Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2015, 10:23   #24741
mbico
Senior Member
 
L'Avatar di mbico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Messaggi: 4368
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Stai comprando in uno dei peggiori periodi possibili. Stanno per uscire i nuovi processori skylake e praticamente ci si sta buttando sul "fuori tutto dai magazzini prima che resti roba invenduta". Quindi chi finisce un lotto di pc a prezzo buono non penso lo rimpiazzi, i prezzi sono altissimi e le occasioni stanno finendo.
questa è una bella incognita, prendere adesso o fra poco sperando in ribassi per l'arrivo di nuovi notebook?
__________________
Lo scienziato ChaChaCha
Tutto, o quasi, sui Portatili? Semplicemente su F.A.Q. sui Portatili
Canon A610 () densità 13MP ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 11:10   #24742
Il Picchio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Picchio
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 5032
Quote:
Originariamente inviato da rackaef Guarda i messaggi
buongiorno, stavo valutando un Lenovo G50-80 con i5 5200U, amd R5 M330, 4gb ram e hd 500. Ho letto da qualche parte che la costruzione non è molto solida e che sono preinstallati anche diversi malware. E' così? Esiste qualcosa di qualitativamente superiore al G50-80 tipo un Asus serie *555** sui 500€?
Malware direi proprio di no
Un malware è e resta reato informatico. Al massimo vorrai dire bloatware (tanti programmi preinstallati), e questo è verissimo.
Ora, su tutti i Lenovo è così, si risolve facendo installazione pulita e lasciando integra la partizione oem oppure dandosi da fare con la versione di prova di revo uninstaller pro o similari.

Per la costruzione potresti aver sentito della tastiera che flette ma quello è una feature di Lenovo che può o non può piacere. Io personalmente in base al prezzo valuterei attentamente se spostarmi su qualcos' altro o meno
Quote:
Originariamente inviato da Nocenzi156 Guarda i messaggi
Picchio secondo te c'è qualche possibilità che il Lenovo e540 FullHD di cyberport.de torni a scendere dai 519 su cui si è assestato da qualche tempo?
Se veramente stanno dando via gli ultimi pezzi rimasti, perché non hanno lasciato il prezzo ribassato?
Non penso scenderà. Se rimangono gli ultimi modelli in casa o verranno svalutati con la serie e560 oppure schizzeranno di prezzo per la scarsità dell'offerta. Hai notato che prima gli e540 erano ovunque e ora restano solo su cyberport e Amazon a prezzi indedenti? Ho paura si andrà su questo frangente fino a un ipotetico fuoritutto

Quote:
Originariamente inviato da mbico Guarda i messaggi
questa è una bella incognita, prendere adesso o fra poco sperando in ribassi per l'arrivo di nuovi notebook?
Eh, Ottima domanda. Contando che il debutto di skylake è questo mese forse si può aspettare novembre ma senza rischiare di incorrere nei rincari di dicembre.
Vero anche che nel mondo desktop è uscito skylake e il prezzo di haswell è aumentato. Penso che si abbasserà e per gli ultimissimi modelli il prezzo schizzera alle stelle.
__________________
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440

Ultima modifica di Il Picchio : 04-09-2015 alle 11:14.
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 11:17   #24743
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10797
Ma al mw negozio fisico c'è qualche nb interessa per del gaming non estremo ovviamente asd??..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 11:23   #24744
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15987
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Non penso scenderà. Se rimangono gli ultimi modelli in casa o verranno svalutati con la serie e560 oppure schizzeranno di prezzo per la scarsità dell'offerta. Hai notato che prima gli e540 erano ovunque e ora restano solo su cyberport e Amazon a prezzi indedenti? Ho paura si andrà su questo frangente fino a un ipotetico fuoritutto

Eh, Ottima domanda. Contando che il debutto di skylake è questo mese forse si può aspettare novembre ma senza rischiare di incorrere nei rincari di dicembre.
Vero anche che nel mondo desktop è uscito skylake e il prezzo di haswell è aumentato. Penso che si abbasserà e per gli ultimissimi modelli il prezzo schizzera alle stelle.
a rigor di logica dovrebbero svendere...vedremo...
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 11:32   #24745
mbico
Senior Member
 
L'Avatar di mbico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Messaggi: 4368
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Eh, Ottima domanda. Contando che il debutto di skylake è questo mese forse si può aspettare novembre ma senza rischiare di incorrere nei rincari di dicembre.
Vero anche che nel mondo desktop è uscito skylake e il prezzo di haswell è aumentato. Penso che si abbasserà e per gli ultimissimi modelli il prezzo schizzera alle stelle.
sono tentato con il 76Up a meno di 500 ...
__________________
Lo scienziato ChaChaCha
Tutto, o quasi, sui Portatili? Semplicemente su F.A.Q. sui Portatili
Canon A610 () densità 13MP ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 11:47   #24746
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da Ludo_95 Guarda i messaggi
Non credo si possano mettere i nomi di siti qui, metti degli asterischi per oscurare il nome! Comunque ho preso esattamente quello, dovrebbe arrivarmi o oggi, anche se non credo, o Lunedi! Dicono che la spedizione è di max 5 giorni.. io l'ho ordinato mercoledi ed è stato spedito verso le 12:30 quindi con oggi stiamo a 3 giorni!
ciao e grazie delle informazioni
perdonami ma io non ho messo nessun link commerciale altro www etc
ho solo citato le poste cosi come nei post inerenti la fotografia si riferimento a nomi come Canon piuttosto che Nikon.. cosi come in questo thread di citano i nomi di Lenovo, Acer e come più indietro è stato citato anche Amazon..
dal regolamento: è vietato Inserire nelle proprie discussioni link informatici di carattere commerciale, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste. Io il link lo intendo come www.pincopalla.com se cosi non fosse mi cospargo il capo di cenere

Ultima modifica di FrancoPe : 04-09-2015 alle 11:56.
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 11:48   #24747
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da Ludo_95 Guarda i messaggi
io l'ho pagato 481 ss incluse ( non le shutzstaffeln), se vuoi ti mando il nome del sito per pvt ma penso che sia già stato scritto qua ahah
Secondo me per 481 è davvero niente male.. poi volendo, puoi sempre farti aggiungere 4 GB di RAM al centro Acer, in modo tale da non perdere la garanzia, e con 50 ( :/ :/ :/ )+costo RAM ( 27€ circa ho trovato) hai un bel portatilino... e alla fine spendi 560€ in totale.. mettere un SSD è gia piu semplice, per aggiungere la RAM devi smontare la scheda Madre..
e per mettere l'ssd invece?
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 11:57   #24748
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da Ludo_95 Guarda i messaggi
Per mettere l'SSD basta smontare la tastiera e puoi subito vedere l'HDD in basso a destra da sostituire! Poi ok va smontato ma non è difficile.. Kito ha detto di aver montato un SSD al posto dell'HDD e di aver messo l'HDD al posto del lettore ottico, questa operazione è molto interessante!
Anche il monitor sembra facile da smontare, ci sono diversi video su YT che lo mostrano.. basta togliere la corona di plastica intorno al monitor, togliere 4 viti ai 4 angoli, appoggiare lo schermo sulla tastiera delicatamente e scollegare un cavo ed è fatta! Il problema è se devi mandarlo in assistenza e vedono che hai messo l'SSD o fatto operazioni strane.. allora ti invalidano la garanzia... andrebbe rimontato com'era stock prima di spedirlo!
io non so smontare la tastiera di un notebook non l'ho mai fatto
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 13:42   #24749
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3476
una info l' AMD Radeon R5 M330 come si posiziona? è è inferiore, uguale o superiore alla 820?
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 15:09   #24750
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da Ludo_95 Guarda i messaggi
Non conosco i modelli della AMD, però G**Boss da come "vincitrice" la AMD... la 820M comunque da quanto ho letto su internet non è un granchè.. è poco piu di una integrata dai, la 840M invece è gia migliore e puoi giocarci discretamente.
Io ho deciso di prendere questo acer anche se non è facile da "upgradare" visto che al momento penso che possa andare bene cosi, poi al max in futuro vedrò se fare qualche modifica.. 4 GB di RAM vanno bene a meno che tu non voglia usare programmi pesantissimi, o aprire piu programmi pesanti o giochi molto recenti... Ho deciso di prenderne uno con il processore discreto ( per essere uno a risparmio energetico, ha "U" nella sigla.. i7-5500U, è abbastanza potente) perchè quello non si può cambiare a differenza della RAM e dell'HDD
no ludo io non gioco per quello se voglio ho 2 fissi potenti a casa
mi serve solo per non usare di continuo uno dei 2 e tenere cosi sempre acceso il tv 40" a cui è collegato con un evidente risparmio di costi in HW e corrente e inoltre usarlo per un leggero editing fotografico anche quando sono in vacanza con photoshop o similari in quanto sono appassionato di fotografia
tutto qui, avendo poi già in casa un ssd da 250gb attualmente installato su una ciofeca di mio suocero (ereditato un hp dv 9500) mi piacerebbe che il pc sia upgradabile in modo da trasferirgli l'ssd
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 15:22   #24751
Il Picchio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Picchio
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 5032
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
una info l' AMD Radeon R5 M330 come si posiziona? è è inferiore, uguale o superiore alla 820?
Superiore. Decisamente superiore.
è comunque parecchio inferiore alla 840m che è una signora scheda grafica (lasciando perdere i commenti da forum "noooooo!!!111!!oneone!! I pc per giocare e le schede grafiche buone costano 1000 euroooooo!!!!111!!one!! Non puoi giocare se il pc costa meno di 1500 euroooo!!1!")
__________________
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 16:07   #24752
mbico
Senior Member
 
L'Avatar di mbico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Messaggi: 4368
Come funziona l'assistenza Acer?
Va spedito chissà dove in caso di necessità? Oppure ci sono negozi convenzionati diffusi nel territorio?
__________________
Lo scienziato ChaChaCha
Tutto, o quasi, sui Portatili? Semplicemente su F.A.Q. sui Portatili
Canon A610 () densità 13MP ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 17:11   #24753
isomerasi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da Ludo_95 Guarda i messaggi
Non credo si possano mettere i nomi di siti qui, metti degli asterischi per oscurare il nome
credici invece, questo è l' unico thread dove lo sì può fare perchè ha un senso farlo

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
...è vietato Inserire nelle proprie discussioni link informatici di carattere commerciale....se cosi non fosse mi cospargo il capo di cenere
cospargitelo...
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 17:15   #24754
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
credici invece, questo è l' unico thread dove lo sì può fare perchè ha un senso farlo



cospargitelo...
guarda per tagliare la testa al toro ho scritto ai mod. per chiedere info non credo che scrivere Poste piuttosto che Ferrovie sia proibito
aspetto una loro risposta

Ultima modifica di FrancoPe : 04-09-2015 alle 17:25.
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 17:32   #24755
isomerasi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
...non credo che scrivere Poste piuttosto che Ferrovie sia proibito...
non hai capito quello ho scritto...in questo thread è eccezzionalmente concesso mettere il link al prodotto...perchè è appunto lo scopo del thread darsi consigli sui vari prodotti...almeno era così sino a qualche anno fà, quando seguivo con assiduità il thread
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 18:48   #24756
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
non hai capito quello ho scritto...in questo thread è eccezzionalmente concesso mettere il link al prodotto...perchè è appunto lo scopo del thread darsi consigli sui vari prodotti...almeno era così sino a qualche anno fà, quando seguivo con assiduità il thread
si ma il fulcro del discorso è che io non ho mai pubblicato nessun link ho solo scritto poste e non www.pincopalla.it ha il pc ha questo prezzo (per me questo è un link commerciale)
magari sarò de coccio io ma non capisco diciamo la polemica se cosi si può chiamarla
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 18:53   #24757
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10797
Quanta differenza prestazionale c'è tra una 840m ed una 850m??..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 19:01   #24758
isomerasi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
si ma il fulcro del discorso è che io non ho mai pubblicato nessun link
stiamo andando OT, comunque, io quotavo Ludo_95 perchè ti ha quotato pensando che non si potessero mettere link...che tu non ne abbia messo e lui abbia travisato non importa...tanto si possono mettere...per cui è inutile che scriviate amazzone, la catena degli esperti, mediamondo e quant' altro...capisco un' utente appena entrato nel forum, ma utenti con 10/12 anni di permanenza sul forum lo dovrebbero sapere...e poi basta leggersi un paio di pagine di thread per constatare di persona....
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 19:06   #24759
Il Picchio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Picchio
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 5032
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
Quanta differenza prestazionale c'è tra una 840m ed una 850m??..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veramente moltissima. La 850m dovrebbe andare il 50% in più. E infatti il costo è sensibilmente superiore.
Quote:
Originariamente inviato da Ludo_95 Guarda i messaggi
Parole Sante.
Leggo spesso " se non hai 8 GB o una GTX980M non puoi giocare..sono il MINIMO per giocare ecc..."
Credo che con questi portatili di cui stiamo discutendo un po' di casual gaming sia permesso, vedo che anche Far Cry 4 può girare bene su un acer v3 572G con la 840M ( a medio)... crysis 3 invece dovrebbe girare bene a basso, però la situazione non è disperata come in molti sostengono...
Baggianate da esaltati da forum che non capiscono che non tutti sono dei gamer che fanno del gioco la loro ragione di vita.





Sulla questione link: da regolamento è permesso linkare siti su cui riportano le schede tecniche ma non sarebbe permesso linkare lo shop. Vorrei tanto mi leggesse un moderatore per dire che mai cosa fu più assurda. Il veto sui link ai negozi generano idiozie come si legge spesso in giro "compra su bpm-Potenza ma con Potenza scritto in inglese, compra su taopc ma con pc scritto per esteso". Ha tanto senso non scrivere bpm-power o taocomputer quando si leggono questi teatrini da terza elementare "ohoh ma io non dico il nome del negozio quindi sono in regola ca*zomene" (Non critico chi lo fa perché è l'unico modo per non vedere il moderatore di turno scrivere "no link a eshop CLOSED!!!" e magari beccarsi pure ban quando è l'unico o sono gli unici due per cui quella sezione è ancora viva e quella parte del forum non è chiuso, è una critica alle regole assurde)
Ovviamente cito questi due shop perché in un'altra sezione del forum vengono spesso citati, in altre ancora magari si leggono altri teatrini e via dicendo.
Personalmente metto link a trovaprezzi e faccio eccezione solo per Amazon e cyberport solo perché l"utente deve essere libero di scegliere dove acquistare nei negozietti perché non ci ho mai acquistato, mentre Amazon è sinonimo di garanzia e mi rifiuto di scrivere "compra su cyber porto tutto attaccato e senza la o finale"
__________________
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440

Ultima modifica di Il Picchio : 04-09-2015 alle 19:09.
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 19:10   #24760
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10797
Quante cose che sai 😁😁 hai un nb tu?? Se si quale??..la curiosità mi attanaglia 😁😁😁😂😂😂☺️😊


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior gaming tuttofare per soli 1...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v