Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2009, 19:35   #241
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Finito le risorse?
Ti sei risposto da solo...

Saluti...
__________________
samuel eto'o the king
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 22:29   #242
bracco77
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5
Bene ragazzi tempo fa vi avevo detto che ho sottoscritto il contratto tiscali 8mb light, con fonia pots, a parte i tempi circa 25 giorni (linea nuova) ora sono connesso i miei dati:
router netgear dg834g v5:

Up Stream
501 (Kbps.)

Down Stream
9123 (Kbps.)

Noise Margin
Upstream: 24 dB
Downstream: 26 dB

Attenuation
Upstream: 0.0 dB
Downstream: 8.5 dB

niente male....ottimo tiscali, be considero che i sono al civico 9 e la centrale al civico 8.
bracco77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 09:12   #243
darkeric
Senior Member
 
L'Avatar di darkeric
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 305
Ieri mi è arrivata una mail di Tiscali nella quale mi dicono che la pratica di allacciamento non è andata a buon fine per problematiche tecniche.

in pratica il tecnico che è venuto tempo fa mia ha detto che non potevano allacciarmi la nuova linea perchè mancava (in quanto nuova costruzione) una non meglio specificata "centralina" nel pozzetto esterno dedicato alla mia abitazione con i soli tubi passati dell'impianto telefonico.

io non ne capisco molto ma la casa è stato completata nel 2007 e io gli allacciamenti li ho pagati......a chi mi potrei rivolgere per ovviare al problema?
non sono sicuro che il costruttore abbia versato a telecom i soldi per fare l'allaccio e anche se lo dovessi chiamare mi risponderebbe di "si"....pensate che chiamando telecom potrei ottenere informazioni del genere?
__________________
AMD Ryzen 3 3200G - Gigabyte A320M-S2H - 16 GB Kingston Fury DDR4 3200 - Shappire Nitro Radeon R9 380X 4GB Dual - SSD Crucial MX500 1 TB - Ali 650W (TecnoWare) - Monitor LCD LG 22'' Wide
darkeric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 20:22   #244
nastor
Member
 
L'Avatar di nastor
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: trieste
Messaggi: 60
anche io ho attivato la tiscali putroppo ws anche se al telefono mi hanno "garantito" che sarei stato in ull.sono cascato..



ieri sera andavo max 1-2mega
nastor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 07:11   #245
tigerman_75
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 32
Sfigato con ULL

Ciao,
attualmente ho una linea adsl Telecom con profilo 2 Mega e viaggio massimo a 0,8 Mega (figo ehhh).
Per chi si chiede come mai ho un profilo a 2 Mega la risposta del tecnico Telecom e' questa :
"sei lontanissimo dalla centrale telecom quindi meglio fare un downgrade da 7 a 2 Mega per migliorare il segnale"

Se faccio un controllo con http://www.kpnqwest.it/interna.asp?ln=3&sez=156
mi trova la centrale Telecom piu' vicina ma la via dove abito non e' listata, ne tantomeno tutte le vie dei quartieri vicini. Perche' ? Cmq per la cronaca la centrale si trova a circa 10 km da casa mia controllando con googlemaps.

Potete immaginarvi la felicita' di spendere 80 euro a bimestre per avere un servizio che definire ridicolo e' poco.

Ecco che entra in scena TISCALI.
Faccio un rapido check dal sito e mi accorgo che e' possibile attivare una Linea con contratto ULL con Fonia POTS con tuttoincluso light 8 Mega (addirittura secondo Tiscali posso attivare adsl 20 Mega ma soprassediamo...)

Che ne pensate ? Io sono abb tentato di fare un tuttoincluso light 8 Mega, tanto pure se viaggero' a 1 Mega avro' cmq abbassato i costi sia dell'adsl che della fonia e non paghero' piu' il canone Telecom.

Mi farebbe piacere ascoltare qualche vostra opinione prima di togliere Telecom e passare a Tiscali.
tigerman_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 07:48   #246
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3592
mah... non ho mai sentito parlare di una centrale a 10 km
Più che altro, se davverò c'è tiscali presente, non dovrai stare in un posto sperduto dove forse qualche chilometro dalla centrale ci potrebbe essere...

Ad ogni modo, il fatto che tu sia coperto da qualsiasi gestore in ull e che tu possa attivare la 20 mega, non toglie il fatto che se a distanze importanti la tua linea ne dovrebbe risentire e che pur sottosrivendo una 20 mega, tu possa andare a 2.

Hai modo di verificare dal router (modem?) la qualità della tua linea attenuzione snr (rumore) in dB?
E la banda aganciata?

se si postali per avere un'idea...
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 12:00   #247
tigerman_75
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
mah... non ho mai sentito parlare di una centrale a 10 km
Più che altro, se davverò c'è tiscali presente, non dovrai stare in un posto sperduto dove forse qualche chilometro dalla centrale ci potrebbe essere...

Ad ogni modo, il fatto che tu sia coperto da qualsiasi gestore in ull e che tu possa attivare la 20 mega, non toglie il fatto che se a distanze importanti la tua linea ne dovrebbe risentire e che pur sottosrivendo una 20 mega, tu possa andare a 2.

Hai modo di verificare dal router (modem?) la qualità della tua linea attenuzione snr (rumore) in dB?
E la banda aganciata?

se si postali per avere un'idea...
utilizzo solo un modem adsl quindi non ho un router per controllare l'attenuazione.
cmq qualche tempo fa venne il tecnico telecom che controllo' il segnale e mi disse che sulla mia linea era impossibile avere Alice Casa, cioe' lo poteva anche fare ma avrei avuto un segnale veramente pessimo e quindi me lo sconsiglio'.
aggiunse anche che passando a un profilo a 2 Mega avrei avuto un leggero miglioramento e infatti devo dire che cosi' e' stato ma cmq raggiungo massimo 0,8 Mega.

Le cose che non capisco sono parecchie :
1) Perche' la mia via e tutti i quartieri adiacanti non risultano listate in http://www.kpnqwest.it/interna.asp?ln=3&sez=156 ?
Rimane il dato di fatto che sono a 10 km dalla centrale (parlo di distanza pedonale misurata con googlemaps) e vado massimo a 0,8 Mega, poi se ci sono ripetitori di segnale o roba del genere non lo so.
Di sicuro la distanza dalla centrale e' > 4 km.
2) Tiscali e Fastweb permettono di attivare ULL e anche la 20 Mega


ho allegato l'immagine quando inserisco il mio numero di telefono nel sito tiscali. da quello che ho capito la linea e' in ULL con fonia POTS
Immagini allegate
File Type: gif tiscali.GIF (19.1 KB, 21 visite)

Ultima modifica di tigerman_75 : 05-11-2009 alle 12:46.
tigerman_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 16:13   #248
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3592
si si, sul fatto della copertura non ci sono dubbi a quanto si vede.

Come detto anche dal tecnico, la tua linea è pessima sia data la distanza dalla centrale (già 4 km sarebbero tantiii ) sia per l'eventuale degrado del doppino.
Quindi parti con la certezza che come con l'attuale alice, la tua banda oscillerà verso quei valori... non credo che anche settando in adsl2+ possa fare di meglio.
Quindi se la tua intenzione è di risparmiare il canone e avere una connessione 24H (qualsiasi essa sia...) puoi provare a fare il passaggio...

Su quel sito, da quanto visto, solo alcuni paesini che ho avuto modo di provare non hanno le vie ma mostrano solo la centrale di appartenenza.

Il fatto che ti permettano di attivare la 20 mega, significa che in centrale hanno i loro apparati su cui è possibile attivare il profilo, altra cosa è riceverlo... diciamo che lo perderesti TUTTO per strada (sconsigliabile ovviamente...)

Ultima modifica di zabb : 05-11-2009 alle 16:16.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 16:16   #249
tigerman_75
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 32
ragazzi sono riusciuto a ottenere i dati della linea adsl usando il router di un amico.
che ne pensate ?
Immagini allegate
File Type: gif parametri_linea.GIF (20.1 KB, 17 visite)
tigerman_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 16:21   #250
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3592
Quote:
Originariamente inviato da tigerman_75 Guarda i messaggi
ragazzi sono riusciuto a ottenere i dati della linea adsl usando il router di un amico.
che ne pensate ?
Se leggo bene, ma non mi è molto comprensibile...

aggancia 800 kbps in DOWN e 352 kbps in UP.

Attenuazione 63 dB (credo) SNR 7,5 dB in DOWN

i remote non so cosa siano...

E' abbastanza tragico se le cose stanno cosi

Senti un pò, ma il router è attaccato direttamente alla linea principale?
Prova a scollegare tutti i telefoni e lasciare lui li agganciato e vedi se cambia qualcosa, poi dovresti vedere se nella presa sono presenti filtri, condensatori o troiai vari... E' sempre bene essere certi che il proprio impianto sia apposto (per quello che si può) anche se come detto la situazione è davvero brutta

ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 5db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
5-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione
10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione)
15-22db = buono
23-28db = ottimo
29-35db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale
20-30db = ottimo
30-40db = buono
40-50db = mediocre
50-60db = scadente/scarso
60-65db = critico
> 65db = problemi

Ultima modifica di zabb : 05-11-2009 alle 16:25.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 16:38   #251
tigerman_75
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Se leggo bene, ma non mi è molto comprensibile...

aggancia 800 kbps in DOWN e 352 kbps in UP.

Attenuazione 63 dB (credo) SNR 7,5 dB in DOWN

i remote non so cosa siano...

E' abbastanza tragico se le cose stanno cosi

Senti un pò, ma il router è attaccato direttamente alla linea principale?
Prova a scollegare tutti i telefoni e lasciare lui li agganciato e vedi se cambia qualcosa, poi dovresti vedere se nella presa sono presenti filtri, condensatori o troiai vari... E' sempre bene essere certi che il proprio impianto sia apposto (per quello che si può) anche se come detto la situazione è davvero brutta

ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 5db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
5-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione
10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione)
15-22db = buono
23-28db = ottimo
29-35db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale
20-30db = ottimo
30-40db = buono
40-50db = mediocre
50-60db = scadente/scarso
60-65db = critico
> 65db = problemi
beh ti avevo detto che ho una situazione altamente critica.
ho controllato la distanza della centrale con questi valori risulta essere ben
4562 metri ma secondo me sono di piu'...
considera che l'impianto e' nuovo e utilizzo filtri per separare linea adsl e telefonica.
il passaggio a tiscali ridurrebbe la spesa ma non migliorerebbe la situazione.
il dubbio che ho e' che non vorrei che con Tiscali questa situazione critica diventasse drammatica.

cmq vedendo questi dati sulla linea mi meraviglio che ho una connessione stabile e arrivo spesso a 0,8 Mega in queste condizioni...

Ultima modifica di tigerman_75 : 05-11-2009 alle 16:48.
tigerman_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 16:41   #252
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
mah, io non ci sto capendo più molto sulla copertura di tiscali... facendo delle prove su vicini di casa esce fuori
La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.

e tornerebbe tutto perchè lo è da parecchio e da 2 anni ho POTS ... ma esce anche fuori
Modem Tiscali Wi-Fi Gratis

Non deselezionabile...
ma che è il voip??????

ma che hanno smesso di vendere il pots?

EDIT: ho provato pure alla centrale di un'amica a cui ho fatto fare tuttoicluso light pots, anche li danno il modem (almeno fanno scegliere se averlo wifi) ma è pauroso, che roba succede?
hanno abbandonato il pots?
Finito le risorse?
Troppi problemi? Boh... chissa che c'è sotto...
meglio bloccare le attivazioni in ull che fare come molti altri sovraccaricando quanto non c'è piu posto
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 17:01   #253
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3592
Quote:
Originariamente inviato da tigerman_75 Guarda i messaggi
il passaggio a tiscali ridurrebbe la spesa ma non migliorerebbe la situazione.
il dubbio che ho e' che non vorrei che con Tiscali questa situazione critica diventasse drammatica.

cmq vedendo questi dati sulla linea mi meraviglio che ho una connessione stabile e arrivo spesso a 0,8 Mega in queste condizioni...
mah, come telecom anche tiscali credo possa limitarti la banda ad un profilo 800/256 o simili... magari prova a sentire direttamente loro, spiegando la situazione chiamando il servizio tecnico all' 800 709970 credo che ti possano informare a livello di profili.

Io e molti abbiamo migliorato la situazione montanto uno splitter a monte della linea, il sap001.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 20:09   #254
tigerman_75
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 32
ho fatto la richiesta per Tiscali Tutto Incluso light
mi ha detto che ci vorra' massimo un mese per il passaggio
ajooooo
tigerman_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 23:01   #255
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3592
facci sapere
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 10:03   #256
andremales
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 127
ragazzi,
i link per l'assistenza ai servizi voce che sono nel primo post del thread:

http://assistenza.tiscali.it/voce/comandi_dtmf.html
http://assistenza.tiscali.it/voce/segreteria_telefonica

non funzionano più (pagina non trovata). Io ricordo chiaramente che i servizi aggiuntivi tipo segreteria, etc, erano attivabili/disattivabili via web, oltrechè da tastiera telefonica, ma non riesco più a trovare il link.
Qualcuno ha il nuovo link funzionante (se esiste) ?

Grazie.
andremales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 10:28   #257
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3592
Quote:
Originariamente inviato da andremales Guarda i messaggi
ragazzi,
i link per l'assistenza ai servizi voce che sono nel primo post del thread:

http://assistenza.tiscali.it/voce/comandi_dtmf.html
http://assistenza.tiscali.it/voce/segreteria_telefonica

non funzionano più (pagina non trovata). Io ricordo chiaramente che i servizi aggiuntivi tipo segreteria, etc, erano attivabili/disattivabili via web, oltrechè da tastiera telefonica, ma non riesco più a trovare il link.
Qualcuno ha il nuovo link funzionante (se esiste) ?

Grazie.
Mi sa che non esiste più... feci la stessa domanda qualche mese fa, ma nessuno seppe rispondere (forse molti manco sapevano esistesse quella pagina).
Ora credo che ci rimanga solo la tastiera o il call center
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 10:35   #258
andremales
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 127
acc... grossa rottura di scatole
se uno sta fuori casa per settimane e ha necessità di attivare la segreteria telefonica "al volo" senza essere materialmente davanti al suo telefono, non è più possibile farlo....
andremales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 15:41   #259
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3592
Io credo non ci sia più, ma chissà... non so chi possa saperlo
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 16:48   #260
maxluc
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 258
Aiutate un povero deficente....!!!!
Ho letto tutta la discussione, ho simulato l'acquisto di una Tutto incluso Light, mi viene fuori questa pagina:
http://abbonati.tiscali.it/telefono-...incluso_light/
Nella pagina successiva il modem Tiscali non e' obbligatorio.
Vuol dire che sono ULL??
Vado tranquillo??
Scusate se rifaccio per la milionesima volta questa domanda....

__________________
Vendite concluse positivamente con Kloud, homerj89, ziobillo, Owercraft e HollowMan ......
Acquisti conclusi positivamente con Mindless, 2 Red 2 Devil, giomodena, as2k3, Fede, Scipione1988, vincenzoprignan, fild7, latilou85 e Fra34...
maxluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Intel, in arrivo un investimento fino a ...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v