Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2007, 13:40   #241
Beamen
Senior Member
 
L'Avatar di Beamen
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1395
Sostituita la mobo che mi dava "over current" me ne arriva un'altra che si spegne, si riaccende ma nessun segnale al monitor! Che qualcuno ce l'abbia con me ? Ho testato tutti i componenti con un altro pc, non mi rimane che provare con un'altra video meno recente al posto della mia 8600 GTS fanless l'unica vera gioia di questo pc..
__________________
Ho trattato positivamente con : -rambo- mosquita truedocman2004 giljevic BarboneNet Fabio336 SHIVA>>LuR<< tower2 ecc ecc
Beamen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 14:09   #242
cuorern
Senior Member
 
L'Avatar di cuorern
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11617
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
qui è tutto ok??




monto un xp 90
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
eccola
Si, ci possono stare i 30 °C ma se hai una temperatura ambiente davvero davvero bassa, che hai, 16 °C in camera?!?
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 14:11   #243
cuorern
Senior Member
 
L'Avatar di cuorern
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11617
Quote:
Originariamente inviato da davide83 Guarda i messaggi
raga non riesco a fare andare gli speaker...
Sicuro di averli attaccati alle uscite giuste ma soprattutto di aver installato i driver corretti?

Hai fatto il test che ti propone il sistema di setup della scheda audio?
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 14:12   #244
cuorern
Senior Member
 
L'Avatar di cuorern
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11617
Quote:
Originariamente inviato da Beamen Guarda i messaggi
Sostituita la mobo che mi dava "over current" me ne arriva un'altra che si spegne, si riaccende ma nessun segnale al monitor! Che qualcuno ce l'abbia con me ? Ho testato tutti i componenti con un altro pc, non mi rimane che provare con un'altra video meno recente al posto della mia 8600 GTS fanless l'unica vera gioia di questo pc..
Beh, per esclusione o è la VGA o è ancora la mobo... Nel caso, che sfiga colossale...
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 14:12   #245
causeperse
Senior Member
 
L'Avatar di causeperse
 
Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Messaggi: 4326
Quote:
Originariamente inviato da cuorern Guarda i messaggi
Sicuro di averli attaccati alle uscite giuste ma soprattutto di aver installato i driver corretti?

Hai fatto il test che ti propone il sistema di setup della scheda audio?
Qual'è il connettore giusto per le due classiche casse da scrivania?????
Thks.
__________________
*NOTEBOOK: ASUS Vivobook S15 M533IA *CPU: RYZEN 7 4700U *RAM: 16gb *HD: SSD Samsung 970 evo plus 500gb + SSD Kingston 500gb

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 14:21   #246
cuorern
Senior Member
 
L'Avatar di cuorern
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11617
Quote:
Originariamente inviato da causeperse Guarda i messaggi
Qual'è il connettore giusto per le due classiche casse da scrivania?????
Thks.
Non ricordo bene se il nero o il verde, anche se mi pare che il verde porti l'audio alle due casse frontali (quelle che servono a te) ed il nero porti l'audio alle due posteriori.

Non ricordo bene anche perchè avendo un 4.1 io attacco sia il verde che il nero, ma soprattutto le mie casse hanno i jack dello stesso colore delle mobo, evidentemente è uno standard, quindi non posso proprio sbagliarmi!
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 14:37   #247
Beamen
Senior Member
 
L'Avatar di Beamen
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1395
Quote:
Originariamente inviato da cuorern Guarda i messaggi
Beh, per esclusione o è la VGA o è ancora la mobo... Nel caso, che sfiga colossale...
Quello che mi fa incavolare è che al 100% è la mobo dato che la vga l'ho provata già su un altro pc Qualcuno in Asus mi vuole male
__________________
Ho trattato positivamente con : -rambo- mosquita truedocman2004 giljevic BarboneNet Fabio336 SHIVA>>LuR<< tower2 ecc ecc
Beamen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 14:41   #248
sam400
Senior Member
 
L'Avatar di sam400
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 316
x chi ancora non lo avessi questo è il link al beta bios 701 per la p5k , aggiunge alcune opzioni come lo strap e il command rate nel bios e risolve alcuni ( scritti nel forum del asus ) non risolve ancora i problemi delle ram e del vdroop enorme
http://rapidshare.com/files/53754875...-0701.zip.html
__________________
Tablet Pc
Trattato positivamenete con : mirco2034 ,floema, Acca78, Rankxerox74,MSO,fruttolo94
sam400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 14:49   #249
shamata
Senior Member
 
L'Avatar di shamata
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Messaggi: 1909
Quote:
Originariamente inviato da causeperse Guarda i messaggi
Ho impostato fsb a 400 e lasciato tutti gli altri valori @defaut, quindi con un e6750 sto a 3200 senza problemi.
La cosa strana è che se guardo i voltaggi con cpuz, in idle ho il voltaggio del processore a 1,33v con moltiplicatore a 6x e sotto orthos ho il voltaggio a 1,30 con moltiplicatore 8x. Dovrebbe essere il contrario.
E' normale????
Oppure devo settare qualche altra cosa nel bios di questa mobo????
Thks.
Sta cosa lo fa anche a me. Addirittura da me scende da 1.34 a 1,26.
Penso sia come ti hanno spiegato... l'importanza è che tutto sia stabile.
Raga' scusate vorrei sapere una cosa che nessuno mi è riuscito a spiegare.
Io ho una Asus P5KR. Anche io ho impostato su un Q6600 400X8 avendo delle DDR2 800 e per fare viaggiare tutto in sincrono 1:1... ho fatto bene penso ... ma non trovo i fix del bus PCI, mentre quello del PCI express l' ho impostato a 101 dal Bios.
E' corretto il PCI express a 101? O lo devo mettere a 100?
Mentre per il PCI come faccio??


Qui c'è il link alla scheda madre:
http://www.asus.it/products.aspx?l1=...99&modelmenu=2

Ultima modifica di shamata : 15-10-2007 alle 14:53.
shamata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 14:50   #250
cuorern
Senior Member
 
L'Avatar di cuorern
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11617
Quote:
Originariamente inviato da sam400 Guarda i messaggi
x chi ancora non lo avessi questo è il link al beta bios 701 per la p5k , aggiunge alcune opzioni come lo strap e il command rate nel bios e risolve alcuni ( scritti nel forum del asus ) non risolve ancora i problemi delle ram e del vdroop enorme
http://rapidshare.com/files/53754875...-0701.zip.html
Ottimo contributo, grazie a nome di tutti!

Personalmente credo aspetterò la versione rilasciata in via definitiva visto che problemi non ne ho, quindi non vedo la necessità di aggiornare con una beta!

Certo, se e quando minimizzeranno ulteriormente il v-drop sarà sempre troppo tardi!

Piuttosto, il CR con queste DDR2, quanto influisce?!? Per i timings si trovano informazioni a quintalate, e l'effetto è quello che tenere 4-4-4-8 o 5-5-5-12 non cambia praticamente nulla se non in casi ultraparticolari! Il CR invece? Di test in giro che cercassero di dimostrare quale delle due config fosse effettivamente la migliore non ne ho trovate, hai qualche idea in proposito?
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 14:51   #251
cuorern
Senior Member
 
L'Avatar di cuorern
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11617
Quote:
Originariamente inviato da Beamen Guarda i messaggi
Quello che mi fa incavolare è che al 100% è la mobo dato che la vga l'ho provata già su un altro pc Qualcuno in Asus mi vuole male
Cazzarola, la prossima che ti sostituiscono però portala a Lourdes (mi raccomando, non la immergere in vasca, altrimenti il miracolo sarebbe farla partire)...
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 14:54   #252
cuorern
Senior Member
 
L'Avatar di cuorern
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11617
Quote:
Originariamente inviato da shamata Guarda i messaggi
Sta cosa lo fa anche a me. Addirittura da me scende da 1.34 a 1,26.
Penso sia come ti hanno spiegato... l'importanza è che tutto sia stabile.
Raga' scusate vorrei sapere una cosa che nessuno mi è riuscito a spiegare.
Io ho una Asus P5KR. Anche io ho impostato su un Q6600 400X8 avendo delle DDR2 800 e per fare viaggiare tutto in sincrono 1:1... ho fatto bene penso ... ma non trovo i fix del bus PCI, mentre quello del PCI express l' ho impostato a 101 dal Bios.
E' corretto il PCI express a 101? O lo devo mettere a 100?
Mentre per il PCI come faccio??


Qui c'è il link alla scheda madre:
http://www.asus.it/products.aspx?l1=...99&modelmenu=2
Ma hai qualcosa in PCI?!?

Scherzi a parte, mi pare che tutte le altre frequenze prendano il proprio valore da quello del PCI-Express, quindi dovresti essere in ordine!

Però perchè 101 mhz e non 100?!?
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 15:22   #253
shamata
Senior Member
 
L'Avatar di shamata
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Messaggi: 1909
Quote:
Originariamente inviato da cuorern Guarda i messaggi
Ma hai qualcosa in PCI?!?

Scherzi a parte, mi pare che tutte le altre frequenze prendano il proprio valore da quello del PCI-Express, quindi dovresti essere in ordine!

Però perchè 101 mhz e non 100?!?
Si ho una Audigy 2zs ed una scheda TV . Rischio di friggerli?
Allora sono entrato di nuovo nel bios ed ho impostato la velocità del PCI Express a 100 Mhz anziché 101. Spero sia meglio adesso.
Dici quindi che il bus PCI è in questo modo a 33 Mhz perchè prende la frequenza dal PCI express? E le periferiche SATA?
Raga' chiaritemi sta faccenda, fatemi stare più tranquillo.

PLEASE!
shamata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 15:41   #254
cuorern
Senior Member
 
L'Avatar di cuorern
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11617
Quote:
Originariamente inviato da shamata Guarda i messaggi
Si ho una Audigy 2zs ed una scheda TV . Rischio di friggerli?
Allora sono entrato di nuovo nel bios ed ho impostato la velocità del PCI Express a 100 Mhz anziché 101. Spero sia meglio adesso.
Dici quindi che il bus PCI è in questo modo a 33 Mhz perchè prende la frequenza dal PCI express? E le periferiche SATA?
Raga' chiaritemi sta faccenda, fatemi stare più tranquillo.

PLEASE!
Io ho letto che tutto viene ricalcolato a partire dalla frequenza del PCI-Express, esattamente come una volta accadeva per l'AGP! Quindi stai tranquillo, qua giriamo con bus a 400, 430, 500 e RAM in 1:1, ma con PCI-Express fissi a 100 mhz.

Comunque no, 100 o 101 mhz non bruci proprio nulla con la VGA, stai tranquillo!
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 15:42   #255
sam400
Senior Member
 
L'Avatar di sam400
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 316
per quanto riguarda il vdroop aspetto e spero xchè quando ho montato il q6600 con vcore settato a 1.70 , facevo partire orthos e andava a 1.48 cosa altamente oscena e poi per le ram , le mie vecchie ram le g.skill pk sulla p5b deluxe arrivavano a 1100 mhz invece sulla p5k non voleva proprio superare la soglia dei 1040 , stessa cosa con le ram che ho ora le HK che pero non so quanto possono realmente arrivare, cmq il supporto del asus fa schifo questa è l'ultima scheda madre che compro da loro , dopo che hanno messo 3 mesi per riparmi la p5b deluxe e mi è arrivata con un chip esploso e il dissipatore del chipset completamente danneggiato mi hanno anche detto che dato funziona non la posso mandare in RMA un altra volta
__________________
Tablet Pc
Trattato positivamenete con : mirco2034 ,floema, Acca78, Rankxerox74,MSO,fruttolo94
sam400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 15:51   #256
shamata
Senior Member
 
L'Avatar di shamata
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Messaggi: 1909
Quote:
Originariamente inviato da cuorern Guarda i messaggi
Io ho letto che tutto viene ricalcolato a partire dalla frequenza del PCI-Express, esattamente come una volta accadeva per l'AGP! Quindi stai tranquillo, qua giriamo con bus a 400, 430, 500 e RAM in 1:1, ma con PCI-Express fissi a 100 mhz.

Comunque no, 100 o 101 mhz non bruci proprio nulla con la VGA, stai tranquillo!
Grazie!
shamata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 16:34   #257
davide83
Member
 
L'Avatar di davide83
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Salzano (Ve)
Messaggi: 295
spread spectrum e speedstep

disattivate queste funzioni in oc?

cup spread spectrum?
pcie spread spectrum?
speedstep tech?
__________________
asus p5k - e2160@3000 1.4 volt - Zalman9500Led~1350 rpm - 2x1gb ddr2 800Ati X800 R480Vivo@16pipe core 485 ram 1040,Seagate 250Gb,HP W22 1680x1050,ali LCpower 550W s.silent GP
davide83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 16:48   #258
davide83
Member
 
L'Avatar di davide83
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Salzano (Ve)
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da shamata Guarda i messaggi
Sta cosa lo fa anche a me. Addirittura da me scende da 1.34 a 1,26.

anche a me droppa a manetta....da 2850 che sono RS a vcore def, per salire di 10 mhz di fsb devo impostare 1,3825 da bios....che droppa regolarmente tra 1,36 e 1,32.

uso cpu-z e asus probe2 per i rilevamenti del vcore, vanno bene?
non c'è proprio nulla da fare?
__________________
asus p5k - e2160@3000 1.4 volt - Zalman9500Led~1350 rpm - 2x1gb ddr2 800Ati X800 R480Vivo@16pipe core 485 ram 1040,Seagate 250Gb,HP W22 1680x1050,ali LCpower 550W s.silent GP
davide83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 17:43   #259
juky
Senior Member
 
L'Avatar di juky
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: FIRENZE - LIVORNO
Messaggi: 2616
no secondo me la momento non c'è niente da fare e ti dirò di +:
secondo me il bios attuale 0603 non supporta a pieno i pentium dual core della serie e2160/e2140... infatti non li riconosce correttamente ma solo come generici intel dual core.

io come dissipatore ho un coolermaster, di quelli con heatpipe a profusione e ventola da 90mm, anche sotto un ortos pazzesco non va oltre l'essere tiepido.

ora sto cercando un altro processore o un altra scheda per fare qualche prova incrociata. non credo nemmeno sia colpa dell'ali perchè i voltaggi sono molto stabili, è un buon ali e anche questo emette solo aria a mala pena tiepida dopo ore di stress, quindi non è mai sotto sforzo
__________________
Ricordate... " a pensare male si fa peccato, ma ci si indovina!"
"Neptunus dedit nomen, dabo Neptuno gloriam"
juky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 18:27   #260
Beamen
Senior Member
 
L'Avatar di Beamen
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1395
Quote:
Originariamente inviato da cuorern Guarda i messaggi
Cazzarola, la prossima che ti sostituiscono però portala a Lourdes (mi raccomando, non la immergere in vasca, altrimenti il miracolo sarebbe farla partire)...
La prossima la chiedo espressamente made in Lourdes
__________________
Ho trattato positivamente con : -rambo- mosquita truedocman2004 giljevic BarboneNet Fabio336 SHIVA>>LuR<< tower2 ecc ecc
Beamen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Oggi Apple AirTag a soli 28€ e confezion...
Nothing Phone (2a) Plus: cosa ha in più ...
God of War Ragnarök, la richiesta d...
Su Amazon una tastiera meccanica con tut...
Ecco un robot aspirapolvere a prezzo SUP...
Apple Intelligence: ecco come e quando v...
TSMC e Samsung, in futuro fabbriche di c...
Intel, in arrivo un investimento fino a ...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v