali.
Strange Days è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 19:27   #260
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Strange Days Guarda i messaggi
premesso che non mi sono mai permesso di cercare di far sentire in colpa nessun onnivoro per il suo consumo di carne o pesce, davvero si sfiora il paradosso quando uno che difende tradizioni come quelle di cui si è scritto in questo 3d, pretende di fare la morale ai vegani o ai vegetariani per il loro consumo di vegetali.
Il leit motif che ognuno ha la sua personale morale, le sue personali idee ed a casa sua ognuno è libero di fare quel che gli pare non ti torna ?
Io non ho mai creduto d'avere la verità assoluta, ho le mie convinzioni sulle cose e le ritengo "mie" e non "assolute".

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian