|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
Quote:
|
|
|
|
|
#242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Ma quelle cassette che vendevano in edicola erano legali?
Pure io me le ricordo 5000 lire e c'avevi una marea di giochi. Moh con 2,5 euro manco un gioco vecchio di 6-7 anni ci compri. |
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
|
e no padi disse la verità
anche perchè i centri commodore riparavano tutto se potevano. usavano componenti presi dalla spazzatura ma riparavano p.s. ao non fa come le donne che te toglio gli anni Quote:
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
|
legali un par de palle
mi ricordo i dischetti che si chiamavano proprio pirata con tanto di pirata con benda sulla custodia Quote:
|
|
|
|
|
#245 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ho 30 anni, che diventeranno 31 il primo di agosto.
E videogioco almeno da quando ne avevo 5. I miei primi ricordi riguardano mio padre, da sempre grande appassionato di elettronica, che porta a casa un Philips Videopac G7000, noto oltreoceano come Magnavox Odyssey 2. In casa abbiamo avuto Vic 20, Commodore 64, Amiga 2000 con scheda Genlock, fino agli attuali PC. Da ragazzo mi piacevano le avventure in stile Bard's Tale, e i simulatori di volo, di cui il mio preferito era F-16 Combat Pilot per Amiga, uscito poco dopo Falcon e senza alcun dubbio superiore sotto quasi ogni punto di vista. Più avanti, finita l'era Amiga, ho scoperto DooM, che mi fece pronunciare la storica frase "ci siamo fatti rimangiare dieci anni di evoluzione". Finché un giorno... in bundle con la scheda grafica del nuovo PC del babbo... LUI. MechWarrior 2: 31st Century Combat --- Enhanced for Matrox Mystique. Un gioco assolutamente unico, con effetti speciali all'avanguardia per l'epoca, una trama stupenda e una colonna sonora coinvolgente. Era la svolta. Attualmente ho un parco giochi abbastanza vasto, in buona parte preso con le riviste o in edizione economica. Di solito mi interessa di più una trama avvincente che non una grafica spettacolare: sono anche un discreto appassionato di Interactive Fiction. A mio avviso, i giochi nuovi costano troppo e hanno requisiti hardware eccessivi: per cui io aspetto un annetto o due, capisco se il gioco è veramente buono, e allora lo prendo. Non gioco molto, però: un po' perché preferisco postare su Hardware Upgrade o uscire con gli amici, e un po' perché ho meno tempo di quanto ne avevo quindici anni fa. Di installato, per ora, ho solo Dink Smallwood, MechWarrior 4 Mercenaries, e Starcraft, ma conto di aggiungere almeno un simulatore di volo (scelta più probabile: Lock On) e un gioco di ruolo, probabilmente KotOR o il primo Vampire. Concludo con una breve lista di giochi a cui gioco o ho giocato, e che consiglio: - Aliens vs Predator 2 - Beyond Good & Evil - Diablo II + Lord of Destruction - Jedi Knight II: Jedi Outcast - Max Payne - MechWarrior 3 - MechWarrior 4 Mercenaries (ma mi dicono che è molto bello anche Vengeance) - Neverwinter Nights - Oni - Shogo
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#246 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Su e giù per il BelPaese
|
NOn posso che associarmi a questo clan (41 suonati).
Ormai il lavoro e la famiglia la fanno da padroni, ma quando moglie e figlioletta non ci sono mi chiudo in mansardo con il mio sistema 7.1 a balla e vado di fps tattici. Sono un "malato" della serie Rainbow Six (lasciamo stare lockdown...). Bella li', semo er mejo.
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Per cui per adesso ne ho ancora 32. |
|
|
|
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Sempre piu' numerosi. Secondo me ci vuole un logo per distinguerci, non so, un'americanata tipo "V-Generation", dato che siamo cresciuti insieme ai VG. Senza le cariolate di soldi che noi abbiamo speso a partire dagli albori dei videogames non credo ci sarebbe stata un'evoluzione come quella che c'e' stata.
|
|
|
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
qualcuno dovrebbe studiarsi qualcosa, magari lo mettiamo in firma linkato a questo 3D. Siamo veramente un'armata over 30
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ragazzi per regolare le testine del C64 si usava l'AZIMUT CONTROLLER
come potete non ricordarlo!!!! Per duplicare le cassette si poteva sì usare la doppia piastra ma A QUEI TEMPI era un lusso che poche famiglie potevano permettersi!!!!!!
|
|
|
#251 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Io usavo il duplicatore
|
|
|
#252 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]() Anch'io l'avevo, ci rimasi malissimo nello scoprire che si copiavano tranquillamente anche con la doppia piastra |
|
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io addirittura usavo l'entrata mic di un mangianastri scrauso e una sorgente x copiare
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ao mo nn mi diventare permaloso come una donna eh
|
|
|
|
|
#255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
|
bello sto 3ad mi unisco anch'io ai vecchietti che si rincoglioniscono davanti al monitor videoludico,io ne ho 33 e la cosa mi rincuora non poco scoprendo un mondo di non piu' ragazzini!!!!
....osti domani faccio vedere questa discussione a mia moglie,cosi la smettera' di rompere i beep,dicendomi basta non sei piu' un ragazzino!!!! .....e chi dice di non volerlo essere??
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stacca le gif dal link ke nn fa cliccare
|
|
|
|
#257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#258 |
|
Senior Member
|
ahhhhhhh ho fatto la prova
ho lo skermo a 1024 tu a 1280 almeno quindi tu ne vedi 3 io 4
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#260 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Quartu S.Elena (CA) litorale
|
38 ad agosto.
quando i figli dormono: Tomb Raider, nfs mw, sof II, in generale sparatutto e auto. siete vecchi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.

feedback 100% positivo x sempre