|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Siracusa
|
Quote:
p.s.: qualcuno ha detto che alle aste rivendono i mezzi al 30%...ma sei sicuro? guarda che è pochissimo, si vendono a prezzi più alti
Il tempo. Il tempo richiude tutte le ferite sanguinose, il suo scorrere nasconde al nostro cuore antiche e nuove emozioni, vecchie e recenti sofferenze.. Ma i segni li porteremo per sempre, indelebili, come il ricordo dei momenti salienti della nostra vita.. Ultima modifica di redsnake : 30-08-2005 alle 22:50. |
|
|
|
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
beh, se sei in grado di assisterti da solo buon per te, io di leggi e leggine non so una fava
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ciao, allora ecco perchè han fatto la legge.. manca solo di estenderla agli automobilisti
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
Quote:
Per quanto riguarda le aste (qui però conosco solo la situazione della mia zona) spesso vanno deserte in primo incanto (cioè quello con il minimo d'asta) semplicemente perchè vengono poco pubblicizzate. Quando ci sono pezzi di pregio (tipo moto pressochè nuova) chissà perchè i soliti noti ci sono sempre. Per Fabio80 Non intendo un ricorso basato su leggi cavilli ecc, ma semplicemente invocando la sproporzione fra la sanzione (confisca) e la violazione commessa. Della serie "Spett giudice ricorro per annullare la confisca perchè la violazione da me commessa fu di staccare una mano per abbasare la visiera e a seguito di questo mi è confiscata una moto da 10.000 euro" |
|
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si può fare la figura del renzo con l'azzeccagarbugli?
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
|
Quote:
primo puoi parlare come mangi secondo tendenzialmente sono dalla parte del multato (soprattutto qundo si parla di norme demenziali come questa) In più dopo una sentenza favorevole dal gdp il comune deve andare in cassazione per annullarla cosa che è estrememente difficile. In ogni caso la mia opinione (per quel che vale) è che nella breve durata di questo delirio basta portare il casco e non caricare sul ciclomotore, non credo che nessuno mai sequestrerà un moto per un grattata o per uno sgranchimento di gambe Poi intendiamoci gli ospedali psichiatrici li hanno chiusi parecchi anni fa ......... |
|
|
|
|
|
|
#247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
ma non si può proprio girare in motorino senza infrangere le regole?
non capisco Ti vuoi sgranchire le gambe? fermati 5 minuti, devi ortare la busta della spesa? Beh se non è di 40 kili non credo proprio che ti verranno a fermare. Se poi per quel caso eccezionale l'80% delle persone deve sentirsi autorizzato ad andare senza casco o in due o in tre o con la lavatrice sulle spalle.. .behh ![]() anche se io so che devono passare 30 giorni entro i quali se non si paga il verbale per il dissequestro c'è la confisca. comunque effettivamente se ci fosse la confisca all'istante sarebbe davvero esagerato... si passa poi da 1 a 90!
>> Più di 150 trattative nel mercatino << Nikon D200 Nikon 12-24mm f4 Nikon 24-70mm f2,8 Sigma 150-500mm f/5-6.3 DG OS HSM Sigma 70-300mm DG Nikon AF-D 50mm f1,8 + Nikon SB800 Manfrotto 055&141RC Ultima modifica di Mammabell : 03-09-2005 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
#248 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Hanno fatto molto bene. Spero almeno che i motociclisti ora siano più prudenti. Il numero degli incidenti è molto alto e le assicurazioni salgono. Io ho dovuto rinunciare all'uso del motorino ed usare l'auto perchè mi costava di più l'assicurazione per il primo. Una cosa vergognosa. Spero che adesso scendano un pò.
|
|
|
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bwahahahahaha se credi che il costo delle assicurazioni sia dovuto ai clienti sta fresco mai sentito palare di cartello?
|
|
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Peraltro la legge prevede(va) anche che trascorsi i termini per ricorso e confisca, il mezzo viene preso in possesso dal custode che ne diventa proprietario a tutti gli effetti. I soldi che incamera lo stato nelle sue varie forme sono quelli che derivano dall'appalto concesso al custode che pagherà un tot forfettario ( almeno così pare di capire) in base al 214bis preesistente.
|
|
|
|
#251 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ragazzi questi sono matti! scappiamo finche possiamo!! |
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda i famigerati "custodi autorizzati" non credo che ancora esistano, soprattutto perchè se da un lato potrebbe essere sequestrato qualche veicolo in condizioni discrete la maggior parte sono rottami che non valgono il peso del ferro |
|
|
|
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Proprio perchè i tempi sono dilatati dopo i primi 30 giorni ( equivalenti al vecchio fermo) il proprietario può riprendersi la moto e tenersela in custodia, avendo oltretutto il massimo interesse a farlo, fino alla avvenuto definizione della pratica , ammesso che questa termini con la confisca effettiva .
per i custodi autorizzati tieni presente che già col vecchio regime c'erano ( non dappertutto ma c'erano ) e per quello mi sono fatta l'idea che bisogna farseli mooooooolto amici
|
|
|
#254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
finalmente si vedono i veri ladri.....!!
comunque fanno davvero schifo, ti confiscano il motorino per qualunque scioccheza, a parte che la confisca non dovrebbe esistere, al massimo ti ritirano la patente..... fanno schifo, ma tanto prima o poi cambieranno questa legge....perchè se mi fermano e mi confiscano il motorino, ormai che ci sono mi prendo anche una denuncia ma almeno mi tolgo lo sfizio...ma penso che non sia l'unico a pensarla cosi
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) Ultima modifica di ugox@ : 04-09-2005 alle 22:44. |
|
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Quoto e mi chiedo perchè nessuno di noi farà nulla per contrastare questa legge. Qui potete firmare la petizione che chiede l'immediata modifica della legge. http://www.petitiononline.com/legge168/petition.html Dai su fatela modificare la legge, almeno provateci, che vi costa? Scriviamo a qualche redazione di tg per informare meglio il pubblico? Dai su diamoci una mossa, è una legge esagerata. Daccordo sanzioni severe, ma qui è troppo. |
|
|
|
|
|
|
#257 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Siracusa
|
Spero che qualcuno abbia visto il servizio che è appena passato sul Tg5...
e' semplicemente una vergogna che mi chiamino servizio giornalistico un obbrobrio osceno e disinformativo come quello che è appena passato... non si è capito praticamente nulla di ciò che comporta la nuova legge ed era evidente dalle risposte date alle interviste che la domanda posta era riferita ad una ipotetica tolleranza zero e non al fatto che dal 22 agosto in poi si rischiava la confisca. Qualche giorno fa un mio amico mi aveva detto che era passato un servizio altrettanto disinformativo su rai1 in cui addirittura si diceva che la confisca era prevista solo in caso in cui il reo fosse stato recidivo (cosa assolutamente non vera se si legge come è scritta la legge,era stata solo una proposta da parte dei vigili urbani di modifica alla legge). Questa è menzogna! Questa è disinformazione di stato! Questo è controllo dell'informazione e delle opinioni! Il malcontento su questa legge è immenso per chi ha capito la portata ma loro fanno vedere le cose in modo da completamente diverso e quasi diventa qualcosa di accettabile che mi rubino la moto se porto una busta della spesa... Comincio veramente a sentirmi nel 1984 descritto da George Orwell...che debba cominciare ad allenare il mio bipensiero?
Il tempo. Il tempo richiude tutte le ferite sanguinose, il suo scorrere nasconde al nostro cuore antiche e nuove emozioni, vecchie e recenti sofferenze.. Ma i segni li porteremo per sempre, indelebili, come il ricordo dei momenti salienti della nostra vita.. |
|
|
|
|
|
#258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
che avrebbero fatto a me che una notte guidai il motorino con gli occhi chiusi esenza mettere le mani sul manubrio per una decina di secondi e senza casco?
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#260 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
non so se è stato postato qui questo quesito... l'ho postato in un altro topic ma è stato chiuso perchè già esisteva questo
vedendo le varie normative è scritto che - bisogna essere seduti correttamente sul sedile - entrambe le mani devono stare sul manubrio (tranne che per manovre o segnalazioni) - non si può alzare la ruota anteriore ![]() ma se mi fermo così avanti ad un vigile ![]() sono perseguibile? rispetto le regole citate su... la posizione sul sellino è corretta se vista alla giusta angolazione
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.

Since Nov-2003