Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2017, 20:21   #241
Grusalag
Senior Member
 
L'Avatar di Grusalag
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 619
Ciao a tutti ragazzi.

Mi sono imbattuto per caso in questo Thread in quanto sto cercando un'alternativa a TIM , non perchè non vada bene (anzi navigo a 6.8M di media) ma poichè pago troppo ! Per una 7M sborso circa 40€ al mese che sono un abominio. Inoltre causa abbonamento vecchio e stravecchio pago anche le chiamate che non uso. Purtroppo e dico purtroppo offerte ai clienti che gli danno soldi da anni non ne fanno in quanto è tutto "attivabile solo se si è nuovi clienti" ... bella fregatura !

Ho letto tutti i post anche se ho capito pochissimo perchè non sono molto ferrato in materia quindi tutte quelle sigle/paroloni sono arabo per me ma a quanto pare questo KLIK sembra l'unica via ... dalle mie parti va bene solo la TIM , altri operatori a detta del vicinato o di miei amici/conoscenti fanno pena.

Io sono un pò titubante onestamente su KLIK poichè già il prezzo così basso fa dubitare un pò sulla qualità del servizio ... eheheh
Ma cosa ci guadagnano loro? Forse sono io che vedo del marcio ovunque ... sembra troppo ALLETTANTE la cosa.

Voi ragazzi cosa ne pensate? A me interessa navigare bene in primis e soprattutto a prezzi umani ... il problema è questo : se per caso dovesse andare bene per i primi tempi e poi dopo 2/3 mesi navigo a schifo? Succede così di solito, si inizia con tutti a bomba poi via via ci si perde per strada ...
Grusalag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 20:29   #242
simocy
Senior Member
 
L'Avatar di simocy
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: localhost (Varese)
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da Grusalag Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi.

Mi sono imbattuto per caso in questo Thread in quanto sto cercando un'alternativa a TIM , non perchè non vada bene (anzi navigo a 6.8M di media) ma poichè pago troppo ! Per una 7M sborso circa 40€ al mese che sono un abominio. Inoltre causa abbonamento vecchio e stravecchio pago anche le chiamate che non uso. Purtroppo e dico purtroppo offerte ai clienti che gli danno soldi da anni non ne fanno in quanto è tutto "attivabile solo se si è nuovi clienti" ... bella fregatura !

Ho letto tutti i post anche se ho capito pochissimo perchè non sono molto ferrato in materia quindi tutte quelle sigle/paroloni sono arabo per me ma a quanto pare questo KLIK sembra l'unica via ... dalle mie parti va bene solo la TIM , altri operatori a detta del vicinato o di miei amici/conoscenti fanno pena.

Io sono un pò titubante onestamente su KLIK poichè già il prezzo così basso fa dubitare un pò sulla qualità del servizio ... eheheh
Ma cosa ci guadagnano loro? Forse sono io che vedo del marcio ovunque ... sembra troppo ALLETTANTE la cosa.

Voi ragazzi cosa ne pensate? A me interessa navigare bene in primis e soprattutto a prezzi umani ... il problema è questo : se per caso dovesse andare bene per i primi tempi e poi dopo 2/3 mesi navigo a schifo? Succede così di solito, si inizia con tutti a bomba poi via via ci si perde per strada ...
Cosa ci guadagnano..beh può essere un modo per differenziarsi dagli altri operatori in un mercato che ormai è una giungla, proponendo offerte di facile interpretazione e senza costi nascosti.
Se dopo 2/3 mesi il servizio degrada, sei libero da vincoli fin dal primo giorno, puoi tornare in TIM magari con un’offerta migliore o tentare la fortuna con altri operatori

L’autore del thread, chris190, è cliente da ormai un anno mi risulta, e pare che si trovi tutt’ora bene
__________________
Gaming Rig Ryzen 5 3600 / Corsair H115i PRO / 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO / NZXT H440v2 / Asus Strix RTX2080 OC Ed. 8GB / SSD Samsung 970 EVO NVMe 1TB / Corsair Ax860 / Corsair K70 / Logitech G602 / Corsair MM300 / Samsung C27RG50
Desktop iMac Retina 4K 21,5" i7/8GB/256GB // Notebook Macbook Pro Retina 13" i5/8GB/256GB
// Net Klik.network 50/10 Mbps + pfSense
simocy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 20:59   #243
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da simocy Guarda i messaggi
Cosa ci guadagnano..beh può essere un modo per differenziarsi dagli altri operatori in un mercato che ormai è una giungla, proponendo offerte di facile interpretazione e senza costi nascosti.
Se dopo 2/3 mesi il servizio degrada, sei libero da vincoli fin dal primo giorno, puoi tornare in TIM magari con un’offerta migliore o tentare la fortuna con altri operatori

L’autore del thread, chris190, è cliente da ormai un anno mi risulta, e pare che si trovi tutt’ora bene
non esageriamo, sono appena 5 mesi (Il thread è più vecchio, aperto per info, ma il passaggio vero e proprio è avvenuto qualche mese più tardi causa vincoli contrattuali infostrada)!

Però caro Grusalag ti posso garantire, come ti ha confermato lo stesso ranfas, che la qualità dei servizi offerti al clienti, come l'assistenza e la banda minima garantita sono senza equali specie in questo campo!!

Se leggi la varie recensioni sulla pagina di facebook
https://www.facebook.com/klikfivenetworks/ e le varie recensioni qui, ti accordi che non stiamo dicendo bugie, non stiamo dicendo amenità, ma la pura e semplice verità! Vorresti avere una connessione super veloce ma poco performante pagata a peso d'oro (visto che le aziende come tim vendono il servizio con un margine di guadagno lordo per guadagnarci), o avere un un'altro tipo di connessione ma più performante con velocità GARANTITA in ogni istante?

Io non ci penserei 2 volte, se poi non ti trovi bene, come ha detto simocy, puoi sempre disdire e ritornare in TIM magari cogliendo un'altra offerta!

Ci tengo a sottolineare ondevitare equivoci, che il contratto non ha vincoli contrattuali e si è liberi di andar via quando si vuole cè solo un TANTUM da pagare di €40 (Il contratto non ha vincoli temporali di durata. In caso di cessazione del servizio è previsto un contributo una tantum di 40 Euro, pari al costo di disattivazione sostenuto da KLIK).

Ovviamente non per colpa loro ma sono costi imposti per legge che qualsiasi operatore DEVE (ahime) corrispondere a tim per la cessazione e/o migrazione della linea. Ma solo 40€ e basta però sei libero di andare con chiunque non hai il vincolo dei "canonici" 24 mesi dove se recedi anticipatamente ti trovi a sborsare più di 100€ con gli altri!!

Ultima modifica di chris190 : 24-10-2017 alle 21:12.
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 21:09   #244
simocy
Senior Member
 
L'Avatar di simocy
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: localhost (Varese)
Messaggi: 359
Perdonami l’errore
__________________
Gaming Rig Ryzen 5 3600 / Corsair H115i PRO / 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO / NZXT H440v2 / Asus Strix RTX2080 OC Ed. 8GB / SSD Samsung 970 EVO NVMe 1TB / Corsair Ax860 / Corsair K70 / Logitech G602 / Corsair MM300 / Samsung C27RG50
Desktop iMac Retina 4K 21,5" i7/8GB/256GB // Notebook Macbook Pro Retina 13" i5/8GB/256GB
// Net Klik.network 50/10 Mbps + pfSense
simocy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 21:12   #245
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da simocy Guarda i messaggi
Perdonami l’errore
Tranquillo!
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 21:23   #246
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1710
Per tornare al discorso di prima tra psyred, simocity e ranfas vorrei chiarirvi goni dubbio. Ecco qui l'email che mi ha mandato Raffaele con alcune info che gli ho chiesto:

Ciao Christian,

KLIK utilizza esclusivamente il protocollo Bitstream NGA e non VULA.

Qual è la differenza?

VULA significa che l'operatore rivende il servizio di Telecom e non ci mette le mani. Non può configurare banda dedicata, non si possono fare personalizzazioni, prendi il servizio TIM e lo rivendi.
Bitstream NGA invece è molto piu complesso: compri da Telecom due cose

- ACCESSO (cioè affitti la parte di rete di accesso fatta di DSALM/OLT/ONU dalla centrale al cabinet a casa del cliente)
- BANDA (decidi quanta banda dare a questi accessi)

L'offerta è pubblica e la puoi guardare qui (devi leggere sempre l'ultima approvata da AGCOM, non quelle in via di conferma che vengono corrette mille volte prima dell'approvazione)
L'ultima DEFINITIVA approvata è questa (LINK)

Per legge, l'offerta è pari al costo che sostiene la stessa Telecom o qualsiasi altro operatore che ha questa tecnologia.
Quindi è utile per capire quanto costa anche a TIM/VODA/FASTWEB ed è utilissimo a giudicare cosa compri quando accetti l'offerta a ""25 euro al mese"

Facciamo un esempio sulla FIBRA 30 MEGA

l'accesso in fibra FTTC 30 MEGA costa (pag 42/101 del PDF)
- 13,42 + IVA al mese
La banda costa (pagina 78/101 del PDF)
- da 94,44 a 131,45 Euro/anno per ogni Megabit garantito. Mediamente 112,94 Euro/anno per Megabit


Quindi se vuoi dare ad un cliente 1 Megabit dedicato, all'operatore

13,42 + IVA per l'accesso al mese
112,94 + IVA per la banda all'anno = 9,41 + IVA al mese

uguale a 13,42 + 9,41 + IVA = 27,85 EURO AL MESE IVATI

Questo sarebbe il nostro costo se volessimo dare una 30 MEGA con 1 MEGA garantito - in verità diamo 700K, ci siamo quasi....
Come vedi nel PDF ci sono dei costi fissi che chiede Telecom che pero vengono spalmati tra tutti gli utenti e incidono di circa il 5%.
Chiaramente le aziende devono vendere con un margine lordo, tipicamente del 20/30% quindi i 27,85, piu i costi fissi (5%) diventa almeno 40 Euro e stiamo parlando ancora solo di connettività senza la parte voce.

Questo ti fa capire che quando un operatore ti offre una FIBRA a 30 Euro con le telefonate stai acquistando qualcosa che è simile alla spazzatura in quanto a banda acquistata.
(e infatti TIM dedica 100Kbit sulla sua FTTC, ti trovi perfettamente coi costi !)

Per riassumere, e per semplificare e per aiutare la memoria, ricorda soltanto i valori 1/30/40.
Cioè che 1 MEGA garantito costa all'azienda 30 Euro al mese deve essere rivenduto intorno ai 40 (25% margine).
(vale anche per l'ADSL, solo che la prima componente di accesso costa di meno, quindi con l'ADSL sei sui 25 Euro per 1 mega garantito, 20 Euro per 256K come noi garantiamo)


Libero di citarmi in qualsiasi forum, o libero di copiarmi ���� e libero di chiamarmi se vuoi altre informazioni

Se padroneggi queste cose sarai nel top 0,0000000000000000000000001% delle persone che si riempiono la bocca di "FIBRA / ADSL" ma che in verità non capiscono nulla.

I numeri non mentono, mai. E francamente non è poi cosi difficile capire queste cose...

Inoltre

IO: pensavo leggendo in giro che fosse il contrario che il VULA fosse migliore, essendo il VULA appunto un accesso in VULL quindi ULL (ADSL) virtuale rispetto all'NGA che è il corrispettivo del bitstream per le ADS

RAFFAELE: E' proprio il contrario

Diciamo che NGA è come comprare i mattoncini della LEGO, decidi tu cosa comprare e cosa farci.
VULA è comprare il modellino già costruito come decidono "loro" (Telecom in questo caso)

Ma capisco perché ci siano leggende metropolitane che asseriscono il contrario

Se compri i mattoncini puoi anche costruire uno schifo, al risparmio, e mediamente cosi succede.

Ma sei anche libero di costruire una cattedrale....

----

Noi abbiamo un accordo quadro con Clouditalia che ha 42.000 KM di dorsali e anelli in tutta Italia (te ne sarai accorto facendo uno speedtest che sei su quella rete di trasporto)
Quindi il nostro punto di consegna non è mai l'IP level, perche la rete IP è coperta quasi al 90% dalle dorsali e dagli anelli Clouditalia ma uno tra i nodi parent/distant.
Dipende dalla zona e dalla capillarità. Ma è (purtroppo) solo una questione di costi e non di qualità.

Pero hai fatto bene a porre l'attenzione su questa parte della rete. Molti parlano della rete di accesso, quella delle centrali cabinet/casa. Ma la qualità si decide su questi nodi, a deciderla sono dei router che si chiamano Provider Edge, che decidono quali pacchetti hanno priorità - proprio venerdi un altro amico di un forum me l'ha chiesto quindi uso la stessa metafora: questi router PE decidono ogni istante che passa prima TIZIO, poi CAIO e poi SEMPRONIO

TIZIO ha BMG da 1 Mega
CAIO ha BMG da 256k
SEMPRONIO non ha BMG

Quando senti dire "Ma 256k è ridicola come banda garantita" - quei 256K rappresentano una priorità di passaggio, non una velocità finale. E' il prezzo per essere TIZIO :-)




Spero vi sia tutto più chiaro adesso e questo signore non è un pinco pallino chiunque!!


Ed ecco un pò di storia aziendale:

KLIK è nata nel 1999 e per dieci anni ha fatto l'ibrido.
​Cioè sia il reseller (di Telecom, di Eutelia, di Albacom, etc). Acquisimmo anche una azienda con le sue centrali telefoniche (Gaiatal/Voxtel) e alcuni WISP.
Ma alla fine sulla nostra rete proprietaria non riuscivamo a dare la qualità che invece potevamo comprare da terzi.
E soprattutto non avremmo mai potuto cablare tutta Italia.
Quindi dopo una decina d'anni abbiamo fatto i puri reseller e siamo andati a negoziare con vari carrier.
Potevamo risparmiare parecchi euro e andare sui reseller puri di Telecom Italia (come TWT) o con Telecom Italia stessa​.
Ma io volevo fare una cosa diversa. Sono un po' perfezionista, e mi studiai tutti i carrier a partire da una cosa molto semplice: i loro clienti.
​Volevo scegliere il carrier scelto dalle aziende italiane che non vogliono compromessi sulla banda.
In effetti ci fu un solo nome che mi fece scegliere Clouditalia, o almeno me li fece contattare all'inizio.
Mi chiesi chi dava connettività alla Borsa Italiana. Pensavo che loro piu di ogni altro non potevano rischiare nemmeno un millisecondo di ritardo , perche significa molto denaro.
E un "insider" mi disse che tutta la loro rete è cablata da Clouditalia.
Andai a negoziare con la società, fortunatamente conoscevo alcuni perchè parte era l'ex Eutelia da cui nascevano, e da allora non abbiamo mai piu guardato indietro.
Hanno quasi 20mila km di dorsali e MAN nelle varie ciottà, quindi i punti di raccolta con TIM sono i nodi parent, quelli piu vicini al cliente.
E dietro Clouditalia ha una tecnologia, ed è l'unica in Italia ad averla, mTera di Coriant, che è l'unica a permettere velocità nell'ordine del TERABIT.
Ed è uno dei motivi dietro la qualità delle nostre connessioni.

Stesso discorso potrei fartelo con gli apparati di rete, AVM, che ho rincorso per anni e ora siamo stretti partners.

Voglio dare ai privati e alle piccole aziende quello che gli altri operatori danno solo alle multinazionali, o quantomeno alle aziende di un certo livello.

Pensi che ci stiamo riuscendo ?

Ultima modifica di chris190 : 24-10-2017 alle 21:35.
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 21:32   #247
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Ma cosa vuoi che ti dica uno di klik, che il VULA è un servizio migliore? Mah...

La banda per il bitstream NGA si acquista - e a caro prezzo - da Telecom, esattamente come accade per il bitstream tradizionale.

Klik non utilizza il servizio di unbundling virtuale per il semplice fatto che non possiede un'infrastruttura ULL, altrimenti lo userebbe eccome.

La storia della volpe e dell'uva?
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 21:37   #248
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ma cosa vuoi che ti dica uno di klik, che il VULA è un servizio migliore? Mah...

La banda per il bitstream NGA si acquista - e a caro prezzo - da Telecom, esattamente come accade per il bitstream tradizionale.

Klik non utilizza il servizio di unbundling virtuale per il semplice fatto che non possiede un'infrastruttura ULL, altrimenti lo userebbe eccome.

La storia della volpe e dell'uva?
Non voglio fare assolutamente polemiche, ognuno è libera di pensarla come vuole, sta di fatto che e vedo anche altri, mi trovo assai bene e con una qualità nettamente superiore tutto qui!
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 21:44   #249
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Si si figurati, non stavo questionando la qualità del vostro servizio. Solo che noto un'esaltazione un po' inquietante in quella risposta

Noi qui, noi là... Ragazzi passiamo tutti a klik, avevamo la soluzione atutti i problemi di connettività, e non ce ne eravamo accorti
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 21:50   #250
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si si figurati, non stavo questionando la qualità del vostro servizio. Solo che noto un'esaltazione un po' inquietante in quella risposta

Noi qui, noi là... Ragazzi passiamo tutti a klik, avevamo la soluzione atutti i problemi di connettività, e non ce ne eravamo accorti



Scusa ma perchè hai detto del "vostro"? Mica lavoro per klik!
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 21:51   #251
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588



P.S. Anche con la mia pidocchiosa connessione VULA non mi posso lamentare tutto sommato

Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi


Scusa ma perchè hai detto del "vostro"? Mica lavoro per klik!
Intendevo voi utenti del thread.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 21:56   #252
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi



P.S. Anche con la mia pidocchiosa connessione VULA non mi posso lamentare tutto sommato



Intendevo voi utenti del thread.

ah

Tu invece vedo che hai la fibra 100 di infostrada, come va? A giudicare dallo speed test devo dire che hai il cabinet in casa (uno dei pochissimi fortunati ) con performance stellari!

Ce l'avessi anch'io vicino, invece dista circa 530metri, mentre la centrale stà a 430, mazza che sfi.ga!
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 22:00   #253
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
ah

Tu invece vedo che hai la fibra 100 di infostrada, come va? A giudicare dallo speed test devo dire che hai il cabinet in casa (uno dei pochissimi fortunati ) con performance stellari!
In casa no, ce l'ho a circa 80 m (come lunghezza di cavo effettiva sono 120 m circa).

Per il momento (attivo da Giugno) mi trovo a meraviglia: banda piena costante 24/7 e ottime latenze
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 22:02   #254
xm4rcell0x
Senior Member
 
L'Avatar di xm4rcell0x
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Napoli
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi



P.S. Anche con la mia pidocchiosa connessione VULA non mi posso lamentare tutto sommato
Di certo non ti puoi lamentare, almeno per ora (leggi poco più sopra la mia 100 mega a quanto andava ieri mattina, e non abito affatto in una zona densamente popolata).
Io non faccio il tifo per nessuno però già solo l'attenzione per il cliente, assenza di vincoli, la possibilità di personalizzare l'offerta come vuoi, scelta ampia degli apparati in abbinamento (tutti top di gamma e sei anche libero di tenere il tuo/tuoi) mi fanno propendere verso loro.
xm4rcell0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 22:03   #255
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
In casa no, ce l'ho a circa 80 m (come lunghezza di cavo effettiva sono 120 m circa).

Per il momento (attivo da Giugno) mi trovo a meraviglia: banda piena costante 24/7 e ottime latenze
embè cè credo, con stà fibra!
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 22:38   #256
Grusalag
Senior Member
 
L'Avatar di Grusalag
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 619
Ragazzi mi avete convinto.

C'è un numero o mi date un link col quale possa contattare questa gente?
Grusalag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 23:07   #257
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da Grusalag Guarda i messaggi
Ragazzi mi avete convinto.

C'è un numero o mi date un link col quale possa contattare questa gente?

http://klik.network/servizi-telefoni...fibra/home.asp

800.07.87.07
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 23:24   #258
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1031
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si si figurati, non stavo questionando la qualità del vostro servizio. Solo che noto un'esaltazione un po' inquietante in quella risposta

Noi qui, noi là... Ragazzi passiamo tutti a klik, avevamo la soluzione atutti i problemi di connettività, e non ce ne eravamo accorti

Ok. Hai ragione rileggendo qualche post il tono è quello.
Ma penso di aver compreso l’equivoco.
È dovuto al fatto che tutti noi che sembriamo un po’ esaltati (io parlo per me ma leggendo i post è chiaro che la cosa è condivisa) in verità veniamo da anni e anni in cui ci siamo consumati le dita e i minuti ogni volta che volevamo parlare con un “operatore”. A me per anni scoprire il “tasto 9” per parlare con un essere umano era già una vittoria. E quando riuscivi finalmente a parlare , conoscevi Arjan di Tirana a cui non riuscivi a spiegare nulla.

Poi tutt’ad un tratto arrivano sti ragazzi , italianissimi, che restano con te che non sei nemmeno loro cliente (mio caso prima di diventarlo) a parlare a telefono 2h sui pro e i contro di un certo modello di router o su perché non riuscivo a scaricare bene su eMule con la mia connessione.

Anche io ero scettico. Più di te. Ma molto più di te. E io non avevo un forum su cui scambiare idee, l’unico riferimento klik era l’azienda per cui lavoravo che aveva klik da anni.

E allora mi sono documentato e proprio loro mi hanno fatto capire facendomi leggere i documenti Wholesale di Telecom che , come dici tu, la banda costa cara e che a 25 euro c’è solo spazzatura ma capisci anche che forse 150 euro sono troppi. Ed è semplice aritmetica. Di documenti accessibili a chiunque.

E un altra cosa che mi colpì è che siamo stati forse due mesi a parlare di questo, soprattutto via email, e mai , giuro , nemmeno una volta ho avuto l’impressione che volessero vendermi qualcosa. La stessa sensazione che ho avuto nei grandi (non in Italia) Apple store. Ti parlano dei prodotti te li fanno usare ma non ti chiedono di comprare. Non esiste proprio. Non lo fanno. Chiedi a chiunque. Io lo so perché negli ultimi due anni gli ho presentato forse una ventina di clienti e mai a nessuno è stato “venduto” il servizio.

Quando feci il contratto mi mandarono una mappa e le foto - le foto ! - della Centrale a cui sarebbe stata collegata l’ADSL. E mi dissero di fittare l’appartamento sopra la centrale se volevo la 20 mega.

Sono onesti fino al midollo e questo colpisce. Almeno a me.

Allora o ci hanno ipnotizzato tutti o forse qualcosa di vero c’è.

Ma di nuovo , chiamali. Se no ti sembreremo degli esaltati.
Non per fare un contratto. Per sentirli.

E poi però ci scrivi e ci dici come è andata.

Quasi quasi scommetto un caffè...
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 23:31   #259
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Ma di nuovo , chiamali. Se no ti sembreremo degli esaltati.
Non per fare un contratto. Per sentirli.

E poi però ci scrivi e ci dici come è andata.

Quasi quasi scommetto un caffè...
No per carità non ne ho bisogno, mi trovo a meraviglia con il mio provider attuale (spendo 25€ al mese per una 100/20 Mb).

Inoltre, perdonate il cinismo, ho sempre diffidato degli operatori "babbo natale" e del marketing super aggressivo. E alla lunga - purtroppo - ho sempre avuto ragione.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 23:46   #260
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
No per carità non ne ho bisogno, mi trovo a meraviglia con il mio provider attuale (spendo 25€ al mese per una 100/20 Mb).

Inoltre, perdonate il cinismo, ho sempre diffidato degli operatori "babbo natale" e del marketing super aggressivo. E alla lunga - purtroppo - ho sempre avuto ragione.
mi devo toccare?

chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Nothing Phone (2a) Plus: cosa ha in più ...
God of War Ragnarök, la richiesta d...
Su Amazon una tastiera meccanica con tut...
Ecco un robot aspirapolvere a prezzo SUP...
Apple Intelligence: ecco come e quando v...
TSMC e Samsung, in futuro fabbriche di c...
Intel, in arrivo un investimento fino a ...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v