Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-03-2008, 12:05   #2401
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Secondo me certe cose non devono neanche essere in vendita, una di queste è il decoro delle città. Accetteresti di far inbrattare di graffiti il quartiere dove abiti se questo generasse un profitto per te e per chi ci abita?
Un conto è imbrattare, un altro è fare pubblicità decente. Se mi dici che i cartelloni di Milano fanno schifo, possiamo essere d'accordo. Se hai visto Times Square, o Las Vegas, non puoi che rimanerne ammaliato.

Pape
Alberto Falchi è offline  
Old 26-03-2008, 12:07   #2402
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Ho solo detto che ciò che ti sembra gratis o ad un prezzo basso, in realtà non lo è.
Tu non paghi direttamente Google, ma i costi delle pubblicità poi li paghi tu quando andrai a comprare un prodotto pubblicizzato su Google.

Non ho detto che questo è sbagliato o giusto, ho solamente fatto notare che in realtà nessuno ti regala niente.
Ma non è vero. La rivista per cui scrivo fa spesso pubblicità in TV, come tante altre. E il prezzo, rimane il medesimo. Perché facciamo pubblicità in TV? Perché nonostante i costi altissimi, spinge tanto le vendite, e le spese in pubblicità nella maggior parte dei casi si ripagano e ne rimane anche.

Pape
Alberto Falchi è offline  
Old 26-03-2008, 12:10   #2403
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Ma non è vero. La rivista per cui scrivo fa spesso pubblicità in TV, come tante altre. E il prezzo, rimane il medesimo. Perché facciamo pubblicità in TV? Perché nonostante i costi altissimi, spinge tanto le vendite, e le spese in pubblicità nella maggior parte dei casi si ripagano e ne rimane anche.

Pape
Il tuo è soltanto un esempio insignificante, ciò che pensa riazzi è realtà.

o sommo!
||ElChE||88 è offline  
Old 26-03-2008, 12:13   #2404
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Senza la televisione italiana? Scherzi? Salverei giusto qualche programma sulla rai, il tg3, Report, e pochi altri. Su Mediaset andando a memoria ci sono solo esclusivamente porcherie, a partire da Studio Aperto e dai programmi della De Filippi.
A momenti mi ribalto dalla sedia dalle risate... sì, sono convinto e ci metterei la mano sul fuoco che se ti spengono la tv, tutta quella che campa con la pubblicità, emigreresti in un altro paese. Poi, per come la penso io, i programmi e le tv prima di giudicarli bisogna guardarli e, soprattutto, non paragonare un servizio pubblico con una tv privata che ha l'unico obbiettivo di rimanere in attivo... e la De FIlippi e Studio Aperto aiutano.

In ogni caso tu hai detto che faresti a meno di tutto, "soprattutto" della tv. Di tutto vuol dire niente più riviste, quotidiani, radio e internet se non a pagamento (e non per pochi euro).

Sclereresti, fidati.
gaxel è offline  
Old 26-03-2008, 12:14   #2405
gaxel
Bannato

Quote:
Quoto!

Poi è tutto da dimostrare che la pubblicità crei ricchezza per il paese, dal mio punto di vista la sottrae. Senza la pubblicità si inizierebbero a pagare le cose per quel che valgono realmente. Se uno vuol vendere di più un determinato prodotto non avrebbe altra scelta che investire sulla qualità dello stesso, di conseguenza aumenterebbero gli investimenti nell'industria e nella scienza.
Dopo questa chiudo... non ha senso continuare a discutere.
gaxel è offline  
Old 26-03-2008, 12:17   #2406
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Pubblicità ma non nel senso classico. Pubblicità nel senso di passa parola. Il recensore di manica larga probabilmente lo è perchè si sente inadeguato a dare un 7.00 a un titolo che in media ne ha preso 8.5/9.00
Manica larga perchè si adegua. Ergo comunque è pubblicità, indiretta, non retribuita ma sempre pubblicità è.
è una tua visione, che non mi sento proprio di condividere. Ci sono redattori di bocca buona, e redattori più esigenti, ma non esiste lo scoglio psicologico, a mio avviso. Personalmente, provo un certo piacere anzi a bastonare i gioconi molto attesi. Non nego che questo mi abbia creato parecchie discussioni con i PR, talvolta, ma tutto sommato, è finita lì. E lo stesso accade per i miei colleghi. E questo, te lo posso confermare anche per i miei colleghi della concorrenza: li conosco tutti (o quasi) personalmente, e sinceramente, non mi sembra che ci siano queste regalie. ProStreet, per dire, pur attesissimo è stato criticato come gioco. Nel mio piccolo, ho bastonato sonoramente Scarface (blasonatissimo) e ho avuto molto da dire su Stalker, per fare degli esempi recenti. E di contro, ho esaltato prodotti sconosciuti e nemmeno pubblicizzati (Uplink quando Introversion erano due tipi in un garage, Gridrunner ++, Audiosurf e via dicendo).

Quote:
Una recensione non è una pubblicità ma la vera pubblicità a mio modo di vedere influenza gli utenti che a loro volta, per via del passa parola, continueranno quella campagna pubblicitaria. E grazie a questa campagna, molte volte gli stessi recensori perdono "l'onestà", nel senso che non metterebbero mai un voto basso a un gioco di richiamo, pure se si trova alla quarta edizione ed è praticamente identico ai precedenti.
Ti hbo dimostrato il contrario. E se sfogli le riviste di VG italiane e straniere, scoprirai che non è come dici: ognuno ha le sue opinioni, ma sinceramente questa mancanza di onestà non ce la vedo proprio. La vedo al massimo sui sitini sfigati, quelli senza una lira che pur di avere il gioco in regalo vendono la mamma, ma quelli non li terrei più in considerazione di un anonimo blog :-)

Quote:
I giornalisti in fondo da che mondo e mondo sono uomini liberi...
Perchè nei best games of 2007 non hanno inserito The Witcher (gioco apprezzatissimo), TimeShift o Medal of Honor Airborne ma hanno inserito titoli veramente ridicoli, al loro posto?
A quali ti riferisci, scusa? Cioé, i Best Games di quale rivista. Ognuna ha fatto i suoi.

Quote:
Pubblicità o passa parola, probabilmente. Del resto la piccola software house dietro a TimeShift i soldi li doveva investire in contenuti e probabilmente la Sierra non riteneva cosi importante spendere un determinato capitale per una campagna pubblicitaria di sano hype.
Per dire, noi lo abbiamo testato e ne abbiamo parlato molto bene. E non ci hanno pagato per farlo ^_^.

Quote:
Ti posso fare una domanda? Se tu dovessi mettere (faccio solo un esempio) un 4.5 a Unreal Tournament III probabilmente prenderesti pernacchie o ti elogerebbero tutti per la tua sana onestà e obiettività? Secondo me non te lo farebbero nemmeno pubblicare quel voto.
Ho dato - per citare un esempio - 5 a Scarface. E abbiamo perso alcuni mesi di pubblicità da quel publisher. In azienda, nessuno ha criticato la mia decisione. Non posso parlare di UT 3 perché ci ho fatto mezza partita.

Pape
Alberto Falchi è offline  
Old 26-03-2008, 12:26   #2407
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
A momenti mi ribalto dalla sedia dalle risate... sì, sono convinto e ci metterei la mano sul fuoco che se ti spengono la tv, tutta quella che campa con la pubblicità, emigreresti in un altro paese. Poi, per come la penso io, i programmi e le tv prima di giudicarli bisogna guardarli e, soprattutto, non paragonare un servizio pubblico con una tv privata che ha l'unico obbiettivo di rimanere in attivo... e la De FIlippi e Studio Aperto aiutano.

In ogni caso tu hai detto che faresti a meno di tutto, "soprattutto" della tv. Di tutto vuol dire niente più riviste, quotidiani, radio e internet se non a pagamento (e non per pochi euro).

Sclereresti, fidati.
Televisione manco la guardo, ho vissuto per 2 anni da solo senza avere la televisione in casa e non mi ha fatto ne caldo ne freddo, per quanto rigaurda i giornali non li compro, tra l'altro trovo scandaloso, e non solo io, che oltre agli introiti della pubblicità e delle vendite si becchino pure i finanziamente pubblici derivanti dalle nostre tasse, la radio non ne ho manco una in casa, e non ho nemmeno l'autoradio perchè non mi piace ascoltare la musica mentre guido.
Per quanto riguarda Internet l'accesso è già a pagamento, mentre se ti riferivi ai vari servizi che vivono di pubblicità, valuterei il loro eventuale costo; se fosse troppo eccessivo non ne usufruirei e passerei il mio tempo in maniera più produttiva.
sommojames è offline  
Old 26-03-2008, 12:28   #2408
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Non nego che questo mi abbia creato parecchie discussioni con i PR, talvolta, ma tutto sommato, è finita lì.
E finita li con le discussioni perchè hai smesso di essere te stesso e ti sei adeguato o è finita li perchè i PR hanno capito che hai un'identità e ti fanno lavorare come credi? A me risulta incredibile che uno venga pagato per lavorare come crede lui e non come crede l'azienda. Non è un'accusa verso la categoria, intendiamoci.

Quote:
Ti hbo dimostrato il contrario. E se sfogli le riviste di VG italiane e straniere, scoprirai che non è come dici: ognuno ha le sue opinioni, ma sinceramente questa mancanza di onestà non ce la vedo proprio.
A me non è mai capitato di vedere un gioco con una media dell'8.5 prendere su qualche rivista un 4 secco. Io a GTA, dovendolo valutare obiettivamente secondo i miei canoni, non gli darei piu' di un 5.5 (essendo larghi). Missioni stupide, monotono, si passa il tempo ad andare in giro senza fare nulla, violenza gratuita tanto per mettercela... ecc. ecc. Ci dev'essere sul pianeta un recensore che la pensa come me, no? Certo che c'è, ma probabilmente non l'ha potuto scrivere. Una rivista che mette 5 a GTA semplicemente perde di credibilità. Quello che vedo invece è che i voti in fondo sono una media pesata di tutto il mondo giornalistico. Chi piu', chi meno, ma a parte qualche punto di scarto, se un gioco è carino è carino per tutti.

Quote:
A quali ti riferisci, scusa? Cioé, i Best Games di quale rivista. Ognuna ha fatto i suoi.
Hai ragione scusa, mi riferivo a questo stesso sito.

Quote:
Per dire, noi lo abbiamo testato e ne abbiamo parlato molto bene. E non ci hanno pagato per farlo ^_^.
Va bhè mica ho detto che siete disonesti in tutto e che ogni cosa che fate vi pagano. Io sto parlando semplicemente dell'influenza pubblicitaria e nel vostro caso monetaria.

Quote:
Ho dato - per citare un esempio - 5 a Scarface. E abbiamo perso alcuni mesi di pubblicità da quel publisher. In azienda, nessuno ha criticato la mia decisione.
Pape
Questo spiega molto. Non ti hanno criticato, ok. Ma se tutti i mesi facessi perdere mesi di pubblicità da diversi publisher, semplicemente per una propria opinione, la rivista continua o si chiude baracca e burattini? Non penso, penso invece che ti sostituirebbero semplicemente perchè ti riterrebbero non in grado di svolgere il tuo lavoro con obiettiva professionalità. Sei veramente libero con questo fardello sul collo? Non mi venire a dire che un publisher non ti pubblica per alcuni mesi "a causa" di un tuo voto e tu ti senti libero come un angioletto. E ancora... GameSpot è veramente l'unico caso sul pianeta?

EDIT: Occhio pape che non è nè una critica rivolta a te personalmente nè alla tua rivista, che tra l'altro è l'unica che mi piace sul mercato.

Ultima modifica di mjordan : 26-03-2008 alle 12:35.
mjordan è offline  
Old 26-03-2008, 12:33   #2409
gaxel
Bannato

Quote:
A me non è mai capitato di vedere un gioco con una media dell'8.5 prendere su qualche rivista un 4 secco. Io a GTA, dovendolo valutare obiettivamente secondo i miei canoni, non gli darei piu' di un 5.5 (essendo larghi). Missioni stupide, monotono, si passa il tempo ad andare in giro senza fare nulla, violenza gratuita tanto per mettercela... ecc. ecc. Ci dev'essere sul pianeta un recensore che la pensa come me, no? Certo che c'è, ma probabilmente non l'ha potuto scrivere. Una rivista che mette 5 a GTA semplicemente perde di credibilità. Quello che vedo invece è che i voti in fondo sono una media pesata di tutto il mondo giornalistico. Chi piu', chi meno, ma a parte qualche punto di scarto, se un gioco è carino è carino per tutti.grado di svolgere il tuo lavoro con obiettiva professionalità.
GTA è un gioco da 8 indipendentemente dal fatto che ti piaccia o meno.
Un (buon) recensore non deve giudicare un gioco in base a quello che piace a lui, ma deve oggettivamente valutare la qualità del titolo per chi quel titolo penserà di comprarlo (che probabilmente è uno che ama il genere).

E oggettivamente GTA, come Oblivion, sono giochi da 8, non da quattro come dicono alcuni.
gaxel è offline  
Old 26-03-2008, 12:37   #2410
gaxel
Bannato

Quote:
Televisione manco la guardo, ho vissuto per 2 anni da solo senza avere la televisione in casa e non mi ha fatto ne caldo ne freddo, per quanto rigaurda i giornali non li compro, tra l'altro trovo scandaloso, e non solo io, che oltre agli introiti della pubblicità e delle vendite si becchino pure i finanziamente pubblici derivanti dalle nostre tasse, la radio non ne ho manco una in casa, e non ho nemmeno l'autoradio perchè non mi piace ascoltare la musica mentre guido.
Per quanto riguarda Internet l'accesso è già a pagamento, mentre se ti riferivi ai vari servizi che vivono di pubblicità, valuterei il loro eventuale costo; se fosse troppo eccessivo non ne usufruirei e passerei il mio tempo in maniera più produttiva.
A parte che non capisco allora come tu possa giudicare qualcosa che non conosci, ma tu non sei il mondo... se a te sta bene pagare gli eventuali servizi che ti interessano e fai a meno di media che milioni di persone utilizzano quotidianamente è un problema tuo. Non puoi sbandierare a destra e a manca che la pubblicità non serve, perché tanto i servizi che paga a te non interessano o li consideri poco produttivi.
gaxel è offline  
Old 26-03-2008, 12:39   #2411
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
E finita li con le discussioni perchè hai smesso di essere te stesso e ti sei adeguato o è finita li perchè i PR hanno capito che hai un'identità e ti fanno lavorare come credi? A me risulta incredibile che uno venga pagato per lavorare come crede lui e non come crede l'azienda. Non è un'accusa verso la categoria, intendiamoci.
è finita lì nel senso che i PR se gli stronchi i giochi ti chiamano incazzati, e ti fanno le pulci. Tipo "hai scritto che ci sono 65 missioni secondarie ma in realtà sono 67". Oppure che non hai scritto che l'NPC che vedi all'ultimo livello per 3 secondi è doppiato da Gesù Cristo in persona. Praticamente, cercano di darti l'incompetente. Ma ci vuole poco a dire "non hai capito un cazzo: il voto lo metto io, e punto". Nella peggiore delle ipotesi, la successiva copertina del giocone di turno la danno al concorrente, o minacciano di togliere la pubblicità (per poi rimetterla pochi mesi dopo, di solito).

Quote:
A me non è mai capitato di vedere un gioco con una media dell'8.5 prendere su qualche rivista un 4 secco.
Guarda cosa ho dato a Scarface, che ha una media attorno al 7 su gamerankings. C'è anche da dire una cosa: se tutti danno un voto altissimo a un gioco e uno solo gli da 4, probabilmente l'idiota è lui, eh ^_^. Purtroppo vedo una visione molto manichea da parte di tanti: se il gioco non soddisfa a pieno, è da bocciare senza pietà. Come se non ci fosse una via di mezzo fra un giocone e un bel titolo con qualche difetto.

Quote:
Io a GTA, dovendolo valutare obiettivamente secondo i miei canoni, non gli darei piu' di un 5.5 (essendo larghi). Missioni stupide, monotono, si passa il tempo ad andare in giro senza fare nulla, violenza gratuita tanto per mettercela... ecc. ecc. Ci dev'essere sul pianeta un recensore che la pensa come me, no? Certo che c'è, ma probabilmente non l'ha potuto scrivere. Una rivista che mette 5 a GTA semplicemente perde di credibilità.
Forse è a te che non piace il genere? Il fatto che sia uno dei giochi piuù venduti della storia (80 milioni di copie di S Andreas mica sono poche) la dice tutta. Personalmente, io li adoro tutti. E non certo perché Rockstar mi paga le troie, ma proprio perché, come nel caso di Zelda, quando esce un GTA mi prendo le ferie, stacco il telefono e impongo il religioso silenzio alla fidanzata ^_^

Quote:
Va bhè mica ho detto che siete disonesti in tutto e che ogni cosa che fate vi pagano. Io sto parlando semplicemente dell'influenza pubblicitaria e nel vostro caso monetaria.
Beh, io posso dirti che i professionisti non si fanno influenzare da queste cose. Anche perché la sezione pubblicitaria è completamente slegata da quella redazionale. Per dire: noi non sappiamo che pubblicità abbiamo sul numero in lavorazione... lo scopriamo quando ci arrivano le ciano.

Quote:
Questo spiega molto. Non ti hanno criticato, ok. Ma se tutti i mesi facessi perdere mesi di pubblicità da diversi publisher, semplicemente per una propria opinione, la rivista continua o si chiude baracca e burattini? Non penso, penso invece che ti sostituirebbero semplicemente perchè ti riterrebbero non in grado di svolgere il tuo lavoro con obiettiva professionalità.
Probabilmente perché se vedi 4 a tutti i titoli di EA (o Eidos, o Ubi o chi vuoi) è più probabile che un giornalista si accanisca contro un'azienda che questa faccia cagate in continuazione.

Sinceramente, dimmi un titolo secondo te così tanto sopravvalutato in generale. UT 3, ho capito. Ma lo ritieni da 4? GTA, OK, ma sbagli tu (o meglio, non è il tuo genere, visto che è il gioco più atteso di sempre, probabilmente, e alla gente, come alla stampa, piace)

Pape
Alberto Falchi è offline  
Old 26-03-2008, 12:40   #2412
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
E oggettivamente GTA, come Oblivion, sono giochi da 8, non da quattro come dicono alcuni.
Io dico che oggettivamente Oblivion è da 7, chi tra noi due è più oggettivo?
||ElChE||88 è offline  
Old 26-03-2008, 12:41   #2413
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
Io dico che oggettivamente Oblivion è da 7, chi tra noi due è più oggettivo?
Io continuo a sostenere che i numeri siano idiozie. non ho mai sentito qualcuno criticare una recensione entrando nel merito di ciò che viene detto: si limitano tutti al numero. Deve essere come nei forum: dopo un paio di migliaia di caratteri, la gente smette di leggere ^_^

Pape
Alberto Falchi è offline  
Old 26-03-2008, 12:44   #2414
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
Io continuo a sostenere che i numeri siano idiozie. non ho mai sentito qualcuno criticare una recensione entrando nel merito di ciò che viene detto: si limitano tutti al numero. Deve essere come nei forum: dopo un paio di migliaia di caratteri, la gente smette di leggere ^_^

Pape
Guarda che il mio post era una critica all'uso spropositato della parola "oggettivamente", sembra quasi che abbia preso il posto di IMHO.

Il numero è sparato a casaccio, altrimenti avrei argomentato...
||ElChE||88 è offline  
Old 26-03-2008, 12:46   #2415
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Guarda che il mio post era una critica all'uso spropositato della parola "oggettivamente", sembra quasi che abbia preso il posto di IMHO.

Nono, non fraintendere. Volevo proseguire il tuo pensiero, non certo criticarlo. Anche perché mi trovi perfettamente d'accordo ^_^
Alberto Falchi è offline  
Old 26-03-2008, 12:47   #2416
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
Nono, non fraintendere. Volevo proseguire il tuo pensiero, non certo criticarlo. Anche perché mi trovi perfettamente d'accordo ^_^
Capito.

Thread sospeso fino all'arrivo del prossimo pirata.
||ElChE||88 è offline  
Old 26-03-2008, 12:49   #2417
gaxel
Bannato

Quote:

Nel caso di un recensore il giudizio deve per forza essere oggettivo, senza bisogno di esprimere un voto.

Nel mio caso ti posso dire che GTA l'ho giocato per qualche ora e poi l'ho mollato e Oblivion invece mi è piaciuto, ma che alla fine la ripetitività me l'ha fatto mollare.
gaxel è offline  
Old 26-03-2008, 12:52   #2418
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Nel caso di un recensore il giudizio deve per forza essere oggettivo, senza bisogno di esprimere un voto.
D'accordissimo. Sarei il primo a eliminarli. Sai qual è il problema: che la stragrande maggioranza dei lettori invece li pretendono.

Pape
Alberto Falchi è offline  
Old 26-03-2008, 12:53   #2419
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
GTA è un gioco da 8 indipendentemente dal fatto che ti piaccia o meno.
Un (buon) recensore non deve giudicare un gioco in base a quello che piace a lui, ma deve oggettivamente valutare la qualità del titolo per chi quel titolo penserà di comprarlo (che probabilmente è uno che ama il genere).

Se è cosi, allora non ci servono piu' nemmeno i recensori. Se a me la pasta al tonno fa schifo, come posso essere obiettivo e giudicare per gli altri? Secondo me un recensore deve dare la SUA opinione. Se non gli piaccioni gli RTS, recensirà gli FPS e gli RTS li lascerà al collega a cui piacciono. Ma premesso che un recensore dovrebbe recensire il suo genere, credo che sia piu' costruttivo che dia il suo, di parere. Non quello che la gente vuole sentirsi dire.
Un recensore è un esperto. Un esperto in un campo molto spesso è anche un appassionato di quel campo. E tutti i campi hanno i generi. Non farei recensire un gioco di basket a un'appassionato di calcio.
Oggettivamente, lasciamelo dire, in un voto non c'è niente. Se fosse oggettivo, saremmo tutti d'accordo. O no?

Senza contare che per me conta piu' il contenuto della recensione che non il voto in se.

Ultima modifica di mjordan : 26-03-2008 alle 12:56.
mjordan è offline  
Old 26-03-2008, 12:54   #2420
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
Appunto.
Essere oggettivi significa argomentare i pregi ed i difetti di un gioco.
Un numerino da solo non sarà mai oggettivo.
||ElChE||88 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Trump ha graziato il fondatore di Binanc...
Perplexity firma un accordo con Getty Im...
La Polizia di Las Vegas è il prim...
Le nostre chat sono salve, Chat Control ...
Elon Musk promette di presentare il prot...
Rapina al Louvre: la password che proteg...
'L'auto volante' è finalmente rea...
Religione e pirateria: uno studio rivela...
Roborock QV 35A al nuovo minimo storico:...
Arriva Aardvark: il nuovo agente OpenAI ...
Bufera su Rockstar: licenziamenti per 40...
Il Black Friday di HONOR dura un mese! T...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Microsoft tornerà ad assumere, ma...
MSI, tre notebook GeForce RTX in sconto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian