Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2007, 14:32   #241
dinomite
Member

L'Avatar di dinomite

Iscritto dal: Jul 2005
Città: in italia
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Nessun paese democratico "butta fuori dai confini" una etnia.
nessun paese democratico accetterebbe un comportamento come quello che i "simpatici" zingari hanno nei nostri confronti e nei confronti della nostra civiltà e società.

E' interessante notare come, ogni volta che si parla di zingari, la maggior parte ne parli con tono infastidito o addirittura negativo.
Ancora più interessante sarebbe capire perchè, se non sono ben visti o, al limite, non tollerati, nessuno dei nostri politicanti da strapazzo muove un dito contro i loro insediamenti o il loro modus operandi.

Se lo fanno, poi, lo fanno con soluzioni ridicole : mi riferisco alla decisione di un sindaco di non so dove di dare 1000 € per il loro rimpatrio, senza curarsi del fatto che questo avvenga davvero, ma limitandosi a sperare che almeno si spostino in un altra regione.

Ho la ferma idea che dietro a tutta questa montatura dei ROM c'è qualcuno, nazionalissimo, che ci guadagna e molto anche.

IMHO
dinomite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 14:35   #242
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da dinomite Guarda i messaggi

Ho la ferma idea che dietro a tutta questa montatura dei ROM c'è qualcuno, nazionalissimo, che ci guadagna e molto anche.

IMHO
Non ti immagini neanche quanto... vivono sotto il nome di "Cooperative Sociali". A Torino gli zingarelli sono costati 1,5 milioni di euro nel 2006...
Old 10-09-2007, 14:40   #243
dinomite
Member

L'Avatar di dinomite

Quote:
Originariamente inviato da LoneRunner Guarda i messaggi
A Torino gli zingarelli sono costati 1,5 milioni di euro nel 2006...
Torino, per via del sindaco che si ritrova, vive ormai una realtà fuori dal tempo.

Ma la cifra che hai menzionato era prevista nel bilancio?
Perchè se il bilancio è stato votato allora c'è ben più di uno che ci mangia sopra.
Old 10-09-2007, 14:55   #244
Repton
Member

L'Avatar di Repton

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Imola
Nella mia zona hanno ampliato il campo ROM costruendo strutture nuove e bagni perche' i precedenti erano ormai fatiscenti e completamente rovinati da un utilizzo sconsiderato .
E secondo voi dove hanno edificato questa nuova struttura ?? Accanto al loro accampamento ?? Ovviamente no, a qualche KM di distanza cosi' possono specularci ulteriormente .
Come fanno ?? Costruendo in una zona desertica, cosi' devono proseguire con le condutture, energia elettrica, strade ecc... il comune finanzia questi progetti per l' urbanizzazione e qualcuno si fa pagare a peso d' oro consulenze, perizie, rilievi ed ovviamente la manodopera ed i materiali per edificare tutto quanto .
Viaggiano tariffe da urlo : tipo 80-90 euro all' ora per posare calce & mattoni .
Ripeto : quelli che hanno a cuore l' incolumita' ed il sovvenzionamento di questa gente e' solo per mero lucro .
Repton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 14:55   #245
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Torino, per via del sindaco che si ritrova, vive ormai una realtà fuori dal tempo.
come anche il 70 per cento dei torinesi che l'hanno votato allora
forse non hai ben presente la situazione di torino, visto che parli cosi'
Quote:
Originariamente inviato da dinomite
Ancora più interessante sarebbe capire perchè, se non sono ben visti o, al limite, non tollerati, nessuno dei nostri politicanti da strapazzo muove un dito contro i loro insediamenti o il loro modus operandi.
e' previsto dalla nostra costituzione la tutela delle minoranze.
e l'etnia rom e' presente in italia da 600 anni...
il fatto che "non ci piacciano" non ci autorizza a mandarli via.
ed e' gia' stato evidenziato chiaramente, in analoghe discussioni al riguardo, che i rom che delinquono vengono arrestati al pari di tutti gli altri.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 15:05   #246
dinomite
Member

L'Avatar di dinomite

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
come anche il 70 per cento dei torinesi che l'hanno votato allora
forse non hai ben presente la situazione di torino, visto che parli cosi'
già, ma l'alternativa sappiamo tutti quale era.
Sono dell'idea che se si fosse candidato Topo Gigio avrebbe vinto lui, ma contro Buttiglione non c'era alternativa....purtroppo.

Per quel che riguarda la seconda parte della tua risposta ci sarebbe da capire quanti sono i ROM che non hanno pendenze con la giustizia e fare due conti...giusto per vedere se è la loro minoranza quella da tutelare o se sono da tutelare i cittadini che, pagando le tasse anche per loro permetteno ai loro figli di andare (?) a scuola e, per tutti, di godere anche delle prestazioni sanitarie aggratisse.
Old 10-09-2007, 15:28   #247
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
già, ma l'alternativa sappiamo tutti quale era.
Sono dell'idea che se si fosse candidato Topo Gigio avrebbe vinto lui, ma contro Buttiglione non c'era alternativa....purtroppo.
non so se sei di torino oppure no, non so come vivi la citta' e se la vivi, ma da cio' che scrivi pare proprio di no, visto che dimostri di non accorgerti com'era la citta sei/sette anni fa, e come e' adesso.
e il 70 per cento (quasi) di persone che vota per un candidato, raccogliendo quindi ampi consensi anche di chi generalmente vota a destra, vuol dire che non si e' stati eletti "alla meno peggio"

Quote:
Per quel che riguarda la seconda parte della tua risposta ci sarebbe da capire quanti sono i ROM che non hanno pendenze con la giustizia e fare due conti...giusto per vedere se è la loro minoranza quella da tutelare o se sono da tutelare i cittadini che, pagando le tasse anche per loro permetteno ai loro figli di andare (?) a scuola e, per tutti, di godere anche delle prestazioni sanitarie aggratisse.
magari sono da tutelare entrambe le categorie, sia i cittadini che le minoranze.
mi rendo conto che non e' un discorso facile, non e' per nulla semplice che due popolazioni cosi' diverse possano coesistere nello stesso territorio che (non dimentichiamolo) entrambe occupano legittimamente.
ma io preferisco mille volte vivere in uno stato come il nostro, che pur nelle difficolta' fa di tutto per garantire l'esistenza delle minoranze, piuttosto che in uno stato che le minoranze le discrimina.
l'alternativa d'altronde quale dovrebbe essere, forse una pulizia etnica dei rom?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 10-09-2007, 15:53   #248
dinomite
Member

L'Avatar di dinomite

Quote:
non so se sei di torino oppure no,
collegno; di torino mi basta vedere, quelle poche volte che "scendo", Porta Nuova e dintorni....o i Murazzi.

Quote:
vuol dire che non si e' stati eletti "alla meno peggio"
beh, converrai con me che il Chiampa non è proprio la sintesi della furbizia e questo fare accomodante che lo distingue non è adatto ad una città con le problematiche relative ad una forte presenza extracomunitaria.
In ogni caso fai un giro su Usenet e vedi un po' come ne parlano del sindaco e della sua cricca per farti un'idea più precisa

Quote:
l'alternativa d'altronde quale dovrebbe essere, forse una pulizia etnica dei rom?
no, ma nemmeno la tolleranza ad oltranza che le amministrazioni dimostrano.
Io chiederei, visto che con me lo fanno, delle indagini patrimoniali nei loro confronti, di capire da dove provengono i macchinoni che guidano e che io non potrò mai permettermi, di sapere quanti sono in campo ROM senza che la polizia si senta minacciata al solo avvicinarsi.
Se la legge deve essere uguale per tutti......
Old 10-09-2007, 15:55   #249
dinomite
Member

L'Avatar di dinomite

dimenticavo: spiegami perchè ogni giorno, e dico ogni giorno, quando apro il giornale, non passa volta che qualche zingaro, rumeno o compagnia bella non sia stato pizzicato con le manacce nella marmellata altrui.
Old 10-09-2007, 16:06   #250
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
collegno; di torino mi basta vedere, quelle poche volte che "scendo", Porta Nuova e dintorni....o i Murazzi.

beh, converrai con me che il Chiampa non è proprio la sintesi della furbizia e questo fare accomodante che lo distingue non è adatto ad una città con le problematiche relative ad una forte presenza extracomunitaria.
In ogni caso fai un giro su Usenet e vedi un po' come ne parlano del sindaco e della sua cricca per farti un'idea più precisa

Io chiederei, visto che con me lo fanno, delle indagini patrimoniali nei loro confronti, di capire da dove provengono i macchinoni che guidano e che io non potrò mai permettermi, di sapere quanti sono in campo ROM senza che la polizia si senta minacciata al solo avvicinarsi.
A ma allora tu vuoi la patrimoniale?
Qunado la chiese Bertinotti per i miliardari la destra insorse contro un provvedimento stalinista.

Così tu mi insegni che per i delinquentelli vale la patrimoniale, ma cicca cicca per i patrimoni delle grandi partite iva sennò è comunismo.

I Rom sono presenti in ogni paese europeo, nella Spagna del sud sono addirittura in alcune zone la maggioranza, eppure la loro integrazione è abbastanza buona.

Emarginarli non è evidentemente la soluzione e travasarli in paesi vicini nemmeno.
Tieni presente che molti di essi sono cittadini italiani il che rende le cose un pò complicate dal punto di vista costituzionale.

Negli anni 50 anche al Nord odiavano i "Terroni" in maggioranza.
E ancora oggi frange della Lega non va per il sottile su questo.
Ma non sono stati rispediti al loro paese d'origine per la spokkia di qualche razzista.
Ne gli Usa ci hanno rispedito le centiania di migiaia di delinquenti emigranti che sbarcavano il lunario alimentando le mafie tanto famose da farci epopee di film.

Da tutto ciò si evince che esistono metodi democratici per integrare popolazioni problematiche, per il semplice motivo che un essere civilizzato non ragiona per automatismo, ma è capace di scendere sotto il pelo ddell'acqua ed usare l'intelligenza germe della civiltà.

L'alternativa è il troglodismo, ovvero istintivi meccanismi di vendetta o risoluzioni drastiche.
Tipo camera a gas.

vedi tu

fg

Ultima modifica di FabioGreggio : 10-09-2007 alle 16:09.
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 16:17   #251
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
nessuno dice che tutte le zone della citta' sono perfette, ma nemmeno ti devi aspettare che lo siano stiamo parlando di una citta' di un milione di abitanti, non di un paesino di tremila anime.
Io in centro ci giro parecchio, a qualsiasi ora, da solo o in compagnia e sia ai murazzi che a san salvario, e non ho mai avuto problemi di sorta. detto questo, stasera magari mi rapinano anche le mutande, ma correrei il medesimo rischio in qualunque altro posto.
Quote:
come viene gestita la citta' lo vedo tutti i giorni, e soprattutto percepisco le differenze rispetto a qualche anno fa, quando c'era castellani o i sindaci precedenti, e ti posso confermare che no, non convengo affatto con te, a mio parere il lavoro di chiamparino e del suo entourage e' ottimo: persino i milanesi ci stanno invidiando, quando fino a poco tempo fa avevano la puzza sotto il naso nei nostri confronti
che poi il suo lavoro non venga apprezzato da tutti non lo metto in dubbio, gli incontentabili ci sono sempre, ma il riscontro delle urne e' significativo.
Quote:
cosi' come ho gia' avuto modo di postare in altri thread al riguardo, e cosi come e' riportato sui quotidiani, la polizia tiene costantemente sotto controllo i campi rom, ai quali possono accedere solo i rom regolarmente dichiarati. i fenomeni di abusivismo, cosi' come i fenomeni di delinquenza da parte dei rom (che esistono eccome, e chi li nega? ) vengono trattati di conseguenza. Quello che molta gente vorrebbe e' che i rom fossero discriminati, che fosse loro resa la vita difficile sulla base di chissa' quale pretesto. Ma visto che come dici tu stesso la legge e' uguale per tutti, anche loro hanno gli stessi nostri diritti di vivere in pace, e hanno gli stessi nostri doveri di rigare dritto: quando non lo fanno, sono arrestati e condannati. Basta leggere il giornale per accorgersi che anche loro sono sottoposti alle maglie della giustizia.
Old 10-09-2007, 16:18   #252
dinomite
Member

L'Avatar di dinomite

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Da tutto ciò si evince che esistono metodi democratici per integrare popolazioni problematiche
questo sicuro.
Uno di questi ?
Old 10-09-2007, 16:19   #253
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
questo sicuro.
Uno di questi ?
evitare di discriminarli solo perche' non ci piacciono
Old 10-09-2007, 17:21   #254
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
eh certo, sono loro le vittime discriminate
Old 10-09-2007, 17:30   #255
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
se gli esseri umani fossero perfetti e rispettabili,non ci sarebbero discriminati e discriminatori.ergo ancora perdete tempo in difesa o in offesa?
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 17:31   #256
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
ed e' gia' stato evidenziato chiaramente, in analoghe discussioni al riguardo, che i rom che delinquono vengono arrestati al pari di tutti gli altri.
Evidenziato una cippa. E' stato evidenziato come si sperasse che venissero arrestati, semmai. Poi vengono rilasciati tutti entro breve. Il risultato è che non si ottiene nulla.

Quote:
cosi' come ho gia' avuto modo di postare in altri thread al riguardo, e cosi come e' riportato sui quotidiani, la polizia tiene costantemente sotto controllo i campi rom, ai quali possono accedere solo i rom regolarmente dichiarati.
Ullallà! E che è, un miracolo?! Addirittura mettono una dogana fuori dal campo nomadi?
Allora Torino dev'essere un paradiso da questo punto di vista, a differenza di tante altre realtà dove sono presenti un bel po' di nomadi clandestini più altra gente, tra cui bambini presumibilmente nati in Italia, del tutto priva di documenti.

Quote:
Ma se sono loro stessi che si discriminano!
Old 10-09-2007, 17:31   #257
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
se gli esseri umani fossero perfetti e rispettabili,non ci sarebbero discriminati e discriminatori.ergo ancora perdete tempo in difesa o in offesa?
allora diciamo che ci sono varie scale di perfezione. qua siamo sottozero. ad ogni modo non perdo tempo a difendere o offendere, personalmente mi basta una cosa: che gli zingari spariscano.
Old 10-09-2007, 17:33   #258
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
allora diciamo che ci sono varie scale di perfezione. qua siamo sottozero. ad ogni modo non perdo tempo a difendere o offendere, personalmente mi basta una cosa: che gli zingari spariscano.
a bè sono d'accordo con te peccato la mia lista sia più lunga.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 17:36   #259
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
a bè sono d'accordo con te peccato la mia lista sia più lunga.
non è una lista esaustiva
Old 10-09-2007, 17:43   #260
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Evidenziato una cippa. E' stato evidenziato come si sperasse che venissero arrestati, semmai. Poi vengono rilasciati tutti entro breve. Il risultato è che non si ottiene nulla.

Ullallà! E che è, un miracolo?! Addirittura mettono una dogana fuori dal campo nomadi?
Allora Torino dev'essere un paradiso da questo punto di vista, a differenza di tante altre realtà dove sono presenti un bel po' di nomadi clandestini più altra gente, tra cui bambini presumibilmente nati in Italia, del tutto priva di documenti.
Se ne e' parlato in un thread al quale hai partecipato pure tu.
Se non te lo ricordi, vattelo pure a rileggere:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=53
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=75
se poi tu sei in grado di portare testimonianze di zingari arrestati e rilasciati in quanto tali, perche' a loro sono riservati dei privilegi, condividile pure con tutti noi cosi' come ho fatto io.
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Ma se sono loro stessi che si discriminano!
Questo e' solo un pretesto che viene utilizzato... "non siamo noi che li discriminiamo, sono loro che sono zingari"
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian