Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2011, 13:37   #241
jhalo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 374
qualcuno sa dirmi i valori di Pixel Clock e di Phase? li trovate nel menù Display Settings
__________________
Questa società consumistica vuole infliggerci desideri infiniti!
jhalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 14:27   #242
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18336
Quote:
Originariamente inviato da Sp3ranza Guarda i messaggi
Salve a tutti anche io ho acquistato questo favoloso monitor!

Ho caricato il profilo custom di tft central e successivamente ho impostato i valori manualmente come detto da loro ovvero:

Lumonosità 20
Contrasto 75

R 92
G 88
B 98

Volevo sapere se qualcuno ha i miei stessi settaggi e come si ci trova, oppuer se ha qualche consiglio da darmi per settare meglio il tutto.
E de che, anzi ringrazio te ora per il feedback sui settaggi, ho provato a selezionare ora il profilo tft e mettere quei valori, ma il G a 88 mi da troppo azzurro imho, anche se ci si abitua in fretta, ma per ora l'ho alzato a 92.
Per il resto boh, dopo di un po mi sembra sempre di vedere uguale
Solo una cosa, è normale che quando si cambia profilo da gestione profili non avvenga nessuna modifica "ad occhio"??
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 19:59   #243
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3924
Ragazzi, vorrei un parere su questo monitor da parte di tutti coloro i quali ne stanno facendo uso: a breve ho intenzione di acquistare un monitor full hd ad uso principale gaming ( qui la discussione --> Monitor 23/24" Gaming & Programming ) e sono indeciso tra il Dell oggetto di questa discussione e l'LG IPS235V.

Come si comporta il Dell in ambito gaming? Avete avuto qualche problema in generale nell'utilizzo? Pregi e difetti? Ovviamente avere un riscontro onesto da chi lo possiede è tutta un'altra cosa
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 20:31   #244
iorfader
Senior Member
 
L'Avatar di iorfader
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
vorrei usare 3 di questi monitor messi in verticali ed affiancati ad uno sli di 560ti per giocare a (se ho fatto bene i conti) 3240x1920 a star wars the old republic.
mi sono concentrato su questo monitor perchè non costa molto e mi sembra abbastanza buono. che ne dite? e possibile usare questo sli per gestire i 3 monitor? oppure devo puntare + in alto come schede video? a risoluzione come siamo? non vorrei che mi venisse fuori un 4:3 per questo chiedo a voi....anche perchè con poco + di 500 euro prendo i monitor

mi interessa sapere anche il consumo del singolo monitor....se non sbaglio dovrebbe consumare meno di 20w da acceso essendo a led...ma non trovo info
__________________
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 -
|| Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 21:58   #245
fak3
Senior Member
 
L'Avatar di fak3
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Messaggi: 1095
ordinato oggi dal peperoncino persuaso dall'esaustiva review di tft central, utilizzo gaming, vi farò sapere come si comporta coi vari cod e bf
finalmente pensiono il mio samsung 930bf, un vetusto tn da 19"

Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Ragazzi, vorrei un parere su questo monitor da parte di tutti coloro i quali ne stanno facendo uso: a breve ho intenzione di acquistare un monitor full hd ad uso principale gaming ( qui la discussione --> Monitor 23/24" Gaming & Programming ) e sono indeciso tra il Dell oggetto di questa discussione e l'LG IPS235V.

Come si comporta il Dell in ambito gaming? Avete avuto qualche problema in generale nell'utilizzo? Pregi e difetti? Ovviamente avere un riscontro onesto da chi lo possiede è tutta un'altra cosa
stessa indecisione mia, ti consiglio questa recensione http://tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2312hm.htm, è molto approfondita e con parecchi confronti, la parte 'Responsiveness and Gaming' è quella che probabilmente ti interessa di più
__________________
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 00:25   #246
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Einstein1976 Guarda i messaggi
Ok, ho fatto un sunto dei miei post nella prima pagina.

Per chi si domandasse ma la calibrazione luminosità contrasto ecc.?
Beh, quella si può postare, ma cambia da monitor a monitor e ogni 3-6 mesi bisognerebbe controllare e ricalibrare tutto, nel caso servisse.
Infine io ho un approccio abbastanza "artigianale" con le impostazioni del monitor e devo ancora chiarirmi dei dubbi e delle curiosità, quindi è meglio se chiedete a chi è più competente di me.
Se hai qualche dubbio prova a chiedere, se sarò in grado ti risponderò volentieri (tempo permettendo.. sono stato molto occupato in questo periodo, ma dal 25 tornerò alla normalità)

Quote:
Originariamente inviato da jhalo Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, ho appena montato il monitor ed ho alcune perplessità. Premesso che è collegato in vga ad un notebook Toshiba (scheda videa Ati 3650), vorrei sapere:
1) perchè nella parte sinistra del monitor i caratteri sono ben definiti mentre al centro e in basso a destra (l'orario) li vedo come se non fossero stati messi a fuoco?
2) quali impostazioni mi consigliate di usare per ottenere un buon risultato?
3) devo installare i driver presenti nel disco?

Grazie in anticipo
Quando si usa il collegamento VGA (io lo uso da sempre) c'è un sistema molto semplice per calibrare perfettamente il monitor a livello di definizione: basta caricare un apposito pattern presente in un programmello free (che possiedo), e poi avviare l'opzione di autocalibrazione presente nell'OSD del DELL; in 1 minuto il lavoro è fatto. Domani o dopodomani ti preparerò un post con le istruzioni ed il link al download del programma (devo uplodarlo da qualche parte)

Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Ragazzi, vorrei un parere su questo monitor da parte di tutti coloro i quali ne stanno facendo uso: a breve ho intenzione di acquistare un monitor full hd ad uso principale gaming ( qui la discussione --> Monitor 23/24" Gaming & Programming ) e sono indeciso tra il Dell oggetto di questa discussione e l'LG IPS235V.

Come si comporta il Dell in ambito gaming? Avete avuto qualche problema in generale nell'utilizzo? Pregi e difetti? Ovviamente avere un riscontro onesto da chi lo possiede è tutta un'altra cosa
Confrontando le 2 recensioni di PRAD, il DELL è risultato più reattivo dell'LG IPS235V, quindi per gaming è una scelta migliore
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK

Ultima modifica di Althotas : 24-12-2011 alle 00:37.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 01:24   #247
optijet980
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 440
Sono anche io intenzionato a comprare questo monitor, qualcuno che lo usa per gaming mi sa dire come si comporta con giochi di macchine, come Need for Speed, e con simulazioni di pallacanestro come NBA2K ?
__________________
Core i3 550 3.20GHz -- 8GB DDR3 -- Asus EAH5670 1gb
QUI FORUM SERIO , DALLE ALTRE PARTI NON SO' -tommylee1
optijet980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 01:55   #248
jhalo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 374
[quote=Althotas;36604309]Se hai qualche dubbio prova a chiedere, se sarò in grado ti risponderò volentieri (tempo permettendo.. sono stato molto occupato in questo periodo, ma dal 25 tornerò alla normalità)


Quando si usa il collegamento VGA (io lo uso da sempre) c'è un sistema molto semplice per calibrare perfettamente il monitor a livello di definizione: basta caricare un apposito pattern presente in un programmello free (che possiedo), e poi avviare l'opzione di autocalibrazione presente nell'OSD del DELL; in 1 minuto il lavoro è fatto. Domani o dopodomani ti preparerò un post con le istruzioni ed il link al download del programma (devo uplodarlo da qualche parte)


ok, grazie mille. aspetto tue notizie allora. Vorrei rinnovare la domanda su cosa si riferisca la voce Phase e quali sono i vostri valori
__________________
Questa società consumistica vuole infliggerci desideri infiniti!
jhalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 02:14   #249
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da jhalo Guarda i messaggi
ok, grazie mille. aspetto tue notizie allora. Vorrei rinnovare la domanda su cosa si riferisca la voce Phase e quali sono i vostri valori
Si riferisce ad una delle impostazioni che si possono modificare manualmente quando la connessione è VGA. Ma a te non deve interessare, perchè il sistema che ti avevo indicato farà tutto lui in automatico, e nel modo migliore
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 07:32   #250
SIRONE
Senior Member
 
L'Avatar di SIRONE
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1385
Quote:
Originariamente inviato da fak3 Guarda i messaggi
ordinato oggi dal peperoncino persuaso dall'esaustiva review di tft central, utilizzo gaming, vi farò sapere come si comporta coi vari cod e bf
finalmente pensiono il mio samsung 930bf, un vetusto tn da 19"

stessa indecisione mia, ti consiglio questa recensione http://tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2312hm.htm, è molto approfondita e con parecchi confronti, la parte 'Responsiveness and Gaming' è quella che probabilmente ti interessa di più
Boh, a me sembra che nelle pagine precedenti abbiamo tutti detto che nel gaming va alla grande (io ci gioco a BF3, FIFA12, Apache Air Assault), però se volete ve lo scriviamo ancora
__________________
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit
SIRONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 08:01   #251
Bibe
Senior Member
 
L'Avatar di Bibe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Messaggi: 2307
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Si riferisce ad una delle impostazioni che si possono modificare manualmente quando la connessione è VGA. Ma a te non deve interessare, perchè il sistema che ti avevo indicato farà tutto lui in automatico, e nel modo migliore
Per il collegamento dvi non esiste qualcosa di simile?

Grazie.
__________________
Notebook HP G650 mod... # Router Fritz 7530 su pianeta fibra 1/0,3Gb
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 08:33   #252
iorfader
Senior Member
 
L'Avatar di iorfader
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
vorrei usare 3 di questi monitor messi in verticali ed affiancati ad uno sli di 560ti per giocare a (se ho fatto bene i conti) 3240x1920 a star wars the old republic.
mi sono concentrato su questo monitor perchè non costa molto e mi sembra abbastanza buono. che ne dite? e possibile usare questo sli per gestire i 3 monitor? oppure devo puntare + in alto come schede video? a risoluzione come siamo? non vorrei che mi venisse fuori un 4:3 per questo chiedo a voi....anche perchè con poco + di 500 euro prendo i monitor

mi interessa sapere anche il consumo del singolo monitor....se non sbaglio dovrebbe consumare meno di 20w da acceso essendo a led...ma non trovo info
up
__________________
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 -
|| Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 09:22   #253
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3924
Quote:
Originariamente inviato da fak3 Guarda i messaggi
ti consiglio questa recensione http://tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2312hm.htm, è molto approfondita e con parecchi confronti, la parte 'Responsiveness and Gaming' è quella che probabilmente ti interessa di più
Ho letto anch'io quella recensione, assieme a quella proposta da FlatPanelHD, e mi è sembrato che entrambe concludano che il Dell è un ottimo prodotto, anche per il gaming, per la fascia di prezzo a cui appartiene.

Ho chiesto qui perché, come ben sai, avere anche dei riscontri da coloro i quali lo usano da qualche tempo e sanno dire onestamente pregi e difetti su cui, alle volte, anche i siti specializzati a volte sorvolano, è decisamente più rassicurante.

In particolare a me interessa la resa nel gaming, senza però sacrificare la capacità di non stancare la vista dovendo leggere a lungo righe di codice ( dato che programmo per l'università )

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Confrontando le 2 recensioni di PRAD, il DELL è risultato più reattivo dell'LG IPS235V, quindi per gaming è una scelta migliore
Questo particolare mi era sfuggito, un punto in più a favore del Dell allora!

Quote:
Originariamente inviato da SIRONE Guarda i messaggi
Boh, a me sembra che nelle pagine precedenti abbiamo tutti detto che nel gaming va alla grande (io ci gioco a BF3, FIFA12, Apache Air Assault), però se volete ve lo scriviamo ancora
Era quello che volevo sentirmi dire!

Forse l'unica pecca è l'assenza di un connettore HDMI, ma tutto sommato credo non si tratti di un fattore irrinunciabile, non devo mica collegarlo alla xbox
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 10:24   #254
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
Quote:
Originariamente inviato da optijet980 Guarda i messaggi
Sono anche io intenzionato a comprare questo monitor, qualcuno che lo usa per gaming mi sa dire come si comporta con giochi di macchine, come Need for Speed, e con simulazioni di pallacanestro come NBA2K ?
Io gioco a NBA2K, e ti assicuro che la resa è magnifica.

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
....
Cioa Althotas, ben tornato, volevo chiederti se sai dove trovare una guida sul di Eizo test ad esempio che spieghi come valutare la scala dei grigi.

@ Per ttutti quelli che chiedono come si comporta nei giochi, io ho provato Crysis 2, The witcher 2, Assasin Cred, Shogun 2 Total War, NBA2K e non ho mai riscontrato problemi anzì la resa del monitor è spettacolare.
__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay
barbara67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 10:47   #255
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Bibe Guarda i messaggi
Per il collegamento dvi non esiste qualcosa di simile?

Grazie.
No, quando la connessione è del tipo digitale (DVI, HDMI e DisplayPort) quelle opzioni non sono mai disponibili nei monitor. La VGA è invece analogica.

Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Ho chiesto qui perché, come ben sai, avere anche dei riscontri da coloro i quali lo usano da qualche tempo e sanno dire onestamente pregi e difetti su cui, alle volte, anche i siti specializzati a volte sorvolano, è decisamente più rassicurante.

In particolare a me interessa la resa nel gaming, senza però sacrificare la capacità di non stancare la vista dovendo leggere a lungo righe di codice ( dato che programmo per l'università )
Devi tener presente che la percezione dei fenomeni di ghosting e reverse-ghosting è molto soggettiva, quindi è importante basarsi sui risultati emersi dai test specifici fatti nelle recensioni serie per poter determinare sulla carta quali sono i monitor più reattivi, specie quando è stato individuato qualche candidato all'acquisto. Nella remota ipotesi che poi, una volta acquistato, sotto quel profilo non dovesse soddisfare (e a quel punto c'è sempre la possibilità del recesso, se l'acquisto era stato fatto online), quelli che sulla carta erano risultati meno reattivi sarebbero stati sicuramente meno soddisfacenti.

Per adesso, gli IPS 23" più reattivi sono risultati essere questo DELL e gli asus ML239H e PA238Q (questo costa di più, e forse la prima partita soffre di qualche problemino inaspettato). Da vedere come andranno il nuovo asus VS239H-P (non il VS239H, che si sa già che non è al top come reattività, causa mancanza dell'overdrive) se mai arriverà anche in Italia, e il nuovo Iyyama XB2374HDS-1, dotato di overdrive e molto completo come dotazioni, quindi interessante (e dovrebbe avere anche un buon prezzo). Se cerchi un buon monitor (anche per gaming), robusto e abbastanza completo come dotazioni, e intendi fare l'acquisto a breve, il DELL ora come ora è la scelta più interessante.

Per quanto riguarda il fatto di stancare più o meno la vista, la faccenda dipende da 2 elementi: la dimensione del pixel pitch, che a parità di dimensioni di pannello e risoluzione è sempre uguale, e la calibrazione di base che farai a mano (luminosità, contrasto e temperatura colore). I 23" non hanno un pixel pitch molto grande, e forse sentirai la necessità di aumentare un pochino i DPI dell'OS quando lavori (basta portarli al 105-106% per ottenere un risultato soddisfacente). Se riesci ad alzare un pochino il budget, una scelta più interessante e definitiva è il DELL U2412M (1920x1200 - 16:10), che per gaming va bene tanto quanto il 2312HM (sono praticamente identici). Maggiori info su dove comprarlo a buon prezzo le trovi nelle ultime 3-4 pagine del thread ufficiale. Ha il pixel pitch leggermente più grande del 23", e al posto tuo (visto che lo userai parecchio per lavorare) ci farei un serio pensierino

@ Barbara

Durante le vacanze di natale-epifania, vedrò di scrivere un post per spiegare come funziona la cosa.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK

Ultima modifica di Althotas : 24-12-2011 alle 10:51.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 11:02   #256
Einstein1976
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
vorrei usare 3 di questi monitor messi in verticali ed affiancati ad uno sli di 560ti per giocare a (se ho fatto bene i conti) 3240x1920 a star wars the old republic.
mi sono concentrato su questo monitor perchè non costa molto e mi sembra abbastanza buono. che ne dite? e possibile usare questo sli per gestire i 3 monitor? oppure devo puntare + in alto come schede video? a risoluzione come siamo? non vorrei che mi venisse fuori un 4:3 per questo chiedo a voi....anche perchè con poco + di 500 euro prendo i monitor

mi interessa sapere anche il consumo del singolo monitor....se non sbaglio dovrebbe consumare meno di 20w da acceso essendo a led...ma non trovo info
Se devi comprare tre monitor è meglio se la "funzione verticale" la usi solo per word, excel, e simili, per giocare è meglio metterli nella loro "status normale orizzontale" qui vedi perché:

http://support.euro.dell.com/support...ug/operate.htm

NOTA: Per usare la funzione di rotazione del monitor (visualizzazione verticale/orizzontale) del computer Dell, è necessario un driver grafico non incluso con il monitor. Per scaricare il driver grafico, andare su support.dell.comm e vedere la sezione Download per i Driver Video e ottenere gli ultimi aggiornamenti.
NOTA: Quando si è in Modalità di visualizzazione verticale, è possibile incontrare un peggioramento delle prestazioni nelle applicazioni grafiche impegnative (giochi 3D, ecc.)

Per quanto riguarda i giochi console secondo me è meglio usare "monitor hd 720" o quelli tipo 7xx, cioè con una risoluzione nativa quanto più vicina possibile a 720.
Va da sé che qui sto facendo il pignolo, inoltre non so se in futuro faranno giochi con risoluzione 1080.

@Althotas: "Stavo pensando una cosa, se scannerizzo una foto a 32bit e poi confronto la foto con quella sul monitor, cambiando i vari parametri e facendole diventare quanto più simili (quasi uguali) possibili tra loro, quello può essere considerato una buona calibrazione del monitor?" Grazie.
__________________
A molti si riconosce un generico rispetto.
Alcuni sono degni di Rispetto.
Pochi si guadagnano il riconoscimento della Stima.

Ultima modifica di Einstein1976 : 24-12-2011 alle 11:50.
Einstein1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 11:15   #257
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Einstein1976 Guarda i messaggi
@Althotas: "Stavo pensando una cosa, se scannerizzo una foto a 32bit e poi confronto la foto con quella sul monitor, cambiando i vari parametri e facendole diventare quanto più simili (quasi uguali) possibili tra loro, quello può essere considerato una buona calibrazione del monitor?" Grazie.
Direi di no. Una foto stampata su carta non può essere presa come termine di riferimento, perchè risente di errorini vari introdotti nella fase di stampa (difficile che non siano presenti), ai quali si sommerebbero errorini introdotti dalla scannerizzazione.

L'unico sistema per ottenere una calibrazione perfetta, è quello di usare un colorimetro e calibrare il proprio sistema scheda video-monitor. L'alternativa è prendere spunto dai dati contenuti in alcune recensioni, e poi "ottimizzarli" (senza fretta) come luminosità e contrasto usando il solito programma e il proprio occhio (per quanto riguarda il valore del contrasto).
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 13:25   #258
jhalo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Si riferisce ad una delle impostazioni che si possono modificare manualmente quando la connessione è VGA. Ma a te non deve interessare, perchè il sistema che ti avevo indicato farà tutto lui in automatico, e nel modo migliore
capisco, attendo tue direttive allora
__________________
Questa società consumistica vuole infliggerci desideri infiniti!
jhalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 14:16   #259
Sp3ranza
Member
 
L'Avatar di Sp3ranza
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Palermo
Messaggi: 181
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
E de che, anzi ringrazio te ora per il feedback sui settaggi, ho provato a selezionare ora il profilo tft e mettere quei valori, ma il G a 88 mi da troppo azzurro imho, anche se ci si abitua in fretta, ma per ora l'ho alzato a 92.
Per il resto boh, dopo di un po mi sembra sempre di vedere uguale
Solo una cosa, è normale che quando si cambia profilo da gestione profili non avvenga nessuna modifica "ad occhio"??
Pure a me dopo aver settato rgb mi ha dato questa impressione dell'azzurrino ma dopo nemmeno 5 secondi mi sembrava normale!
Comunque io ho preferito usare i valori e il profilo di tft central in quanto non dispongo di un colorimetro e sinceramente piuttosto che sparare settaggi a cavolo mi affido a loro che sono molto più esperti di me in questo campo!
Per quanto riguarda il profilo ho avuto la tua stessa pensata, ad occhio non sembra cambiato nulla, solamente il il colore che adesso non è più standard, game, movie o etc..ma è passato su custom.
Sp3ranza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 16:51   #260
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3924
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Devi tener presente che la percezione dei fenomeni di ghosting e reverse-ghosting è molto soggettiva, quindi [...]
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta chiara ed esauriente a proposito !

Inizialmente avevo considerato anche l'Asus PA238Q che tu hai citato, solo che successivamente ho presto abbandonato l'idea causa costo eccessivo ( per il budget che ho a disposizione ) e dei numerosi problemi che sembra avere ( e di cui si lamentano anche alcuni utenti nel thread apposito ).

Non ti nascondo che ho anche considerato l'altro monitor da te citato, il Dell U2412M, ma non a lungo dato il costo mediamente fuori budget: ho letto sul thread che si trova sui 237 €, ma onestamente non sono riuscito a trovarlo a meno di 254 € ( su @m@zon.de ), forse c'è stato un rincaro, chissà?!

In ogni caso con ogni certezza farò l'acquisto del monitor in gennaio ( assieme, si spera, ad una HD 7950 ) quindi valuterò sicuramente anche il prezzo del U2412M, sperando in un ribasso del prezzo - non molto oltre i 200 per intenderci - .

Non sei il primo, infatti, ad illustrarmi i pregi di un pixel pitch più grande: proprio perché il futuro mi prospetta, come giustamente hai anche tu osservato, ore di lavoro al monitor, sarebbe meglio fare un investimento mirato e, con un piccolo sforzo economico in più, assicurare beneficio anche alla vista...
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Intel, in arrivo un investimento fino a ...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v