Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2009, 22:57   #241
Vifani
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 2775
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Anch'io ho preso un case della Nilox, micro-atx slim però, l'ali all'interno è un SFX marchiato Premier ed eroga 250 watt, ventola da 80 mm

anche a bassissimo carico, è un reattore!

così ho aperto l'ali, a monte anche la garanzia (tanto per quello che vale un ali del genere), ho tagliato il filo a 2 pin dal pcb dell'ali stesso e ho fatto uscire il filo della ventola da un buchetto a lato già presente, ma non avrei lesinato a prendere il trapano se ce ne fosse stato bisogno

poi ho preso un connettore dell'ali stesso, quello piccolino a 4 pin, collegato nero con nero e rosso con rosso, sigillato la connessione con nastro adesivo

risultato= ventola dell'ali downvoltata (5 volt) e decisamente mooooolto più silenziosa, intervento consigliatissimo!
Io ho fatto un'operazione simile e ho attaccato la ventola dell'alimentatore alla scheda madre Intel Little Falls 2, al collegamento della SYSFAN. Dal BIOS ho impostato la velocità al 50% et voilà, sistema silenziosissimo
__________________
Raffaele Fanizzi
My Personal Web Site
Membro Jedi del HWU Star Wars Clan
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 02:13   #242
BlueKnight
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Messaggi: 5986
Veramente un bel post ragazzi.

Stavo pensando di sostituire il mio HTPC microATX con un sistema ITX particolare: uscita HDMI e Core 2 Duo.

Ho visto un paio di soluzioni in giro, quello che mi chiedo io: esistono case orizzontali bazzi che siano compatibili con i dissipatori Intel? Sia quelli normali che quelli "bassi" presenti nelle nuove CPU a 45nm.

Il mio problema è che devo costruire un HTPC piccolo, silenzioso, che consumi poco, adatto per il download e che riesca a reggere i film FULL HD.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 09:35   #243
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7038
Scusa perché i case non dovrebbero essere compatibili con Intel?

Generalmente risulta possibile mettere processore amd con la propria ventola box (che quindi è un po' alta) se le misure risultassero simili alle intel non vedo perché dovresti avere un problema.

Al limite guarda i cm in altezza del case e del processore più ventola.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 01:12   #244
BlueKnight
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Messaggi: 5986
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Scusa perché i case non dovrebbero essere compatibili con Intel?

Generalmente risulta possibile mettere processore amd con la propria ventola box (che quindi è un po' alta) se le misure risultassero simili alle intel non vedo perché dovresti avere un problema.

Al limite guarda i cm in altezza del case e del processore più ventola.
Leggendo il thread scopriresti che invece molti affermano il contrario, in particolare dicono che il dissipatore originale AMD non ci sta. Mi riferisco sopratutto ai case sviluppati in orizzontale, non quelli cubici; dicono che la ventola potrebbe scontrarsi con l'unità ottica.

Ciao
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 06:42   #245
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7038
Se hai in mente case specifici perché non provi a guardare qualche recensione e, ripeto, le misure?

In diversi casi viene scritto chiaramente nei casi dubbi puoi sempre fare due conti.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 15:30   #246
max-elle
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: prov Palermo
Messaggi: 200
a mio modestissimo avviso è uno dei più bellini,
non è troppo alto tipo cubo, non è troppo basso tipo sottiletta
MOREX T3500


trovo il silver delizioso

Model No.: T3500
Dimensions(mm): 92(H) x 200(W) x 235(D)
Main Board Size(mm): Mini-ITX Form Factor (170 x 170)
Front Port:: USBx2,Audiox1,Micx1
Device Support::
CD / DVD Device Slim Type
HDD Device 2.5
PCI Slots N/A
System Fan N/A
Application:
Functional Thin Client, Smart Mini PC
Power Supply::
Morex 60W Power Kit
Morex 80W Power Kit
Morex 150W Power Kit

Ultima modifica di max-elle : 06-02-2009 alle 15:32.
max-elle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 15:42   #247
skp
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 318
Devo realizzare un sistemino mini-itx ed ho bisogno di un case con le seguenti caratteristiche:

1- spazio per due hd da 3.5"
1- anche un po' grandino non cerco assolutamente la compattezza (anche bruttino esteticamente ma "costruito bene")
2- presenza di alloggiamento per PCI accessibile senza riser card
3- costo 50-70 Euro compreso ali


avete qualche consiglio ?

grazie

Ultima modifica di skp : 09-02-2009 alle 16:12.
skp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 12:44   #248
cbr600f98
Senior Member
 
L'Avatar di cbr600f98
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso (MS)
Messaggi: 1314
Quote:
Originariamente inviato da skp Guarda i messaggi
Devo realizzare un sistemino mini-itx ed ho bisogno di un case con le seguenti caratteristiche:

1- spazio per due hd da 3.5"
1- anche un po' grandino non cerco assolutamente la compattezza (anche bruttino esteticamente ma "costruito bene")
2- presenza di alloggiamento per PCI accessibile senza riser card
3- costo 50-70 Euro compreso ali


avete qualche consiglio ?

grazie
quoto.....aggiungo....questo qui necessita foratamente della riser card per periferiche pci ?

Un pvt con lo shop sarebbe graditissimo
__________________
Case: Cooler Master RC690 |Mobo: Asus M3A79-T Deluxe | CPU: AMD Athlon 64 x2 6400+@3200 Mhz | Cooler : Zalman CNPS9700NT | RAM: Kit dual Channel OCZ Platinum Rev. 2.0 2x1GB | GPU: Gainward HD4850 512 MB Golden Sample |
cbr600f98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 14:12   #249
sesna
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1735
Non so quanto sono in topic ma..ci provo..chi di voi con un pico-psu esterno ha preso un ups?

purtroppo non trovo molte info a riguardo..
sesna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 21:49   #250
albyzaf
Senior Member
 
L'Avatar di albyzaf
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1116
Quote:
Originariamente inviato da calpy Guarda i messaggi
no:
è complicato vederle se punta al server web su localhost
dai ripostale su imageshack
dovrei aver corretto. ora si vedono? io le vedo nel quote,ma non nel mio messaggio. pero' se vado su un pc che non è sulla mia rete lan dove le hosto le vedo tutte (mi sapete spiegare xe'?) cmq potevate mandarmi un pm, almeno avrei corretto prima :P

a qualche mese dall'acquisto resto moltissimo soddisfatto del mi-100.
dopo qualche tempo ho provato a cambiare un po la disposizione dei componenti: l'hard disk, che era piazzato in verticale sul lato, l'ho spostato in orizzontale sotto il dvd, dove ci sta il buco del floppy in pratica (penso che eventualmente resti anche ancora abbastanza spazio tra il frontale e l'hd per metterci un replicatore di porte o regolatore di ventole volendo). sono riuscito quindi a mettere una ventola (downvoltata) da 12 sul lato dove c'era l'hd, il resto del sistema è fanless e le temperature non ne risentono affatto.

con una foto sarebbe tutto + facile da capire, ma il mio cell sta avendo enormi problemi... un altra spesa da fare proprio non prevista, uff!

nel mentre avete forse trovato qualche case bellino, con dvd 5,25 e hd 3,5 ma SENZA alimentatore incluso? (o al max alimentatore da 80-100W) in prospettiva di assemblare qualche muletto per amici mi farebbe comodo.
per l'alimentatore userei questa copia del pico che ho trovato in italia a 20 euro LINK
__________________
ITX-supporter: i3 4330 haswell @Scythe Infinity, Gigabyte H87N-WiFi, Asus GTX960 STRIX OC, Samsung 840 evo 240GB + WD Raptor 140GB + WD green 1TB, Cooltek W1, Corsair RM450 gold
NAS: Synology DS211j + 2*WD grren 2TB
ITX-HTPC: Asrock q1900-itx, Seagate 250GB sata I, case Apex MI-100, Pico-PSU 150W + brick 70W - full load 20W
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3

Ultima modifica di albyzaf : 08-03-2009 alle 21:52.
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 09:47   #251
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12159
Quote:
Originariamente inviato da Alberto Zaffaroni Guarda i messaggi
a qualche mese dall'acquisto resto moltissimo soddisfatto del mi-100.
dopo qualche tempo ho provato a cambiare un po la disposizione dei componenti: l'hard disk, che era piazzato in verticale sul lato, l'ho spostato in orizzontale sotto il dvd, dove ci sta il buco del floppy in pratica (penso che eventualmente resti anche ancora abbastanza spazio tra il frontale e l'hd per metterci un replicatore di porte o regolatore di ventole volendo). sono riuscito quindi a mettere una ventola (downvoltata) da 12 sul lato dove c'era l'hd, il resto del sistema è fanless e le temperature non ne risentono affatto.
Molto interessante, grazie. Anche a me interessa quel case, ma dovrei levare l'alimentatore dato che uso un pico-itx.

Quote:
questa copia del pico che ho trovato in italia a 20 euro LINK
Non è una copia, è proprio diverso: il pico si innesta direttamente nel connettore ATX della motherboard, mentre questo è separato (con relativo cavo atx, che odio).
Molto interessante comunque.
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 10:37   #252
ficod
Senior Member
 
L'Avatar di ficod
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1370
Vorrei condividere con voi il punto a cui sono arrivato con i case mini-itx.

Per me è essenziale che si possa montare 1 periferica standard da 5,25" + 1Hard disk 3,5".

Ecco i modelli "papabili":

1) Nilox MI-100
L'hanno preso diversi utenti qui sul thread.
- 1difetto (imho) è che è un po' troppo profondo
- 1dubbio: riesce ad essere "silenzioso" (ci metterei un pico) ovvero a contenere la rumorosità e vibrazione di un hd 3,5" (WD Greenpower o Samsung Ecogreen)

2) Case Foxconn (su ebay) circa 80€ (ss incluse)


3) Case "cubo tedesco" (su ebay) circa 55€ (ss incluse)

-pregi: economico
-difetti: bruttino

4) Case "cubo tedesco" 2 (su ebay) circa 47€ (ss incluse)

- pregi: bellino
- difetti: un po' + profondo del cubo economico..

Se avete altro da proporre e/o consigli, fate pure
ficod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 10:40   #253
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12159
Sembra interessante questo Lian-Li Mini-Q PC-Q07 che monta componenti standard (lettore dvd normale, hd 3.5" e alimentatore ATX).




Dovrebbe costare 69$ iva esclusa (fonte: tomshw.it).
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 10:40   #254
albyzaf
Senior Member
 
L'Avatar di albyzaf
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1116
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Non è una copia, è proprio diverso: il pico si innesta direttamente nel connettore ATX della motherboard, mentre questo è separato (con relativo cavo atx, che odio).
Molto interessante comunque.
si hai ragione, pero' è la prima volta che vedo un alimentatore piccolo e di cosi' basso wattaggio venduto a cosi' poco!
__________________
ITX-supporter: i3 4330 haswell @Scythe Infinity, Gigabyte H87N-WiFi, Asus GTX960 STRIX OC, Samsung 840 evo 240GB + WD Raptor 140GB + WD green 1TB, Cooltek W1, Corsair RM450 gold
NAS: Synology DS211j + 2*WD grren 2TB
ITX-HTPC: Asrock q1900-itx, Seagate 250GB sata I, case Apex MI-100, Pico-PSU 150W + brick 70W - full load 20W
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 11:30   #255
albyzaf
Senior Member
 
L'Avatar di albyzaf
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1116
Quote:
Originariamente inviato da ficod Guarda i messaggi
Vorrei condividere con voi il punto a cui sono arrivato con i case mini-itx.

Per me è essenziale che si possa montare 1 periferica standard da 5,25" + 1Hard disk 3,5".

Ecco i modelli "papabili":
[CUT...]
potresti per favore mandarmi i link al 2 e al 4?
io ho il nilox.
la profondità è vero, anche io mel'aspettavo un pochino + corto. ma vedila nel senso giusto: resta un sacco di spazio per alloggiare i cavi, sotto il cestello dell'hard disk.
per la silenziosità, io ti dico che ci dormo accanto... si sente l'hd perchè ogni tanto "frullano" le testine, e i piatti cmq si sentono girare anche se appena appena, ma per il resto è molto silenzioso, di vibrazioni non ne sento...

il lian li a me sembra alquanto enorme colpa credo dello spazio riservato a un alimentaore standard atx...
__________________
ITX-supporter: i3 4330 haswell @Scythe Infinity, Gigabyte H87N-WiFi, Asus GTX960 STRIX OC, Samsung 840 evo 240GB + WD Raptor 140GB + WD green 1TB, Cooltek W1, Corsair RM450 gold
NAS: Synology DS211j + 2*WD grren 2TB
ITX-HTPC: Asrock q1900-itx, Seagate 250GB sata I, case Apex MI-100, Pico-PSU 150W + brick 70W - full load 20W
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 11:33   #256
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12159
Il LL dovrebbe essere 193mm x 280mm x 208mm (L, A, P) stando alla pagina del prodotto.
L'MI-100 è 220mm x 330mm x 129mm (L, P, A) quindi poco più piccolo, ma è messo in orizzontale mentre il LL è in verticale.
E' tozzo, questo sì, ma non molto grosso imho.
__________________
645Z & some glass

Ultima modifica di Stigmata : 09-03-2009 alle 11:36.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 12:26   #257
gigi88
Senior Member
 
L'Avatar di gigi88
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Messaggi: 11535
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Sembra interessante questo Lian-Li Mini-Q PC-Q07 che monta componenti standard (lettore dvd normale, hd 3.5" e alimentatore ATX).


Dovrebbe costare 69$ iva esclusa (fonte: tomshw.it).
Molto bello!
__________________
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 13:44   #258
ficod
Senior Member
 
L'Avatar di ficod
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1370
Ci sarebbero pure questi:

5) Yeong Yang YY-581 e 582


ficod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 14:24   #259
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12159
Mi sa che il LL che ho postato sopra non ci sta nel posto che ho a disposizione, sembra troppo alto... peccato.
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 10:16   #260
ficod
Senior Member
 
L'Avatar di ficod
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1370
6) Aopen S180



Bello e INTROVABILE
ficod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v