Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2008, 10:28   #2421
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Belan
Comunque, tornando a parlare della giga, in overclock, soprattutto con i vecchi x2 se la cava tutto fuorchè male, ricordo che prima che l'acquistassimo qui sul forum uscirono un paio di news con overclock niente male...
Old 11-07-2008, 10:32   #2422
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
piuttosto proponete delle tastiere wireless con trackball/touchpad integrati che non costino una esagerazione

la btc ne fa 2 modelli...carini, piccoli come la volevo io...ma di quello economico (e vecchio) che ho trovato a 25 euro qui in zona, ho letto commenti poco interessanti...sul fatto che il wireless ha portata di 3 metri scarsi e il mini joystick (che fa da mouse) è molto lento

il modello aggiornato (sia nel wireless che nel joypad oltre che nel design) l'ho trovato solo all'estero ma mi costava tipo 35 euro la scheda e poco meno di 30 la spedizione...esagerato secondo me

così alla fine ho preso una tastiera presso la catena wellcome che ha la trackbal e i tasti mouse integrati, wireless fino a 10 metri....oggi la dovrei ritirare
costo 50 euro.
Old 11-07-2008, 10:34   #2423
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Ma non farti prendere dalla mania del wireless da bravo, poi sei li che mi sviluppi il firm per il GT e si scaricano le pile, siamo rovinati!
Wired is the way!
ah beh finchè non risolvo questa situazione non se ne parla

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Sì, downvoltare... il mio 5600+ lo posso tenere a 2400 MHz con soli 1.050V... quindi sotto il C&Q... quindi consumo meno delle impostazioni def di AMD, ma ho mediamente più potenza!
a parte che il 5200 fa 2.7 a default e non vorrei rinunciarci

vedro' cosa si puo' fare: cnq è attivo ma mi sa che non entra in gioco troppo: vedo sempre moltia 13.5 quando faccio andare cpu-z

Quote:
Idem per l'opteron che ho io, in questo caso io vado di rmclock, penso lo conoscerai...
odio i software per queste cose: centrino hardware control è già troppo e sul pc moddato sbassando crashava il 3dmark
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 10:34   #2424
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da pupgna Guarda i messaggi
la btc ne fa 2 modelli...carini, piccoli come la volevo io...ma di quello economico (e vecchio) che ho trovato a 25 euro qui in zona, ho letto commenti poco interessanti...sul fatto che il wireless ha portata di 3 metri scarsi e il mini joystick (che fa da mouse) è molto lento

il modello aggiornato (sia nel wireless che nel joypad oltre che nel design) l'ho trovato solo all'estero ma mi costava tipo 35 euro la scheda e poco meno di 30 la spedizione...esagerato secondo me

così alla fine ho preso una tastiera presso la catena wellcome che ha la trackbal e i tasti mouse integrati, wireless fino a 10 metri....oggi la dovrei ritirare
costo 50 euro.
ovviamente dopo foto e modello che vedo dove la posso trovare in zona
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 10:45   #2425
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Quote:
ovviamente dopo foto e modello che vedo dove la posso trovare in zona
quella della wellcome si chiama mediacom (la trovi sul sito) e al 99% è il clone della Trust Vista Remote Keyboard KB-2950 (che non ho trovato qua nei paraggi)

le recensioni on line che ho letto non è che la promuovono, ma se i problemi riscontrati son solo quelli che è scomoda da usare (ovvio perchè è molto + piccola di una tastiera normale) e il wireless della tastiera al 90% non permette un altro mouse wireless....non me ne preoccupo
Old 11-07-2008, 10:49   #2426
Life bringer
Senior Member

Quote:
ah beh finchè non risolvo questa situazione non se ne parla
Mi metto al tuo servizio, vuoi la mia giga?

Quote:
odio i software per queste cose: centrino hardware control è già troppo e sul pc moddato sbassando crashava il 3dmark
Non fare il talebano... io lo uso da 2 anni e non ho avuto alcun problema... sul serio provalo, poi se ti schifa o ti da problemi puoi sempre erasarlo...
Old 11-07-2008, 10:51   #2427
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
a parte che il 5200 fa 2.7 a default e non vorrei rinunciarci

vedro' cosa si puo' fare: cnq è attivo ma mi sa che non entra in gioco troppo: vedo sempre moltia 13.5 quando faccio andare cpu-z
Se ti serve discreta potenza, portalo a 2.8, così mandi le ram in specifica!

Non è una buona cosa che C&Q non funzi! Con vcore 1.30-1.35V il PC consumicchia e scalda...
Hai abilitato l'opzione da BIOS? Installato i driver? Abilitato l'operazione nell'SO?
Che ram monti (alcuni moduli sono stronzetti con C&Q, come gli Adata)?

Quote:
La stabilità prima di tutto!

Comunque, senza fare grandi cose, a me funzia C&Q con la CPU overclockata a 3.2 GHz, quindi ho range di freq da 1.0 a 3.2 GHz e vcore che varia da 1.100 a 1.300V.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 11:24   #2428
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Non so se è stata segnalata questa XFX:
http://www.xfxforce.com/en-us/produc...ce%208200.aspx

L'ho vista in Italia a 69 euro.

Peccato che non supporti CPU con TDP > 125W...
Old 11-07-2008, 11:51   #2429
Life bringer
Senior Member

Mah io per cpu amd preferisco chipset amd, come per intel prenderei mb con chipset intel...
Old 11-07-2008, 12:00   #2430
Bob Masiero
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Ciao raga, se potete darmi una mano... copio e incollo un mio post di ieri che non ha avuto molta fortuna...

Quote:
Miglior mobo con HDMI integrato x AM2/AM2+

Che mi dite? Mio zio voleva una mobo con scheda video e hdmi integrati perchè vuole attaccare il pc ad un lcd HD. Mi ha chiesto di trovargliene una discreta. Cercando in rete ho trovato questi modelli:

- ASUS

M3N78-EMH HDMI
M3A78-EMH HDMI

M2N-VM HDMI
M2A-VM HDMI

M3N-H/HDMI
M3A-H/HDMI

- SAPPHIRE

PURE Element 690G Radeon 1250 HDMI

Pregi/Difetti? Quale di queste mobo consigliereste, considerato che quasi sicuramente gli metterò una CPU dual core (magari a basso consumo, devo ancora decidere)?

Grazie mille!
Bob Masiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 12:03   #2431
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Mah io per cpu amd preferisco chipset amd, come per intel prenderei mb con chipset intel...
Dipende dalle tue esigenze, piuttosto che da una posizione "per partito preso"...
Old 11-07-2008, 12:08   #2432
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Bob Masiero Guarda i messaggi
Ciao raga, se potete darmi una mano... copio e incollo un mio post di ieri che non ha avuto molta fortuna...
M3N78-EMH HDMI
M3A78-EMH HDMI
ok con cpu a basso consumo e spendi il giusto

M3N-H/HDMI
M3A-H/HDMI
se hai intenzione di usare processori che consumano molto tipo phenom ma spendi 10€ in più.

Evita il chipset 690G
Old 11-07-2008, 12:12   #2433
Bob Masiero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
M3N78-EMH HDMI
M3A78-EMH HDMI
ok con cpu a basso consumo e spendi il giusto

M3N-H/HDMI
M3A-H/HDMI
se hai intenzione di usare processori che consumano molto tipo phenom ma spendi 10€ in più.

Evita il chipset 690G
Ti ringrazio. Ma secondo te quelle che supportano processori quad-core sarebbero da scegliere in caso di upgrade futuro (in questo caso 10 euro di differenza mi sembrano accettabili) oppure cmq in futuro uno dovrebbe cambiare anche la mobo?
Old 11-07-2008, 12:19   #2434
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Le versioni H/HDMI sono phase 3+1 quindi hanno un'alimentazione più stabile e con supporto a cpu da 125 watt
Old 11-07-2008, 12:20   #2435
Life bringer
Senior Member

Quote:
Dipende dalle tue esigenze, piuttosto che da una posizione "per partito preso"...
Beh come chipset in questo caso fra amd e nvidia sono molto simili in tutti i campi, semplicemente, amd mi da più fiducia in fatto di continuità, non credi?
Old 11-07-2008, 12:23   #2436
Bob Masiero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
Le versioni H/HDMI sono phase 3+1 quindi hanno un'alimentazione più stabile e con supporto a cpu da 125 watt
Ma per un futuro upgrade andrebbero bene?
Old 11-07-2008, 12:35   #2437
Caml Light
Bannato

L'Avatar di Caml Light

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
Quote:
Non so se è stata segnalata questa XFX:
http://www.xfxforce.com/en-us/produc...ce%208200.aspx

L'ho vista in Italia a 69 euro.

Peccato che non supporti CPU con TDP > 125W...
Proprio oggi dovrebbe arrivarmi la suddetta scheda, che abbinerò ad un 4850e.
Comunque ufficialmente le CPU a 125W non sono supportate, come tu stesso hai riportato, ma nella pratica vanno senza alcun problema, come riportato da un utente qui:

http://forums.extremeoverclocking.co...61&postcount=6
Caml Light è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 12:37   #2438
Bob Masiero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Caml Light Guarda i messaggi
Comunque ufficialmente le CPU a 125W non sono supportate, come tu stesso hai riportato, ma nella pratica vanno senza alcun problema, come riportato da un utente qui:

Scusa se mi intrometto, ma questa scheda è migliore delle Asus che ho citato poco sopra? Quale fattore ti ha fatto propendere per questa piuttosto che per le altre? Grazie!
Old 11-07-2008, 12:40   #2439
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Beh come chipset in questo caso fra amd e nvidia sono molto simili in tutti i campi, semplicemente, amd mi da più fiducia in fatto di continuità, non credi?
Nelle micro-ATX, non ho mai avuto chipset AMD, quindi non ti so dire.
E' certamente un'ottima scelta, apparte i SB che non sono granché...

Vedremo il 790GX + SB750 se è capace si spazzare via il 750A SLI o se richiederà un'ulteriore attesa per la risoluzione di problemi nella versione successiva...
Old 11-07-2008, 12:42   #2440
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Caml Light Guarda i messaggi

Mi aspetto una breve review, mi raccomando!!...
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian