Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2007, 13:10   #241
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Il cervello umano identifica la molecola dell'alcool come indesiderata e l' organismo la tratta come un veleno da eliminare il più velocemente possibile...

La differenza tra me e te stà nel fatto che a me fa schifo anche l'odore.
a te fa schifo a me piace. Anche perchè neanche bevessi alcool al 90% ( o quello che uso in laboratorio in ospedale al 100%)! Una birra, un vino, un amaro NON è SOLO alcool! Se no non ci sarebbero tante varietà di quelle bevande ma è l'unione di diverse materie prime e la loro lavorazione è essenziale ad ottenere il prodotto! In un birrificio artigianale se ordini, a distanza di una produzione, una birra troverai che il sapore non è mai perfettamente lo stesso. E' come un concerto LIVE di un gruppo! Le canzoni saranno le stesse, le interpretazioni no. E quelle bevande (non l'alcool in sé) sono musica per le mie papille gustative e dire che fa male (se non se ne abusa ovviamente) è sbagliato.

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 13-10-2007 alle 13:39.
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 13:49   #242
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
e dire che fa male (se non se ne abusa ovviamente) è sbagliato.
Più che altro ti dà fastidio sentirlo dire...ma questi sono i fatti.

te la puoi girare come ti pare, non esiste un uso "moderato" quando si parla di una sostanza tossica...
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 14:04   #243
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:

te la puoi girare come ti pare, non esiste un uso "moderato" quando si parla di una sostanza tossica...
mmm na...poi non so se ai corsi di chimica, igiene e tutti gli altri che stò facendo in università dicano cose sbagliate ma se non se ne abusa (e mi pare ovvio) una sostanza che contiene alcool quali birra o vino non fa male se si è in uno stato di salute buono/ottimo. Certo, si vive anche senza, per carità!

P.S: ho fatto anche lo stage a tossicologia, dove si tratta anche l'abuso alcoolico visto che adesso è passato sotto competenza dei ser.T

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 13-10-2007 alle 14:08.
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 14:13   #244
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
Quote:

E che studi hai fatto per poter affermare una cosa del genere? E poi ti smentisco subito: se facesse male a prescindere dalla quantità, non ci sarebbe un livello massimo da non superare per poter guidare. Ergo, se esiste un livello massimo, c'è anche una zona in cui bevi e puoi stare tranquillo dinon fare del male nè a te nè a nessun' altro.
Old 13-10-2007, 14:18   #245
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Davvero credi che se ci fossero la gente li prenderebbe, smettendo così di bullarsi con gli amici per la macchina del papi? Suvvia... poi come fanno a rimorchiare senza il suv?

A milano in quanti usano il taxi per andare/tornare dai locali? Lì i taxi ci sono, no?
Hai mai preso un taxi? Mi sa di no, perchè altrimenti non consiglieresti a nessuno di prenderlo al posto della macchina. In tutti gli altri paesi europei costa meno, in Inghilterra poi non ne parliamo, prorpio pochissimo. Un' altra cosa sarebbe prendere la metrò, ma ad una certa ora smette di passare, e poi chi si fiderebbe ad entrare in una stazione della metro alle 3 del mattino??

Già si rischia il portafoglio o peggio durante il giorno, figuriamoci la notte..
Il problema è che in italia si fanno le leggi ma non ci si rende conto di ciò che provoca il loro rispetto: se insieme alla legge si fosse intensificato il traffico notturno di mezzi pubblici, forse già ci sarebbero stati meno casini..
Old 13-10-2007, 14:22   #246
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Comunque io fino a quando non ho preso la patente prendevo l' autobus per andare a ballare...prendevamo l' ultimo della sera ( 00.00 circa) e per tornare a casa il primo della mattina ( 04.00)....

Avevo lo scooter ma era impensabile andare nei locali con quello, perchè poi non lo avrei più ritrovato all' uscita...
Old 13-10-2007, 14:26   #247
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da nyquist82 Guarda i messaggi
E che studi hai fatto per poter affermare una cosa del genere?.
Bene...smentisci questo:

http://www.aicat.net/l'alcol_e_il_suo_metabolismo__complicanze_fisiche_dell'alcolismo.htm
Old 13-10-2007, 14:27   #248
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Scusate ma dove sta il problema?

E' come in autostrada, non possono venderti il bicchiere di jack,
ma te ne puoi uscire tranquillamente con la bottiglia,
basta che sia chiusa

Ieri sera combinazione sono andato in discoteca con gli amici...
La situazione è davvero comica, sono andato a chiedere da bere dopo le 2
perchè non mi ricordavo di sta cosa, e ovviamente mi hanno risposto picche...

io: "2 rum e pera, per favore"
barista: "mi spiace, solo succhi di frutta o bibite"
io: "ok, allora prendo 2 di quelle bottigliette di vodka liscia"
barista: "ecco qua, 6 euro"
io: asdasdasdasdasdasdasd
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 14:33   #249
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da k4ez4r Guarda i messaggi
Scusate ma dove sta il problema?

E' come in autostrada, non possono venderti il bicchiere di jack,
ma te ne puoi uscire tranquillamente con la bottiglia,
basta che sia chiusa

Ieri sera combinazione sono andato in discoteca con gli amici...
La situazione è davvero comica, sono andato a chiedere da bere dopo le 2
perchè non mi ricordavo di sta cosa, e ovviamente mi hanno risposto picche...

io: "2 rum e pera, per favore"
barista: "mi spiace, solo succhi di frutta o bibite"
io: "ok, allora prendo 2 di quelle bottigliette di vodka liscia"
barista: "ecco qua, 6 euro"
io: asdasdasdasdasdasdasd
questo perchè si tende sempre a ripulire solo esteriormente fcendo finta che tutto vada bene e ignorando volutamente la monnezza che c'è dietro
morg79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 14:47   #250
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Quote:
Bene...smentisci questo:

http://www.aicat.net/l'alcol_e_il_suo_metabolismo__complicanze_fisiche_dell'alcolismo.htm
Questo articolo non smentisce ciò che ho detto: nella maggior parte dei paesi al mondo esiste un livello massimo di assunzione di alcool; il bere moderato di cui parla l' articolo, e che l' articolo afferma giustamente non esistere, è il bere che una persona ritiene per se essere moderato. E' chiaro che una persona non possa rendersi conto di aver bevuto moderatamente...per questo esistono dei limiti definiti dalla legge.

Fino a quando non verrà azzerato questo limite, riterrò a ragione che l' alcool assunto in quantità minori non crei problemi. Anche perchè tutte le patologie e i danni causati all' organismo dall' alcool, sono ovviamente riferite a chi fa consumo regolare di alcool, non a chi beve un bicchiere il sabato sera....

Oppure affermi che le patologie elencate siano da ascrivere a chi beve una volta ogni tanto?
Old 13-10-2007, 14:54   #251
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Quote:
Bene...smentisci questo:

http://ulisse.sissa.it/chiediAUlisse...Ucau050304d001

Toh, questo la pensa diversamente....
Old 13-10-2007, 15:01   #252
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Questo articolo non smentisce ciò che ho detto: nella maggior parte dei paesi al mondo esiste un livello massimo di assunzione di alcool; il bere moderato di cui parla l' articolo, e che l' articolo afferma giustamente non esistere, è il bere che una persona ritiene per se essere moderato. E' chiaro che una persona non possa rendersi conto di aver bevuto moderatamente...per questo esistono dei limiti definiti dalla legge.

Fino a quando non verrà azzerato questo limite, riterrò a ragione che l' alcool assunto in quantità minori non crei problemi. Anche perchè tutte le patologie e i danni causati all' organismo dall' alcool, sono ovviamente riferite a chi fa consumo regolare di alcool, non a chi beve un bicchiere il sabato sera....

Oppure affermi che le patologie elencate siano da ascrivere a chi beve una volta ogni tanto?
Si vabbè..
secondo lui a quest'ora dovremmo essere tutti estinti dato che da MILLENNI quasi tutti bevono alcool..
eppure non mi pare che la razza umana sia stata sterminata da qualche buoon bicchiere di vino o di birra
Curioso notare come ci si scagli sempre in battaglie personali contro qualcosa che non ci piace fare..
ma d'altronde si sa..
sò tutti finocchi col culo degli altri
Old 13-10-2007, 15:01   #253
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:

Come dire...mi dò una frustatina nei coglioni una volta al mese, mica tutti i giorni...
Old 13-10-2007, 15:02   #254
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Si vabbè..
secondo lui a quest'ora dovremmo essere tutti estinti dato che da MILLENNI quasi tutti bevono alcool..
eppure non mi pare che la razza umana sia stata sterminata da qualche buoon bicchiere di vino o di birra
Curioso notare come ci si scagli sempre in battaglie personali contro qualcosa che non ci piace fare..
ma d'altronde si sa..
sò tutti finocchi col culo degli altri
Curioso come la si prende subito sul personale quando si parla di una cosa banalissima come l'alcool...
Old 13-10-2007, 15:05   #255
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Quote:
Come dire...mi dò una frustatina nei coglioni una volta al mese, mica tutti i giorni...
Leggi l' articolo....ora, perchè dovresti avere ragione tu e non il tizio che scrive l' articolo che ti ho postato io???
Old 13-10-2007, 15:15   #256
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Curioso come la si prende subito sul personale quando si parla di una cosa banalissima come l'alcool...
se leggi tutti i miei interventi (e ti assicuro che avrai bisogno di un BEL pò di tempo per leggerli tutti), ti accorgerai che a me personalmente danno parrecchio fastidio delle cose spacciate per verità assoluta quando sono palesemente delle cavolate.
E infatti, quando vedo qualche situazione del genere di solito mi premunisco per evitare che nascano altre leggende metropolitane, perchè secondo me ne abbiamo fin troppe.

Seguendo il tuo ragionamento, ad esempio, dovremmo rinunciare a TUTTI gli apparechhi elettrici/elettronici perchè presumibilmente tutti i tipi di radiaziono sono sempre nocivi.
Non dovremmo uscire alla luce del sole perchè gli ultra-violetti sono pericolosissimi.
Non dovremmo mangiare un bel piatto di salsiccia e patatine perchè sono cibi grassissimi e minerebbero la nostra salute.
Se permetti io la penso diversamente.
Piuttosto che rinchiudermi in una campana di vetro e preoccuparmi di tutto quello che mi potrebbe accadere per qualsiasi cosa mi passi per la testa di fare la faccio se il rischio è minimo.
E, detto sinceramente, ritengo ASSAI meno pericoloso bersi una birra che uscire in strada
Old 13-10-2007, 15:18   #257
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Leggi l' articolo....ora, perchè dovresti avere ragione tu e non il tizio che scrive l' articolo che ti ho postato io???
Piaccia o non piaccia, l'alcool è una sostanza tossica per l'organismo...

Non ti piace sentirlo o leggerlo? Non sò che farci.
Old 13-10-2007, 15:19   #258
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
E, detto sinceramente, ritengo ASSAI meno pericoloso bersi una birra che uscire in strada
Ah beh questo è poco ma sicuro...
Old 13-10-2007, 15:19   #259
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Piaccia o non piaccia, l'alcool è una sostanza tossica per l'organismo...

Non ti piace sentirlo o leggerlo? Non sò che farci.
così come gli ultravioletti...
o anche l'ossigeno
che facciamo..
smettiamo di uscire alla luce del sole o di respirare?
Old 13-10-2007, 15:22   #260
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Non dovremmo mangiare un bel piatto di salsiccia e patatine perchè sono cibi grassissimi e minerebbero la nostra salute.
Se permetti io la penso diversamente.

Per quanto mi riguarda cerco di tenere uno stile di vita sano...e non lo faccio solo per assicurarmi una vecchiaia decente, lo faccio principalmente per stare in salute nel presente.

Poi se a 80 anni riuscirò ancora ad andare in moto...ben venga.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian