Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2007, 19:01   #241
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna,Sardo inside.
acquistato poco fa, nello stato dell'oridne risulta gia spedito...forse intendono per domani..abbiam osperanza che arrivi venerdi sul serio
Old 13-11-2007, 19:24   #242
kunardin
Member

L'Avatar di kunardin

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Como
Io come pad ho quello di Tom e Jerry della vivanco

Dovrei avere qualche problema ?
kunardin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 20:08   #243
Fifagi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Anche il mio stato risulta SPEDITO ^_^
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 01:02   #244
ace07
Member

L'Avatar di ace07

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Filippine
idem ^.^ spedito ieri pomeriggio alle 14.30 circa insieme al fratello maggiore deathadder ..incrociamo le dita
Old 14-11-2007, 12:17   #245
ace07
Member

L'Avatar di ace07

Arrivatooooooo esteticamente vale gia il prezzo potro testarlo solo questa sera dato che non sono ha casa mia..ma a casa di mia zia cmq pure il deathadder non sfigura anzi
Old 14-11-2007, 13:42   #246
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

..anche il mio bimbo è arrivato ora,..non dico nulla, prima lo provo:-p
Old 14-11-2007, 14:10   #247
fabbob51
Member

L'Avatar di fabbob51

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
Dite che arriverà anche nei megastore come Mediaworld? Dei razer nei centri commerciali non ce traccia. L'unico modo per averli è acquisto on line?
fabbob51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 14:23   #248
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

credo sia difficile trovarlo nei megastore..intanto posso dire che rispetto al g5 scivola meno nelle stesse superfici provatee come sei piedini non siano di teflon ma di plastica, è solo una sensazione, con un exact mat x speed pare vada meglio rispetto alla facciata control dove raschia parecchio..ora monto i driver..
Old 14-11-2007, 15:10   #249
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Ciao ,

Io invece sono curioso di vedere l' affidabilita' della periferica e come sono strutturati i driver , dal momento che nessuno , a quanto leggo , si e' preoccupato di sottolineare questi aspetti che caratterizzano praticamente tutti i prodotti di questo brand , peraltro sempre all' avanguardia tecnologicamente ma noti , appunto , per la loro fragilita' , e i driver non proprio all' altezza .

Aspettiamo con ansia le prime impressioni di chi lo ha gia'....

Ciao
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 15:39   #250
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

ordinato ieri sera, oggi è qui...non so che dire, efficentissimi.
Invece per i driver che dire..spulciando un pochino l'unica pecca e che non si capisce a quanti dpi stai nel caso si voglia cambiare con i tastini sopra, ma devo studiarlo meglio..oltre al pannello che riguarda l'accelerazione che non si capisce se è disattivata o meno..
Old 14-11-2007, 16:10   #251
Fifagi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ARRIVATO

Lo sto testando...
Purtroppo sono abituato con un loghitech G7...dopo 15 minuti di utilizzo del lachesis mi sta venendo un crampo all amano

Cmq, tolto questo, che spero passi con l'abitudine, mi accade una cosa un pò fastidiosa:

se tengo il mouse attaccato alla usb il pc non mi boot :-/

Mi si ferma all'avvio del pc...
Se per caso faccio partire il pc senza lachesis, e poniamo lo inserisco a metà boot, ecco che il pc si blocca di nuovo :-/

Se invece lo tengo scollegato funziona perfettamente.

Ho provato anche a scollegare tutto e tenere collegato solo lui, ma il pc si blocca cmq :-/

Da cosa potrebbe dipendere ?
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 16:51   #252
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Arrivato!

Arrivato oggi verso mezzogiorno, solo che tra una cosa e l'altra non ho ancora avuto modo di provarlo, ora mi ci metto un attimo

Per il momento intanto posso dire che ho provato a tenerlo in mano e mi sembrava piuttosto scomodo, rispetto al copperhead, ma la cosa non mi preoccupa, perchè è esattamente quello che ho pensato prendendo in mano il krait essendo abituato al mio vecchio minimouse, e prendendo in mano il copperhead dopo essermi abituato al krait

Quote:
Originariamente inviato da fabbob51 Guarda i messaggi
Dite che arriverà anche nei megastore come Mediaworld? Dei razer nei centri commerciali non ce traccia. L'unico modo per averli è acquisto on line?
si, l'unico modo è online, oppure riuscire a trovare uno dei RARI negozi fisici che trattano i prodotti razer (di solito il caso più frequente di negozi fisici, è quello di negozi online, che però hanno una sede/negozio nella propria città, nella quale si possono ritirare manualmente gli acquisti)

Ultima modifica di Lonherz : 14-11-2007 alle 16:59.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 17:45   #253
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

sinceramente le mie prime impressioni non sono molto buone :S , per il momento mi tengo ancora ben stretto il copperhead... (al momento il lachesis sembra altamente incompatibile col mio tappetino, mentre il copper ci funzionava perfettamente )
Old 14-11-2007, 17:52   #254
francescopi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
sinceramente le mie prime impressioni non sono molto buone :S , per il momento mi tengo ancora ben stretto il copperhead... (al momento il lachesis sembra altamente incompatibile col mio tappetino, mentre il copper ci funzionava perfettamente )

se è cosi menomale che non mi sono comprato il lachessis e ho aspettato e preso un copper usato a poco prezzo col quale mi trovo benissimo....
cmq un mouse va testato a fondo per dire come va e bisogna abituarcisi...
io per esempio col copper mi sono trovato subito benissimo per l impugnatura...l unica cosa scomoda erano i tasti laterali ( venivo da un G5)
ma adesso mi sono abituato perfettamente.
francescopi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 18:07   #255
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
Magari il laser avendolo "potenziato" ha una profondità di campo diversa

Come "scocca" assomiglia all'habu?
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 18:10   #256
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite Guarda i messaggi
Magari il laser avendolo "potenziato" ha una profondità di campo diversa

Come "scocca" assomiglia all'habu?
assomiglia a un deathadder, ma più "magro"
Old 14-11-2007, 18:29   #257
ace07
Member

L'Avatar di ace07

allora...le mie prime impressioni sono piu che positive lo provato una 10 minuti a casa di un mio amico..senza aver installato driver non ho riscontrato nessuno anomalia o incompatibilita con i vari tappetini imho..io vengo da un Mx1000 e un G3..e uso spesso un G5..e sinceramente come presa e forma del mouse mi trovo benissimo con la forma del lachesis..essendo che non tendo ad appoggiare il palmo della mano sul mouse..ma di usare solo le punta delle dita ..imho..mouse ideale per un highsenser come il sottoscritto cmq devo ancora testarlo piu a fondo..ma ripeto cme prime impressioni sono gia piu che positive
Old 14-11-2007, 18:31   #258
ace07
Member

L'Avatar di ace07

Quote:
assomiglia a un deathadder, ma più "magro"
diciamo che cme forma a grandi linee si assomigliano ma come altezza e grossezza il deathadder faccio fatica a tenerlo in mano con il lachesis vado da zio
Old 14-11-2007, 19:02   #259
cry74
Senior Member

L'Avatar di cry74

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Preso oggi, arrivo da un anno di Copper cambiato 10 mesi fa con un Habu.
Appena lo provo per bene posterò le mie impressioni.

Alienware M17X R5
cry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 19:32   #260
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da ace07 Guarda i messaggi
diciamo che cme forma a grandi linee si assomigliano ma come altezza e grossezza il deathadder faccio fatica a tenerlo in mano con il lachesis vado da zio
si appunto, mi riferivo al design (che è simile a quello del deathadder), ma le proporzioni sono più simili a quelle del copperhead (ora che l'ho preso in mano, non sono nemmeno così simili a dir la verità, anzi... )

Ultima modifica di Lonherz : 14-11-2007 alle 19:43.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian