Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2008, 00:08   #2401
simpatik84
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ke modem/router wifi comprare x alice 20mega

EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 21-02-2008 alle 08:05. Motivo: Post multiplo
simpatik84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 00:10   #2402
simpatik84
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
salve a tutti! qualcuno può consigliarmi un modem router wifi??
ho alice 20 mega, e il modem in noleggio il wifi nn mi funziona..
Praticamente nn mi genera il secondo IP, mi funziona solo bridget, invece di bridget+ruoter..l'ho cambiato anche ad un negozio 187, per nn parlare delle chiamate all'assistenza 187.Mi sono scocciato Sono due mesi che nn riesco a risolvere il problema..
Quindi voglio comprare un buon modem.. a me interessa soprattutto per collegare un nokia n95.. grazie
simpatik84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 06:18   #2403
dejawho
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
le antenne emettono un segnale a "ciambella" (toroide), con l'antenna che passa in mezzo al buco.

Immediatamente sopra e immediatamente sotto lo stelo dell'antenna non c'è segnale e in verticale da quei punti il segnale è debolissimo.

Per ovviare si mettono due antenne, una verticale e una orizzontale.

Detto questo, per coprire due piani è dura con le antenne integrate nei router. Con una o copri il piano in cui sta il router (tenendo l'antenna in verticale), oppure quelli sopra (con l'antenna orizzontale).
Magari prendendo un modello con due antenne rimovibili e comprandone una maggiorata da mettere in orizzontale riesci a coprire i due piani e quello in cui sta il modem.

Oppure un router che supporti il wds e un repeater su un altro piano...
be, ora ho un d-link 2000ap+ che nonostante abbia solo un antenna omnidirezionale, non solo copre perfettamente 2 piani, ma riesco a prendere il segnale anche all'interno di in un altro edificio che si trova a 3 metri da casa mia.

@pegasolabs: Dato che ora ho già un d-link 2000ap+, posso usare quello al posto del 2100 (non so che differenze ci siano tra i 2) e comprare solo il modem?

Ultima modifica di dejawho : 21-02-2008 alle 06:28.
dejawho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 08:22   #2404
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da simpatik84 Guarda i messaggi
salve a tutti! qualcuno può consigliarmi un modem router wifi??
ho alice 20 mega, e il modem in noleggio il wifi nn mi funziona..
Praticamente nn mi genera il secondo IP, mi funziona solo bridget, invece di bridget+ruoter..l'ho cambiato anche ad un negozio 187, per nn parlare delle chiamate all'assistenza 187.Mi sono scocciato Sono due mesi che nn riesco a risolvere il problema..
Quindi voglio comprare un buon modem.. a me interessa soprattutto per collegare un nokia n95.. grazie
Cerca di capire come si usa il forum. Comincia a leggere un pò e non usare il tasto segnala come un grilletto in un FPS. Segnala serve a segnalare irregolarità e non a chiedere aiuto.

Quote:
Originariamente inviato da dejawho Guarda i messaggi
be, ora ho un d-link 2000ap+ che nonostante abbia solo un antenna omnidirezionale, non solo copre perfettamente 2 piani, ma riesco a prendere il segnale anche all'interno di in un altro edificio che si trova a 3 metri da casa mia.

@pegasolabs: Dato che ora ho già un d-link 2000ap+, posso usare quello al posto del 2100 (non so che differenze ci siano tra i 2) e comprare solo il modem?
Si, anche se il diagramma di radiazione ha la forma descritta da felixmarra, il guadagno sul piano di elevazione è spesso sufficiente a coprire più piani. Nel tuo caso, se già sei sicuro che la copertura del tuo AP ti è sufficiente, a maggior ragione accoppiaci un buon router non wifi, tipo l'Atlantis 440, che ha una eccellente sezione QoS e supporta pienamente l'Annex M per il discorso di prospettiva che facevi.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 08:32   #2405
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

da quanti db è l'antenna? Cmq quello che ho fatto è un discorso generale e dipende ovviamente anche dal tipo di muri. Io vivo in case con muri molto spessi, da camera mia dove c'è il router non tiro alla cucina a meno di non mettere la modalità 4x dei routertech. Sinceramente non mi interessa navigare mentre cucino

Allora a sto punto prendi solo un buon modem/router con qos e ci attacchi l'ap che hai e il 5050 come ata e hai risolto.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 09:15   #2406
dejawho
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Si, anche se il diagramma di radiazione ha la forma descritta da felixmarra, il guadagno sul piano di elevazione è spesso sufficiente a coprire più piani. Nel tuo caso, se già sei sicuro che la copertura del tuo AP ti è sufficiente, a maggior ragione accoppiaci un buon router non wifi, tipo l'Atlantis 440, che ha una eccellente sezione QoS e supporta pienamente l'Annex M per il discorso di prospettiva che facevi.
quello che mi suggerisci sarebbe l`Atlantis WebShare 440?
Perche` ci sono veramente pochi store che lo vendono, e tr l`altro costa dai 130 Euro in su. Non per fare il difficile, ma non ci sarebbe qualcosa di piu` economico (cioe`, per me 150 Euro sono veramente veramente tanti, se e` proprio necessario li spendo ma se e` possibile risparmiare qualcosina preferisco questa strada).
Old 21-02-2008, 09:22   #2407
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Perche` ci sono veramente pochi store che lo vendono, e tr l`altro costa dai 130 Euro in su. Non per fare il difficile, ma non ci sarebbe qualcosa di piu` economico (cioe`, per me 150 Euro sono veramente veramente tanti, se e` proprio necessario li spendo ma se e` possibile risparmiare qualcosina preferisco questa strada).
potresti trovare un dlink 504t e lo moddi col routertech... così diventa iperstabile per il p2p e ha il qos. Ci attacchi l'ap e il 5050 e via.
Penso che lo trovi a pochissimo sull'usato.
Old 21-02-2008, 09:23   #2408
dejawho
Bannato

Quote:
potresti trovare un dlink 504t e lo moddi col routertech... così diventa iperstabile per il p2p e ha il qos. Ci attacchi l'ap e il 5050 e via.
Penso che lo trovi a pochissimo sull'usato.
scusa, ma non ho capito che e` il 5050 ?
e per moddato intendi che devo flashare un altro firmware? se si, c`e` una guida in italiano che spiega passo passo come fare?

Ultima modifica di dejawho : 21-02-2008 alle 09:39.
Old 21-02-2008, 10:19   #2409
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Il 340. Caratteristiche quasi uguali. Ma non è Annex M. Costa un pò in meno.
Old 21-02-2008, 10:45   #2410
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
scusa, ma non ho capito che e` il 5050 ?
e per moddato intendi che devo flashare un altro firmware? se si, c`e` una guida in italiano che spiega passo passo come fare?
non eri tu col fritz 5050? Ho fatto confusione con altro utente?
Ci sono tutte le guide del mondo per fare i cambi firmware...

EDIT: no, non eri tu, ho fatto confusione cmq non cambia nulla, leva la parte relativa al 5050 il resto del discorso è identico...

Ultima modifica di felixmarra : 21-02-2008 alle 10:50.
Old 21-02-2008, 11:20   #2411
diegoca
Senior Member

L'Avatar di diegoca

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Pare proprio di si. E' come dici.

diegoca se è il v4 va bene.
se invece dovesse uscire un dg834g v3 avrei problemi con alice?
Old 21-02-2008, 12:19   #2412
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Città: (NA)
Quote:
Originariamente inviato da diegoca Guarda i messaggi
se invece dovesse uscire un dg834g v3 avrei problemi con alice?
il v3 va benissimo, ma il v4
ha lo stesso chipset(leggermente depotenziato) del fratello maggiore gt
Old 21-02-2008, 13:07   #2413
dejawho
Bannato

Quote:
Il 340. Caratteristiche quasi uguali. Ma non è Annex M. Costa un pò in meno.
e l`annex M in cosa consiste?
Old 21-02-2008, 13:46   #2414
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
e l`annex M in cosa consiste?
Supporterà l'upload fino a 3.5Mbs quando i provider lo forniranno.
Old 21-02-2008, 18:04   #2415
dejawho
Bannato

Quote:
Supporterà l'upload fino a 3.5Mbs quando i provider lo forniranno.
ok, mi sono convinto a comprare uno di quei 2. Vorrei solo un ultima conferma, cioé: Mi assicuri al 101% che prendendo uno di quei due modem router, e collegandolo tramite ethernet al mio access point dlink 2000ap+, posso ottenere un router modem wireless perfettamente funzionante ed ideale per il p2p?
Old 21-02-2008, 18:16   #2416
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
ok, mi sono convinto a comprare uno di quei 2. Vorrei solo un ultima conferma, cioé: Mi assicuri al 101% che prendendo uno di quei due modem router, e collegandolo tramite ethernet al mio access point dlink 2000ap+, posso ottenere un router modem wireless perfettamente funzionante ed ideale per il p2p?
Non sono una polizza
Per l'andamento col P2P, basta che leggi il thread ufficiale e vedi se qualcuno se ne è mai lamentato (anche le prime pagine di questo stesso thread, ci sono dei link).
Per l'AP il funzionamento della parte wifi rimane lo stesso di adesso, e usandolo nessuno può saperlo meglio di te.
L'AP collegato ad un router cablato te lo "trasforma in wifi".
Old 21-02-2008, 18:36   #2417
dejawho
Bannato

Quote:
Non sono una polizza
Per l'andamento col P2P, basta che leggi il thread ufficiale e vedi se qualcuno se ne è mai lamentato (anche le prime pagine di questo stesso thread, ci sono dei link).
Per l'AP il funzionamento della parte wifi rimane lo stesso di adesso, e usandolo nessuno può saperlo meglio di te.
L'AP collegato ad un router cablato te lo "trasforma in wifi".
in realtà volevo la conferma solo alla parte in grassetto. Più che altro volevo chiederti qualcosa nel collegamento tra ap e modem. Il mio AP ha solo una porta ethernet, quindi per qullo non dovrebbero esserci problemi, ma il modem ne ha diverse. Quale devo usare per collegarlo all'AP? Per il collegamento serve un cavo cross o diretto? Nel router modem o nell'AP vanno settati indirizzi ip particolari?
Old 21-02-2008, 19:33   #2418
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
in realtà volevo la conferma solo alla parte in grassetto
Ok e te l'ho data
Per le altre cose ti rispondo poi se hai dubbi apri un thread se no andiamo OT
Quote:
Più che altro volevo chiederti qualcosa nel collegamento tra ap e modem. Il mio AP ha solo una porta ethernet, quindi per qullo non dovrebbero esserci problemi, ma il modem ne ha diverse. Quale devo usare per collegarlo all'AP?
Una qualunque.
Quote:
Per il collegamento serve un cavo cross o diretto?
E' lo stesso, lo switch del 340/440 ha l'auto MDI/MDI-X
Quote:
Nel router modem o nell'AP vanno settati indirizzi ip particolari?
Si, deve essere nella stessa rete del router. ES: router 192.168.1.254; AP:192.168.1.253
Old 21-02-2008, 20:35   #2419
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Città: (NA)
Quote:
non eri tu col fritz 5050? Ho fatto confusione con altro utente?
Ci sono tutte le guide del mondo per fare i cambi firmware...

EDIT: no, non eri tu, ho fatto confusione cmq non cambia nulla, leva la parte relativa al 5050 il resto del discorso è identico...
grazie mille felixmarra
ho seguito il tuo consiglio e con un router preso da pochi giorni, un usRobotics(che ho preso per un amico) ho fatto una prova:
ho settato il 5050 come ata come hai detto, assegnando il robotics sulla stessa classe di indirizzi del fritz! e adesso entrambi i router posso essere raggiunti tramite web, il primo con 192.168.178.1 e il crucco con 192.168.178.2 e così posso anche vedere lo sato della connessione, la portante adsl con snr e attenuazione del robotics, firewall e resto...
Mettendo i router in cascata potevo vedere solo il fritz! e basta...
Adesso arrangio un po' con cfosspeed con priorità SIP e va anche meglio di prima perché subito sento il tono della chiamata in uscita, poi a breve provvederò con il dlink 504t che mi sono aggiudicato per pochissimo proprio oggi sulla baia
Old 21-02-2008, 21:41   #2420
fosseperme
Bannato

Iscritto dal: Jun 2005
bha io col dir 655 tengo contemporaneamente online 3 pc (due gioco online, l'altro p2p buona parte del giorno) la playstation 3, il palmare e il voip, mai una sconnessione, ne lag nei giochi ne ritardi nella navigazione, semplicemente una bomba!! dikono ke abbia il processore + potente del mercato sia secondo i test di tomshw che di small net builder
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
S.T.A.L.K.E.R. 2 arriva su PS5: nuovo tr...
Light Base 500 LX, arriva il nuovo case ...
AMD prepara un colpo grosso: Ryzen 9000G...
Aumento delle accise sul diesel: l'allar...
Google paga 15 Superfan per provare i nu...
Ora legale permanente: il dibattito torn...
Numeri record per Toyota in Europa: sfio...
Shuhei Yoshida elogia la strategia di Mi...
CMF Headphone Pro: un best-buy per i pi&...
Caviar ha presentato un iPhone Air placc...
Aggiornamento straordinario per Windows ...
Prime Vision: così Amazon trasfor...
ASTRO A10 Gen 2 in offerta su Amazon: cu...
Apple torna sui propri passi: su iOS 26....
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian