Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2007, 21:25   #241
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11091
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
per l'alimentatore lc-power non ci sono problemi, ma evita di caricarlo oltre i 400 watt se dovesse cedere non è bello...





non succede niente, ( però per gli ups c'è il thread apposito )


sciau
scusami ero convinto fosse l'altro th xke' sn iscritto ad entrambi
sorry
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 14:01   #242
Samurri
Senior Member
 
L'Avatar di Samurri
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1989
Ciao.

Con il sistema in firma ho fatto delle misurazioni e vi chiederei un consiglio.
Come potete vedere il pc credo sia un pò esoso di watt soprattutto in oc.: pompa mp365, 2 raptor sata + 1 samsung fan controller per 7 ventole non è poca roba.
Sicchè mi son deciso a fare delle misurazioni al grandioso tagan 480 ormai alla veneranda età di 3 anni.
In full load (ventole al max) ed oc spinto il +12v mi lascia un pelino perplesso in quanto da idle mi passa da 11,98 a 11,76 con voltaggi stabilissimi senza grosse oscillazioni.
Da quanto ho letto rientro pienemente nelle specifiche atx ma chiedo a voi un'ulteriore conferma e semmai vi chiedo quali altre misurazioni conviene fare.

P.S: non riesco a trovare un cavo arancione per la misurazione dei 3.3
__________________
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 14:25   #243
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16523
Quote:
Originariamente inviato da Samurri Guarda i messaggi
Ciao.

Con il sistema in firma ho fatto delle misurazioni e vi chiederei un consiglio.
Come potete vedere il pc credo sia un pò esoso di watt soprattutto in oc.: pompa mp365, 2 raptor sata + 1 samsung fan controller per 7 ventole non è poca roba.
Sicchè mi son deciso a fare delle misurazioni al grandioso tagan 480 ormai alla veneranda età di 3 anni.
In full load (ventole al max) ed oc spinto il +12v mi lascia un pelino perplesso in quanto da idle mi passa da 11,98 a 11,76 con voltaggi stabilissimi senza grosse oscillazioni.
Da quanto ho letto rientro pienemente nelle specifiche atx ma chiedo a voi un'ulteriore conferma e semmai vi chiedo quali altre misurazioni conviene fare.

P.S: non riesco a trovare un cavo arancione per la misurazione dei 3.3

connettore atx?!? aux?!

ps...
che intendi con esoso?! 300 watt?!

controlla
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 14:30   #244
Samurri
Senior Member
 
L'Avatar di Samurri
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1989
stò connettore non ce l'ho....

esoso nel senso che di corrente troppa ne vuole penso...
__________________
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 14:40   #245
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16523
Quote:
Originariamente inviato da Samurri Guarda i messaggi
stò connettore non ce l'ho....

esoso nel senso che di corrente troppa ne vuole penso...
naaaaa 7600 che vuoi che consumi?!
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 19:15   #246
Samurri
Senior Member
 
L'Avatar di Samurri
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1989
Si, infatti, ma i due raptor da 10000 giri, il samsung da 400GB, le 7 ventole, l'OC a 3GHZ le 2 usb con alimentazione da pc, le 2 pci ecc.. insomma il sistema in sign sui +12 scende di quasi 0,3v... inoltre il grande assorbimento in full load fa sì che anche il sibilo che proviene dal pc delle ventole e della pompa diventi più grave.
Quello di cui ho bisogno è un parere, ovvero se è il caso di cambiare il tagan oppure meno: secondo me, con l'OC così spinto servirebbe un alimentatore maggiore, ma prima di buttar via soldi vorrei i vostri pareri.
Per quanto concerne la misurazione dei 3,3v domattina spero di trovare il modo di misurarli: di sicuro il tagan avrà un circuito a se per questo voltaggio. Diversamente dovrebbero essere di "derivazione" dai + 5v ed in questo caso penso sia ok in quanto non c'è variazione da idle a full load, sempre 5,16.

Grazie
__________________
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 19:45   #247
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16523
Quote:
Originariamente inviato da Samurri Guarda i messaggi
Si, infatti, ma i due raptor da 10000 giri, il samsung da 400GB, le 7 ventole, l'OC a 3GHZ le 2 usb con alimentazione da pc, le 2 pci ecc.. insomma il sistema in sign sui +12 scende di quasi 0,3v... inoltre il grande assorbimento in full load fa sì che anche il sibilo che proviene dal pc delle ventole e della pompa diventi più grave.
Quello di cui ho bisogno è un parere, ovvero se è il caso di cambiare il tagan oppure meno: secondo me, con l'OC così spinto servirebbe un alimentatore maggiore, ma prima di buttar via soldi vorrei i vostri pareri.
Per quanto concerne la misurazione dei 3,3v domattina spero di trovare il modo di misurarli: di sicuro il tagan avrà un circuito a se per questo voltaggio. Diversamente dovrebbero essere di "derivazione" dai + 5v ed in questo caso penso sia ok in quanto non c'è variazione da idle a full load, sempre 5,16.

Grazie
il psu calculator che ti ho linkato sopra l'hai provato?! quanto ti indica come assorbimento per il tuo pc?!

per quanto posso immaginare il problema non è l'alimentatore maggiore, quanto l'alimentatore migliore; 500 watt ti bastano, ma se le tensioni oscillano troppo il pc diventa instabile..
il tagan in questione dovrebbe erogare tutti i watt di targa, quindi dovresti valutare se effettivamente il pc perde di stabilità o meno...

purtroppo sui tagan non si trova molto...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo

Ultima modifica di hibone : 17-09-2007 alle 19:52.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 21:41   #248
Samurri
Senior Member
 
L'Avatar di Samurri
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1989
Grazie.

il programma sopra l'ho provato si, un pò velocemente a dire il vero, anche perchè con questi cosi un pò mi ci taglio.
Cmq il valore richiesto era 504W, difatti oltre quello che può erogare il mio tagan che cmq è un ottimo alimentatore.
Sui voltaggi sono stabile ma è quello 0,03 volt che noto sui 12v da idle a full a darmi da pensare e lo sforzo che chiaramente si sente in OC.
Spero di esser stato chiaro e grazie ancora.
__________________
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 12:19   #249
Benjo
Senior Member
 
L'Avatar di Benjo
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Monti di Licciana
Messaggi: 747
Domanda su Enermax

Ho scoperto questo thread solo in questi giorni perchè volevo qualche info sull'acquisto di un alimentatore.
In passato ho sempre utilizzato alimentatori forniti con il case e quindi di scarsa qualità ma ora vorrei acquistarne uno buono, molto buono.
Ho sempre creduto che gli ali Enermax fossero il non plus ultra ma dopo aver letto la prima pagina di questo thread mi sono venuti grossi dubbi.
Pertanto vorrei qualche info o aiuto.
Mi sarebbe piacuito acquistare l'Enermax Infiniti DXX 720 ma a questo punto vorrei capire bene perchè in prima pagina si sconsiglia l'utilizzo di ali Enermax.
Mi potete dare qualche chiarimento?
Grazie 1000
__________________
www.genzianella.net
Benjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 12:49   #250
jp77
Senior Member
 
L'Avatar di jp77
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Messaggi: 4688
Quote:
Originariamente inviato da Benjo Guarda i messaggi
Ho scoperto questo thread solo in questi giorni perchè volevo qualche info sull'acquisto di un alimentatore.
In passato ho sempre utilizzato alimentatori forniti con il case e quindi di scarsa qualità ma ora vorrei acquistarne uno buono, molto buono.
Ho sempre creduto che gli ali Enermax fossero il non plus ultra ma dopo aver letto la prima pagina di questo thread mi sono venuti grossi dubbi.
Pertanto vorrei qualche info o aiuto.
Mi sarebbe piacuito acquistare l'Enermax Infiniti DXX 720 ma a questo punto vorrei capire bene perchè in prima pagina si sconsiglia l'utilizzo di ali Enermax.
Mi potete dare qualche chiarimento?
Grazie 1000
Premesso che quel alimentatore è probabilmente il migliore nella fascia dei 700W...tutte le recensioni di siti seri (es. jonnyguru) lo dimostrano...ha un unico difetto il prezzo mediamente più elevato rispetto alla concorrenza.
Per quanto scritto in prima pagina la "responsabilità" è dell'autore del thread
che sicuramente interverrà per spiegare le sue ragioni...cmq mi pare che la cosa sia abbastanza chiara....ricapitolando l'Enermax nei suoi manuali sconsiglia l'utilizzo di UPS ad onda non sinusoidale da qui quel disclaimer in prima pagina....usi UPS? con onda non sinusoidale? se la risposta è NO non farti problemi...
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 12:52   #251
Benjo
Senior Member
 
L'Avatar di Benjo
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Monti di Licciana
Messaggi: 747
Quote:
Originariamente inviato da jp77 Guarda i messaggi
Premesso che quel alimentatore è probabilmente il migliore nella fascia dei 700W...tutte le recensioni di siti seri (es. jonnyguru) lo dimostrano...ha un unico difetto il prezzo mediamente più elevato rispetto alla concorrenza.
Per quanto scritto in prima pagina la "responsabilità" è dell'autore del thread
che sicuramente interverrà per spiegare le sue ragioni...cmq mi pare che la cosa sia abbastanza chiara....ricapitolando l'Enermax nei suoi manuali sconsiglia l'utilizzo di UPS ad onda non sinusoidale da qui quel disclaimer in prima pagina....usi UPS? con onda non sinusoidale? se la risposta è NO non farti problemi...
grazie per la risposta.
Guarda caso ho deciso di sostituire il mio vecchio pc in concomitanza con la dipartita del mio ups......quindi dovendone acquistare uno nuovo posso fare la scelta giusta.
Ciao
__________________
www.genzianella.net
Benjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 20:25   #252
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16523
Quote:
Originariamente inviato da Samurri Guarda i messaggi
Grazie.

il programma sopra l'ho provato si, un pò velocemente a dire il vero, anche perchè con questi cosi un pò mi ci taglio.
Cmq il valore richiesto era 504W, difatti oltre quello che può erogare il mio tagan che cmq è un ottimo alimentatore.
Sui voltaggi sono stabile ma è quello 0,03 volt che noto sui 12v da idle a full a darmi da pensare e lo sforzo che chiaramente si sente in OC.
Spero di esser stato chiaro e grazie ancora.
secondo me hai sbagliato qualcosa... 500 watt per la tua configurazione mi sembrano stranamente alti... in ogni caso se lo scostamento è di 0.03
l'alimentatore va splendidamente... fosse stato 0.3 sarebbe stato già preoccupante...

Quote:
Originariamente inviato da Benjo Guarda i messaggi
Ho scoperto questo thread solo in questi giorni perchè volevo qualche info sull'acquisto di un alimentatore.
In passato ho sempre utilizzato alimentatori forniti con il case e quindi di scarsa qualità ma ora vorrei acquistarne uno buono, molto buono.
Ho sempre creduto che gli ali Enermax fossero il non plus ultra ma dopo aver letto la prima pagina di questo thread mi sono venuti grossi dubbi.
Pertanto vorrei qualche info o aiuto.
Mi sarebbe piacuito acquistare l'Enermax Infiniti DXX 720 ma a questo punto vorrei capire bene perchè in prima pagina si sconsiglia l'utilizzo di ali Enermax.
Mi potete dare qualche chiarimento?
Grazie 1000
L'alimentatore che hai preso in esame è sicuramente un ottimo articolo, per cui se hai deciso di acquistarlo la scelta è ottima. Il problema nasce con l'uso dell'ups che deve necessariamente essere a sinusoide pura, e nuovo costa come minimo 250 euro, in rete ho letto che apparentemente un tecnico enermax esclude la possibilità che il pfc attivo enermax sia compatibile con sinusoidi approssimate di qualsiasi forma. Il pfc attivo richiede una sinusoide perfetta...

Per quanto riguarda la guida tengo a precisare che non ho nulla contro enermax, ma preferisco non consigliarlo in seguito ad alcune ragioni di ordine pratico...

Dato che devo dire a qualcuno cosa comprare, e dato che gli enermax ( alcuni ) hanno mostrato problemi soprattutto in relazione agli ups, non ritengo sia il caso orientare un utente verso un prodotto "delicato"; inoltre enermax è l'unica ditta a presentare quel disclaimer sui suoi manuali, e dato che il pfc attivo, non è incompatibile con le onde pseudosinuoidali, a patto che sia ben costruito , non ci dovrebbero essere ragioni, per apporre quel disclaimer, quindi la sua presenza mi fa venire qualche dubbio sulla reale qualità del pfc attivo made in enermax.

Poichè a parità di prezzo esistono alimentatori altrettanto validi, ma che non datto adito a tali dubbi, e ce ne sono alcuni con garanzia di 5 anni, come alcuni pc power & cooling, tanto per fare un esempio, io preferisco indirizzare gli utenti meno esperti verso quei prodotti che più difficilmente possono riservare brutte sorprese... Dato che questa mia scelta non è ben vista da chi parteggia per un marchio, si è reso necessario aggiungere alla guida tante inutili chiacchiere con la speranza di mettere fine ai flame...


PS. non conosco l'assorbimento della tua configurazione, ma in linea di massima 500 watt bastano per quasi qualsiasi configurazione singola scheda, mentre 600 watt bastano per qualsiasi configurazione con sli...

dato che il prezzo di acquisto è in genere proporzionale al wattaggio, se ti interessa risparmiare qualcosa, tienine conto...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo

Ultima modifica di hibone : 19-09-2007 alle 20:38.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 23:18   #253
Samurri
Senior Member
 
L'Avatar di Samurri
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1989
Scusami... ho scritto male e per giunta due volte ... lo scostamento è tra 11,98v e 11,76v, ovvero 0,22 con valori oscillanti fino a 0,3v.
Che ne pensi?
__________________
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 23:21   #254
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11091
ragazzi niente..
il corsair sembra sparito dal mondo
che ne dite di un seasonic S12-II?
Efficenza 87%, rumorosità max 24db, 8pin per le vga =)
Prezzo sui 100€uri!
Tks =)
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 23:27   #255
Samurri
Senior Member
 
L'Avatar di Samurri
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1989
Hibone è sicuramente più aggiornato, ma da quanto ne sò corsair e seasonic sono ottimi marchi e se non erro in qualche modello molto simili.

@hibone: ho rifatto il calcolo... mi risultano 623W
__________________
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"

Ultima modifica di Samurri : 19-09-2007 alle 23:44.
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 08:08   #256
jp77
Senior Member
 
L'Avatar di jp77
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Messaggi: 4688
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
ragazzi niente..
il corsair sembra sparito dal mondo
che ne dite di un seasonic S12-II?
Efficenza 87%, rumorosità max 24db, 8pin per le vga =)
Prezzo sui 100€uri!
Tks =)

penso tu ti riferisca al 500W cmq tutta quella serie è composta da ottimi alimentatori. Dal mio punto di vista l'unico neo è la non modularità ma se non t'importa è un ottimo acquisto.
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 10:11   #257
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11091
si si quello da 500w...
la modularità mi sarebbe piaciuta...ma che ci posso fare?!
mica tutte le ciambelle riescono col buco
scherzi a parte mi sembra un ottimo alimentatore....
Avrei preferito il corsair, ma è disperso
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 15:13   #258
Benjo
Senior Member
 
L'Avatar di Benjo
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Monti di Licciana
Messaggi: 747
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
secondo me hai sbagliato qualcosa... 500 watt per la tua configurazione mi sembrano stranamente alti... in ogni caso se lo scostamento è di 0.03
l'alimentatore va splendidamente... fosse stato 0.3 sarebbe stato già preoccupante...



L'alimentatore che hai preso in esame è sicuramente un ottimo articolo, per cui se hai deciso di acquistarlo la scelta è ottima. Il problema nasce con l'uso dell'ups che deve necessariamente essere a sinusoide pura, e nuovo costa come minimo 250 euro, in rete ho letto che apparentemente un tecnico enermax esclude la possibilità che il pfc attivo enermax sia compatibile con sinusoidi approssimate di qualsiasi forma. Il pfc attivo richiede una sinusoide perfetta...

Per quanto riguarda la guida tengo a precisare che non ho nulla contro enermax, ma preferisco non consigliarlo in seguito ad alcune ragioni di ordine pratico...

Dato che devo dire a qualcuno cosa comprare, e dato che gli enermax ( alcuni ) hanno mostrato problemi soprattutto in relazione agli ups, non ritengo sia il caso orientare un utente verso un prodotto "delicato"; inoltre enermax è l'unica ditta a presentare quel disclaimer sui suoi manuali, e dato che il pfc attivo, non è incompatibile con le onde pseudosinuoidali, a patto che sia ben costruito , non ci dovrebbero essere ragioni, per apporre quel disclaimer, quindi la sua presenza mi fa venire qualche dubbio sulla reale qualità del pfc attivo made in enermax.

Poichè a parità di prezzo esistono alimentatori altrettanto validi, ma che non datto adito a tali dubbi, e ce ne sono alcuni con garanzia di 5 anni, come alcuni pc power & cooling, tanto per fare un esempio, io preferisco indirizzare gli utenti meno esperti verso quei prodotti che più difficilmente possono riservare brutte sorprese... Dato che questa mia scelta non è ben vista da chi parteggia per un marchio, si è reso necessario aggiungere alla guida tante inutili chiacchiere con la speranza di mettere fine ai flame...


PS. non conosco l'assorbimento della tua configurazione, ma in linea di massima 500 watt bastano per quasi qualsiasi configurazione singola scheda, mentre 600 watt bastano per qualsiasi configurazione con sli...

dato che il prezzo di acquisto è in genere proporzionale al wattaggio, se ti interessa risparmiare qualcosa, tienine conto...


Ti ringrazio per la risposta esaustiva. Ottimi consigli.
Per quanto riguarda la configurazione ti posso dire che stò scegliendo i componenti ora. Comunque sono orientato su una scheda madre Asus di ultima generazione, una scheda video (non in sli) Nvidia di ultima generazione, un weatern digital 150gb 10000rpm e un altro hdd da 300gb, un masterizzatore, sistema liquido mentre le ram devo ancora sceglierle.
Pensi che con una configurazione di questo tipo possa bastare un 500??
Grazie
__________________
www.genzianella.net
Benjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 15:46   #259
jp77
Senior Member
 
L'Avatar di jp77
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Messaggi: 4688
Quote:
Originariamente inviato da Benjo Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta esaustiva. Ottimi consigli.
Per quanto riguarda la configurazione ti posso dire che stò scegliendo i componenti ora. Comunque sono orientato su una scheda madre Asus di ultima generazione, una scheda video (non in sli) Nvidia di ultima generazione, un weatern digital 150gb 10000rpm e un altro hdd da 300gb, un masterizzatore, sistema liquido mentre le ram devo ancora sceglierle.
Pensi che con una configurazione di questo tipo possa bastare un 500??
Grazie
da qui puoi fare tu stesso il calcolo
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 16:01   #260
dario fgx
Senior Member
 
L'Avatar di dario fgx
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Messaggi: 9604
Quote:
Originariamente inviato da Benjo Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta esaustiva. Ottimi consigli.
Per quanto riguarda la configurazione ti posso dire che stò scegliendo i componenti ora. Comunque sono orientato su una scheda madre Asus di ultima generazione, una scheda video (non in sli) Nvidia di ultima generazione, un weatern digital 150gb 10000rpm e un altro hdd da 300gb, un masterizzatore, sistema liquido mentre le ram devo ancora sceglierle.
Pensi che con una configurazione di questo tipo possa bastare un 500??
Grazie
non spegnere i soldi dietro ai raptor
__________________
"E' dall'alto che ci dividono, è là in alto che inventano il pericolo ! "
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
macOS Sequoia ufficiale: l'IA arriva sui...
Apple Intelligence: ecco l'Intelligenza ...
Apple, con watchOS 11 arrivano le nuove ...
Apple, le novità dei prodotti Hom...
Apple presenta iOS 18: su iPhone è...
Apple annuncia visionOS 2 e la disponibi...
Ecco i candidati degli Italian Video Gam...
Periferiche e componenti gaming da Endor...
Life is Strange: Double Exposure, il rit...
Xbox portatile, Phil Spencer infiamma i ...
Hitachi investirà 4,5 miliardi di...
Acceleratori di IA Gaudi 3, Intel esce a...
State of Decay 3: nuovo trailer cinemato...
Ryzen 9000X3D in arrivo a settembre? I p...
Starfield: ecco l'espansione Shattered S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v