Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2009, 09:51   #241
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Che c'entra? Dipende come viene detta e soprattutto da chi.
Io mi definisco ironicamente "mezza frocia"...che è, insulto me stessa? O quando parlo con i miei amici gay, enfatizzo lo stereotipo della persona omosessuale effemminata....e loro altrettanto.

Non essendo tu un bisex maschio ma femmina sei un oggetto strano e tabù per lo Shambler-pensiero che contempla solo i gay maschi (che si vestono in modo bizzarro e fanno cose bizzarre ).
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 11:25   #242
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Andavi a catechismo a 4 anni?
Il Super-Io si forma prima dei 6
Ah...va bhè, rimane il fatto che è stata una delle esperienze peggiori della mia infanzia
E comunque mia madre mi portava in chiesa anche quando avevo 3 o 4 anni, e ti assicuro che era una vera tortura per me starmene in chiesa.
Soprattutto i pantaloni della domenica, quelli eleganti che mia madre mi costringeva a mettere per farmi apparire un bravo bambino, cavolo, quanto li ho odiati

Ok, scusate lo sfogo

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Non è "roba gay", Lowenz. E' una commedia, dove l'omosessualità come espressione di modernità viene bonariamente canzonata. Erano altri tempi e la percezione di quello che è progresso era diversa. Mi spiace abbia offeso la sensibilità di tanti utenti.
Sarebbe stato strano l'incontrario, a quei tempi

Ma oggi, dovremmo stupirci o indignarci se invece di vedere nelle commedie gay che si definiscono moderni con genitori che rimangono scandalizzati da loro, si vedono gay molto più umani, persone normali con tutto il loro baglio di pregi, difetti ed amici?

http://www.youtube.com/watch?v=oG0rlw4s5TA
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)

Ultima modifica di Dream_River : 11-07-2009 alle 11:28.
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 11:32   #243
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

A dire il vero gli anni '80 sono venuti dopo un periodo eccessivo come gli anni '70 (altro che gli anni '60 tanto declamati, il '68 "eccessivo" è un'invenzione della destra, i veri anni eccessivi sono i '70).
Old 11-07-2009, 11:35   #244
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ah...va bhè, rimane il fatto che è stata una delle esperienze peggiori della mia infanzia
E comunque mia madre mi portava in chiesa anche quando avevo 3 o 4 anni, e ti assicuro che era una vera tortura per me starmene in chiesa.
Soprattutto i pantaloni della domenica, quelli eleganti che mia madre mi costringeva a mettere per farmi apparire un bravo bambino, cavolo, quanto li ho odiati

Ok, scusate lo sfogo
Niente, ma bisogna essere precisi

http://it.wikipedia.org/wiki/Super-Io

# 0-1 Rapporto materno, origine del Super Io
# 2-3 Controllo sfinterico
# 3-5 Fase edipica, formazione completa del Super Io

Il Super io è il rappresentante dei più alti ideali etici e morali che gli esseri umani coltivano; esso, in una sorta di narcisismo autoreferenziale, è un'entità sovrannaturale alla quale ci si appella per placare le proprie ansie, inducendo uno stato illusorio permanente autoipnotico nella propria mente. Rappresenta l'origine della coscienza morale, ma non la coscienza morale. Quest'ultima infatti si forma attraverso un lungo processo di sviluppo e revisione, di critica e superamento dei codici di comportamento interiorizzati nel Super Io. Questo processo inizia pressapoco nell'adolescenza, quindi possiamo parlare di coscienza morale, in senso stretto, dall'adolescenza.

Ultima modifica di lowenz : 11-07-2009 alle 11:50.
Old 11-07-2009, 11:43   #245
Rintrah84
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Premesso che mi sembri un po' confuso, democrazia non è sinonimo di "la maggioranza vince", ma è rispetto di ogni differenza e di ogni pensiero: qui non parliamo ad esempio di stupefacenti (proibiti perchè alimentano la criminalità e possono compromettere la ludicità delle persone, causando crimini ed incidenti), ma di decisioni che rientrano solo e soltanto nella sfera personale delle persone: che cosa ne penseresti se qualcuno ti venisse a dire se e con chi dovresti o non dovresti far figli?
Non si tratterebbe piu' di un parere, ognuno è libero di pensarla come vuole e fare cosa vuole della propria vita, ma se arriviamo a veder imposti a tutti certi dogmi che appartengono solo ad alcuni allora, caro mio, siamo tornati al fascismo.

p.s. comunque dedicato a tutti gli omofobi di m. che odiano i gay e non vorrebbero che noi avessimo figli: per quanto mi riguarda (cosa che già altri che conosco hanno fatto) non avrò mai bisogno di adottare un figlio, ma, quando lo vorrò, potrò mantenerlo, e avrò tempo da dedicargli, ne farò uno mio con un'amica lesbica; ne abbiamo parlato varie volte e lei è d'accordissimo...ricordiamolo, gay non è sinonimo di sterilità...alla faccia del pd, dei fasci e di tutti i razzisti che vorrebbero negarci di essere genitori
beh se questa scarica di offese era rivolta a me...bah che dire...non mi ci riconosco affatto come omofobo di merda...

Se tu facessi una cosa del genere IMHO sbaglieresti e mi sembrerebe una scelta molto egoistica...come lo sarebbe per me e la mia compagna fare un figlio adesso ad esempio...

Poi però sei libero di fare come ti pare...sicuramente non sarò io ad impedirtelo o a puntare il dito.

Però come io rispetto le tue sceltee mi auspico la possibilità che si possa leggiferare pacificamente sull'argomento tu rispetta la mia opinione senza darmi "dell'omofobo di merda", cosa in cui non mi riconosco affatto !!! Abbiamo solo un'opionione diversa a riguardo...come tu seilibero di esprimere la tua..idem per me...

Coe gia ripetuto io mi auspico che anche in Italia si crei un clima ideale ad un dialogo sereno in merito ma questo non vuol dire che per forza di cose certe leggi debbano passare...vuol dire che se ne parla e si decide TUTTI INSIEME...se passerà sarò il primo ad accettare la cosa serenamente perchè vuol dire che è quello ch vuole la società Se non passerà però tu dovrai adeguarti altrettanto serenamente alla cosa...

Ti ripeto...le diversità sono infinite: esistono anche famiglie poligame che vorrebbero essere riconosciute dalla legge....stesso discorso...se il fenomeno assumerà mai un certo rilievo se ne potrà parlare ma questo non vuol dire che si consentirà automanticamente la poligamia in Italia...
Rintrah84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 11:44   #246
Rintrah84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
La posizione di Bersani é ben diversa da quella del "ommioddio le adozioni gay che scempio"

Pur non essendo favorevole non é categorico come certi, tipo te.

E anche questo é un passo avanti. E per un partito che al momento attuale non ha nemmeno una posizione sui diritti delle coppie, é un notevole passo avanti.
Ma infatti Bersani non è il primo cretinetto che passa...è un uomo di spessore...magari ci fosse lui al posto di Franceschini
Old 11-07-2009, 11:51   #247
Rintrah84
Bannato

Quote:
Si ma capisci che così togli dei diritti a delle persone, che l'unica "colpa" che hanno è l'essere gay.
Sarebbe più democratico lasciare la LIBERTA' di decidere cosa è meglio per la propria vita, senza qualcun'altro venga a dirti se puoi o meno avere figli (e chi è? Gesù Cristo?)
Come ha detto Senza Fili, sono cose strettamente personali e trovo assurdo mettere ai voti un diritto, così semplice e naturale, come quello di voler essere genitore.
Si ma se una persona è gay e segue a pieno la sua natura non avrà figli...e cmq considera che oltre alle tue scelte ci sta di mezzo anche la vita dei bambini...non voglio dire che avrebbero una brutta vita ma almeno bisogna porsi il problema !!! Io sono contrario anche a dare in adozione a single...non è che ce l'ho con i gay come qualcuno ha detto...anzi tale affermazione mi irrita abbastanza...

Perchè nella mia vita privata di queste cose ne posso parlare tranquillamente con il mio amicone gay senza che nessuno si offenda ?!?!

Ti ribadisco l'esempio delle famiglie poligame: perchè a quelle no? e bada bene che non è che stò paragonando i gay a chi pratica magari la poligamia in modo dispreggiativo...non punto il dito contro nessuno...dico solo che comunque secondo me il fare come ti pare lo puoi fare se è una cosa che coinvolge te ed altre persone adulte...tirarci in mezzo altra gente è più complessa come cosa...

Cmq ripeto questi sono pensieri personalissimi...voler vietare qualcosa a qualcuno a tutti i costi secondo me significa votare un partito che non vuole far uscire certi temi di discussione (PD come UDC come PDL) non volere che certi temi escano fuori in politica e poi mantenere le proprie idee e portarle avanti !!!
Old 11-07-2009, 11:52   #248
Rintrah84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Il pericolo dei pacs non è certo nelle adozioni, ma in quello ad es. della reversibilità (che sarebbe stato regolamentato dopo i pacs), dell'eredità e di obblighi molto lassi sul mantenimento e via dicendo.
Altro che fatto privato..se si volesse fare una cosa "privata" si dovrebbe essere a favore dei di.do.re (col notaio) e non del pacs.
CAZZO MA QUESTI MI SEMBRANO DIRITTI MINIMI DA GARANTIRE A 2 PERSONE CHE SI AMANO E CHE MAGARI SONO STATE ASSIEME UNA VITA O CHE COMUNQUE HANNO CONDIVISO QUALCOSA DI IMPORTANTE !!!

Secondo me in caso di morte di uno dei due partner l'eredità è giustissimo che passi all'altro !!! Ed idem per la pensione !!!
In caso di grave malattia di uno dei due mi pare ovvio che l'eventuale decisione finale su cosa fare spetti al partner !!!
Old 11-07-2009, 11:54   #249
Rintrah84
Bannato

Quote:
Cosa centrano adesso gli stranieri?
Vabbè per lui froci, massoni, satanisti e negri sono un'unica categoria ahahaha
Old 11-07-2009, 11:59   #250
Rintrah84
Bannato

Quote:
beh alla faccia della classe...
Old 11-07-2009, 12:00   #251
Rintrah84
Bannato

Quote:
Ma ne avremmo fatto volentieri a meno! I classici stereotipi ostentati da queste classiche commediole all'itaGliana
Esatto...VOMITEVOLI...ma evidentemente la cultura itaGliana è questa...che popolino che siao
Old 11-07-2009, 12:01   #252
Rintrah84
Bannato

Quote:
Non è "roba gay", Lowenz. E' una commedia, dove l'omosessualità come espressione di modernità viene bonariamente canzonata. Erano altri tempi e la percezione di quello che è progresso era diversa. Mi spiace abbia offeso la sensibilità di tanti utenti.
Io invece ho il sospetto che tu ci goda profondamente nell'averlo fatto
Old 11-07-2009, 12:17   #253
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Rintrah84 Guarda i messaggi
Ma infatti Bersani non è il primo cretinetto che passa...è un uomo di spessore...magari ci fosse lui al posto di Franceschini
Cambiare ogni 6 mesi leader non porta da nessuna parte.
Emblematico il caso di Walter..prima elogiato come il salvatore della patria, adesso, a leggere i commenti degli stessi che l'hanno elogiato 6 mesi prima, sembra l'ultimo dei coglioni.
Qualcosa non va...sembra la reiterazione in chiave profana e moderna (visto che ricorre questa parola in sezione la uso anch'io) degli dei greci che si mangiano a vicenda.

Quote:
Esatto...VOMITEVOLI...ma evidentemente la cultura itaGliana è questa...che popolino che siao
suvvia..è una presa in giro dell'idea gay-> moderno..sarà anche greve, ma la commedia italiana lo è sempre stata, basta vedere le commediuole anni 70.

Ultima modifica di zerothehero : 11-07-2009 alle 12:19.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 12:19   #254
Rintrah84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Cambiare ogni 6 mesi leader non porta da nessuna parte.
Emblematico il caso di Walter..prima elogiato come il salvatore della patria, adesso, a leggere i commenti degli stessi che l'hanno elogiato 6 mesi prima, sembra l'ultimo dei coglioni.
Qualcosa non va...sembra la reiterazione in chiave profana e moderna (visto che ricorre questa parola in sezione la uso anch'io) degli dei greci che si mangiano a vicenda.
bah secondo me sin dal principio...ottimo sindaco per Roma...pessimo segretario di partito: uno che in campagna elettorale per fare il signore dichiara più volte che non avrebbe mai nominato il nome del suo avversario...mentre dall'altra parte c'era B. che lo massacrava....bah bah bah
Old 11-07-2009, 12:48   #255
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Si ma se una persona è gay e segue a pieno la sua natura non avrà figli...e cmq considera che oltre alle tue scelte ci sta di mezzo anche la vita dei bambini...non voglio dire che avrebbero una brutta vita ma almeno bisogna porsi il problema !!! Io sono contrario anche a dare in adozione a single...non è che ce l'ho con i gay come qualcuno ha detto...anzi tale affermazione mi irrita abbastanza...

Perchè nella mia vita privata di queste cose ne posso parlare tranquillamente con il mio amicone gay senza che nessuno si offenda ?!?!

Ti ribadisco l'esempio delle famiglie poligame: perchè a quelle no? e bada bene che non è che stò paragonando i gay a chi pratica magari la poligamia in modo dispreggiativo...non punto il dito contro nessuno...dico solo che comunque secondo me il fare come ti pare lo puoi fare se è una cosa che coinvolge te ed altre persone adulte...tirarci in mezzo altra gente è più complessa come cosa...

Cmq ripeto questi sono pensieri personalissimi...voler vietare qualcosa a qualcuno a tutti i costi secondo me significa votare un partito che non vuole far uscire certi temi di discussione (PD come UDC come PDL) non volere che certi temi escano fuori in politica e poi mantenere le proprie idee e portarle avanti !!!
Il sentimento di voler essere genitore lo prova qualsiasi essere umano, indipendetemente dall'essere gay, etero, sterile, fertile, bianco, nero o cippirimerlo.
Io son dell'idea che il genitore non è a tutti costi colui che ti da la vita, ma è soprattutto colui che ti cresce, che ti insegna a stare al mondo, che ti da una cultura, ti fa capire il rispetto per gli altri, che c'è quando hai bisogno di qualcuno.
Esempio banalissimo? Per un periodo il mio fratellino mi chiamava mamma, perchè in quel periodo mia madre lavorava moltissimo e me ne occupavo io...quindi lui sentiva più vicino me e non lei.

Il discorso adozioni, matrimonio, riconoscimento coppie di fatto ecc ecc, deve essere affrontanto, perchè non è possibile essere come al solito l'ultima ruota del carro!
Poi io lo dico più per gli altri che per me, dato che io non passerò la vita in questo cazzo di paese, però fin quando ci sono mi preoccupo di quel che mi circonda.

Ultima modifica di Setzuko : 11-07-2009 alle 12:51.
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 12:51   #256
Rintrah84
Bannato

Quote:
Il sentimento di voler essere genitore lo prova qualsiasi essre umano, indipendetemente dall'essere gay, etero, sterile, fertile, bianco, nero o cippirimerlo.
Io son dell'idea che il genitore non è a tutti costi colui che ti da la vita, ma è soprattutto colui che ti cresce, che ti insegna a stare al mondo, che ti da una cultura, ti fa capire il rispetto per gli altri, che c'è quando hai bisogno di qualcuno.
Esempio banalissimo? Per un periodo il mio fratellino mi chiamava mamma, perchè in quel periodo mia madre lavorava moltissimo e me ne occupavo io...quindi lui sentiva più vicino me e non lei.

Il discorso adozioni, matrimonio, riconoscimento coppie di fatto ecc ecc, deve essere affrontanto, perchè non è possibile essere come al solito l'ultima ruota del carro!
Esatto...però affrontato è diverso dal concedere sicuramente la cosa...affrontare a casa mia vuol dire che si fa uscire fuori e si decide tutti insieme con serenità.

Sinceramente, da parte mia la serenità ci sarebbe pure (anche se come sis arà capito la penso in un certo modo a riguardo)...il problema è che finchè siamo la succursale del Vaticano tale argomento non potrà uscire fuori in modo sereno...anzi dubito proprio che potrà uscire fuori tanto facilmente
Old 11-07-2009, 13:09   #257
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
La cazzata è che al mondo ci sono migliaia di bambini che muoiono di fame, dall'Africa a tutti i vari scenari di guerra.
Ci sono margini tali da concedere bambini in adozione A CHIUNQUE, le difficoltà sono sempre o d'ordine "politico" (specie all'estero, dove bisogna "oliare") o d'ordine burocratico.
Tolte queste difficoltà (che nulla hanno a che fare con il modello "famiglia") ci sono abbastanza bambini per permettere l'adozione a tutte le coppie "normali" secondo lo shambler-pensiero ed a tutte le altre coppie... ed a tutti i single.
Fuori dal ristretto circolo dei paesi che "non se la passano così male" c'è un umanità (principalmente rappresentata da bambini) che soffre e muore quotidianamente.

Noi stiamo qui a discutere sul super-io dei bambini adottati da coppie di lesbiche, e ci scordiamo che quelli che potrebbero andare ad una coppia di lesbiche sono invece abbandonati per le strade di qualche paese africano, in attesa di diventare bambini soldato o di essere trucidati col macete (sempre che fame, colera o altre malattie non se li portino prima).
Old 11-07-2009, 13:25   #258
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Si ma se una persona è gay e segue a pieno la sua natura non avrà figli...
La "natura" è solo uno dei tanti nomi che si da alla propria volontà quando si vuole elevarla al livello dell'ideale

Infatti io sono gay, ma niente mi vieta di avere figli, aldilà di cosa pensi chiunque della "natura"

Quote:
affrontare a casa mia vuol dire che si fa uscire fuori e si decide tutti insieme con serenità.
Sei molto ottimista sulle capacità comunicative e sulla razionalità umana, ma il dialogo costruttivo può esserci solo fra certi gruppi di persone, che siano spinti da una volontà comune (sebbene magari si attuai nei singoli in maniera diversa), se questa volontà di base non c'è (E la razionalità è soltanto uno strumento della volontà, non sarà mai in grado di portare alle stesse conclusioni due volontà diverse).
Io non penso che qua in Italia saranno mai concesse le adozioni agli omosessuali, quindi appena io è il mio Partner ne avremo l'occasione emigraremo in un posto dove anche noi omosessuali siamo cittadini di serie A come tutti gli eterosessuali.
Ma non penso che gli italiani siano malvagi in senso assoluto o ignoranti, semplicemente non rientra nel loro interesse riconoscere il diritto di adottare agli omosessuali.
Quindi io emigrerò, aldilà di quello che chiunque all'infuori di me e di Daniele possa pensare sulla qualità dei genitori gay, perchè voglio realizzare il mio sogno di essere genitore.
Ci può essere un dialogo se entrambi condividiamo le basi dogmatiche di una qualche religione, o può esserci un dialogo diverso se entrambi ci basiamo sulle basi assiomatiche della geometria euclidea, ma è una perdita di tempo cercare un dialogo fra due o più volontà che non siano identiche
Lo dimostra anche quello che scrivi, non sei certamente omofobo, ma tu parti dal presupposto che in generale una coppia di genitori eterosessuali sia meglio di una coppia di genitori omosessuali o di un single.
Io invece parto dal presupposto che un single o una coppia qualsiasi può crescere un bambino con la stessa qualità a parità di condizioni del sistema in cui sono inseriti
Ma c'è una delle due ipotesi una più vera dell'altra? No, semplicemente perchè il generale che entrambi affermiamo non esiste, se non per istanti che sono al di fuori del tempo
Esistono solo le nostre cieche volontà, che se ne sbattano di qualsiasi legge, e non fanno riferimento a nessun altro che a loro stesso
Il principio di incommensurabilità dei paradigmi non è certo un principio valido solamente per le rivoluzione scientifiche
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 14:08   #259
Rintrah84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
La "natura" è solo uno dei tanti nomi che si da alla propria volontà quando si vuole elevarla al livello dell'ideale

Infatti io sono gay, ma niente mi vieta di avere figli, aldilà di cosa pensi chiunque della "natura"

Sei molto ottimista sulle capacità comunicative e sulla razionalità umana, ma il dialogo costruttivo può esserci solo fra certi gruppi di persone, che siano spinti da una volontà comune (sebbene magari si attuai nei singoli in maniera diversa), se questa volontà di base non c'è (E la razionalità è soltanto uno strumento della volontà, non sarà mai in grado di portare alle stesse conclusioni due volontà diverse).
Io non penso che qua in Italia saranno mai concesse le adozioni agli omosessuali, quindi appena io è il mio Partner ne avremo l'occasione emigraremo in un posto dove anche noi omosessuali siamo cittadini di serie A come tutti gli eterosessuali.
Ma non penso che gli italiani siano malvagi in senso assoluto o ignoranti, semplicemente non rientra nel loro interesse riconoscere il diritto di adottare agli omosessuali.
Quindi io emigrerò, aldilà di quello che chiunque all'infuori di me e di Daniele possa pensare sulla qualità dei genitori gay, perchè voglio realizzare il mio sogno di essere genitore.
Ci può essere un dialogo se entrambi condividiamo le basi dogmatiche di una qualche religione, o può esserci un dialogo diverso se entrambi ci basiamo sulle basi assiomatiche della geometria euclidea, ma è una perdita di tempo cercare un dialogo fra due o più volontà che non siano identiche
Lo dimostra anche quello che scrivi, non sei certamente omofobo, ma tu parti dal presupposto che in generale una coppia di genitori eterosessuali sia meglio di una coppia di genitori omosessuali o di un single.
Io invece parto dal presupposto che un single o una coppia qualsiasi può crescere un bambino con la stessa qualità a parità di condizioni del sistema in cui sono inseriti
Ma c'è una delle due ipotesi una più vera dell'altra? No, semplicemente perchè il generale che entrambi affermiamo non esiste, se non per istanti che sono al di fuori del tempo
Esistono solo le nostre cieche volontà, che se ne sbattano di qualsiasi legge, e non fanno riferimento a nessun altro che a loro stesso
Il principio di incommensurabilità dei paradigmi non è certo un principio valido solamente per le rivoluzione scientifiche
Ecco, questo è un discorso che trovo molto intelligente

Prima Fritz! mi ha detto che le mie erano scelte di "fede", doe per fede magari non intendeva neanche una specifica fede religiosa...ma di ideali...su questo posso anche dire che è vero....ma come ho fatto notare anche le sue lo sono...opposte ma lo sono...

Tu stai facendo un ragionamento più fine, in particolare quando dici:
Quote:
E' esattamente questo il punto...aimè alla fine di scelte di "fede" si tratta, in entrambi i casi...anzi più che altro le chiamerei differenti visioni della situazione...come io stesso ho precedentemente detto volendosi attaccare anche alla fredda scienza non se ne esce così facilmente: ci sono varie autorevoli pubblicazioni psicologiche che sostengono la mia tesi e ce ne sono altrettante ed altrettanto valide che sostengono il tuo pensiero...

Magari ci fosse un metodo scientificamente valido in base al quale si può dire che Rintrah84 stà dicendo una cifra di cazzate o che è Dream_Reaver a dirle...sarebbe tutto molto più facile...ed anche da parte mia mi eviterei un sacco di pippe mentali sull'argomento...

Alla fine tutto si riduce ad un io la vedo così e voglio che sia così, tu la vedì colì e vuoi che sia colì...

Sò benissimo che è difficile riuscire a poterne discutere serenamente a livello istituzionale...semplicemente perchè c'è molta gente che a prescindere dalle sue legittime idee non ne vuole proprio neanche sentir parlare di certe cose e sò benissimo che ci vorrà tempo per poterne parlare in Italia.

Per esempio...in Spagna o in altri paesi le adozioni di questo tipo sono concesse...sono il primo ad accettare la cosa...in quei paesi hanno democraticamente fatto una scelta contraria al mio pensiero...che dire però...già che sono riusciti come nazioni a POTER SCEGLIERE li considero già anni luce avanti a noi a prescindere dalla scelta che può piacermi o meno...e poi visto che alla fine io non posso dimostrare la mia tesi e te non puoi dimostrare la tua...si tratta solo di scelte fatte secondo coscienza quindi non mi permetterò mai di puntare il dito in modo accusatorio nè verso nazioni che sono riuscite a poter discutere civilmente di certi argomenti nè tantomeno verso persone che poi hanno fatto una scelta di vita che "non condivido".

Ciao
Andrea

Ultima modifica di Rintrah84 : 11-07-2009 alle 15:06.
Old 11-07-2009, 14:18   #260
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Ritz!
E che è..una marca di patatine?
Correggi che sennò ci rimane male...

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ESA: budget di 22,32 miliardi di euro pe...
Il rover Yutu-2 della missione cinese Ch...
Le pubblicità del frigorifero man...
Perso il segnale della sonda spaziale NA...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian