|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#242 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
E comunque mia madre mi portava in chiesa anche quando avevo 3 o 4 anni, e ti assicuro che era una vera tortura per me starmene in chiesa. Soprattutto i pantaloni della domenica, quelli eleganti che mia madre mi costringeva a mettere per farmi apparire un bravo bambino, cavolo, quanto li ho odiati Ok, scusate lo sfogo Quote:
Ma oggi, dovremmo stupirci o indignarci se invece di vedere nelle commedie gay che si definiscono moderni con genitori che rimangono scandalizzati da loro, si vedono gay molto più umani, persone normali con tutto il loro baglio di pregi, difetti ed amici? http://www.youtube.com/watch?v=oG0rlw4s5TA
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) Ultima modifica di Dream_River : 11-07-2009 alle 11:28. |
||
|
|
|
|
|
#243 |
|
Bannato
|
A dire il vero gli anni '80 sono venuti dopo un periodo eccessivo come gli anni '70 (altro che gli anni '60 tanto declamati, il '68 "eccessivo" è un'invenzione della destra, i veri anni eccessivi sono i '70).
|
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Super-Io # 0-1 Rapporto materno, origine del Super Io # 2-3 Controllo sfinterico # 3-5 Fase edipica, formazione completa del Super Io Il Super io è il rappresentante dei più alti ideali etici e morali che gli esseri umani coltivano; esso, in una sorta di narcisismo autoreferenziale, è un'entità sovrannaturale alla quale ci si appella per placare le proprie ansie, inducendo uno stato illusorio permanente autoipnotico nella propria mente. Rappresenta l'origine della coscienza morale, ma non la coscienza morale. Quest'ultima infatti si forma attraverso un lungo processo di sviluppo e revisione, di critica e superamento dei codici di comportamento interiorizzati nel Super Io. Questo processo inizia pressapoco nell'adolescenza, quindi possiamo parlare di coscienza morale, in senso stretto, dall'adolescenza. Ultima modifica di lowenz : 11-07-2009 alle 11:50. |
|
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Quote:
Se tu facessi una cosa del genere IMHO sbaglieresti e mi sembrerebe una scelta molto egoistica...come lo sarebbe per me e la mia compagna fare un figlio adesso ad esempio... Poi però sei libero di fare come ti pare...sicuramente non sarò io ad impedirtelo o a puntare il dito. Però come io rispetto le tue sceltee mi auspico la possibilità che si possa leggiferare pacificamente sull'argomento tu rispetta la mia opinione senza darmi "dell'omofobo di merda", cosa in cui non mi riconosco affatto !!! Abbiamo solo un'opionione diversa a riguardo...come tu seilibero di esprimere la tua..idem per me... Coe gia ripetuto io mi auspico che anche in Italia si crei un clima ideale ad un dialogo sereno in merito ma questo non vuol dire che per forza di cose certe leggi debbano passare...vuol dire che se ne parla e si decide TUTTI INSIEME...se passerà sarò il primo ad accettare la cosa serenamente perchè vuol dire che è quello ch vuole la società Ti ripeto...le diversità sono infinite: esistono anche famiglie poligame che vorrebbero essere riconosciute dalla legge....stesso discorso...se il fenomeno assumerà mai un certo rilievo se ne potrà parlare ma questo non vuol dire che si consentirà automanticamente la poligamia in Italia... |
|
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Bannato
|
Quote:
Perchè nella mia vita privata di queste cose ne posso parlare tranquillamente con il mio amicone gay senza che nessuno si offenda ?!?! Ti ribadisco l'esempio delle famiglie poligame: perchè a quelle no? e bada bene che non è che stò paragonando i gay a chi pratica magari la poligamia in modo dispreggiativo...non punto il dito contro nessuno...dico solo che comunque secondo me il fare come ti pare lo puoi fare se è una cosa che coinvolge te ed altre persone adulte...tirarci in mezzo altra gente è più complessa come cosa... Cmq ripeto questi sono pensieri personalissimi...voler vietare qualcosa a qualcuno a tutti i costi secondo me significa votare un partito che non vuole far uscire certi temi di discussione (PD come UDC come PDL) non volere che certi temi escano fuori in politica e poi mantenere le proprie idee e portarle avanti !!! |
|
|
|
|
|
|
#248 | |
|
Bannato
|
Quote:
Secondo me in caso di morte di uno dei due partner l'eredità è giustissimo che passi all'altro !!! Ed idem per la pensione !!! In caso di grave malattia di uno dei due mi pare ovvio che l'eventuale decisione finale su cosa fare spetti al partner !!! |
|
|
|
|
|
|
#249 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#250 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#251 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#253 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Emblematico il caso di Walter..prima elogiato come il salvatore della patria, adesso, a leggere i commenti degli stessi che l'hanno elogiato 6 mesi prima, sembra l'ultimo dei coglioni. Qualcosa non va...sembra la reiterazione in chiave profana e moderna (visto che ricorre questa parola in sezione la uso anch'io) degli dei greci che si mangiano a vicenda. Quote:
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 11-07-2009 alle 12:19. |
||
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Io son dell'idea che il genitore non è a tutti costi colui che ti da la vita, ma è soprattutto colui che ti cresce, che ti insegna a stare al mondo, che ti da una cultura, ti fa capire il rispetto per gli altri, che c'è quando hai bisogno di qualcuno. Esempio banalissimo? Per un periodo il mio fratellino mi chiamava mamma, perchè in quel periodo mia madre lavorava moltissimo e me ne occupavo io...quindi lui sentiva più vicino me e non lei. Il discorso adozioni, matrimonio, riconoscimento coppie di fatto ecc ecc, deve essere affrontanto, perchè non è possibile essere come al solito l'ultima ruota del carro! Poi io lo dico più per gli altri che per me, dato che io non passerò la vita in questo cazzo di paese, però fin quando ci sono mi preoccupo di quel che mi circonda.
"Nessun grande artista vede mai le cose come sono veramente. Se lo facesse, smetterebbe di essere un artista" O.Wilde Ultima modifica di Setzuko : 11-07-2009 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sinceramente, da parte mia la serenità ci sarebbe pure (anche se come sis arà capito la penso in un certo modo a riguardo)...il problema è che finchè siamo la succursale del Vaticano tale argomento non potrà uscire fuori in modo sereno...anzi dubito proprio che potrà uscire fuori tanto facilmente |
|
|
|
|
|
|
#257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
La cazzata è che al mondo ci sono migliaia di bambini che muoiono di fame, dall'Africa a tutti i vari scenari di guerra.
Ci sono margini tali da concedere bambini in adozione A CHIUNQUE, le difficoltà sono sempre o d'ordine "politico" (specie all'estero, dove bisogna "oliare") o d'ordine burocratico. Tolte queste difficoltà (che nulla hanno a che fare con il modello "famiglia") ci sono abbastanza bambini per permettere l'adozione a tutte le coppie "normali" secondo lo shambler-pensiero ed a tutte le altre coppie... ed a tutti i single. Fuori dal ristretto circolo dei paesi che "non se la passano così male" c'è un umanità (principalmente rappresentata da bambini) che soffre e muore quotidianamente. Noi stiamo qui a discutere sul super-io dei bambini adottati da coppie di lesbiche, e ci scordiamo che quelli che potrebbero andare ad una coppia di lesbiche sono invece abbandonati per le strade di qualche paese africano, in attesa di diventare bambini soldato o di essere trucidati col macete (sempre che fame, colera o altre malattie non se li portino prima).
|
|
|
|
#258 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Infatti io sono gay, ma niente mi vieta di avere figli, aldilà di cosa pensi chiunque della "natura" Quote:
Io non penso che qua in Italia saranno mai concesse le adozioni agli omosessuali, quindi appena io è il mio Partner ne avremo l'occasione emigraremo in un posto dove anche noi omosessuali siamo cittadini di serie A come tutti gli eterosessuali. Ma non penso che gli italiani siano malvagi in senso assoluto o ignoranti, semplicemente non rientra nel loro interesse riconoscere il diritto di adottare agli omosessuali. Quindi io emigrerò, aldilà di quello che chiunque all'infuori di me e di Daniele possa pensare sulla qualità dei genitori gay, perchè voglio realizzare il mio sogno di essere genitore. Ci può essere un dialogo se entrambi condividiamo le basi dogmatiche di una qualche religione, o può esserci un dialogo diverso se entrambi ci basiamo sulle basi assiomatiche della geometria euclidea, ma è una perdita di tempo cercare un dialogo fra due o più volontà che non siano identiche Lo dimostra anche quello che scrivi, non sei certamente omofobo, ma tu parti dal presupposto che in generale una coppia di genitori eterosessuali sia meglio di una coppia di genitori omosessuali o di un single. Io invece parto dal presupposto che un single o una coppia qualsiasi può crescere un bambino con la stessa qualità a parità di condizioni del sistema in cui sono inseriti Ma c'è una delle due ipotesi una più vera dell'altra? No, semplicemente perchè il generale che entrambi affermiamo non esiste, se non per istanti che sono al di fuori del tempo Esistono solo le nostre cieche volontà, che se ne sbattano di qualsiasi legge, e non fanno riferimento a nessun altro che a loro stesso Il principio di incommensurabilità dei paradigmi non è certo un principio valido solamente per le rivoluzione scientifiche
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#259 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Prima Fritz! mi ha detto che le mie erano scelte di "fede", doe per fede magari non intendeva neanche una specifica fede religiosa...ma di ideali...su questo posso anche dire che è vero....ma come ho fatto notare anche le sue lo sono...opposte ma lo sono... Tu stai facendo un ragionamento più fine, in particolare quando dici: Quote:
Magari ci fosse un metodo scientificamente valido in base al quale si può dire che Rintrah84 stà dicendo una cifra di cazzate o che è Dream_Reaver a dirle...sarebbe tutto molto più facile...ed anche da parte mia mi eviterei un sacco di pippe mentali sull'argomento... Alla fine tutto si riduce ad un io la vedo così e voglio che sia così, tu la vedì colì e vuoi che sia colì... Sò benissimo che è difficile riuscire a poterne discutere serenamente a livello istituzionale...semplicemente perchè c'è molta gente che a prescindere dalle sue legittime idee non ne vuole proprio neanche sentir parlare di certe cose e sò benissimo che ci vorrà tempo per poterne parlare in Italia. Per esempio...in Spagna o in altri paesi le adozioni di questo tipo sono concesse...sono il primo ad accettare la cosa...in quei paesi hanno democraticamente fatto una scelta contraria al mio pensiero...che dire però...già che sono riusciti come nazioni a POTER SCEGLIERE li considero già anni luce avanti a noi a prescindere dalla scelta che può piacermi o meno...e poi visto che alla fine io non posso dimostrare la mia tesi e te non puoi dimostrare la tua...si tratta solo di scelte fatte secondo coscienza quindi non mi permetterò mai di puntare il dito in modo accusatorio nè verso nazioni che sono riuscite a poter discutere civilmente di certi argomenti nè tantomeno verso persone che poi hanno fatto una scelta di vita che "non condivido". Ciao Andrea Ultima modifica di Rintrah84 : 11-07-2009 alle 15:06. |
||
|
|
|
|
|
#260 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Ritz!
E che è..una marca di patatine? Correggi che sennò ci rimane male...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.

O quando parlo con i miei amici gay, enfatizzo lo stereotipo della persona omosessuale effemminata....e loro altrettanto.